Info su GOODYEAR F1 GS-D3
-
vjalex
Info su GOODYEAR F1 GS-D3
Per la mia Prelude ho trovato questi pneumatici (205 50 R16 Y) al costo di 520 ? complessivi, comprensivi di montaggio ecc ecc.
Il prezzo mi sembra ottimo dato che su gommadiretto comprarne quattro costa 504 ?.
Qualcuno sa dirmi come vanno?
Fa niente se a me vanno i V e questi sono Y ?
Il prezzo mi sembra ottimo dato che su gommadiretto comprarne quattro costa 504 ?.
Qualcuno sa dirmi come vanno?
Fa niente se a me vanno i V e questi sono Y ?
- RandaMk4
Ciao,
no, non fa niente. V e Y sono gli indici di velocità, e PUOI montare gomme con l'indice di velocità superiore a quello delle gomme omologate (ad es. W, Y, ZR). NON PUOI, invece, montare gomme con l'indice di velocità inferiore (ad es. nel nostro caso H).
Tieni comunque presente che, a parità di gomma, una classe di velocità in più fa aumentare di molto il prezzo senza darti, a mio avviso, nessun vantaggio. Nel tuo caso le classi di velocità in più sono addirittura due...
no, non fa niente. V e Y sono gli indici di velocità, e PUOI montare gomme con l'indice di velocità superiore a quello delle gomme omologate (ad es. W, Y, ZR). NON PUOI, invece, montare gomme con l'indice di velocità inferiore (ad es. nel nostro caso H).
Tieni comunque presente che, a parità di gomma, una classe di velocità in più fa aumentare di molto il prezzo senza darti, a mio avviso, nessun vantaggio. Nel tuo caso le classi di velocità in più sono addirittura due...
-
Pizzo781
- Contatta:
- gesus
- HCI member
questo è vero, l indice di velocita ecc pero non sono sicuro che non ti dia qualcosa in piu .... cmq a se ce prendi l indice di vel giusto che risparmi bei soldi di solito ..
altra cosa è l indice di carico, dove ho letto che un indice maggiore da anche piu potenzialità di rigidità alla gomma , alla sua carcassa insomma ...
controlla anche quello ma di solito per questa misura non ci sono problemoni ...
per la gomma in se non so darti una mano, non la conosco ...
ciao
gesus
p.s.
ecco pizzo ha postato nel mentre, quindi anche il cod velocità, oltre all indice di carico, influisce sulla spalla
altra cosa è l indice di carico, dove ho letto che un indice maggiore da anche piu potenzialità di rigidità alla gomma , alla sua carcassa insomma ...
controlla anche quello ma di solito per questa misura non ci sono problemoni ...
per la gomma in se non so darti una mano, non la conosco ...
ciao
gesus
p.s.
ecco pizzo ha postato nel mentre, quindi anche il cod velocità, oltre all indice di carico, influisce sulla spalla
-
Pizzo781
- Contatta:
Si, perchè ad esempio un pneumatico con codice di velocità W ha una tela in più rispetto a quello di codice di velocità V. Quindi risulta più rigida come costruzione totale, ma soprattutto come spalla. E ovviamente più la spalla è alta e più si sente la differenza.gesus ha scritto: p.s.
-
Binsyoo
su un noto sito americano c'erano diversi test a confronto http://www.tirerack.com/tires/tests/gy_ ... charts.jsp e le good year non andavano affatto male, erano leggermente inferiori alle S-03 sull'asciutto ma le migliori in assoluto su tutte le altre gomme sul bagnato. Globalmente però le migliori risultano essere le PZero Nero
-
Pizzo781
- Contatta:
- gesus
- HCI member
azz pizzo, se le s03 fanno cagare pure con canale da 8 allora siamo apposto .... nel senso che mi fido del tuo giudizio ma credevo che volessero il canale largo ..
io cmq puntero su gomme economy, almeno finche tengo spalla 40...
andro ti toyo che costano nettamente di meno ...
tanto ora come ora avro 2 toyo nuove, e due s03 boh al 50% penso non so, recuperate dal treno precedente ...
che bell accpiata ahahahhaah
mi sembra che tu ti sia trovato benino con le re040 o 050 ?
ciao
gesus
ho provato le assimetriche pirelli... commento : MAI PIU!
io cmq puntero su gomme economy, almeno finche tengo spalla 40...
andro ti toyo che costano nettamente di meno ...
tanto ora come ora avro 2 toyo nuove, e due s03 boh al 50% penso non so, recuperate dal treno precedente ...
che bell accpiata ahahahhaah
mi sembra che tu ti sia trovato benino con le re040 o 050 ?
ciao
gesus
ho provato le assimetriche pirelli... commento : MAI PIU!
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Oh ragazzi,na domanda,ma con le 215/40-17 che rapporto avete con buche e strade un po "bombardate"?
--- www.autech.it ---
- gesus
- HCI member
con il canale da 7 e i ctr non tanto diverso dagli stok da 16, diciamo che i 16 sono piu gommosi sulle buche ma boh ...
pizzo monta canale da 8, pero ha spalla 45...
io fra un po ti sapro dire come saranno le buche con canale da 8 e spalla 40 ... a previsione cmq penso sarà molto ardua...
ciao
gesus
pizzo monta canale da 8, pero ha spalla 45...
io fra un po ti sapro dire come saranno le buche con canale da 8 e spalla 40 ... a previsione cmq penso sarà molto ardua...
ciao
gesus
-
Pizzo781
- Contatta:
- gesus
- HCI member
azzo non so mica, sulla gomma cera scritto solo assimetrico ...
probabilmente quello che ha detto bynsioo, infatti le gomme slovene che mi ha lasciato su carletto e che sto usando di nuovo ora direi che sono piu godibili di quelle pirelli la.... ce da dire che quelle pirelli la le avevo sull altra lude, e chissa quanto tempo avevano ... ma pure ste slovenian made mica sono giovani
(o se volete gomme cesso, confermo che queste slovene sul asciutto vanno benone, sul bagniato direi a malapena sufficienti, e poi sull asciutto piu fa caldo, tipo estate asfalto rovente, piu mi sembra che fungano)
boh cmq penso che se e quando cambiero volano, propendero per allungare un po con gomme con spalla 40 ... allora mi sa proprio che andro su re 040 ...
ciao
gesus
probabilmente quello che ha detto bynsioo, infatti le gomme slovene che mi ha lasciato su carletto e che sto usando di nuovo ora direi che sono piu godibili di quelle pirelli la.... ce da dire che quelle pirelli la le avevo sull altra lude, e chissa quanto tempo avevano ... ma pure ste slovenian made mica sono giovani
(o se volete gomme cesso, confermo che queste slovene sul asciutto vanno benone, sul bagniato direi a malapena sufficienti, e poi sull asciutto piu fa caldo, tipo estate asfalto rovente, piu mi sembra che fungano)
boh cmq penso che se e quando cambiero volano, propendero per allungare un po con gomme con spalla 40 ... allora mi sa proprio che andro su re 040 ...
ciao
gesus
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
-
andrew_ts
ConcordoPizzo781 ha scritto:Sono migliori delle S03 anche sul bagnato!
Ho le S03 ora sulla Lude e le ho avute anche sulla car precedente.
Ottime sull'asciutto ma sul bagnato ti abbandonano all'improvviso facendo scartare l'auto di qualche metro...
diciamo che sono poco progressive e sul bagnato non è bene....
Anche io ero curioso di provare le 040.
Come gomme turistiche ho trovato molto buone le Dunlop Sport 01.
- gesus
- HCI member
-
andrew_ts
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta: