Cambio o non cambio?

Rispondi

Cambio o non cambio?

SI e cambialaaa
8
62%
NO che chez stai a fa
5
38%

Voti totali: 13

Murdock

Cambio o non cambio?

Messaggio da Murdock » domenica 2 ottobre 2005, 12:10

Giunto 100K Km(ci manca poco poco) mi ritrovo a ragionare sul da farsi della mia EJ9. E la mia fissazione è "ne vale la pena?" inzoma vero che ci ho fatto un sacco di cose ( kit frizione + assetto 1 anno di vita, terminale SS + kat200celle + filtro supercompetition 2 anni di vita, per il terminale un po' di più, impianto HIFI in fase di ultimazione) ma come ben sapete a 100K o giu di li va fatta la distribuzione + varie altre controllatine. Quando magari vendendola ora (non ho ben idea di quanto possa essere valutata, pur troppo non ho 4 ruote sotto mano) riesco ad acquistarre magari un bel 1.6 con meno km e starci dentro con il trapasso (in teoria un auto di piccola cilindrata si svaluta meno di una di grande cilindrata).
Non so voi che fareste?
è ovvio che venderla ora in vista della distribuzione da fare ci perderei un po' ....
Mah :ehm

A me sarebbe piaciuto passare all'EJ8 ...

Datemi un consiglio voi e votate votate votate e magari commentate.....

sonny Vti
HCI member
HCI member

Messaggio da sonny Vti » domenica 2 ottobre 2005, 12:13

dalla via e vendimi i Koni gialli a buon prezzo :asd
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

Murdock

Messaggio da Murdock » domenica 2 ottobre 2005, 14:59

vediamo se trovo una EJ8 a buon prezzo o altro si potrà fare

valvolin

Messaggio da valvolin » domenica 2 ottobre 2005, 16:50

il mastrolindo ha già venduto la sua se no.... :sbonk

ciccio

Messaggio da ciccio » domenica 2 ottobre 2005, 16:55

Se hai un certo budget swappa no? :scree

Acura

Messaggio da Acura » domenica 2 ottobre 2005, 17:47

secondo me invece meglio che prendi un ej8 o il VTI ek4....lo swap può essere "bello" ma dipende come viene fatto...se metti sotto un B16 fai prima a vendere la tua e a comprarti il VTI, diversa invece la solfa se vuoi mettere sotto il B18(avresti una civic con motore integra,allora si che cambia!!! :strama )...non si sta parlando di prendere una punto ad esempio e metterci sotto il motore del delta integrale...li a molto senso in quanto sul mercato reperire una punto è roba da "caramella" mentre una delta integrale è come cercare un ago in un pagliaio e quindi i costi lievitano...prendere una punto a 1000 ? e spenderci dietro anche 8 mila ? è conveniente rispetto al risultato finale...comprare un delta integrale invece è un "salasso" per l'età che potrebbe avere la macchina!!! Quindi lo swap è conveniente perchè con meno spesa si avrebbe un sacco di resa!!!

Certo, mettere un B16 sotto un'EJ9 può essere mooooolto soddisfacentein questi termini:"Ho un EJ9 swappata con B16!!!" da stupore certo...ma forse non si fa prima a comprare un VTI piuttosto che rischiare il ritiro del libretto con multe salatissime???

Quindi secondo me o ti compri un'EJ8 o EK4 che sia...e sei a posto senza spendere follie per swappare (si perchè non pensare che dovresti solo cambiare motore: tante altre parti della meccanica andrebbero cambiate con conseguente rialzo del prezzo finale che supera sicuramente il costo di un EJ8 o meglio un VTI...intere, fatte e finite!)......................
Oppure fai lo "stronzo" e ti turbizzi :asd :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

Per me meglio un ek4 (visto che vuoi passare a categorie nettamente superiori!) usata piuttosto che lo swap...poi vedi tu!!!

io volevo fare lo swap ma poi ci ho rinunciato perchè sono veramente tanti soldi...e non mi sembra nemmeno il caso di vendere la mia ej9 comprata 2 mesi fa per un VTI...i miei mi ammazzerebbero!!!

Questi sono i miei pareri, poi vedi tu

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » domenica 2 ottobre 2005, 20:03

io metterei via un po di soldi e swapperei un k20, oppure pionierizzerei un b18c4 turbo o volumetrico
CRX 100% STOCK.

adryvtec

Messaggio da adryvtec » domenica 2 ottobre 2005, 20:25

tonno ti amo :amore :ride

Murdock

Messaggio da Murdock » domenica 2 ottobre 2005, 20:52

io metterei via un po di soldi e swapperei un k20, oppure pionierizzerei un b18c4 turbo o volumetrico
ma va a cagher :sifone

Comunque pensavo al coupe perch? ho anche più bagagliaio e l'assicurazione non mi aumenta troppo

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » domenica 2 ottobre 2005, 21:14

PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8 PRENDI L'EJ8

:eh plagio mentale completato :eh
... reboot the system for another operation
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

sonny Vti
HCI member
HCI member

Messaggio da sonny Vti » domenica 2 ottobre 2005, 21:22

Murdock ha scritto:
ma va a cagher :sifone

Comunque pensavo al coupe perch? ho anche più bagagliaio e l'assicurazione non mi aumenta troppo

DOMANDA...

Ma che te ne fai del bagagliaio in più???
è solo un ingombro in più... :asd
più fatica per pacheggiare :asd

prenditi una HB
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

Acura

Messaggio da Acura » domenica 2 ottobre 2005, 21:25

eeehhhhmmm...quoto.... :sifone HATCHBACK forever....però...COUPE' DIVISION..........!!!!
AAAAAHHHHH sto uscendo pazz...dai, EK4 e morta lì :amore :asd

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » lunedì 3 ottobre 2005, 0:19

Io non la cambierei, se hai fatto tutte quelle cose perchè spendere altri soldi per rifare tutto di nuovo? ti vendi la tua ej9 tenuta sicuramente benissimo per prenderti un'altro modello più potente che non sai come è stato tenuto..... Poi succede che ti ritrovi una ej8 a cui non solo devi rifare la carrozzeria (ma sicuramente non ti frega) che avrà sicuramente dei difetti che il vecchio proprietario ha nascosto (freni da rifare, assetto da rifare o per esempio la stessa distribuzione da rifare)....
e sicuramente sarà un proprietario che ci ha tenuto all'auto ma l'ha trattata male.... ci avrà fatto più di 2 anni senza cambiare l'olio, non avrà mai cambiato le candele, il filtro dell'aria non sa neanche cosa sia e via dicendo...... Successo a molti..... (il record di un mio parente è stato 7 anni senza cambiare le candele.... l'auto ha percorso quasi 190000km....)

se poi trovi una ej8 o qualche altro modello su un ragazzo/a del forum stai tranquillo e cambiala....
perchè poi se non va bene o ha dei problemi sai dove trovarlo per vendicarti! :asd
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

Murdock

Messaggio da Murdock » lunedì 3 ottobre 2005, 9:38

@Alien
E già è proprio quello che sto valutando l'unica sarebbe passare all'EK4 e vendere la mia con le parti di serie, per montare le modifiche sulla nuova... Ma prima bisogna trovare l'EK4 e l'affare si fa più complicato.....

valvolin

Messaggio da valvolin » lunedì 3 ottobre 2005, 10:38

Murdock ha scritto:@Alien
E già è proprio quello che sto valutando l'unica sarebbe passare all'EK4 e vendere la mia con le parti di serie, per montare le modifiche sulla nuova... Ma prima bisogna trovare l'EK4 e l'affare si fa più complicato.....
visto che a casa non mi ascolti?

Ma scusa non sai nemmeno tu cosa cerchi o mi sbaglio?

Se cerchi potenza prenditi una ek4 con abs e doppio airbag...

trovi 4 cerchi di latta e ci infili su le gomme...
smonti ammo e molle...
la marmitta...
e l'impianto stereo...
almeno a 3800la puoi vendere...

Ti cerchi una ek4 99 o del 2000 dritta e cominci pian piano no?

Hai già un po' di cosine...e pian piano la metti a posto...
trovarla dell'hci mi sembra una buona idea ma dovrai pagarla cara e salata...ma almeno sai come è messa... :sbonk

Eppoi se mi avessi ascoltato 2 anni fa... a quest'ora ce l'avevi già... :teach

Murdock

Messaggio da Murdock » lunedì 3 ottobre 2005, 11:10

Eppoi se mi avessi ascoltato 2 anni fa... a quest'ora ce l'avevi già...
Gianni avrei avuto l'EK3 visto che sostenevi che per me il 1.6 era troppo!

Comunque credo di passare all'ek4 se ne avrò l'occasione.

E poi 2 anni fa c'era il problema assicurazione(in termini di costi)

Unknow
Contatta:

Messaggio da Unknow » lunedì 3 ottobre 2005, 13:47

EK4!!! :amore

che chi dice (probabilmente a ragione) che l'eg6 sia superiore...

da quelche ne so io, la differenza tra eg6 ed k4 e innanzitutto la generazione:

ogni 5 anni circa avviene la classica "evoluzione dellla specie", ovvero si evolve il concetto dell'auto per ogni segmento di mercato...

e cosi che tra eg ed ek c'è si una differenza prestazionale, ma ce anche una differenza di confort e comodità d'uso.

senza dubbi l'ek è superiore all'eg nel tram tram quotidiano, e non è cosa da sottovalutare.

ovvio che se abbiamo bisogni "agonistici" ce ne sbattiamo del confort e cerchiamo l'auto ad optmum per le prestazioni che cerchiamo.

--------------------------------------------------------

io ho comprato l'ek4 per "sbaglio" (na storia complicata), cercavo un eg6, ma alla fine noin me ne pento anzi!

di soddisfazioni te ne dà anche l'ek4, che in fin dei conti è sempre una sportiva!

se poi cominci a metterci sul le mani con cervello, può diventare un arma letale!

ad esempio, posso dire la centralina, "castrata" rispetto quella dell'eg6 per contenere consumi e emissioni inquinanti, che ha comportato una perdità di carattere al motore.

una bella riprogrammazione o conversione, da gia i suoi bei risultati.

a livelo di sospensioni e sopratutto telaio, puoi contare su un'auto di concezione più recente (soprattutto in fase di incidente!)

insomma, l'ek4 è un ottima vettura, e anche se all'inizio ti può passare per la testa "era meglio se me facevo un eg6", alla fine ti convincerai che hai fatto un'ottimo acquisto!

vai di ek4, e non te ne pentirai! :good

Murdock

Messaggio da Murdock » martedì 4 ottobre 2005, 8:41

non so perch? ma sta notte ho sognato di montare il volumetrico sulla mia ej9!!!pazzesco!!! Buon modo per valorizzarla però....

Che sogni che faccio!!!

Intanto mi son convinto per l'EK4. E si mi avete convinto!!! Speriamo di trovare l'occasione giusta

Acura

Messaggio da Acura » martedì 4 ottobre 2005, 11:48

beato tu...quanto la vorrei anch'io ma per i km che faccio sarebbe da suicidio e poi ho dovuto far tutto di corsa...potevo permettermi un'ek3 almeno e invece.... :( fiesta de merda, non potevi durare un mese in +??? :grr

Cmq soddisfatto lo stesso anche se una manciata di cavalli in più avrebbero fatto proprio al caso mio...vabbè, buon x te

Murdock

Messaggio da Murdock » martedì 4 ottobre 2005, 12:25

E pensa che l'EK3 consuma meno!!stando ai dati della casa

Cmq mi sa che faccio prima a mettere il volumetrico che ha prendere un'EK4 :angel :sosp

Farò l'EJ9volumetrica n?1 non male come idea :cazz1

Rispondi