pit & bido, quale complotto c'è ora su Biaggi?

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Charlie
HCI member
HCI member

Messaggio da Charlie » giovedì 10 novembre 2005, 19:38

...Se è il mezzo che fa grande il pilota mi spiegate una cosa:

2 anni fa Biaggi se ne va dalla squadra ufficiale Yamaha, moto a suo dire pessima, con una scuderia che non lo caga (a suo dire) per lo sviluppo della moto, per approdare alla Honda clienti di Pons...

2 anni fa Rossi lascia la HRC, indiscutibilmente la moto migliore del Circus,
nonchè sogno proibito di Biaggi che dice "è facile andare forte con la HRC, ma adesso che dimostri quello che vale su una moto che non è la migliore..."

1 anno fa Rossi vince il titolo con la Yamaha (dopo 11 anni che non vincevano una cippa di minchia...) al primo tentativo, e dice "vediamo ora il sig Biaggi se ha ancora il coraggio di parlare"....

1 anno fa il sig Biaggi dopo una stagione abbastanza deludente (doveva puntare al titolo ed è arrivato 3? staccato da Gibernau), e una casacata di lamentele perchè la Honda non gli da i pezzi ufficiali (e la marmitta...e la carena...e il telaio...e le loro ruote sono + tonde...e il loro gas e + gassoso...)...finalmente viene accontentato e ora avrà la tanto agognata HRC

sottolineo che Biaggi (nonostante tutto il marcio che c'è nel MotoGp...vero Pitbull ...) quella moto la vuole dal primo anno che era in 500...storica la discussione con Doohan (Biaggi: "ah..la tua moto è migliore..." , Doohan "...ok facciamo cambio moto e vediamo chi è il migliore..." ...Biaggi: silenzio....)

Ok quest'anno lo sappiamo tutti com'è andata a finire...Rossi ha vinto il mondiale e il sig Biaggi (accontentato in tutto e per tutto) ha fatto la sua bella figura...

con questo cosa voglio dire...

Forse è vero che conta solo la moto...ma allora...:

- Perchè Rossi vince con la Yamaha, moto ancora inferiore alla Honda (vedi le altre guide yamaha dove sono...) nonostante che Rossi l'abbia sviluppata tantissimo...

- Perchè Biaggi con la moto moiglire ( mazzette o non mazzette, pianti o non pianti...è indiscutibilmente la migliore...e non ditemi che la HRC manda a puttane una stagione per far fare una figura di merda a Biaggi...) fa pena...

allora forse è vero che la moto conta...

ma se sei forte e hai una buona moto puoi vincere...

se sei scarso con la moto migliore...beh Biaggi insegna...

...scusate la lungheza del post... :imba
"Secondo me sono gli spagnoli che devono fare meno pugnette e dare più gas" (SIC 58)

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » giovedì 10 novembre 2005, 21:05

Uno dei grossi problemi di Biaggi è che è un puzzarolo come Bonolis. Fintanto che le cose andavano bene si divertiva a prendere per il culo gli altri ma come le cose sono iniziate ad andare male e gli altri cominciarono a prenderlo per il culo, allora incominciò a sbottare invece di abbozzare.
Biaggi è stato un pilota fortissimo e si è montato la testa, ha iniziato a pensare di essere un Dio in terra con la moto e che nessuno era alla sua altezza. 4 mondiali e la prima vittoria in 500 alla prima gara gli hanno fatto credere di essere un Highlander. E quando ha iniziato a prendere i primi schiaffoni non ha voluto accettare il fatto, ha iniziato a trovare scuse su scuse. Gli altri piloti sanno di essere forti e di avere rivali forti, Melandri sa di esserlo e sa che Valentino non è tipo con il quale scherzare. Se la giocano, hanno rispetto gli uni per gli altri. Biaggi ha rispetto solo per s? stesso e quindi se perde la colpa è di qualsiasi altra cosa ma non sua n?, mai, della maggior bravura dimostrata dall'altro. Avesse mai detto: ho sbagliato! Mai! Ha pensato solo a Montecarlo, alla Falchi e a chi più ne ha più ne metta :strama, tanto a lui bastava salire su una moto e dare gas, gli altri son tutte pippe. E invece poi niente. Motivo?
La moto non va! Peccato però che nessuna moto va, tranne quella che vince. La moto perfetta non esiste perch? quando sarà a punto per andare un pelo più veloce usciranno sempre nuovi limiti. Lima di qua e lima di la, ora ha più trazione in uscita, ora la devo migliorare in percorrenza di curva, ora va forte sui curvoni veloci ma non è reattiva nei cambi di direzione. E mentre te migliori gli altri pure lo fanno e magari anche meglio. il motociclismo non è il tennis è uno sport di squadra e in una squadra come si suol dire "tutti per uno e uno per tutti" e non "tutti per uno e uno per s? stesso". La superbia: gli altri se vedono che un pilota in un tratto di pista è più veloce si mettono dietro a cercare di capire, di rubare una tecnica per fare una curva meglio. Biaggi no, lui è perfetto, se non riesce a stare dietro ad un pilota è solo colpa delle gomme o della moto. Abbiamo perso un grande pilota perch? continua a pensare di essere l'unico vero pilota, perch? per poter vincere bisogna saper perdere e lui nonostane ormai abbia molta esperienza in materia, non ha imparato nulla da questo! Peccato, con un carattere diverso avrebbe fatto cose più grandi di quelle che ha fatto con le capacità che ha. Invece ha un carattere alla Pit... (è per questo che lo adora non lo avevate capito? :asd ) e questo è il risultato.
Un libro? Un ultimo espediente per arramazzare soldi da coloro che hanno creduto in lui e ancora lo fanno. Un libro che sputa sul mondo che gli ha consentito di vivere da miliardario fa un po' tristezza ed un po' anche schifo. Signori si nasce!

GioEvodreamer
Contatta:

Messaggio da GioEvodreamer » giovedì 10 novembre 2005, 22:03

ma il motomondiale è falsato solo da quest'anno?

perch? prima biaggi non diceva nulla? prima aveva lo scusante della moto inferiore, ora non ha più manco quello e quindi se ne esce così.

Ovviamente quando vinceva in 250 era tutto merito suo, il motomondiale era tutto vero, il mezzo non contava nulla.....

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » giovedì 10 novembre 2005, 22:27

mini1380 ha scritto:per voi una moto che era forte 2 anni fa deve cmq rimanere forte in eterno e una moto che faceva schifo 2 anni fa deve continuare a far schifo in eterno?
assolutamente no. e lo conferma il fatto che Hayden è andato diversamente da Biaggi, per esempio. conta il pilota, signori, non la moto (nei limiti della moto).

@mauro: zx6rr del 2003. Il mio era un esempio con l'Hornet, che ha un telaio scandaloso e ciclisticamente è meglio un rutto in chiesa. ma se sopra c'è uno capace, la voglia ad avere 150 cv, steli rovesciati, freni da 320 a sei pompanti e via dicendo. conta il manico.
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Pitbull18
(h)old
(h)old

Messaggio da Pitbull18 » giovedì 10 novembre 2005, 22:50

qualcuno parla di luoghi comuni... qualcuno attacca il mio modo di pensare/scrivere

è come a scuola, se all'interrogazione hai studiato E SAI LE COSE parli e sai SOSTENERE ciò che dici

il mio sarà un atteggiamento "arrogante", ok, ma almeno io porto dati di fatto, cose realmente accadute e pertanto INCONFUTABILI, numeri e deduzioni quanto più semplici e logiche

senza cercare "battute & luoghi comuni" per tirare lì la risposta non sapendo COME rispondere

@Hondone: dire che è "il MEZZO a fare grande un pilota" vuol dire che OGGI diversamente da 20anni fà è " la macchina (organo meccanico) competitiva" a rendere un pilota competitivo
e se MI PORTI dati di fatto OGGETTIVI che Biaggi quest'anno aveva la moto migliore (come sono in molti a sostenere) allora mi convincerò che Biaggi è una pippa

@Cunili: non per screditare la tua passione/esperienza motociclistica ma solo per portarti una NOTA TECNICA di precisazione, sappi che una MotoGP e la ultima migliore 1000 stradale non hanno NULLA a che spartire
il parallelo (forse, ma allora erano 2t) potresti farlo con le 500 di 10-15 anni fà

in MotoGP, così come in F1, è ASSOLUTAMENTE "un GRANDE MEZZO a rendere GRANDE un pilota"

pensate ancora che la guida sia tutta nel polso destro del pilota?

allora scendiamo nel TECNICO

divento "arrogante" MA porto dati di fatto OGGETTIVI e TECNICI e la mia INFINITA UMILTA' verrà ASSOLUTAMENTE fuori con DICHIARAZIONI DI ASSOLUTA MIA STUPIDITA' qualora qualcuno di voi mi porti un contraltare di OGGETTIVE valutazioni TECNICHE

partiamo dal punto di corda
anzi... superiamolo
quello è uno dei due principali momenti in cui un "insieme moto-pilota" possono fare la differenza
chi riesce a dare il gas prima esce più veloce dalla curva
per poter anticipare il punto di piena apertura bisogna andare a cercare il limte fisico tra la tenuta massima del pneumatico (tenendo conto delle deformazioni della carcassa e composizione della mescola) in funzione del massimo angolo di inclinazione (piega), della "coppia massima localizzata" tra pneumatico ed asfalto e di moltissimi altri "fattori influenti" che uniti insieme vanno a comporre "l'equilibrio dei momenti"
Immagine
in cui m=massa v=velocità r=raggio di curvatura P=peso Y=componente verticale X=componente orizzontale
da questo convenzionalmente si ricava che esiste un solo valore di v che soddisfa l'equilibrio in curva
ok, forse è troppo... tecnico ma più pratico...

OGGI molte forze e reazioni sono controllate tramite una sviluppata tecnologia sensoristica, un esempio lampante sono i potenziometri lineari della "2D-datarecording" visibili su forcelle e forcelloni delle motoGP, che passano dati in tempo reale una CPU che li "elabora" decidendo come operare sui tanti controlli elettronici
le prime sospensioni CES (Computerized Electronic Suspension) si cominciarono a sviluppare nei primi anni 90 ed oggi sono comunemente diffuse in MotoGP (Cunili cominci ad immaginare il divario tecnologico tra motoGP e stradali?)
Il CES è un sistema che permette di controllare elettronicamente i passaggi dell'olio allinterno dell'ammortizzatore regolando di conseguenza la capacità di compressione e di rilascio.
sempre in motoGP la tanto sbandierata "manetta" è forse lontanamente paragonabile all'acceleratore delle nostre supersportive stradali
è un dispiacere deludere chi ancora pensa che in motoGP il "TANTO DI UN PILOTA" sta nel polso destro
la manetta in motoGP è un semplice potenziometro circolare, dalla limitatissima escursione (intorno ai 10mm) che fornisce solo uno dei tantissimi dati che vengono istantaneamente controllati dall'elettronica
è poi una centralina che in base a moltissimi altri dati decide quanto aprire le farfalle, tramite uno o più motorini elettrici passo-passo
capire questo è il principio per capire la gestione del controllo della trazione e la gestione di moltissimi fenomeni fisici indotti da eventuali errori, ammettendo per errori anche i superamenti meccanici dei limiti fisici ed controllo delle reazioni fisiche sulle componenti meccaniche
pattinamenti o perdite di aderenza in genere, movimenti ritmici degli elementi elastici (compreso il telaio) e impennate

è facilmente intuibile quindi che per il complesso sistema di gestione elettronica (non solo del motore) il segnale ricevuto dalla manetta (ruotata dal polso destro...) è semplicemente uno dei tanti dati intrepretabile come "richiesta di potenza"
la gestione elettronica in base agli innumerevoli sensori (inclinazione, accelerazione...) decide quanta potenza dare

per Rossi o Biaggi la storia è la stessa
giù in piega, punto di corda e... richiesta di potenza. Punto
da quel momento in poi, vedersela con i fenomeni della fisica è compito dell'elettronica soltanto

eppure...

Immagine

la foto risale all'ultima gara di questo motomondiale, ma il fenomeno non è differente dall'inizio dell'anno per Biaggi

ora ditemi, e vorrei qualche base tecnica nelle eventuali risposte
perchè una (non solo una...) moto clienti ha una gestione elettronica EVIDENTEMENTE migliore della moto ufficiale HRC?
perchè la richiesta di Biaggi di una migliore gestione elettronica dovrebbe essere "un pianto" del pilota?

questo è UN SOLO esempio...

parlate tanto di questi "pianti di Biaggi", ma qualcuno si è mai soffermato a sentire di COSA si lamentava Biaggi?
il fenomeno di "chattering" venuto alla ribata con Biaggi dipende dalla risonanza tra le flessioni dei pneumatici, del telaio e delle sospensioni e solo successivamente ai "lamenti" anche MOLTI ALTRI PILOTI hanno capito a cosa fossero dovute quelle "strane sensazioni"
tanto perchè Biaggi non è capace di dare informazioni ai tecnici
indubbiamente uno dei migliori collaudatori di tutti i tempi

thunder76

Messaggio da thunder76 » giovedì 10 novembre 2005, 23:08

Pitbull18 ha scritto:
Immagine

la foto risale all'ultima gara di questo motomondiale, ma il fenomeno non è differente dall'inizio dell'anno per Biaggi

perchè una (non solo una...) moto clienti ha una gestione elettronica EVIDENTEMENTE migliore della moto ufficiale HRC?
perchè la richiesta di Biaggi di una migliore gestione elettronica dovrebbe essere "un pianto" del pilota?

Se cerchi bene, troverai nell'ultima gara la stessa immagine solo ke il protagonista è hayden (o come c@zzo si scrive)... questo non mi spiego io st'anno in biaggi.... non capita solo a lui nella HRC eppure qualcuno ha fatto meglio di lui (e una gara l'ha vinta)... la differenza per me sta li, su questo mi incazzo con max st'anno...

Quanto alla preparazione tecnica, non avevo dubbi, lo sai e lo hai letto sopra... e per una volta come hai risposto mi è piaciuto (anche se è sempre pieno di frecciatine... ma va bene così.. megliole frecciatine che le offese...e poi io non sono permaloso :D )

Mini1380

Messaggio da Mini1380 » giovedì 10 novembre 2005, 23:36

Pitbull18 ha scritto:qualcuno parla di luoghi comuni... qualcuno attacca il mio modo di pensare/scrivere

è come a scuola, se all'interrogazione hai studiato E SAI LE COSE parli e sai SOSTENERE ciò che dici

il mio sarà un atteggiamento "arrogante", ok, ma almeno io porto dati di fatto, cose realmente accadute e pertanto INCONFUTABILI, numeri e deduzioni quanto più semplici e logiche

senza cercare "battute & luoghi comuni" per tirare lì la risposta non sapendo COME rispondere

@Hondone: dire che è "il MEZZO a fare grande un pilota" vuol dire che OGGI diversamente da 20anni fà è " la macchina (organo meccanico) competitiva" a rendere un pilota competitivo
e se MI PORTI dati di fatto OGGETTIVI che Biaggi quest'anno aveva la moto migliore (come sono in molti a sostenere) allora mi convincerò che Biaggi è una pippa

@Cunili: non per screditare la tua passione/esperienza motociclistica ma solo per portarti una NOTA TECNICA di precisazione, sappi che una MotoGP e la ultima migliore 1000 stradale non hanno NULLA a che spartire
il parallelo (forse, ma allora erano 2t) potresti farlo con le 500 di 10-15 anni fà

in MotoGP, così come in F1, è ASSOLUTAMENTE "un GRANDE MEZZO a rendere GRANDE un pilota"

pensate ancora che la guida sia tutta nel polso destro del pilota?

allora scendiamo nel TECNICO

divento "arrogante" MA porto dati di fatto OGGETTIVI e TECNICI e la mia INFINITA UMILTA' verrà ASSOLUTAMENTE fuori con DICHIARAZIONI DI ASSOLUTA MIA STUPIDITA' qualora qualcuno di voi mi porti un contraltare di OGGETTIVE valutazioni TECNICHE

partiamo dal punto di corda
anzi... superiamolo
quello è uno dei due principali momenti in cui un "insieme moto-pilota" possono fare la differenza
chi riesce a dare il gas prima esce più veloce dalla curva
per poter anticipare il punto di piena apertura bisogna andare a cercare il limte fisico tra la tenuta massima del pneumatico (tenendo conto delle deformazioni della carcassa e composizione della mescola) in funzione del massimo angolo di inclinazione (piega), della "coppia massima localizzata" tra pneumatico ed asfalto e di moltissimi altri "fattori influenti" che uniti insieme vanno a comporre "l'equilibrio dei momenti"
Immagine
in cui m=massa v=velocità r=raggio di curvatura P=peso Y=componente verticale X=componente orizzontale
da questo convenzionalmente si ricava che esiste un solo valore di v che soddisfa l'equilibrio in curva
ok, forse è troppo... tecnico ma più pratico...

OGGI molte forze e reazioni sono controllate tramite una sviluppata tecnologia sensoristica, un esempio lampante sono i potenziometri lineari della "2D-datarecording" visibili su forcelle e forcelloni delle motoGP, che passano dati in tempo reale una CPU che li "elabora" decidendo come operare sui tanti controlli elettronici
le prime sospensioni CES (Computerized Electronic Suspension) si cominciarono a sviluppare nei primi anni 90 ed oggi sono comunemente diffuse in MotoGP (Cunili cominci ad immaginare il divario tecnologico tra motoGP e stradali?)
Il CES è un sistema che permette di controllare elettronicamente i passaggi dell'olio allinterno dell'ammortizzatore regolando di conseguenza la capacità di compressione e di rilascio.
sempre in motoGP la tanto sbandierata "manetta" è forse lontanamente paragonabile all'acceleratore delle nostre supersportive stradali
è un dispiacere deludere chi ancora pensa che in motoGP il "TANTO DI UN PILOTA" sta nel polso destro
la manetta in motoGP è un semplice potenziometro circolare, dalla limitatissima escursione (intorno ai 10mm) che fornisce solo uno dei tantissimi dati che vengono istantaneamente controllati dall'elettronica
è poi una centralina che in base a moltissimi altri dati decide quanto aprire le farfalle, tramite uno o più motorini elettrici passo-passo
capire questo è il principio per capire la gestione del controllo della trazione e la gestione di moltissimi fenomeni fisici indotti da eventuali errori, ammettendo per errori anche i superamenti meccanici dei limiti fisici ed controllo delle reazioni fisiche sulle componenti meccaniche
pattinamenti o perdite di aderenza in genere, movimenti ritmici degli elementi elastici (compreso il telaio) e impennate

è facilmente intuibile quindi che per il complesso sistema di gestione elettronica (non solo del motore) il segnale ricevuto dalla manetta (ruotata dal polso destro...) è semplicemente uno dei tanti dati intrepretabile come "richiesta di potenza"
la gestione elettronica in base agli innumerevoli sensori (inclinazione, accelerazione...) decide quanta potenza dare

per Rossi o Biaggi la storia è la stessa
giù in piega, punto di corda e... richiesta di potenza. Punto
da quel momento in poi, vedersela con i fenomeni della fisica è compito dell'elettronica soltanto

eppure...

Immagine

questo è UN SOLO esempio...

parlate tanto di questi "pianti di Biaggi", ma qualcuno si è mai soffermato a sentire di COSA si lamentava Biaggi?
il fenomeno di "chattering" venuto alla ribata con Biaggi dipende dalla risonanza tra le flessioni dei pneumatici, del telaio e delle sospensioni e solo successivamente ai "lamenti" anche MOLTI ALTRI PILOTI hanno capito a cosa fossero dovute quelle "strane sensazioni"
tanto perchè Biaggi non è capace di dare informazioni ai tecnici
indubbiamente uno dei migliori collaudatori di tutti i tempi
:teach :clap

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 11 novembre 2005, 0:27

:shock2

kart1980

Messaggio da kart1980 » venerdì 11 novembre 2005, 1:33

vorrei fare i complimenti a pitbull per la sua preparazione tecnica indiscutibilmente ECCELLENTE :clap
Sapresti consigliarmi un testo specifico sull'assetto e la ciclistica delle moto?

Su Biaggi vorrei dire che il suo "lamento cronico" che risale ai tempi dell'aprilia è noto, e indiscutibile come il chattering delle honda visibile anche dalle riprese televisive.
Biaggi è riuscito ad esprimersi da sempre solo in sella ad un mezzo che lo assecondasse completamente ed in questo caso anche Rossi tentando di stargli davanti (se non ricordo male) credo sia addirittura caduto.
La causa delle sue prestazioni deludenti è da ricercare nel rapporto umano instaurato con la squadra, sull'assenza di reciproca fiducia che invece è alla base della vittoria in ogni sport.
Dire che Biaggi sia stato boicottato forse è eccessivo, ma vedere un brocco come Hayden riuscire dall'oggi al domani ad infliggergli distacchi abissali come nell'ultima gara mi fa pensare che al box HRC qualcosa di strano sia successo e che meccanici e tecnici abbiano lavorato quasi controvoglia sulla moto n?3, forse per l'intera stagione.

Sono un rossista convinto fin dai tempi del 1? anno di 125 quando chiacchierava troppo e vinceva poco, però oggettivamente riconosco che Biaggi ? stato ed è ancora un grande campione e spero possa riuscire a trovare la moto, la squadra e quella serenità che gli permettano di dare nuovamente vita a quei duelli che mi hanno fatto saltare dalla poltrona tante volte. :clap

Hondone

Messaggio da Hondone » venerdì 11 novembre 2005, 2:13

Pitbull
a parte il fatto ke non ho parlato mai di mezzi + o meno validi ma soltanto del Biaggi pilota....

quindi sekondo i tuoi mirabolanti kalkoli potresti asserire ke qualsiasi pilota (pilota non guidatore della domenika) in sella ad una moto dikiaratamente ed evidentemente "superiore" possa vincere gare e mondiale???

e poi sekondo le tue skoncertanti verità,Hayden (buon pilota,pare ke nella sua lunghissima karriera abbia vinto anke il kampionato di quartiere amerikano...) avrebbe una moto migliore/uguale/peggiore a quella di Biaggi??? se quanto asserisci nel tuo lungo post korrisponde a verità allora penso ke poggi il kulo su un missile paragonato alla RC211V di Biaggi....

sono sempre + sorpreso.... :sbonk :sbonk :sbonk

Pojus
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Pojus » venerdì 11 novembre 2005, 2:27

Per quanto biaggi mi stia sui testicoles non posso che complimentarmi con te pitbull per la "recensione" tecnica :clap

Il fatto che però vorrei farti notare oltre tutti questi DATI (quindi assolutamente veritieri e chi lo mette in dubbio) che sopra quel controllo elettronico, sopra quell'ammasso di tubi saldati e di ingranaggi accoppiati uno all'altro ci sta un pilota che SA come sfruttare la PROPRIA moto al massimo e come portarla in pista.

Detto questo... non so se ricordi le prime gare in yamaha di valentino... (ma sicuramente le ricorderai) prova a pensare a come si comportava quel "controllo elettronico" di cui parli... e confrontalo con la moto attuale e con i successi ottenuti. E' tutto solo un caso??? Vuoi dirmi che i tecnici Honda sono degli incompetenti mentre quelli yamaha sono dei geni e che dopo DIECI anni si sono MIRACOLOSAMENTE rinsaviti e hanno creato la moto definitiva?! :ehm
Quindi se ora prendessimo che ne so... il pilota "X" della motoGP e lo piazzassimo sulla moto di valentino vincerebbe matematicamente giusto...? :ehm
Capirai che la cosa può risultare dubbia e poco chiara!

Tutto questo a MIO avviso si spiega in un solo modo... il pilota!
Per quanti controlli ci siano per quanta elettronica entri in gioco in moto la questione pilota è molto più rilevante che in auto in quanto il rapporto moto-pilota è molto più stretto. Non e' la moto a portare il pilota (come in auto) ma è il pilota a "domarla".
Nella mia mente distorta :asd il pilota in F1 x esempio è un PESO MORTO che l'auto ha all'interno che gira un volante e preme i pedali... in motoGP se quel peso non si sposta CORRETTAMENTE la moto non curva come dovrebbe... è un tutt'uno e così dev'essere...

Questa è la mia visione delle cose scritta al mio solito modo confusionale... :asd
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

Charlie
HCI member
HCI member

Messaggio da Charlie » venerdì 11 novembre 2005, 2:32

...ok Pitbull...vedo che sei uno che ne sa a pacchi...e ti do tanto di cappello (non sto scherzando...)

....ma voglio porre alla tua attenzione una cosa...poi dimmi se sono stupido o faccio congetture...

...immagino che se sai tutte queste finezze tecniche, avrai un'idea di ciò che costa per la Honda una stagione MotoGp...contando tutto anche sviluppo della moto e ingaggio del pilota...

...si parla di qualche decina di milioni di euro...

...ora...dopo che l'anno scorso Rossi li ha umiliati...accettando e vincendo (e qui devi dargliene atto...ti ripeto sta sulle balle anche a me...ma bisogna essere onesti e dare a Cesare quel che è di Cesare...) ogni sorta di sfida...sia da parte di Honda che di Biaggi (che si è esposto pesantemente nel criticare il fatto che Rossi vincesse solo perchè era in HRC...e questo è un dato di fatto...)...

...pensi che la Honda abbia fatto apposta a far perdere (o a non dare ascolto...) Biaggi...?!?

...pensi che si sia sputtanata decine di milioni di euro, che abbia mandato a culo una stagione...così...?!?

...pensi che dasse la moto migliore ai clienti e non all'HRC ?!?

...per guadagnarci cosa poi?!?...la bella figura che ha fatto quest'anno...

...vedi un po' te...
"Secondo me sono gli spagnoli che devono fare meno pugnette e dare più gas" (SIC 58)

F4sT
(h)old
(h)old

Messaggio da F4sT » venerdì 11 novembre 2005, 8:06

Immagine

:bana

Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » venerdì 11 novembre 2005, 9:19

PIT ti giuro sei assurdo.

metti UNA foto presa in chissa quale contesto, momento, gara, e la eleggi a dimostrazione di qualcosa? ma di cosa? ma cosa c@zzo ne sa che li biaggi era in prima e quello dietro in sesta? ma che vuoi sapere, dai fai il bravo. Ma che vuoi capire, se uno e bravo o no da una FOTO? ma dici sul serio? Che vuoi dire, che la moto di biaggi poverino e' una merda perche si alza? se vuoi ti faccio vedere 100, 1000 foto in cui si alza quella di valentino, o capirossi, o rolfo. Si alzano tutte. Ma che roba ridicola. Una stagione in una fotografia? ma che c@zzo dici.

IO SO SOLO CHE BIAGGI SE E' FORTUNATO VA A FARE COMPAGNIA A ROLFO L'ANNO PROSSIMO, E SO SOLO CHE ROLFO SE LE BECCO IN MONTAGNA LO FACCIO SUDARE ANCHE SE IO NON FACCO LA MOTOGP MA TI GARANTISCO CHE ROLFO SUDA LO STESSO. IO E 100 ALTRI CHE CI SONO IN GIRO. ECCO DOVE E' FINITO BIAGGI, FOTOGRAFIA COMPRESA. E per dirla tutta, se la SUA moto si impenna e quella di hayden no, e la moto e' la stessa, chi e' il pirla?

un mondiale in UNA FOTO, roba da matti, da non credere...

Pitbull18
(h)old
(h)old

Messaggio da Pitbull18 » venerdì 11 novembre 2005, 10:24

Misto io sarò pure arrogante quando esprimo i miei concetti ma tu proprio non leggi...

...ma ci sei o ci fai?

la foto è solo un ESEMPIO di una stagione passata con grossi problemi di trazione e di impennate di Biaggi... è OVVIO che impennano tutti ma la differenza sta nel QUANTO!!!

se ad OGNI uscita di curva la moto di Biaggi non riesce a tenere giù la ruota anteriore non è una situazione paragonabile ad altri casi, è SEMPLICEMENTE UN PROBLEMA
e quindi Biaggi non PIANGE ma GLI RODE IL CULO che lui chieda una cosa (semplice visto che altri hanno gestioni migliori della sua) e non gli venga data

parlate da grandi esperti di Motociclismo, e puntate il dito su di me che parlerei con fare arrogante...
...e voi parlate solamente CREDENDO DI SAPERE!!!

scrivete a più riprese che Hayden ha la STESSA moto di Biaggi
il problema è che lo CREDETE VERAMENTE!!!

ora io non voglio CONVINCERVI di nulla, vi chiedo solo di esaminare le gare della MotoGP di quest'anno
vi CONSIGLIO di porvi alcune domande sul PERCHE' solo nelle gare in cui i massimi dirigenti della "Honda USA" erano a bordo pista la moto di Hayden (americano) andava MEGLIO di TUTTE le altre Honda

kart1980

Messaggio da kart1980 » venerdì 11 novembre 2005, 11:52

Pitbull avrà il suo bel carattere, ma charlie & co. fate di tutto per aggredirlo e farlo incazzare :sbonk

Ragazzi, peace and love! :drunk

Come ho già detto Hayden è un brocco ed il fatto che improvvisamente diventi un fenomeno (proprio in presenza dei massimi dirigenti della "Honda USA") mi sembra quantomeno strano. :sosp
Oggi con l'elettronica basta una cazzata per trasformare un mezzo vincente in un bidone, ma forse se Biaggi avesse avuto un carattere migliore le sue prestazioni non sarebbero calate in modo cosi vertiginoso (quando rompi le balle i giapponesi poi te la fanno pagare costi quel che costi) :meco

Infine, il mezzo rende il pilota competitvo, non vincente; per vincere poi occore essere un campione e Biaggi lo è :sifone
Ultima modifica di kart1980 il sabato 12 novembre 2005, 0:28, modificato 1 volta in totale.

mauri
HCI member
HCI member

Messaggio da mauri » venerdì 11 novembre 2005, 11:59

Immagine
IO GUARDO AL RISULTATO.
:asd
:sisi

Bido116
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Bido116 » venerdì 11 novembre 2005, 12:01

Mistostretto ha scritto: IO SO SOLO CHE BIAGGI SE E' FORTUNATO VA A FARE COMPAGNIA A ROLFO L'ANNO PROSSIMO, E SO SOLO CHE ROLFO SE LE BECCO IN MONTAGNA LO FACCIO SUDARE ANCHE SE IO NON FACCO LA MOTOGP MA TI GARANTISCO CHE ROLFO SUDA LO STESSO. IO E 100 ALTRI CHE CI SONO IN GIRO. ECCO DOVE E' FINITO BIAGGI, FOTOGRAFIA COMPRESA.
:nono :nono :nono :nono :nono :nono

.....io so' solo che.........che te l'anno prossimo fai quello che hai sempre fatto..

Immagine

:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

P.S.

Filì lascia perdere..... :(

thunder76

Messaggio da thunder76 » venerdì 11 novembre 2005, 12:07

Pitbull18 ha scritto:vi CONSIGLIO di porvi alcune domande sul PERCHE' solo nelle gare in cui i massimi dirigenti della "Honda USA" erano a bordo pista la moto di Hayden (americano) andava MEGLIO di TUTTE le altre Honda
Domenica a valencia c'erano? Non lo so, so solo ke ho visto la moto di hayden girare come la moto di melandri (anzi no, impennava di più).
Vale lo stesso discorso per il gp di australia (hayden secondo dietro rossi),
per quello del qatar (hayden 3? melandri 2? ma miglior giro di hayden) malesia (hayden primo delle honda 4? e con il miglior giro...)
Mi fermo perchè devo scappare in appuntamento, se no continuavo...
Ora mi kiedo.. ma c'erano sempre i dirigenti honda usa in questa gare? può essere... ma nn lo so, nemmeno li conosco io.

Charlie
HCI member
HCI member

Messaggio da Charlie » venerdì 11 novembre 2005, 12:18

kart1980 ha scritto:Pitbull avrà il suo bel carattere, ma charlie & co. fate di tutto per aggredirlo e farlo incazzare :sbonk
hai ragione... :(

dai basta mi ritiro dalla bagarre...

non mi va di discutere per ste cose...

ciauzz

Rispondi