SPIA ABS SEMPRE ACCESA PRELUDE 2.0 '93
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eTiLiKo
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Quella è la pompa freni gesus,serve invece la pompa ABS anche detta accumulatore ABS,ok?
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umm che ne dici di questo ?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Honda-AB ... 8497QQrdZ1
solo che come c'è scritto non sa di che tipo di macchina è, quindi se potete darmi delle informazioni da chiedere per capire se vi va bene, o se lo riconoscete direttamente le giro ...
altrimenti questo credo sia quello giusto, ma a prezzo alto, pero con garanzia ecc ...
http://cgi.ebay.it/Honda-Civic-Accord- ... ZViewItem
chiaro che su quest ultima si offre come asta non come compralo subito ...
ciao
gesus
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Honda-AB ... 8497QQrdZ1
solo che come c'è scritto non sa di che tipo di macchina è, quindi se potete darmi delle informazioni da chiedere per capire se vi va bene, o se lo riconoscete direttamente le giro ...
altrimenti questo credo sia quello giusto, ma a prezzo alto, pero con garanzia ecc ...
http://cgi.ebay.it/Honda-Civic-Accord- ... ZViewItem
chiaro che su quest ultima si offre come asta non come compralo subito ...
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eTiLiKo
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Ecco,è il secondo.....ma.....il codice della 4th è 57310-SS0-A52!
Il primo è il gruppo pompa - modulatore,tutto il gruppo ABS in pratica!
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quindi andrebbe bene anche il primo ?
cmq il secondo ho visto ora, sta scadendo, ha fatto l inserzione di un giorno azzo ...
vabbe sti siti caxxoni ma cmq magari il primo lo da via in blocco a pure meno del secondo ... sta quindi a mario decidere se rischiare, io posso contattare pure questi revisionatori di abs della seconda inserzione per vedere il prezzo fuori asta nel caso che voglia andare sul sicuro ....
ma il prezzo honda italia in conce di quant è ?
ciao
gesus
cmq il secondo ho visto ora, sta scadendo, ha fatto l inserzione di un giorno azzo ...
vabbe sti siti caxxoni ma cmq magari il primo lo da via in blocco a pure meno del secondo ... sta quindi a mario decidere se rischiare, io posso contattare pure questi revisionatori di abs della seconda inserzione per vedere il prezzo fuori asta nel caso che voglia andare sul sicuro ....
ma il prezzo honda italia in conce di quant è ?
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eTiLiKo
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Eh,ma scusa,del primo non c'è proprio codice!
Del secondo......nell'elenco manca il codice che serve a MARIO!Quei codici riportati per Prelude 92 e Prelude 93-96 sono per prelude non commercializzate in Italia(Area KG),ma per l'area KE(che non ho idea di quale paese sia)
Del secondo......nell'elenco manca il codice che serve a MARIO!Quei codici riportati per Prelude 92 e Prelude 93-96 sono per prelude non commercializzate in Italia(Area KG),ma per l'area KE(che non ho idea di quale paese sia)
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MARIO
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sono piacevolmente stupito
grazie per tutto il tempo che dedecate!
sia per gesus che per eTiLiKo
a me sembra tanto la prima
quella della macchina che non sa cos'e'...!
purtroppo il mio inglese e' oltre l'insufficente e sono molto in difficolta'
a decifrare il resto che non sia la foto...
tipo ..capisco bene o has un prezzo d'asta ridicolo?
io ne ho trovata una a 250 euro...
ma quella li' sembra tanto tanto lei!...quasi quasi la prenderei in ogni caso...oppure non ho capito bene il prezzo?
grazie per tutto il tempo che dedecate!
sia per gesus che per eTiLiKo
a me sembra tanto la prima
quella della macchina che non sa cos'e'...!
purtroppo il mio inglese e' oltre l'insufficente e sono molto in difficolta'
a decifrare il resto che non sia la foto...
tipo ..capisco bene o has un prezzo d'asta ridicolo?
io ne ho trovata una a 250 euro...
ma quella li' sembra tanto tanto lei!...quasi quasi la prenderei in ogni caso...oppure non ho capito bene il prezzo?
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eTiLiKo
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Eh,ma non credo che te la da a quel prezzo,quella è la base d'asta....e poi potrebbe essere benissimo di civic,di accord,di qualsiasi Honda con ABS "prima generazione".
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MARIO
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in ogni caso in concessionaria come dici tu non mi hanno convinto tanto..
tipo pensandoci bene...
e' stato diagnosticato..pompa abs ..
ma direi che siamo sul generico perche' io credevo che il gruppo pompa modulatore fosse un blocco unico..ma giustamente come dicevi tu il prezzo che mi hanno dato e' quello delle due cose assieme..
quindi avrebbero dovuto dirmi
e' il modulatore
oppure dirmi e' la pompa
intesa come la parte sotto la flangia metallica
cha la separa dal modulatore e non intesa cme blocco unico!
tra l'altro nel manuale d'officina c'e' specificato un percorso ti test
per capire se e la pompa o il modulatore ad avere il guasto!
ho provato anche a cortocircuitate i contatti del rele' per 10 secondi circa
come specificato nel manuale e provato ad ascoltare il rumore della pompa sempre come descritto..bene la pompa gira bene con un bel rumore , gira liberamente si sente benissimo che non carica ed il liquido
nella vaschetta sopra il modulatore non cambia di livello..
nel manuale al passo successivo c'e' scritto:
togliere aria dal circuito abs!
ho notato che il livello olio e' oltre il max..
che sia possibile che la pompa non carichi perche' ci sia aria?
tipo pensandoci bene...
e' stato diagnosticato..pompa abs ..
ma direi che siamo sul generico perche' io credevo che il gruppo pompa modulatore fosse un blocco unico..ma giustamente come dicevi tu il prezzo che mi hanno dato e' quello delle due cose assieme..
quindi avrebbero dovuto dirmi
e' il modulatore
oppure dirmi e' la pompa
intesa come la parte sotto la flangia metallica
cha la separa dal modulatore e non intesa cme blocco unico!
tra l'altro nel manuale d'officina c'e' specificato un percorso ti test
per capire se e la pompa o il modulatore ad avere il guasto!
ho provato anche a cortocircuitate i contatti del rele' per 10 secondi circa
come specificato nel manuale e provato ad ascoltare il rumore della pompa sempre come descritto..bene la pompa gira bene con un bel rumore , gira liberamente si sente benissimo che non carica ed il liquido
nella vaschetta sopra il modulatore non cambia di livello..
nel manuale al passo successivo c'e' scritto:
togliere aria dal circuito abs!
ho notato che il livello olio e' oltre il max..
che sia possibile che la pompa non carichi perche' ci sia aria?
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eTiLiKo
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Il prezzo che ti hanno detto e del solo modulatore.Qindi ti hanno diagnosticato una cosa,e perparato la cura per un altra
Potrebbe benissimo essere che c'è aria nel modulatore.Sto sistema ABS è molto complicato!Per far tutto servono due attrezzi specifici!
Ma di che zona sei?
Potrebbe benissimo essere che c'è aria nel modulatore.Sto sistema ABS è molto complicato!Per far tutto servono due attrezzi specifici!
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MARIO
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- Daniel M
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MARIO ha scritto: Si serve quello strumento fatto a T che non e' altro che un pezzo di tubo
di 60 cm circa con una vaschetta sopra e li non sarebbe un problema
...farlo!
Attenzione che quel circuito lì è sotto pressione!!!
Io ti consiglierei di andare in un'altra officina Honda e di richiedere specificamente la sostituzione del liquido DOT4 che c'è nel sistema. A fine lavoro ti spurgheranno il circuito e così avrai modo di verificare se il difetto era provocato da aria nel circuito (cosa di cui in verità dubito: e anche se fosse, come cavolo ha fatto l'aria ad entrare se l'ABS non è mai stato smontato? ).
P.s.: per la pompa sorry, ma niente da fare. L'amico Fritz non ce l'ha (me ne ha proposta una di una Accord '93, ma se poi non va bene? Gli ho detto di no).
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eTiLiKo
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Chi c'è dalle parti di mantova che potrebbe aiutarti....GiovanniVTEC è di quella zona no?
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MARIO
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dunque,con ordine,
l'aria nel circuito dei freni ci arriva perche' l'olio del circuito e' igroscopico
cioe' assorbe l'umidita',questa quando i freni sollecitati scaldano l'olio del circuito, l'acqua assorbita ,alle alte temperature passa allo stato gassoso
e cosi' abbiamo aria nei freni
per questo ogni 3 o 4 anni BISOGNEREBBE sostituire l'olio del circuito
frenante
alta pressione a mollare la vite di spurgo?
no dai non scherziamo,
certo il liquido ha un po' dipressione ma la vite di spurgo va' allentata 1 quarto di giro in modo da travasare fuori l'olio sperando che assieme ad esso si sfiati anche l'aria, poi bisogna ristabilire il livello nella vaschetta e cosi' via ...
il bleeder a T con la vaschetta sopra non e' altro che una chiave a T perforata all'interno con una vaschetta per il recupero olio
quindi la si mette sopra la vite di spurgo e si apre di 90? e l'olio travasa
nella vaschetta sopra senza imbrattare e rovinare la macchina
oggi ho provato ma..
purtroppo la mia pompa nonostante giri benissimo non fa' un cavolo di pressione e dallo spurgo allentato non e' uscita neanche una mezza goccia d'olio!...
lunedi mattina vado a comperare la pompa!
l'aria nel circuito dei freni ci arriva perche' l'olio del circuito e' igroscopico
cioe' assorbe l'umidita',questa quando i freni sollecitati scaldano l'olio del circuito, l'acqua assorbita ,alle alte temperature passa allo stato gassoso
e cosi' abbiamo aria nei freni
per questo ogni 3 o 4 anni BISOGNEREBBE sostituire l'olio del circuito
frenante
alta pressione a mollare la vite di spurgo?
no dai non scherziamo,
certo il liquido ha un po' dipressione ma la vite di spurgo va' allentata 1 quarto di giro in modo da travasare fuori l'olio sperando che assieme ad esso si sfiati anche l'aria, poi bisogna ristabilire il livello nella vaschetta e cosi' via ...
il bleeder a T con la vaschetta sopra non e' altro che una chiave a T perforata all'interno con una vaschetta per il recupero olio
quindi la si mette sopra la vite di spurgo e si apre di 90? e l'olio travasa
nella vaschetta sopra senza imbrattare e rovinare la macchina
oggi ho provato ma..
purtroppo la mia pompa nonostante giri benissimo non fa' un cavolo di pressione e dallo spurgo allentato non e' uscita neanche una mezza goccia d'olio!...
lunedi mattina vado a comperare la pompa!
- RandaMk4
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MARIO ha scritto:dunque,con ordine,
l'aria nel circuito dei freni ci arriva perche' l'olio del circuito e' igroscopico
cioe' assorbe l'umidita',questa quando i freni sollecitati scaldano l'olio del circuito, l'acqua assorbita ,alle alte temperature passa allo stato gassoso
e cosi' abbiamo aria nei freni
Ma questo problema dovrebbe verificarsi solo a caldo, in quanto il gas nel circuito non sarebbe aria ma appunto vapore acqueo (che poi sotto i 100? torna allo stato liquido e non rompe più le scatole). E poi non credo che il liquido nel circuito ABS possa scaldarsi più di tanto, visto che nelle pinze non ci arriva proprio.
Ecco, piuttosto questo potrebbe essere il problema. Sulla pompa c'è un serbatoio di metallo (sembra un palloncino) che contiene gas ad alta pressione, probabilmente azoto. Forse il gas è fuoriuscito (una perdita. corrosione?) e la pompa, senza quella pressione lì, non funzia più.MARIO ha scritto: oggi ho provato ma..
purtroppo la mia pompa nonostante giri benissimo non fa' un cavolo di pressione e dallo spurgo allentato non e' uscita neanche una mezza goccia d'olio!...
Dico forse, perch? in realtà ignoro il motivo per cui c'è quella pressione. Vado così a intuito.
Magari riparando la perdita (piccola saldatura?) e ripristinando la pressione tutto torna ok. Vista la spesa, avendo un po' di tempo io il tentativo lo farei. Cosa hai da perdere in fondo? Il problema sarebbe solo come ripristinare la pressione in quel palloncino...., ma tutto si può fare
Ciao
- Daniel M
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MARIO
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- Iscritto il: martedì 11 ottobre 2005, 21:14
bena ragazzi
mi sono fatto un po' di km e sono andato a Gambettola
a proposito se puo' interessare a qualcuno
c'e' un demolitore che ha demolito 2 prelude..quindi qualcosa ha!
io mi sono portato via il gruppo abs ed il catalizzatore,
il mio e' a posto con i fumi ma fa' un po' di rumore da barattolo
a basso regime...
oggi ho riportato la macchina in concessionaria chiedendo...
ma ,avete detto pompa..dai vostri test e' veramente pompa intesa come parte sotto o il modulatore che ha il problema..? perche' essendo due componenti nettamente distinti e dalla procedura prevista dal manuale
si puo' capire chiaramente dove sta il problema...potete sostituire solo la parte incriminata...
risposta:
sa'.. queste cose e' meglio sostituirle tutte assieme!
ok, credo di aver capito che se hai un problema ad un dito ti tagliano il braccio e te ne trapiantano un'altro..cosi' sono sicuri,no?
BELLA PROFESSIONALITA'...
va bhe, speriamo che almeno quella che ho procurato funzioni!
ah,avendola tra le mani..direi che sicuramente quella su e-bay e' lei!
saluti a tutti
mi sono fatto un po' di km e sono andato a Gambettola
a proposito se puo' interessare a qualcuno
c'e' un demolitore che ha demolito 2 prelude..quindi qualcosa ha!
io mi sono portato via il gruppo abs ed il catalizzatore,
il mio e' a posto con i fumi ma fa' un po' di rumore da barattolo
a basso regime...
oggi ho riportato la macchina in concessionaria chiedendo...
ma ,avete detto pompa..dai vostri test e' veramente pompa intesa come parte sotto o il modulatore che ha il problema..? perche' essendo due componenti nettamente distinti e dalla procedura prevista dal manuale
si puo' capire chiaramente dove sta il problema...potete sostituire solo la parte incriminata...
risposta:
sa'.. queste cose e' meglio sostituirle tutte assieme!
ok, credo di aver capito che se hai un problema ad un dito ti tagliano il braccio e te ne trapiantano un'altro..cosi' sono sicuri,no?
BELLA PROFESSIONALITA'...
va bhe, speriamo che almeno quella che ho procurato funzioni!
ah,avendola tra le mani..direi che sicuramente quella su e-bay e' lei!
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eTiLiKo
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Sai,un discorso così l'avrei accettato da un meccanico generico,che non ha i manuali d'officina,o non ha mai messo mani su un sistema ABS del genere,ma non da una concessionaria!
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MARIO
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!!!!!
SCONCERTATO..A DIR POCO SCONCERTATO!
mi sono procurato la pompa dal demolitore ed ho portato il tutto in concessionaria...
il giorno dopo mi telefonano dicendo che la vettura adesso da' addirittura
due errori segnalando un difetto alla ruota fonica posteriore e nel test si riaccende la spia ed addirittura s'intraversa in frenata!
la pompa si sente che carica l'accumulatore e nelle prove sia la mia che quella "nuova" arrivavano a riempire il bleeder al livello richiesto!
-che facciamo?
mi dicono
-c'e' un difetto nella ruota fonica....
mi altero un bel po' e gli faccio presente che la ruota fonica se prima era
a posto e loro non l'anno presa a martellate non e' rotta!
E che se la pompa non va' che la tolgano e rimettano la mia visto che posso renderla!
Il giorno dopo ritiro la vettura pagando 240 euro di mano d'opera
-ora frena bene anche se l'auto test dice ancora l'errore della ruota fonica!
domanda: ma avete resettato la centralina?
-si certo,spingendo il freno per 30" si resetta!!!
il giorno dopo curiso provo a frenare bloccando le ruote!
LA MACCHINA S'INTRVERSA!!!
Questi scemi non hanno spurgato seguendo l'ordine sul manuale ma a caso...SE HANNO SPURGATO!!
rientro tolgo il fusibile da 15A per 3" e l'autodiagnosi mi fa' ancora il mio errore 1-0 e niente ruota fonica..non avevano resettato!!
chissa' cos'anno combinato!? la pompa di recupero che ho qua chissa' se e' veramente out?
mi metto in garage e mi smonto la pompa abs e la rimonto tenendo il mio modulatore accoppiandolo alla pompa di recupero,mentre loro avevano cambiato in blocco!
spurgo la vettura(solo il circuito normale) per abs andro' in concessionaria
(UN'ALTRA)
poi provo a cortocicuitare il rele' per fare uscire un minimo d'aria dal circuito abs ..e la pompa NON GIRA!!!
LA POMPA DI RECUPERO E BLOCCATA! INCHIODATA DALL'INATTIVITA'
infatti dandogli qualche botta con un martelletto tenta di girare ma non ce la fa' ASSORBE TROPPO SFORZA PUR NON TRAVASANDO OLIO....
COSA HANNO PROVATO IN CONCESSIONARIA?
la pompa che sentivano girare dopo che la macchina aveva riposato un po' per me era quella della BENZINA!Ed il livello ragguinto nel bleeder?
lasciamo perdere!
quindi per recuperare i miei soldi da demolitore mi sono rismontato il tutto
e ho ricomposto il mio modulatore a la mia pompa prendendo il sensore di pressione dall'altra..l'accumulatore non mi sono fidato a smontarlo..
anche se ad un esame visivo sembra a posto adesso la portero' il un'altra
concessionaria RACCONTANDO TUTTO e chiedendo lo spurgo del sistema abs..
ah l'errore della ruota fonica non c'e' mai stato perche' era un 1 - 2
che riguarda sempre la pompa..e non le ruote!cio' diceva che la pompa era guasta!....io so fotografo e non maccanico..magari in concessionaria sono bravi a fare fotografie..ma sulle macchine...
mi hanno consegnato con la massima tranquillita' una vettura da 200km|h
che s'intraversa in frenata!..mi vien voglia d'intraprendere qualche azione ..che ne dite?
mi sono procurato la pompa dal demolitore ed ho portato il tutto in concessionaria...
il giorno dopo mi telefonano dicendo che la vettura adesso da' addirittura
due errori segnalando un difetto alla ruota fonica posteriore e nel test si riaccende la spia ed addirittura s'intraversa in frenata!
la pompa si sente che carica l'accumulatore e nelle prove sia la mia che quella "nuova" arrivavano a riempire il bleeder al livello richiesto!
-che facciamo?
mi dicono
-c'e' un difetto nella ruota fonica....
mi altero un bel po' e gli faccio presente che la ruota fonica se prima era
a posto e loro non l'anno presa a martellate non e' rotta!
E che se la pompa non va' che la tolgano e rimettano la mia visto che posso renderla!
Il giorno dopo ritiro la vettura pagando 240 euro di mano d'opera
-ora frena bene anche se l'auto test dice ancora l'errore della ruota fonica!
domanda: ma avete resettato la centralina?
-si certo,spingendo il freno per 30" si resetta!!!
il giorno dopo curiso provo a frenare bloccando le ruote!
LA MACCHINA S'INTRVERSA!!!
Questi scemi non hanno spurgato seguendo l'ordine sul manuale ma a caso...SE HANNO SPURGATO!!
rientro tolgo il fusibile da 15A per 3" e l'autodiagnosi mi fa' ancora il mio errore 1-0 e niente ruota fonica..non avevano resettato!!
chissa' cos'anno combinato!? la pompa di recupero che ho qua chissa' se e' veramente out?
mi metto in garage e mi smonto la pompa abs e la rimonto tenendo il mio modulatore accoppiandolo alla pompa di recupero,mentre loro avevano cambiato in blocco!
spurgo la vettura(solo il circuito normale) per abs andro' in concessionaria
(UN'ALTRA)
poi provo a cortocicuitare il rele' per fare uscire un minimo d'aria dal circuito abs ..e la pompa NON GIRA!!!
LA POMPA DI RECUPERO E BLOCCATA! INCHIODATA DALL'INATTIVITA'
infatti dandogli qualche botta con un martelletto tenta di girare ma non ce la fa' ASSORBE TROPPO SFORZA PUR NON TRAVASANDO OLIO....
COSA HANNO PROVATO IN CONCESSIONARIA?
la pompa che sentivano girare dopo che la macchina aveva riposato un po' per me era quella della BENZINA!Ed il livello ragguinto nel bleeder?
lasciamo perdere!
quindi per recuperare i miei soldi da demolitore mi sono rismontato il tutto
e ho ricomposto il mio modulatore a la mia pompa prendendo il sensore di pressione dall'altra..l'accumulatore non mi sono fidato a smontarlo..
anche se ad un esame visivo sembra a posto adesso la portero' il un'altra
concessionaria RACCONTANDO TUTTO e chiedendo lo spurgo del sistema abs..
ah l'errore della ruota fonica non c'e' mai stato perche' era un 1 - 2
che riguarda sempre la pompa..e non le ruote!cio' diceva che la pompa era guasta!....io so fotografo e non maccanico..magari in concessionaria sono bravi a fare fotografie..ma sulle macchine...
mi hanno consegnato con la massima tranquillita' una vettura da 200km|h
che s'intraversa in frenata!..mi vien voglia d'intraprendere qualche azione ..che ne dite?
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Sono sempre più convinto che un meccanico DEVE avere un minimo di istruzione,perchè sennò fa fatica a comprendere anche delle semplici istruzioni di un manuale officina.
Guarda,lascia perdere azioni legali,perchè avresti bisogno di perizie,etc. etc.
L'importante è che sistemi l'ABS.
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