Info su GOODYEAR F1 GS-D3

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vjalex
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Info su GOODYEAR F1 GS-D3

Messaggio da vjalex » venerdì 4 novembre 2005, 12:47

Per la mia Prelude ho trovato questi pneumatici (205 50 R16 Y) al costo di 520 ? complessivi, comprensivi di montaggio ecc ecc.
Il prezzo mi sembra ottimo dato che su gommadiretto comprarne quattro costa 504 ?.
Qualcuno sa dirmi come vanno?
Fa niente se a me vanno i V e questi sono Y ?

RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » sabato 5 novembre 2005, 12:02

Ciao,
no, non fa niente. V e Y sono gli indici di velocità, e PUOI montare gomme con l'indice di velocità superiore a quello delle gomme omologate (ad es. W, Y, ZR). NON PUOI, invece, montare gomme con l'indice di velocità inferiore (ad es. nel nostro caso H).
Tieni comunque presente che, a parità di gomma, una classe di velocità in più fa aumentare di molto il prezzo senza darti, a mio avviso, nessun vantaggio. Nel tuo caso le classi di velocità in più sono addirittura due...

Pizzo781
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Messaggio da Pizzo781 » sabato 5 novembre 2005, 12:51

Hanno la spalla più rigida! E su quella misura si sente.
Per quanto riguarda il modello di pneumatico non è un gran che, c'è di meglio... però non credo a quel prezzo. ;)

gesus
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Messaggio da gesus » sabato 5 novembre 2005, 12:54

questo è vero, l indice di velocita ecc pero non sono sicuro che non ti dia qualcosa in piu .... cmq a se ce prendi l indice di vel giusto che risparmi bei soldi di solito ..

altra cosa è l indice di carico, dove ho letto che un indice maggiore da anche piu potenzialità di rigidità alla gomma , alla sua carcassa insomma ...

controlla anche quello ma di solito per questa misura non ci sono problemoni ...


per la gomma in se non so darti una mano, non la conosco ...

ciao
gesus

p.s.
ecco pizzo ha postato nel mentre, quindi anche il cod velocità, oltre all indice di carico, influisce sulla spalla ;)

Pizzo781
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Messaggio da Pizzo781 » domenica 6 novembre 2005, 14:51

gesus ha scritto: p.s.
ecco pizzo ha postato nel mentre, quindi anche il cod velocità, oltre all indice di carico, influisce sulla spalla ;)
Si, perchè ad esempio un pneumatico con codice di velocità W ha una tela in più rispetto a quello di codice di velocità V. Quindi risulta più rigida come costruzione totale, ma soprattutto come spalla. E ovviamente più la spalla è alta e più si sente la differenza. ;)

Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » domenica 6 novembre 2005, 16:25

su un noto sito americano c'erano diversi test a confronto http://www.tirerack.com/tires/tests/gy_ ... charts.jsp e le good year non andavano affatto male, erano leggermente inferiori alle S-03 sull'asciutto ma le migliori in assoluto su tutte le altre gomme sul bagnato. Globalmente però le migliori risultano essere le PZero Nero :sifone

Pizzo781
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Messaggio da Pizzo781 » lunedì 7 novembre 2005, 13:14

Si, sul bagnato dovrebbero andare bene (le ho provate soltanto sull'asciutto) perchè hanno una spalla abbastanza morbida.
Le S03 fanno cagare! Soprattutto sul bagnato!
Le PZero Nero non le ho mai provate. :(

gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 7 novembre 2005, 13:47

azz pizzo, se le s03 fanno cagare pure con canale da 8 allora siamo apposto .... nel senso che mi fido del tuo giudizio ma credevo che volessero il canale largo ..

io cmq puntero su gomme economy, almeno finche tengo spalla 40...
andro ti toyo che costano nettamente di meno ...

tanto ora come ora avro 2 toyo nuove, e due s03 boh al 50% penso non so, recuperate dal treno precedente ...
che bell accpiata ahahahhaah

mi sembra che tu ti sia trovato benino con le re040 o 050 ?

ciao
gesus
ho provato le assimetriche pirelli... commento : MAI PIU!

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 7 novembre 2005, 14:23

Oh ragazzi,na domanda,ma con le 215/40-17 che rapporto avete con buche e strade un po "bombardate"?

gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 7 novembre 2005, 16:24

con il canale da 7 e i ctr non tanto diverso dagli stok da 16, diciamo che i 16 sono piu gommosi sulle buche ma boh ...

pizzo monta canale da 8, pero ha spalla 45...

io fra un po ti sapro dire come saranno le buche con canale da 8 e spalla 40 ... a previsione cmq penso sarà molto ardua...



ciao
gesus

Pizzo781
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Messaggio da Pizzo781 » lunedì 7 novembre 2005, 18:36

gesus io mi sono trovato benissimo con le 040! :amore
Sono migliori delle S03 anche sul bagnato! ;) Le 050A vanno bene, ma per me hanno mescola e spalla troppo morbida. In compenso sul bagnato sono ottime.
Tu dici che hai provato le Pirelli asimmetriche, quale modello?

Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » lunedì 7 novembre 2005, 19:00

Non confondete i PZero Rosso asimmetrici con i PZero Nero, sono tutta un'altra storia, il Rosso pare scivoli come un dannato.

gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 7 novembre 2005, 21:04

azzo non so mica, sulla gomma cera scritto solo assimetrico ...

probabilmente quello che ha detto bynsioo, infatti le gomme slovene che mi ha lasciato su carletto e che sto usando di nuovo ora direi che sono piu godibili di quelle pirelli la.... ce da dire che quelle pirelli la le avevo sull altra lude, e chissa quanto tempo avevano ... ma pure ste slovenian made mica sono giovani :asd
(o se volete gomme cesso, confermo che queste slovene sul asciutto vanno benone, sul bagniato direi a malapena sufficienti, e poi sull asciutto piu fa caldo, tipo estate asfalto rovente, piu mi sembra che fungano)

boh cmq penso che se e quando cambiero volano, propendero per allungare un po con gomme con spalla 40 ... allora mi sa proprio che andro su re 040 ...

ciao
gesus

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » lunedì 7 novembre 2005, 21:14

Io ho su le Pzero Rosso Ass. e non mi stò trovando male.

Occhio però ai indici di carico; io prima le avevo in 91 Y ed erano morbide di spalla e son passato alle 94 W, tutta un'altra cosa! :amore

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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 7 novembre 2005, 21:42

Le migliori Pzero stradali erano/sono le gialle :amore

andrew_ts
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Messaggio da andrew_ts » martedì 8 novembre 2005, 10:04

Pizzo781 ha scritto:Sono migliori delle S03 anche sul bagnato! ;)
Concordo

Ho le S03 ora sulla Lude e le ho avute anche sulla car precedente.

Ottime sull'asciutto ma sul bagnato ti abbandonano all'improvviso facendo scartare l'auto di qualche metro...
diciamo che sono poco progressive e sul bagnato non è bene....

:shock

Anche io ero curioso di provare le 040.

Come gomme turistiche ho trovato molto buone le Dunlop Sport 01.

:sifone

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Messaggio da gesus » martedì 8 novembre 2005, 10:46

come info di servizio, se non ricordo male le 040 vanno scaldate ;)
ma tanto per noi smanettoni che scaldiamo la macchina non è unproblema credo...

poi sono di serie anche sulla speedster ho visto ...



ciao
gesus

andrew_ts
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Messaggio da andrew_ts » martedì 8 novembre 2005, 13:36

gesus ha scritto:come info di servizio, se non ricordo male le 040 vanno scaldate ;)
ma tanto per noi smanettoni che scaldiamo la macchina non è unproblema credo...
Infatti..

Scalda i freni, scalda le gomme, scalda il motore.....

Ci vuole sempre una mezz'oretta prima di iniziare a tirare !!!!

:asd

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » martedì 8 novembre 2005, 13:49

gesus ha scritto: poi sono di serie anche sulla speedster ho visto ...
Si, anche sulla Passat SW!!! :amore



:asd

gesus
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Messaggio da gesus » martedì 8 novembre 2005, 14:15

Daniel M ha scritto:
gesus ha scritto: poi sono di serie anche sulla speedster ho visto ...
Si, anche sulla Passat SW!!! :amore



:asd

:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

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