Differenza iniettori itr usdm/eudm/jdm

Rispondi
victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Differenza iniettori itr usdm/eudm/jdm

Messaggio da victorpapa » sabato 5 novembre 2005, 8:19

Girovagando per honda tech mi sono imbattuto in un tread riguardante la differente portata degli iniettori itr. Un membro giapponese del club, proprietario ovviemente di una itr jdm, afferma che le itr jappo hanno gli iniettori a saturazione da 290cc/min contro i 240cc/min elle usa.

Sapevate sta cosa? E le eudm quanto hanno?

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 5 novembre 2005, 14:10

L'UNICA è mettere i tuoi iniettori sul banco prova e vedere alla pressione di esercizio quanti cc/min fanno.Anche se poi...che ti frega :D

Il punto è sempre : a che pressione sono i 290cc? :sbonk

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » sabato 5 novembre 2005, 14:38

Victor ma quanto hai rullato che stai andando a cercare tutte le cazzabubbole del mondo?!? :asd 188 cavalli? :asd

:pop :pop :pop



















































:amore :amore :amore

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » sabato 5 novembre 2005, 15:28

Strama :dito :asd


A parte gli scherzi, facevo questa domanda perchè ho montato la Erade Jdm conversion e mi domandavo se gli iniettori eudm erano in grado di sfruttare il software visto la differenza di portata.

Confermate sta differenza?

In Usa molti seguono la strada dello swap iniettori montando quelli della prelude post 98 (280cc a saturazione) :meco

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 5 novembre 2005, 15:48

Se ti può venire comodo gli iniettori della lude 2.2 5th gen sono uguali a quelli della NSX 3.2!Sai...se ne trovi una allo scasso :asd

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » sabato 5 novembre 2005, 16:49

Lo so maledizione per questo voglio prenderli :bana :scree

Ho capto non sapete un caxxo di iniettori itr jdm :D

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » sabato 5 novembre 2005, 16:53

ma metti una ECU seria perfavore sul quel b18, mica le conversion :teach
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » sabato 5 novembre 2005, 17:01

Vabbè Lo volevo solo una ottimizzazione mica uno stravolgimento.

Per ecu seria che intendi?

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » sabato 5 novembre 2005, 17:08

Una Mugen N1 almeno, visto che non hai cambiato gli alberi a cammes e tutto il resto che monti è solamente soft tuning.

Altrimenti AEM EMS, Hondata e affini per un setup personalizzato, solo se hai qualcuno di competente che te la possa settare, anche se AEM ti da il pieno supporto, direttamente dal loro forum di discussione, direi che è quasi a prova di newbie :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » sabato 5 novembre 2005, 17:14

A trovarla la n1 !

Aem pare sia un buon prodotto, ma viene già con un programma o bisogna programmarla ex novo?

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » sabato 5 novembre 2005, 17:20

La N1 è introvabile? Ma va, la mia l'ho presa usata :asd


l'AEM te la mandano con un mucchio di mappe in base al setup insieme naturalmente ad una "replica" della mappa standard della ECU ITR. inoltre ti mandano pure le configurazioni per launch control e altre chiccherie :amore

Insomma, se non avessi trovato la Mugen usata, penso mi sarei gettato a pesce su questa, per curiosità scaricati il programma sul sito di AEM che ti permette di vedere come è possibile settare i vari parametri.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » sabato 5 novembre 2005, 17:56

LookaHCI ha scritto:La N1 è introvabile? Ma va, la mia l'ho presa usata :asd


l'AEM te la mandano con un mucchio di mappe in base al setup insieme naturalmente ad una "replica" della mappa standard della ECU ITR. inoltre ti mandano pure le configurazioni per launch control e altre chiccherie :amore

Insomma, se non avessi trovato la Mugen usata, penso mi sarei gettato a pesce su questa, per curiosità scaricati il programma sul sito di AEM che ti permette di vedere come è possibile settare i vari parametri.

:shock :shock

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 5 novembre 2005, 19:40

victor,tieni conto di una cosa : se monti degli iniettori più grandi e non cambi mappatura,devi per forza abbassare la prex benza,perchè non puoi diminuire i tempi iniezione!
Quindi avrai miglioramenti ZERO.

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » sabato 5 novembre 2005, 19:40

eTiLiKo ha scritto:Se ti può venire comodo gli iniettori della lude 2.2 5th gen sono uguali a quelli della NSX 3.2!Sai...se ne trovi una allo scasso :asd
Che poi son li stessi dell'Itr! :asd

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 5 novembre 2005, 19:43

Così si narra!Perchè il codice è diverso.

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » sabato 5 novembre 2005, 19:49

eTiLiKo ha scritto:Così si narra!Perchè il codice è diverso.
Li testo Raven sul banco qualche anno fa.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 5 novembre 2005, 20:00

Perfetto.
victor,hai la tua risposta :D

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » domenica 6 novembre 2005, 8:46

:clap grazie ragazzi siete insostituibili :amore :amore

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » domenica 6 novembre 2005, 23:11

victorpapa ha scritto::clap grazie ragazzi siete insostituibili :amore :amore
Sì ma quanto hai rullato?!? :grr

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » lunedì 7 novembre 2005, 8:29

OT, sorry:

tra quelli del B16 e del B18 invece? Differenze?

Rispondi