4a e 5a marcia EG6 -> ITR DC2

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Bloccato
gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 5 ottobre 2005, 14:00

Si ma volevo dire, qualcosa di piu' reperibile dai rottamai?
Di eg6 ce n'e' poche di mb6 meno ancora.
Ma la quarta mb6 com'e'?
E poi i sincro sono uguali?

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » mercoledì 5 ottobre 2005, 14:04

AMICONE AndreHCI ha scritto:4-5 civic attira, ma anche solo quarta come dice IL MIO AMICONE MATTIA
io proverò solo la quarta, probabilmente. appena riparo il cesso... :(
------------------------
Ha da tornà BANFONE

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 5 ottobre 2005, 14:30

Ma mo la 4a civic che problemi vi da scusate?E' perfetta!E' la 5a civic che è troppo corta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La 4a MB6 è = a quella ITR.

cil8
Messaggi: 525
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:03
Località: Lecco(la faiga!)

Messaggio da cil8 » mercoledì 5 ottobre 2005, 14:39

[quote="eTiLiKo"]E' la 5a civic che è troppo corta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quote]
:sbonk :sbonk :sbonk

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » mercoledì 5 ottobre 2005, 14:47

eti, la quarta Civic è perfetta, la quinta invece sarebbe perfetta se si montasse quella della RoverFULGORover.
------------------------
Ha da tornà BANFONE

AndreHCI
Messaggi: 2065
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2004, 18:54
Località: Hai presente Garulagno?
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » mercoledì 5 ottobre 2005, 14:58

ma visto ch tanto la 5? non si usa mai in pista si può anche levarla! :angel

:monza ...

CMQ secondo me quando poi hai una quarta spinta non riusciresti a sopportare una quinta da riposo...

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » mercoledì 5 ottobre 2005, 15:05

AndreHCI ha scritto:ma visto ch tanto la 5? non si usa mai in pista si può anche levarla! :angel
la quinta si usa su due piste e basta. quindi il suo utilizzo è autostradale al 99%, ergo lunga si può lasciare per evitare di consumare uno sproposito per strada.
CMQ secondo me quando poi hai una quarta spinta non riusciresti a sopportare una quinta da riposo...
la quarta della Civic taglia, a quanto ho capito, una decina di km/h rispetto a quella dell'ITR. Quindi non vedo tutto quest differenza nella cambiata, sempre in zona VTEC sei.
------------------------
Ha da tornà BANFONE

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 5 ottobre 2005, 15:17

Ho capito eti ma all'atto pratico mettere 4? eg6 e 5? mb6 significa trovare 2 dicesi 2 cambi piuttosto rari dal rottamaio (e gia' qui :scree ), pagarli entrambi che mica li regalano, aprirli entrambi che anche la manodopera nessuno la regala.
Sintetizzando diciamo allora che e' impossibile. :sosp

Io cmq quoto il coniglio, la 5 rimane dov'e', tanto con la erade se cadi a 6000 ma anche a 5000 e' un ottimo regime.

Tanto tra poco devo fare i sincro della terza.

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » mercoledì 5 ottobre 2005, 15:20

Io cmq quoto il coniglio, la 5 rimane dov'e', tanto con la erade se cadi a 6000 ma anche a 5000 e' un ottimo regime.
io credo che anche senza ECU Erade il regime sia buono.
Tanto tra poco devo fare i sincro della terza.
eh pure io ho quelli da rifare :(
------------------------
Ha da tornà BANFONE

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 5 ottobre 2005, 15:25

Ma infatti per la quinta MB6 è + conveniente andare a prendere i 2 ingranaggi nuovi in conce.

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » mercoledì 5 ottobre 2005, 15:28

dici?

cosa devo chiedere esattamente in concessionaria?

concessionario: "buongiorno giovane hondista"
cunili: "buongiorno simpatico venditore, vorrei..."

completa la frase :asd
------------------------
Ha da tornà BANFONE

AndreHCI
Messaggi: 2065
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2004, 18:54
Località: Hai presente Garulagno?
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » mercoledì 5 ottobre 2005, 15:39

si ma se fai

1? PAAAAAAAAAAAAAAA

2? PAAAAAAAAAAAAAAA

3? PAAAAAAAAAAAAAAA

4? PAAAAAAAAAAAAAAAA

5? POOOOPPPPPOPPOPOOOPPOOOPPOOOPPPOPOOPOOOOOPOPPPPPPPPPPPPPPPPPAAAAAAAAAA A ME NON PIACEREBBE.... :angel

è cmq una modifica che non farò mai :D

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » mercoledì 5 ottobre 2005, 17:06

Io le monto questa settimana spero :amore :amore
Cmq quoto il vice, non sarebbe godibile un cambio del genere....piuttosto andate più piano in autostrada :asd
Cuni anche se rimani in VTEC in 5ta a 6000 giri cè la morte più assoluta dai...e 10 km/H in meno non son mica noccioline we!

AndreHCI
Messaggi: 2065
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2004, 18:54
Località: Hai presente Garulagno?
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » mercoledì 5 ottobre 2005, 17:46

poi con una certa resistenza aereodinamica e la quinta lunga... :rolleyes

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » mercoledì 5 ottobre 2005, 17:51

Quante seghe, e accorciate ste marce che poi vola...

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » mercoledì 5 ottobre 2005, 18:18

AndreHCI ha scritto:poi con una certa resistenza aereodinamica e la quinta lunga... :rolleyes
ahahahaha come farò l'assetto vedrai che l'alettone se ne andrà in garage :asd
------------------------
Ha da tornà BANFONE

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 5 ottobre 2005, 21:15

Cunili ha scritto:dici?

cosa devo chiedere esattamente in concessionaria?

concessionario: "buongiorno giovane hondista"
cunili: "buongiorno simpatico venditore, vorrei..."

completa la frase :asd
vorrei i due ingranaggi cambio della quinta della Civic 1.8VTI MB6.

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » mercoledì 5 ottobre 2005, 22:50

Prego signore...sono 230 euri :asd :ride

Bepo
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 9:52
Località: GATEWAY TO THE HILLS

Messaggio da Bepo » mercoledì 5 ottobre 2005, 23:10

piccolOT

una piccola curiosita': un'itr stock con la 5a eg6 che velocita' max raggiunge? ed il VTEC quando entra?

jollyweb
Messaggi: 221
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 3:10
Località: A 'Casa Mia...

Messaggio da jollyweb » giovedì 6 ottobre 2005, 2:15

dovrebbe perdere 5/7 km/h dalla velocità di punta effettiva...

spero di non sbagliarmi

Bloccato