L'amo, non l'amo, l'amo, non l'amo, l'amo....
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
L'amo, non l'amo, l'amo, non l'amo, l'amo....
Ciao a tutti!
Mi presento in breve (se volete saltare sto pezzo fate pure che tanto non m'offendo ).
Sono un gggggiovane hondista di lunga data, ho cominciato ciulando la Eg6 nera del 95 alla mammina (la terz'ultima immatricolata in Italia!) e spendendoci sopra quasi 10milioncini di lire in pezzi speciali. Purtroppo ebbi la malagurata idea di montarci degli (inutili, col senno di poi) cerchi da 17, e così quando un camionista simpaticissimo ebbe la bella idea di verificare il molleggio del suo Stralis sopra il cofano della eg, l'assicurazione mi diede 1000 euri e un calcio nel sedere.
Nulla osta maledetti :bruce
Poi è arrivata una essina nera con gli interni rossi , durata anche lei decisamente poco...anche qui non per colpa mia (immaginate che felicità scoprire che i transporti intecontinentali avevano funzionato benissimo, e che i colli mugen erano arrivati in italia addiritttura con 4 giorni di anticipo!!! peccato che la essina era già ).
E così, capendo che qualche ex evidentemente mi aveva fatturato ben bene, e che regalare tutti i miei soldi agli amiconi giapponesi magari lo faccio in un'altra vita, negli ultimi due anni sto girando con un merdosissima ( ) Eg5.
Dà poco ma chiede anche poco, ci faccio i 13 con un litro e ho scoperto che se l'amica della cugina della zia di tua madre ci appoggia a 30 all'ora la Ka di famiglia, nel tentativo di parcheggiare in retromarcia, non è che me la prendo più di tanto.
Arriviamo agli ultimi mesi , il tarlo dei VTEC veri, quelli che camminano tanto, si è insinuato di nuovo (o meglio, non se n'è mai andato, era solo addormentato), ma visto che di comprare una Ep3 non se ne parla (e di aspettare quell nuova....muoio di astinenza prima) ho girato vista e cuore nella Lude 2.2 5th
Ma qui cominciano i problemi.
Mettiamo che me la compro, devo anche mettere in preventivo che stock mi ci rimarrà massimo due mesi (mi conosco, dico sempre "questa non si tocca" ma mi sputtano dopo poco).
Assetto.....ok, seppofà.
Ruote.....wow posso addirittura riutilizzare i vecchi cerchi da 17.
Freni.....imbarazzante la scelta.
Motore....?????? e lo scarico?????? nemmeno la S.s. fa i colli per la lude????
Ragazzi chiedo aiuto...ma chi cavolo produce qualcosa per la Lude?
Non è che dopo devo farmi fare lo scarico artigianale dal battilastra 80enne di SanGerolamo in Friuli, il filtro dalla vecchina del paese e le camme dal panettiere?
No no, non ci siamo, ci sono più prodotti per la jazz che per la lude
Ditemi che si trova qualcosa in giro sennò mi tocca passare a qualcos'altro.
Ah, dato che ci sono, mi dite in breve i difetti e i probemini meccanici più frequenti della Lude, così che se ne vedo una in giro so da che parte guardare
Dankiu per il vostro aiutino!
Mi presento in breve (se volete saltare sto pezzo fate pure che tanto non m'offendo ).
Sono un gggggiovane hondista di lunga data, ho cominciato ciulando la Eg6 nera del 95 alla mammina (la terz'ultima immatricolata in Italia!) e spendendoci sopra quasi 10milioncini di lire in pezzi speciali. Purtroppo ebbi la malagurata idea di montarci degli (inutili, col senno di poi) cerchi da 17, e così quando un camionista simpaticissimo ebbe la bella idea di verificare il molleggio del suo Stralis sopra il cofano della eg, l'assicurazione mi diede 1000 euri e un calcio nel sedere.
Nulla osta maledetti :bruce
Poi è arrivata una essina nera con gli interni rossi , durata anche lei decisamente poco...anche qui non per colpa mia (immaginate che felicità scoprire che i transporti intecontinentali avevano funzionato benissimo, e che i colli mugen erano arrivati in italia addiritttura con 4 giorni di anticipo!!! peccato che la essina era già ).
E così, capendo che qualche ex evidentemente mi aveva fatturato ben bene, e che regalare tutti i miei soldi agli amiconi giapponesi magari lo faccio in un'altra vita, negli ultimi due anni sto girando con un merdosissima ( ) Eg5.
Dà poco ma chiede anche poco, ci faccio i 13 con un litro e ho scoperto che se l'amica della cugina della zia di tua madre ci appoggia a 30 all'ora la Ka di famiglia, nel tentativo di parcheggiare in retromarcia, non è che me la prendo più di tanto.
Arriviamo agli ultimi mesi , il tarlo dei VTEC veri, quelli che camminano tanto, si è insinuato di nuovo (o meglio, non se n'è mai andato, era solo addormentato), ma visto che di comprare una Ep3 non se ne parla (e di aspettare quell nuova....muoio di astinenza prima) ho girato vista e cuore nella Lude 2.2 5th
Ma qui cominciano i problemi.
Mettiamo che me la compro, devo anche mettere in preventivo che stock mi ci rimarrà massimo due mesi (mi conosco, dico sempre "questa non si tocca" ma mi sputtano dopo poco).
Assetto.....ok, seppofà.
Ruote.....wow posso addirittura riutilizzare i vecchi cerchi da 17.
Freni.....imbarazzante la scelta.
Motore....?????? e lo scarico?????? nemmeno la S.s. fa i colli per la lude????
Ragazzi chiedo aiuto...ma chi cavolo produce qualcosa per la Lude?
Non è che dopo devo farmi fare lo scarico artigianale dal battilastra 80enne di SanGerolamo in Friuli, il filtro dalla vecchina del paese e le camme dal panettiere?
No no, non ci siamo, ci sono più prodotti per la jazz che per la lude
Ditemi che si trova qualcosa in giro sennò mi tocca passare a qualcos'altro.
Ah, dato che ci sono, mi dite in breve i difetti e i probemini meccanici più frequenti della Lude, così che se ne vedo una in giro so da che parte guardare
Dankiu per il vostro aiutino!
-
AndreHCI
- Messaggi: 2065
- Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2004, 18:54
- Località: Hai presente Garulagno?
- Contatta:
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
-
MinkjelEG
- Messaggi: 770
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:29
- Località: Ovesturia milanese!!
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
simolude ha scritto:ciao benvenuto
Intanto ti smonto subito su i cerchi, i tuoi 17" sulla Lude non vanno ( 5 x 114,3 )
Per il resto si trova, QUASI tutto....Mugen, Jun, Apexi....ecc e anche SS, dai collettori al cat back.
Tu dicci cosa hai in mente che la roba viene fuori.
Grasias.MinkjelEG ha scritto:e se anche tu sei del "poca spesa - tanta resa" fans club allora butta in elenco pure la Megan che fornisce colli, barre, c@zzi e mazzi a prezzi imbarazzanti.
Tra l'altro nel P.T.I. puoi contare su Gesus che pasteggia a pane e ebay e riesce a trovare praticamente di tutto!
Ho imparato una lezione: mai fidarsi dell'amico di un amico che non vede da 5 anni. Per intederci, colui il quale mi ha assicurato che i miei 17 vanno bene per la Lude. Bah
Mi sto rendendo conto, leggendo il forum, che sono rimasto fuori dal giro VTEC troppi anni, ragiono ancora con un tuning dell'età della pietra...mi dovete acculturare
Per esempio, che combinazione scarico completo+filtro+rimappatura mi consigliereste?
Budget sui 2000euro, per cominciare mi accontenterei anche di pezzi scrausi, giusto per vedere come va...
La ss ero sicuro che non facesse scarichi per la lude, Mugen nemmeno e Spoon pure, si possono trovare importatori dei tuner giap o devo affidarmi ad un traduttore giapponese come anni e anni fa!?
Le altre marche non le conosco proprio, che qualità hanno Jun, Apexi e Megan? Avevo visto qualche pezzo di questa su ebay, uno scarico completo viene praticamente 400 euro , mi sembra veramente troppo poco, ma forse sono io ad essere troppo prevenuto.
Comunque grazie a tutti del benvenuto, prometto che se riesco nell'impresa divento membro attivo del club
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
daniellllllllllllllll
benvenuto e cmq per i pezzi no problem basta che ci fai sapere
benvenuto e cmq per i pezzi no problem basta che ci fai sapere
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
prima di tutto, se sei uno smanettone butta un occhio all accord di danile , un accord munita di h22 piu lsd quife piu molta molta roba proprio per smanettoni ...
se rimani con la lude 5 gen, le alternative si sprecano ... ma mi raccomando che sia manuale!!!!!
i colli li fa la mugen, e sono pure tra i migliori, altri migliori sono se non sbaglio smsp ecc artigianli americani, che ce da ammetterlo rendono qualche pelino piu dei mugen ...
come soluzione intermedia i DC o i greddy, entrambe consigliano di riflangiare il pezzo 2-1 con un 60mm ... per i greddy sei obbligato perche sono solo per 4? gen e quindi devi adattarli ...
sicuramente lascia stare l SS che cmq non ne produce ...
per lo scarico, dopo i colli, consiglio artigianale da 60mm, con silenziatore a scelta, da un n1 semplice a una replica obx del twin loop ...
su ebay viene cosi pero poi ce la spedizione, e in piu ocio ai colli che sono megan e simili da 80 dollari, ora li proverà luder e ci fara un bel resoconto e vedremo ...
filtro d aspirazione, soluzione 1, aspirazione typeS piu filtro k&n o simili a pannello e rimozione risuonatori a valle... soluzione 2 air cold intake con raccordo anti acqua, qui ancora non visto ... oppure anche un normale short ai intake che ti da piu sugli alti ...
la centralina beh, se sei di roma o milano puoi farla anche prima, altrimenti direi di lasciarla almeno dopo colli e aspirazione ...
quello che puoi fare è uno swap/cambio di centrlina tramite adattatore piu p72 che poi andra modificata per l hondata ... hondata s300 ... io ho gia a casa la p72 e l adattatore :P ...
per i 17 puoi montare ad es i 17ctr come vedi in molte foto ... l attacco è 114,3x5 ... ocio al et questo è un problema della prelude ... se aspetti un mesetto vedrai qualcosa di nuovo cmq ...
misura gomma 215/40 r17 pochi modelli o 215/45 r17 tanti tanti modelli .. entrambe omologate con nullaosta della casa ...
ammo a scelta, dai koni heibac ai tein ai megan ad altri, qui daniel se vuoi qualcosa di piu pistaiolo ti sapra aiutare ...
io valuterei i tein flex e i megan, sullo stradale andante ma con regolazione altezza e durezza .. al prezzo di un accopiata koni heibac e forse pure di meno ...
il consiglio è, vedila provala e decidi, butta chiaramente un occhio a quella di daniel....
dopo di che inizia con gomme decendi e magari 17 e assettino che piu segue le tue esigenze, anche inversamente ... cmq valuta bene perche spesso si dimentica che con ste auto non andiamo mica tutti a correre in pista ... percui un assetto spaccaschiena per molti puo essere piu dannoso che utile ...
dopo questo, valuterei l aspirazione, volendo con lavoratina dei collettori e del corpofarfallato da aieie, + se fai questo quasi obbligatoriamente la guarnizione hondata ...
dopo scarichello, e dopo collettori ...
ciao
gesus
p.s.
di cam ce ne sono molte, dalle stok typeS alle crower ecc su hondatech si ha piu resoconti di lude elaborate ... e li ci possiamo informare meglio eheheheh
edit: fore in questo topic ho scritto meglio vedi tu dai un occhio :
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... 424#345424
se rimani con la lude 5 gen, le alternative si sprecano ... ma mi raccomando che sia manuale!!!!!
i colli li fa la mugen, e sono pure tra i migliori, altri migliori sono se non sbaglio smsp ecc artigianli americani, che ce da ammetterlo rendono qualche pelino piu dei mugen ...
come soluzione intermedia i DC o i greddy, entrambe consigliano di riflangiare il pezzo 2-1 con un 60mm ... per i greddy sei obbligato perche sono solo per 4? gen e quindi devi adattarli ...
sicuramente lascia stare l SS che cmq non ne produce ...
per lo scarico, dopo i colli, consiglio artigianale da 60mm, con silenziatore a scelta, da un n1 semplice a una replica obx del twin loop ...
su ebay viene cosi pero poi ce la spedizione, e in piu ocio ai colli che sono megan e simili da 80 dollari, ora li proverà luder e ci fara un bel resoconto e vedremo ...
filtro d aspirazione, soluzione 1, aspirazione typeS piu filtro k&n o simili a pannello e rimozione risuonatori a valle... soluzione 2 air cold intake con raccordo anti acqua, qui ancora non visto ... oppure anche un normale short ai intake che ti da piu sugli alti ...
la centralina beh, se sei di roma o milano puoi farla anche prima, altrimenti direi di lasciarla almeno dopo colli e aspirazione ...
quello che puoi fare è uno swap/cambio di centrlina tramite adattatore piu p72 che poi andra modificata per l hondata ... hondata s300 ... io ho gia a casa la p72 e l adattatore :P ...
per i 17 puoi montare ad es i 17ctr come vedi in molte foto ... l attacco è 114,3x5 ... ocio al et questo è un problema della prelude ... se aspetti un mesetto vedrai qualcosa di nuovo cmq ...
misura gomma 215/40 r17 pochi modelli o 215/45 r17 tanti tanti modelli .. entrambe omologate con nullaosta della casa ...
ammo a scelta, dai koni heibac ai tein ai megan ad altri, qui daniel se vuoi qualcosa di piu pistaiolo ti sapra aiutare ...
io valuterei i tein flex e i megan, sullo stradale andante ma con regolazione altezza e durezza .. al prezzo di un accopiata koni heibac e forse pure di meno ...
il consiglio è, vedila provala e decidi, butta chiaramente un occhio a quella di daniel....
dopo di che inizia con gomme decendi e magari 17 e assettino che piu segue le tue esigenze, anche inversamente ... cmq valuta bene perche spesso si dimentica che con ste auto non andiamo mica tutti a correre in pista ... percui un assetto spaccaschiena per molti puo essere piu dannoso che utile ...
dopo questo, valuterei l aspirazione, volendo con lavoratina dei collettori e del corpofarfallato da aieie, + se fai questo quasi obbligatoriamente la guarnizione hondata ...
dopo scarichello, e dopo collettori ...
ciao
gesus
p.s.
di cam ce ne sono molte, dalle stok typeS alle crower ecc su hondatech si ha piu resoconti di lude elaborate ... e li ci possiamo informare meglio eheheheh
edit: fore in questo topic ho scritto meglio vedi tu dai un occhio :
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... 424#345424
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
gesus ha scritto:prima di tutto, se sei uno smanettone butta un occhio all accord di danile , un accord munita di h22 piu lsd quife piu molta molta roba proprio per smanettoni ...
se rimani con la lude 5 gen, le alternative si sprecano ... ma mi raccomando che sia manuale!!!!!
i colli li fa la mugen, e sono pure tra i migliori, altri migliori sono se non sbaglio smsp ecc artigianli americani, che ce da ammetterlo rendono qualche pelino piu dei mugen ...
come soluzione intermedia i DC o i greddy, entrambe consigliano di riflangiare il pezzo 2-1 con un 60mm ... per i greddy sei obbligato perche sono solo per 4? gen e quindi devi adattarli ...
sicuramente lascia stare l SS che cmq non ne produce ...
per lo scarico, dopo i colli, consiglio artigianale da 60mm, con silenziatore a scelta, da un n1 semplice a una replica obx del twin loop ...
su ebay viene cosi pero poi ce la spedizione, e in piu ocio ai colli che sono megan e simili da 80 dollari, ora li proverà luder e ci fara un bel resoconto e vedremo ...
filtro d aspirazione, soluzione 1, aspirazione typeS piu filtro k&n o simili a pannello e rimozione risuonatori a valle... soluzione 2 air cold intake con raccordo anti acqua, qui ancora non visto ... oppure anche un normale short ai intake che ti da piu sugli alti ...
la centralina beh, se sei di roma o milano puoi farla anche prima, altrimenti direi di lasciarla almeno dopo colli e aspirazione ...
quello che puoi fare è uno swap/cambio di centrlina tramite adattatore piu p72 che poi andra modificata per l hondata ... hondata s300 ... io ho gia a casa la p72 e l adattatore :P ...
per i 17 puoi montare ad es i 17ctr come vedi in molte foto ... l attacco è 114,3x5 ... ocio al et questo è un problema della prelude ... se aspetti un mesetto vedrai qualcosa di nuovo cmq ...
misura gomma 215/40 r17 pochi modelli o 215/45 r17 tanti tanti modelli .. entrambe omologate con nullaosta della casa ...
ammo a scelta, dai koni heibac ai tein ai megan ad altri, qui daniel se vuoi qualcosa di piu pistaiolo ti sapra aiutare ...
io valuterei i tein flex e i megan, sullo stradale andante ma con regolazione altezza e durezza .. al prezzo di un accopiata koni heibac e forse pure di meno ...
il consiglio è, vedila provala e decidi, butta chiaramente un occhio a quella di daniel....
dopo di che inizia con gomme decendi e magari 17 e assettino che piu segue le tue esigenze, anche inversamente ... cmq valuta bene perche spesso si dimentica che con ste auto non andiamo mica tutti a correre in pista ... percui un assetto spaccaschiena per molti puo essere piu dannoso che utile ...
dopo questo, valuterei l aspirazione, volendo con lavoratina dei collettori e del corpofarfallato da aieie, + se fai questo quasi obbligatoriamente la guarnizione hondata ...
dopo scarichello, e dopo collettori ...
ciao
gesus
p.s.
di cam ce ne sono molte, dalle stok typeS alle crower ecc su hondatech si ha piu resoconti di lude elaborate ... e li ci possiamo informare meglio eheheheh
edit: fore in questo topic ho scritto meglio vedi tu dai un occhio :
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... 424#345424
Ti ringrazio tantissimo, ma mi dispiace ho paura di averti fatto perdere tempo...ho fatto il passo più lungo della gamba!
La 2.2 5th è data come valore "ufficiale" dai 6000 ai 10000 euri e io come un pirlozzo ci ho creduto.
Ne sono state vendute così poche, sopratutto della 200cv, che praticamente ognuno fa il prezzo che vuole, e di media si sta sopra i 3-4000 euri dalla valutazione ufficiale.
Quando riesci a trovarla ovviamente.
Senza considerare quelli dell'Ukgarage che per una Lude del 98 mi hanno chiesto 16.000 euri...furbetti.
Se veramente si sta su sti prezzi vado di Ctr o Itr, non è possibile che l'usato italiano sia sempre un caos di questi livelli, mi tocca rimandare l'acquisto a tempi migliori.
Peccato, se qualcuno vede qualche Lude interessante....io ci sono
Ps bella l'Accord di Daniel, grazie per l'offerta però sinceramente è troppo estrema come auto. Non nel senso comune nel termine anche perchè io al santamonica ci ho lasciato almeno 4 treni di gomme, però sarebbe troppo rischioso se mi presento dalla morosa con una 4porte...non so se mi spiego
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
allora, la lude è quotata 6250 euro, e non di piu o di meno, non arriva a 10k euro, questo te lo dico perche ho litigato con l assicurazione per la mia macchina per la casco, dove il valore massimo l anno scorso era 8300 euro e quest anno(che sta per finire) è 6250 e di li non si sale... dicono ...
ora è vero che in mercato le quotazioni variano, ma ... hai pazienza ?
è appena passata una lude blu 99 con mi sembra 90k km a 5000 euro, marco ne ha presa una a un caxxo con 140k km, mi sembra 3500 con il passaggio ... minkj prima ne ha presa una a boh 5000 piu passaggio ..
io la mia l ho pagata tanto, 10k compreso passaggio, però prima di questo crollo di prezzi... ed è la versione 200 cv che cmq da innamorato di questa vettura non venderei mai a un prezzo stracciato ...
ora quindi, non farti fregare, i prezzi di mercato ora come ora sono sui 6000 euro anche meno se aspetti l occasione ....
per l accord di daniel, un solo consiglio, va guardata dal vivo, ti assicuro che rende molto di piu di quanto si possa pensare in foto(che gia è bella)... di macchina stile 4 porte ha appunto solo le 4 porte eheheheh
ciao
gesus
chiaramamente fanno eccezione di quotazione le lude come quelle di marco/luder, dove ce un po di tutto gia modificato ehehehe
ora è vero che in mercato le quotazioni variano, ma ... hai pazienza ?
è appena passata una lude blu 99 con mi sembra 90k km a 5000 euro, marco ne ha presa una a un caxxo con 140k km, mi sembra 3500 con il passaggio ... minkj prima ne ha presa una a boh 5000 piu passaggio ..
io la mia l ho pagata tanto, 10k compreso passaggio, però prima di questo crollo di prezzi... ed è la versione 200 cv che cmq da innamorato di questa vettura non venderei mai a un prezzo stracciato ...
ora quindi, non farti fregare, i prezzi di mercato ora come ora sono sui 6000 euro anche meno se aspetti l occasione ....
per l accord di daniel, un solo consiglio, va guardata dal vivo, ti assicuro che rende molto di piu di quanto si possa pensare in foto(che gia è bella)... di macchina stile 4 porte ha appunto solo le 4 porte eheheheh
ciao
gesus
chiaramamente fanno eccezione di quotazione le lude come quelle di marco/luder, dove ce un po di tutto gia modificato ehehehe
-
Sonata Arctica
- Messaggi: 37
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 23:34
- Località: Milano
- Contatta:
Re: L'amo, non l'amo, l'amo, non l'amo, l'amo....
Io quest'uomo mi pare di conoscerloBubiChan ha scritto:Ciao a tutti!
Mi presento in breve (se volete saltare sto pezzo fate pure che tanto non m'offendo ).
Sono un gggggiovane hondista di lunga data, ho cominciato ciulando la Eg6 nera del 95 alla mammina (la terz'ultima immatricolata in Italia!) e spendendoci sopra quasi 10milioncini di lire in pezzi speciali. Purtroppo ebbi la malagurata idea di montarci degli (inutili, col senno di poi) cerchi da 17, e così quando un camionista simpaticissimo ebbe la bella idea di verificare il molleggio del suo Stralis sopra il cofano della eg, l'assicurazione mi diede 1000 euri e un calcio nel sedere.
Nulla osta maledetti :bruce
Poi è arrivata una essina nera con gli interni rossi , durata anche lei decisamente poco...anche qui non per colpa mia (immaginate che felicità scoprire che i transporti intecontinentali avevano funzionato benissimo, e che i colli mugen erano arrivati in italia addiritttura con 4 giorni di anticipo!!! peccato che la essina era già ).
E così, capendo che qualche ex evidentemente mi aveva fatturato ben bene, e che regalare tutti i miei soldi agli amiconi giapponesi magari lo faccio in un'altra vita, negli ultimi due anni sto girando con un merdosissima ( ) Eg5.
Dà poco ma chiede anche poco, ci faccio i 13 con un litro e ho scoperto che se l'amica della cugina della zia di tua madre ci appoggia a 30 all'ora la Ka di famiglia, nel tentativo di parcheggiare in retromarcia, non è che me la prendo più di tanto.
Arriviamo agli ultimi mesi , il tarlo dei VTEC veri, quelli che camminano tanto, si è insinuato di nuovo (o meglio, non se n'è mai andato, era solo addormentato), ma visto che di comprare una Ep3 non se ne parla (e di aspettare quell nuova....muoio di astinenza prima) ho girato vista e cuore nella Lude 2.2 5th
Ma qui cominciano i problemi.
Mettiamo che me la compro, devo anche mettere in preventivo che stock mi ci rimarrà massimo due mesi (mi conosco, dico sempre "questa non si tocca" ma mi sputtano dopo poco).
Assetto.....ok, seppofà.
Ruote.....wow posso addirittura riutilizzare i vecchi cerchi da 17.
Freni.....imbarazzante la scelta.
Motore....?????? e lo scarico?????? nemmeno la S.s. fa i colli per la lude????
Ragazzi chiedo aiuto...ma chi cavolo produce qualcosa per la Lude?
Non è che dopo devo farmi fare lo scarico artigianale dal battilastra 80enne di SanGerolamo in Friuli, il filtro dalla vecchina del paese e le camme dal panettiere?
No no, non ci siamo, ci sono più prodotti per la jazz che per la lude
Ditemi che si trova qualcosa in giro sennò mi tocca passare a qualcos'altro.
Ah, dato che ci sono, mi dite in breve i difetti e i probemini meccanici più frequenti della Lude, così che se ne vedo una in giro so da che parte guardare
Dankiu per il vostro aiutino!
-
Pizzo781
- Messaggi: 437
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:33
- Località: Colleferro (Roma)
- Contatta:
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
Guarda le ultime lude 2.2, quelle 10 ( ) da 200cv vendute nel 2001, sono date a 10.000k euri. Prima vanno dai 5500 ai 7-8k euri, meno se hanno tanti km.gesus ha scritto:allora, la lude è quotata 6250 euro, e non di piu o di meno, non arriva a 10k euro, questo te lo dico perche ho litigato con l assicurazione per la mia macchina per la casco, dove il valore massimo l anno scorso era 8300 euro e quest anno(che sta per finire) è 6250 e di li non si sale... dicono ...
ora è vero che in mercato le quotazioni variano, ma ... hai pazienza ?
è appena passata una lude blu 99 con mi sembra 90k km a 5000 euro, marco ne ha presa una a un caxxo con 140k km, mi sembra 3500 con il passaggio ... minkj prima ne ha presa una a boh 5000 piu passaggio ..
io la mia l ho pagata tanto, 10k compreso passaggio, però prima di questo crollo di prezzi... ed è la versione 200 cv che cmq da innamorato di questa vettura non venderei mai a un prezzo stracciato ...
ora quindi, non farti fregare, i prezzi di mercato ora come ora sono sui 6000 euro anche meno se aspetti l occasione ....
per l accord di daniel, un solo consiglio, va guardata dal vivo, ti assicuro che rende molto di piu di quanto si possa pensare in foto(che gia è bella)... di macchina stile 4 porte ha appunto solo le 4 porte eheheheh
ciao
gesus
chiaramamente fanno eccezione di quotazione le lude come quelle di marco/luder, dove ce un po di tutto gia modificato ehehehe
Ti dico i prezzi eurotax, poi si sa che le assicurazioni sono abbastanza ladrone, e io ne sono qualcosa purtroppo...
Per questo speravo di trovarne a meno considerando tutto quanto....ma per adesso, e sono diversi mesi che sto girando, nessuno ha rispettato i prezzi di mercato, fino al caso limite dell'uk garage che ti dicevo prima.
Comunque non ho fretta, ho ancora 30k km d'autonomia sulla esi prima che di rifare la distribuzione e pure la frizione, cosa che volevo evitare passando direttamente ad altro mezzo.
Io giro, chiedo, ascolto, leggo....e se qualcuno vende qualcosa d'interessante ad un prezzo onesto non me lo faccio sfuggire
Ah domandina: si sente tanto la differenza tra la 185 e la 200 cv? E' cambiata l'erogazione della coppia o è uguale a prima, magari facendola più simile alla accord type-r? io ho guidato giusto quest'ultima e la 185cv e c'era un abisso....
Grazie mille ciao!
Ma che dici maiSonata Arctica ha scritto:Io quest'uomo mi pare di conoscerlo
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
guarda tra i 10k euro e i 7k ipotetici, delle lude di cui parli all inizio ci passa solamente la conversione a typeS, cioe con quei soldi secondo me ti ci compri i pistoni e le cam typeS oppure anche il motore, lo monti e vendi lo stok e ci stai dentro ...
cmq tralasciando cio, son diversi mesi che le cerchi e qui nel forum è passata una vtiS di importazione da 185cv con ATTS e l altro mese proprio una prelude blu molto bella da 185cv a 5000 euro con circa se non ricordo male una 90k km ...
i prezzi che ti dico sono perche abbiamo notato che le lude qui nonhanno proprio mercato ...
la lude di minkj era partita boh da 8000 euro o anche 9/10 mila .. dopo un anno e piu è arrivata sui 5000 se non sbaglio ...
ora la differenza tra 200cv e 185cv, c'è, forse è meno di quello che si pensi ma secondome se la si vuole modificare non è trascurabile ...
pistoni typeS(compressione 11.1 al posto di 10.1) e cam typeS fanno si che puoi limitarti a cambiare scarico, limare i colli di aspirazione e CF e modificare la centralina per ottenre , secondo me , buone prestazioni da modifica ...
nel caso della lude 185, beh se la trovi a un buon prezzo il discorso vale la candela a mio avviso, anche perche in america si trova di tutto, e a sto punto decidendo di passare oltre agli step sopra di scarico centralina e simil aspirazione, puoi buttarci dentro pistoni forgiati in tutte le salse 10.5/11/11.5/12 a 1 ecc ecc... e le cam poi, ne trovi molte, ce un tread dedicato e sticcato nel forum hondatech ... cam tipo le crower che fanno stage 1 2 3 e turbo(non ricordo se piu di 1 di stage turbo) ma ricordo che ad es puoi scegliere se lasciare la cam della fasatura bassa(quella fino a 5000 giri) uguale alla stok oppure prendere la versione di cam che potenzia anche quel range ...
ora come vedi, ci sono molte possibilità, secondo me, se trovi una 200cv a un buon prezzo, diciamo 8/9/10k euro in base a come è tenuta, facci un serio pensierino, la coppia a mio avviso si fa sentire... e tieni conto che la 200cv ha la p5m come centralina che è la stok americana delle loro 200cv(tutte)...
mentre se trovi una 185 a buon prezzo diciamo 5/6/7k euro, valuta il fatto che risparmi e con i soldi che risparmi ti puoi rifare il motore, ad es vedi luder che l ha pagata sui 3000 euro(botto ci culo) ma che ora la ha bianca
su tutto poi cmq valuta anche le modifiche sportive, solo che di solito fuori di qui è difficile trovare lude modificate ...
cmq dai retta aspetta, e vedi cmq da privato, perche le concessionarie ci marciano ... se non hai fretta fai il tuo buon affare insomma ...
cmq tralasciando cio, son diversi mesi che le cerchi e qui nel forum è passata una vtiS di importazione da 185cv con ATTS e l altro mese proprio una prelude blu molto bella da 185cv a 5000 euro con circa se non ricordo male una 90k km ...
i prezzi che ti dico sono perche abbiamo notato che le lude qui nonhanno proprio mercato ...
la lude di minkj era partita boh da 8000 euro o anche 9/10 mila .. dopo un anno e piu è arrivata sui 5000 se non sbaglio ...
ora la differenza tra 200cv e 185cv, c'è, forse è meno di quello che si pensi ma secondome se la si vuole modificare non è trascurabile ...
pistoni typeS(compressione 11.1 al posto di 10.1) e cam typeS fanno si che puoi limitarti a cambiare scarico, limare i colli di aspirazione e CF e modificare la centralina per ottenre , secondo me , buone prestazioni da modifica ...
nel caso della lude 185, beh se la trovi a un buon prezzo il discorso vale la candela a mio avviso, anche perche in america si trova di tutto, e a sto punto decidendo di passare oltre agli step sopra di scarico centralina e simil aspirazione, puoi buttarci dentro pistoni forgiati in tutte le salse 10.5/11/11.5/12 a 1 ecc ecc... e le cam poi, ne trovi molte, ce un tread dedicato e sticcato nel forum hondatech ... cam tipo le crower che fanno stage 1 2 3 e turbo(non ricordo se piu di 1 di stage turbo) ma ricordo che ad es puoi scegliere se lasciare la cam della fasatura bassa(quella fino a 5000 giri) uguale alla stok oppure prendere la versione di cam che potenzia anche quel range ...
ora come vedi, ci sono molte possibilità, secondo me, se trovi una 200cv a un buon prezzo, diciamo 8/9/10k euro in base a come è tenuta, facci un serio pensierino, la coppia a mio avviso si fa sentire... e tieni conto che la 200cv ha la p5m come centralina che è la stok americana delle loro 200cv(tutte)...
mentre se trovi una 185 a buon prezzo diciamo 5/6/7k euro, valuta il fatto che risparmi e con i soldi che risparmi ti puoi rifare il motore, ad es vedi luder che l ha pagata sui 3000 euro(botto ci culo) ma che ora la ha bianca
su tutto poi cmq valuta anche le modifiche sportive, solo che di solito fuori di qui è difficile trovare lude modificate ...
cmq dai retta aspetta, e vedi cmq da privato, perche le concessionarie ci marciano ... se non hai fretta fai il tuo buon affare insomma ...
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
- RandaMk4
- Messaggi: 1577
- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53
Questo tipo abita a 500 metri da casa mia, quindi minchia, una prova ci sta tutta. L'ho chiamato e ho preso appuntamento per giovedì mattina per visione e prova su strada.
Se sei interessato però fammi sapere in fretta, perch? questo ha ricevuto parecchie chiamate, tra cui quella di un francese che verrebbe apposta dalla Francia lunedì.
Io intanto te la provo, anche perch? sò curioso di vedere la 5th col manuale come va, però poi non posso bloccartela se non mi dai l'ok!
Ciao e non mi ringraziare: è un piacere.
Se sei interessato però fammi sapere in fretta, perch? questo ha ricevuto parecchie chiamate, tra cui quella di un francese che verrebbe apposta dalla Francia lunedì.
Io intanto te la provo, anche perch? sò curioso di vedere la 5th col manuale come va, però poi non posso bloccartela se non mi dai l'ok!
Ciao e non mi ringraziare: è un piacere.
-
Luder
- HCI member
- Messaggi: 1006
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 12:49
- Località: Quarto Raggio
gesus ha scritto:[...] marco ne ha presa una a un caxxo con 140k km, mi sembra 3500 con il passaggio[...]
ciao
gesus
chiaramamente fanno eccezione di quotazione le lude come quelle di marco/luder, dove ce un po di tutto gia modificato ehehehe
Il prezzo è giusto ma i km no, ne aveva 90k quando l'ho presa......
Scusate ma mi ero completamente perso il Topic, ora faccio anch'io una ricerchina veloce,magari qualche Ludina a prezzo onesto salta fuori.
Benvenuto e complimenti per la scelta
- RandaMk4
- Messaggi: 1577
- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53
Dunque,
giovedì non potevo più andare a vedere la macchina, quindi mi sono ritagliato un'oretta oggi, subito dopo pranzo, per andarci. Ho fatto delle foto e l'ho provata.
Dal punto di vista meccanico la macchina mi è sembrata perfetta: va dritta, frena bene, il motore spinge, il cambio è morbido e preciso. Le sospensioni sono ok e il motore sembra un orologio svizzero. I 56000 km potrebbero essere originali, ma - nonostante l'evidente buona fede del venditore - non ci metto la mano sul fuoco (lui è il secondo proprietario e l'ha acquistata da un concessionario). La macchina, inoltre, non ha i tagliandi Honda.
Dal punto di vista estetico la macchina è molto bella, nonostante presenti qua e là qualche piccolo "acciacco": una botta (delle dimensioni di una mano) sul parafango anteriore sx, un'altra sul cofano in corrispondenza del marchio H (grande, appunto quanto quest'ultimo), qualche graffio sul paraurti anteriore e una freccia anteriore senza il "vetro". Niente di serio, comunque.
Gli interni sono immacolati, ad eccezione di un taglietto sul pannello della portiera sinistra e di qualche graffio sulla console centrale (forse provocato da chi ha smontato l'autoradio). Ah, manca uno dei due tastini del cruise control (sul volante). Le guarnizioni sono ok.
I cerchi sono leggermente segnati e c'è qualche segno di corrosione lieve nel vano motore (dovuto all'ambiente salmastro in cui la macchina stava prima di arrivare qui ad Avellino). Le gomme sono ancora al 70%. Comunque bella macchina. Io sinceramente fossi in te un pensiero ce lo farei, poi ovviamente vedi tu le tue cose. Magari i ragazzi proprietari di 5th gen. qui possono anche darti qualche consiglio in più...
Ecco le foto (ho tentato di mettere in risalto i difetti, per farti avere un'idea la più precisa possibile, ma ti assicuro che dal vivo si notano meno). Cliccaci sopra per vederle full-size
Ciao
giovedì non potevo più andare a vedere la macchina, quindi mi sono ritagliato un'oretta oggi, subito dopo pranzo, per andarci. Ho fatto delle foto e l'ho provata.
Dal punto di vista meccanico la macchina mi è sembrata perfetta: va dritta, frena bene, il motore spinge, il cambio è morbido e preciso. Le sospensioni sono ok e il motore sembra un orologio svizzero. I 56000 km potrebbero essere originali, ma - nonostante l'evidente buona fede del venditore - non ci metto la mano sul fuoco (lui è il secondo proprietario e l'ha acquistata da un concessionario). La macchina, inoltre, non ha i tagliandi Honda.
Dal punto di vista estetico la macchina è molto bella, nonostante presenti qua e là qualche piccolo "acciacco": una botta (delle dimensioni di una mano) sul parafango anteriore sx, un'altra sul cofano in corrispondenza del marchio H (grande, appunto quanto quest'ultimo), qualche graffio sul paraurti anteriore e una freccia anteriore senza il "vetro". Niente di serio, comunque.
Gli interni sono immacolati, ad eccezione di un taglietto sul pannello della portiera sinistra e di qualche graffio sulla console centrale (forse provocato da chi ha smontato l'autoradio). Ah, manca uno dei due tastini del cruise control (sul volante). Le guarnizioni sono ok.
I cerchi sono leggermente segnati e c'è qualche segno di corrosione lieve nel vano motore (dovuto all'ambiente salmastro in cui la macchina stava prima di arrivare qui ad Avellino). Le gomme sono ancora al 70%. Comunque bella macchina. Io sinceramente fossi in te un pensiero ce lo farei, poi ovviamente vedi tu le tue cose. Magari i ragazzi proprietari di 5th gen. qui possono anche darti qualche consiglio in più...
Ecco le foto (ho tentato di mettere in risalto i difetti, per farti avere un'idea la più precisa possibile, ma ti assicuro che dal vivo si notano meno). Cliccaci sopra per vederle full-size
Ciao
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
il problema è capire se quei km sono originali ...
se lo fossero il prezzo mi sembra molto buono, contando che la freccia e il tastino te li do io(credo di avere anche la freccia) che la console centrale e tasti finestrini in radica va cmq riverniciata assolutamente ...
il resto boh, io direi che sul dubbio forse riesci pure a trattare un po, cioe pure il tipo francese(ma poi è venuto? ) avra avuto qualcosa da ridire sui tagliandi non honda ... che sarebbero stati una prova del kilometraggio ..
se sei convinto io direi, vai la la provi, discuti sui problemi di carrozza e gli spari una cifra, forse ti va pure bene ... che so un 4500/5000 euro non so ...
cmq anche a quel prezzo è molto buona, l unica cosa è cercare di capire quanti km ha, per sapere quando fare gli interventi ecc ...
ciao
gesus
se lo fossero il prezzo mi sembra molto buono, contando che la freccia e il tastino te li do io(credo di avere anche la freccia) che la console centrale e tasti finestrini in radica va cmq riverniciata assolutamente ...
il resto boh, io direi che sul dubbio forse riesci pure a trattare un po, cioe pure il tipo francese(ma poi è venuto? ) avra avuto qualcosa da ridire sui tagliandi non honda ... che sarebbero stati una prova del kilometraggio ..
se sei convinto io direi, vai la la provi, discuti sui problemi di carrozza e gli spari una cifra, forse ti va pure bene ... che so un 4500/5000 euro non so ...
cmq anche a quel prezzo è molto buona, l unica cosa è cercare di capire quanti km ha, per sapere quando fare gli interventi ecc ...
ciao
gesus