SPIA ABS SEMPRE ACCESA PRELUDE 2.0 '93

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eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 19 ottobre 2005, 21:52

Quella è la pompa freni gesus,serve invece la pompa ABS anche detta accumulatore ABS,ok?

gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 20 ottobre 2005, 20:48

umm che ne dici di questo ?

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Honda-AB ... 8497QQrdZ1


solo che come c'è scritto non sa di che tipo di macchina è, quindi se potete darmi delle informazioni da chiedere per capire se vi va bene, o se lo riconoscete direttamente le giro ...

altrimenti questo credo sia quello giusto, ma a prezzo alto, pero con garanzia ecc ...
http://cgi.ebay.it/Honda-Civic-Accord- ... ZViewItem

chiaro che su quest ultima si offre come asta non come compralo subito ...

ciao
gesus

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 20 ottobre 2005, 21:09

Ecco,è il secondo.....ma.....il codice della 4th è 57310-SS0-A52!

Il primo è il gruppo pompa - modulatore,tutto il gruppo ABS in pratica!

gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 20 ottobre 2005, 21:29

quindi andrebbe bene anche il primo ?

cmq il secondo ho visto ora, sta scadendo, ha fatto l inserzione di un giorno azzo ...
vabbe sti siti caxxoni ma cmq magari il primo lo da via in blocco a pure meno del secondo ... sta quindi a mario decidere se rischiare, io posso contattare pure questi revisionatori di abs della seconda inserzione per vedere il prezzo fuori asta nel caso che voglia andare sul sicuro ....


ma il prezzo honda italia in conce di quant è ?

ciao
gesus

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 20 ottobre 2005, 21:35

Eh,ma scusa,del primo non c'è proprio codice!
Del secondo......nell'elenco manca il codice che serve a MARIO!Quei codici riportati per Prelude 92 e Prelude 93-96 sono per prelude non commercializzate in Italia(Area KG),ma per l'area KE(che non ho idea di quale paese sia)

MARIO
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Messaggio da MARIO » giovedì 20 ottobre 2005, 21:42

sono piacevolmente stupito
grazie per tutto il tempo che dedecate!

sia per gesus che per eTiLiKo

a me sembra tanto la prima
quella della macchina che non sa cos'e'...!

purtroppo il mio inglese e' oltre l'insufficente e sono molto in difficolta'
a decifrare il resto che non sia la foto...

tipo ..capisco bene o has un prezzo d'asta ridicolo?

io ne ho trovata una a 250 euro...

ma quella li' sembra tanto tanto lei!...quasi quasi la prenderei in ogni caso...oppure non ho capito bene il prezzo?

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 20 ottobre 2005, 21:45

Eh,ma non credo che te la da a quel prezzo,quella è la base d'asta....e poi potrebbe essere benissimo di civic,di accord,di qualsiasi Honda con ABS "prima generazione".

MARIO
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Messaggio da MARIO » giovedì 20 ottobre 2005, 22:07

in ogni caso in concessionaria come dici tu non mi hanno convinto tanto..

tipo pensandoci bene...

e' stato diagnosticato..pompa abs ..

ma direi che siamo sul generico perche' io credevo che il gruppo pompa modulatore fosse un blocco unico..ma giustamente come dicevi tu il prezzo che mi hanno dato e' quello delle due cose assieme..

quindi avrebbero dovuto dirmi

e' il modulatore

oppure dirmi e' la pompa

intesa come la parte sotto la flangia metallica
cha la separa dal modulatore e non intesa cme blocco unico!

tra l'altro nel manuale d'officina c'e' specificato un percorso ti test
per capire se e la pompa o il modulatore ad avere il guasto!

ho provato anche a cortocircuitate i contatti del rele' per 10 secondi circa
come specificato nel manuale e provato ad ascoltare il rumore della pompa sempre come descritto..bene la pompa gira bene con un bel rumore , gira liberamente si sente benissimo che non carica ed il liquido
nella vaschetta sopra il modulatore non cambia di livello..
nel manuale al passo successivo c'e' scritto:
togliere aria dal circuito abs!

ho notato che il livello olio e' oltre il max..
che sia possibile che la pompa non carichi perche' ci sia aria?

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 21 ottobre 2005, 14:15

Il prezzo che ti hanno detto e del solo modulatore.Qindi ti hanno diagnosticato una cosa,e perparato la cura per un altra :sbonk

Potrebbe benissimo essere che c'è aria nel modulatore.Sto sistema ABS è molto complicato!Per far tutto servono due attrezzi specifici!
Ma di che zona sei?

MARIO
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Messaggio da MARIO » venerdì 21 ottobre 2005, 14:46

Felonica, in provincia di Mantova

Si serve quello strumento fatto a T che non e' altro che un pezzo di tubo
di 60 cm circa con una vaschetta sopra e li non sarebbe un problema
...farlo!

Poi serve l' ALB CHECKER...e li'...non so' che fare....

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 21 ottobre 2005, 16:03

Io proverei come prima cosa a spurgare l'impianto dell'Abs che avra ancora il suo olio originale! :sbonk

Poi vedi se cambia qualcosa o meno.
L'unico problema è che per fare sta cosa devi per forza andare in conce.

RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » venerdì 21 ottobre 2005, 17:43

MARIO ha scritto: Si serve quello strumento fatto a T che non e' altro che un pezzo di tubo
di 60 cm circa con una vaschetta sopra e li non sarebbe un problema
...farlo!

:maro

Attenzione che quel circuito lì è sotto pressione!!!

Io ti consiglierei di andare in un'altra officina Honda e di richiedere specificamente la sostituzione del liquido DOT4 che c'è nel sistema. A fine lavoro ti spurgheranno il circuito e così avrai modo di verificare se il difetto era provocato da aria nel circuito (cosa di cui in verità dubito: e anche se fosse, come cavolo ha fatto l'aria ad entrare se l'ABS non è mai stato smontato? :rolleyes ).

P.s.: per la pompa sorry, ma niente da fare. :( L'amico Fritz non ce l'ha (me ne ha proposta una di una Accord '93, ma se poi non va bene? Gli ho detto di no). :(

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » sabato 22 ottobre 2005, 14:09

Chi c'è dalle parti di mantova che potrebbe aiutarti....GiovanniVTEC è di quella zona no?

MARIO
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Messaggio da MARIO » sabato 22 ottobre 2005, 21:28

dunque,con ordine,
l'aria nel circuito dei freni ci arriva perche' l'olio del circuito e' igroscopico
cioe' assorbe l'umidita',questa quando i freni sollecitati scaldano l'olio del circuito, l'acqua assorbita ,alle alte temperature passa allo stato gassoso
e cosi' abbiamo aria nei freni
per questo ogni 3 o 4 anni BISOGNEREBBE sostituire l'olio del circuito
frenante

alta pressione a mollare la vite di spurgo?
no dai non scherziamo,
certo il liquido ha un po' dipressione ma la vite di spurgo va' allentata 1 quarto di giro in modo da travasare fuori l'olio sperando che assieme ad esso si sfiati anche l'aria, poi bisogna ristabilire il livello nella vaschetta e cosi' via ...

il bleeder a T con la vaschetta sopra non e' altro che una chiave a T perforata all'interno con una vaschetta per il recupero olio
quindi la si mette sopra la vite di spurgo e si apre di 90? e l'olio travasa
nella vaschetta sopra senza imbrattare e rovinare la macchina

oggi ho provato ma..
purtroppo la mia pompa nonostante giri benissimo non fa' un cavolo di pressione e dallo spurgo allentato non e' uscita neanche una mezza goccia d'olio!...
lunedi mattina vado a comperare la pompa!

RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » domenica 23 ottobre 2005, 13:43

MARIO ha scritto:dunque,con ordine,
l'aria nel circuito dei freni ci arriva perche' l'olio del circuito e' igroscopico
cioe' assorbe l'umidita',questa quando i freni sollecitati scaldano l'olio del circuito, l'acqua assorbita ,alle alte temperature passa allo stato gassoso
e cosi' abbiamo aria nei freni

Ma questo problema dovrebbe verificarsi solo a caldo, in quanto il gas nel circuito non sarebbe aria ma appunto vapore acqueo (che poi sotto i 100? torna allo stato liquido e non rompe più le scatole). E poi non credo che il liquido nel circuito ABS possa scaldarsi più di tanto, visto che nelle pinze non ci arriva proprio.

MARIO ha scritto: oggi ho provato ma..
purtroppo la mia pompa nonostante giri benissimo non fa' un cavolo di pressione e dallo spurgo allentato non e' uscita neanche una mezza goccia d'olio!...
Ecco, piuttosto questo potrebbe essere il problema. Sulla pompa c'è un serbatoio di metallo (sembra un palloncino) che contiene gas ad alta pressione, probabilmente azoto. Forse il gas è fuoriuscito (una perdita. corrosione?) e la pompa, senza quella pressione lì, non funzia più.
Dico forse, perch? in realtà ignoro il motivo per cui c'è quella pressione. :imba Vado così a intuito.
Magari riparando la perdita (piccola saldatura?) e ripristinando la pressione tutto torna ok. Vista la spesa, avendo un po' di tempo io il tentativo lo farei. Cosa hai da perdere in fondo? Il problema sarebbe solo come ripristinare la pressione in quel palloncino...., ma tutto si può fare :strama
Ciao

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » domenica 23 ottobre 2005, 13:44

Lo spurgo dell'impianto dell'Abs devi perforza farlo in conce col il tester.

Se fai come hai fatto tu, è ovvio che non succedera nulla perche i pistoni non si aprono...

MARIO
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Messaggio da MARIO » giovedì 27 ottobre 2005, 0:22

bena ragazzi
mi sono fatto un po' di km e sono andato a Gambettola
a proposito se puo' interessare a qualcuno
c'e' un demolitore che ha demolito 2 prelude..quindi qualcosa ha!
io mi sono portato via il gruppo abs ed il catalizzatore,
il mio e' a posto con i fumi ma fa' un po' di rumore da barattolo
a basso regime...
oggi ho riportato la macchina in concessionaria chiedendo...
ma ,avete detto pompa..dai vostri test e' veramente pompa intesa come parte sotto o il modulatore che ha il problema..? perche' essendo due componenti nettamente distinti e dalla procedura prevista dal manuale
si puo' capire chiaramente dove sta il problema...potete sostituire solo la parte incriminata...
risposta:
sa'.. queste cose e' meglio sostituirle tutte assieme!
ok, credo di aver capito che se hai un problema ad un dito ti tagliano il braccio e te ne trapiantano un'altro..cosi' sono sicuri,no?
BELLA PROFESSIONALITA'...
va bhe, speriamo che almeno quella che ho procurato funzioni!
ah,avendola tra le mani..direi che sicuramente quella su e-bay e' lei!

saluti a tutti

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 27 ottobre 2005, 14:11

Sai,un discorso così l'avrei accettato da un meccanico generico,che non ha i manuali d'officina,o non ha mai messo mani su un sistema ABS del genere,ma non da una concessionaria!

MARIO
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!!!!!

Messaggio da MARIO » giovedì 3 novembre 2005, 22:37

SCONCERTATO..A DIR POCO SCONCERTATO!

mi sono procurato la pompa dal demolitore ed ho portato il tutto in concessionaria...
il giorno dopo mi telefonano dicendo che la vettura adesso da' addirittura
due errori segnalando un difetto alla ruota fonica posteriore e nel test si riaccende la spia ed addirittura s'intraversa in frenata!
la pompa si sente che carica l'accumulatore e nelle prove sia la mia che quella "nuova" arrivavano a riempire il bleeder al livello richiesto!
-che facciamo?
mi dicono
-c'e' un difetto nella ruota fonica....
mi altero un bel po' e gli faccio presente che la ruota fonica se prima era
a posto e loro non l'anno presa a martellate non e' rotta!
E che se la pompa non va' che la tolgano e rimettano la mia visto che posso renderla!
Il giorno dopo ritiro la vettura pagando 240 euro di mano d'opera
-ora frena bene anche se l'auto test dice ancora l'errore della ruota fonica!
domanda: ma avete resettato la centralina?
-si certo,spingendo il freno per 30" si resetta!!!
il giorno dopo curiso provo a frenare bloccando le ruote!
LA MACCHINA S'INTRVERSA!!!
Questi scemi non hanno spurgato seguendo l'ordine sul manuale ma a caso...SE HANNO SPURGATO!!
rientro tolgo il fusibile da 15A per 3" e l'autodiagnosi mi fa' ancora il mio errore 1-0 e niente ruota fonica..non avevano resettato!!

chissa' cos'anno combinato!? la pompa di recupero che ho qua chissa' se e' veramente out?
mi metto in garage e mi smonto la pompa abs e la rimonto tenendo il mio modulatore accoppiandolo alla pompa di recupero,mentre loro avevano cambiato in blocco!
spurgo la vettura(solo il circuito normale) per abs andro' in concessionaria
(UN'ALTRA)
poi provo a cortocicuitare il rele' per fare uscire un minimo d'aria dal circuito abs ..e la pompa NON GIRA!!!
LA POMPA DI RECUPERO E BLOCCATA! INCHIODATA DALL'INATTIVITA'
infatti dandogli qualche botta con un martelletto tenta di girare ma non ce la fa' ASSORBE TROPPO SFORZA PUR NON TRAVASANDO OLIO....

COSA HANNO PROVATO IN CONCESSIONARIA?
la pompa che sentivano girare dopo che la macchina aveva riposato un po' per me era quella della BENZINA!Ed il livello ragguinto nel bleeder?
lasciamo perdere!
quindi per recuperare i miei soldi da demolitore mi sono rismontato il tutto
e ho ricomposto il mio modulatore a la mia pompa prendendo il sensore di pressione dall'altra..l'accumulatore non mi sono fidato a smontarlo..
anche se ad un esame visivo sembra a posto adesso la portero' il un'altra
concessionaria RACCONTANDO TUTTO e chiedendo lo spurgo del sistema abs..
ah l'errore della ruota fonica non c'e' mai stato perche' era un 1 - 2
che riguarda sempre la pompa..e non le ruote!cio' diceva che la pompa era guasta!....io so fotografo e non maccanico..magari in concessionaria sono bravi a fare fotografie..ma sulle macchine...
mi hanno consegnato con la massima tranquillita' una vettura da 200km|h
che s'intraversa in frenata!..mi vien voglia d'intraprendere qualche azione ..che ne dite?

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 4 novembre 2005, 14:07

:( :( :(
Sono sempre più convinto che un meccanico DEVE avere un minimo di istruzione,perchè sennò fa fatica a comprendere anche delle semplici istruzioni di un manuale officina.

Guarda,lascia perdere azioni legali,perchè avresti bisogno di perizie,etc. etc.
L'importante è che sistemi l'ABS.

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