OMOLOGAZIONI ( 1

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Rispondi
UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » sabato 15 febbraio 2003, 15:39

appunto, aggiungi un po' ai 1400 un compenso per l'agenzia se non riesci a fare da solo e le spese personali tipo viaggi e pernottamenti

Del Sol

<i></i>

TonyGangsta
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 20 maggio 2003, 15:54

Messaggio da TonyGangsta » sabato 15 febbraio 2003, 17:21

RAGASSI ieri ho parlato con un mio amico e mi ha spiegato una cosa moooolto coool!!!



in pratica non sto qui a spiegarvi tutto perke non mi ricordo i particolari, ma tramite il TUV che c'è qua anke in italia (dietro milano ce n'è una sede) se siete IN POSSESSO DELLA LETTERA DEL RIFIUTO DA PARTE DELLA CASA MADRE DI CONCEDERE IL NULLA OSTA X LE MISURE DA VOI SCELTE li con qualcosa tipo 200-300 maccheroni ti fanno tutte le pratiche/collaudi ecc. e ti omologano REGOLARMENTE TUTTO!!! Il mio amico lo sta facendo x CERCHI E ROLL BAR!! non sono sicurissimo di tutto però in settimana lo sento mi faccio spiegare bene e vi tengo aggiornati!






------





- CRX RULEZ



- YoUnG SBARBATELLE RULEZ



- C.C.C.P. RULEZ (C'ho il Cxzzx Cromato Perennemente)

<i></i>

madste
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:22

Messaggio da madste » sabato 15 febbraio 2003, 18:04

<i></i>

Ben8k
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:17
Località: Citadel

Messaggio da Ben8k » sabato 15 febbraio 2003, 18:08

Speriamo....

"nn serve un'ibrido x sverniciare..."

Redeg6<i></i>

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » sabato 15 febbraio 2003, 18:57

si bonanotte....



:falsesperanzerulez



Del Sol

<i></i>

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » sabato 15 febbraio 2003, 18:59

vedremo

_____________________________________________________________



Honda Integra Type-R -04053 Starlight Black Pearl<i></i>
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Army
HCI member
HCI member
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
Località: ...Colline Romagnole...

Messaggio da Army » sabato 15 febbraio 2003, 19:19

Cavolo sarebbe veramente bello... Nonchè corretto... Corretto anche nei confronti di noi italiani che ci sentiamo in Europa solo per sti caxxo di ?.....

...... <i></i>

TonyGangsta
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 20 maggio 2003, 15:54

Messaggio da TonyGangsta » sabato 15 febbraio 2003, 20:07

stamattina il tipo è andato, appena lo sento vi riporterò tutto


------





- CRX RULEZ



- YoUnG SBARBATELLE RULEZ



- C.C.C.P. RULEZ (C'ho il Cxzzx Cromato Perennemente)

<i></i>

Army
HCI member
HCI member
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
Località: ...Colline Romagnole...

Messaggio da Army » sabato 15 febbraio 2003, 20:42

Ottimo Tony <rovina sbarbatelle> G....

...... <i></i>

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » sabato 15 febbraio 2003, 21:14

ehm....la finiamo di fare disinformazione? tony il tuo amico s'è sbagliato o tu hai capito male.



ma perchè non andate presso un ufficio della motorizzazione e chiedete informazioni ad un tecnico? (se non vi fidate di quello che ho scritto).



allora in mancanza di nulla osta le strade legali sono due e soltando due in questo stato (tralasciamo l'esemplare unico):



1)relazione tecnica + dichiarazione della casa costruttrice in cui si attesti esclusive motivazioni amministrative o burocratiche per il non rilascio del N-O

2)esportazione in germania e omologazione epresso il tuv



soltanto presso la motorizzazione di bologna, la normativa è interpretata in senso più ampio, e sono accettate relazioni tecniche accompagnate da risposte di non rilascio del N-O immotivate, presumendo di fatto motivi burocratici. la nostra cara honda però da dicembre, specifica motivi tecnici nelle risposte, e quindi nisba (la windpneumatici che opera a bologna infatti non esegue più omologazioni speciali per le honda)













Del Sol

<i></i>

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » domenica 16 febbraio 2003, 1:21

quali sarebbero questi motivi tecnici?



Prelude Type g5









<i></i>

Army
HCI member
HCI member
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
Località: ...Colline Romagnole...

Messaggio da Army » domenica 16 febbraio 2003, 12:26

"Ci dispiace, ma ci risulta che lei è un cittadino Italiano e di conseguenza noi non possiamo rilasciarle alcun nullaosta. Se vuole dei cerchi sensati però può acquistare la nuova Civic Type R. Grazie"

...... <i></i>

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » domenica 16 febbraio 2003, 12:34

Ma qualcuno lo ha cagato il sito che ho postato prima????



A quanto pare no!!!



www.tuv.it



Sono a Sesto S. Giovanni (Mi)

Ciaoooooooo!

Dan.(24, ???, Mi)

Honda Accord 2.?i quasi Type R(aven) driver.

I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/<i></i>

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » domenica 16 febbraio 2003, 20:10

che c'è da cagare?



nun ce sta nulla d'interessante

li omologano cerchi se sei il sig. valbrem o il sig. antera, e riguardo i requisiti di sicurezza-qualità del prodotto....non vedo che c'azzecca col nostro problema

Del Sol

<i></i>

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » lunedì 17 febbraio 2003, 14:47

Il TUV italiano è solo una nuova forma di truffa o meglio non c'entra un caxxo con quello che dovrebbe fare realmente l'ente denominato TUV equivalso al tedesco



Fà la stessa cosa che fà una normalissima agenzia di pratiche automobilistiche , cioè prepara le pratiche o meglio le scartoffie inutili da presentare in motorizzazione quando una piccola azienda deve omologare qualcosa facendosi pagare la consulenza



Invece il TUV vero , quello tedesco , si occupa delle prove tecniche , dei collaudi e di tutto ciò che concerne la circolazione dei veicoli a motore ed ha una sua autonomia giurisdizionale vietando o meno la circolazione ad un veicolo .



Il TUV italiano vale come il 4 a tre-sette cioè nulla , non ha nessun valore giuridico o tecnico o legislazionale



Quindi in definitiva rivolgendosi al TUV italiano non risolverete un beep

My New Lovers .....

<i></i>

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » lunedì 17 febbraio 2003, 18:34

Si vede che non avete guardato BENE il sito e siete andati nella sezione sbagliata.

Quella è una filale italiana del TUV tedesco e fa ESATTAMENTE le stesse cose che fanno in germania, che poi qui quello che fanno non abbia valore è un altro discorso.



Andate nella sezione Servizi > Automotive > Omologazione veicoli stradali e industriali .





Ciaoooooooo!

Dan.(24, ???, Mi)

Honda Accord 2.?i quasi Type R(aven) driver.

I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/<i>Edited by: Daniel M  at: 2/17/03 6:36:07 pm
</i>

TonyGangsta
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 20 maggio 2003, 15:54

Messaggio da TonyGangsta » martedì 18 febbraio 2003, 1:01

io riporto cio ke mi viene detto, anke io incredulo.. ma aspetto evoluzioni!


------





- CRX RULEZ



- YoUnG SBARBATELLE RULEZ



- C.C.C.P. RULEZ (C'ho il Cxzzx Cromato Perennemente)

<i></i>

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » martedì 18 febbraio 2003, 11:24

Forse vi sfugge il fatto che il c.d.s. e relative omologazioni a cui fà riferimento vengono rilasciate SOLO ed ESCLUSIVAMENTE previo omologazione presso ufficio tecnico della Motorizzazione Civile competente



Quindi TUV o non TUV dovete passare per la motorizzazione , da li se non avete una certificazione tecnica rilasciata dalla casa costruttrice (il volgare nulla osta) nessuno vi omologherà nulla



E' chiaro ??? La legislazione su cui si basa il c.d.s. e le omologazioni è strutturata in questo modo quindi anche se vi rivolgete al TUV tedesco , al TUV francese , al TUV scandinavo non potrete omologare nulla senza passare per gli uffici della motorizzazione .



Forse vi sfugge che la legislazione degli altri paesi è diversa da quella italiana .............. E' questo il baco Senza una riforma globale del sistema non si può fare una cippa !!!!!!!!!!



Ma come ve lo devo dire ??????

My New Lovers .....

<i></i>

kentaro miura2
HCI member
HCI member
Messaggi: 3401
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01

Messaggio da kentaro miura2 » martedì 18 febbraio 2003, 11:27

Sarebbe troppo bello per essere vero.

Tra l'altro Sesto è pure dietro casa mia....



Honda CRX VTI, a cui hanno ceduto: nessuna macchina, se schiaccio troppo mi sa che mi cede la mia :D:D:D:D<i></i>

FULGORE
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 7638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
Contatta:

Messaggio da FULGORE » martedì 18 febbraio 2003, 20:27

YYYEEEAHHHHH io ci abito a Sesto!

<i></i>

Rispondi