EK4!!!
che chi dice (probabilmente a ragione) che l'eg6 sia superiore...
da quelche ne so io, la differenza tra eg6 ed k4 e innanzitutto la generazione:
ogni 5 anni circa avviene la classica "evoluzione dellla specie", ovvero si evolve il concetto dell'auto per ogni segmento di mercato...
e cosi che tra eg ed ek c'è si una differenza prestazionale, ma ce anche una differenza di confort e comodità d'uso.
senza dubbi l'ek è superiore all'eg nel tram tram quotidiano, e non è cosa da sottovalutare.
ovvio che se abbiamo bisogni "agonistici" ce ne sbattiamo del confort e cerchiamo l'auto ad optmum per le prestazioni che cerchiamo.
--------------------------------------------------------
io ho comprato l'ek4 per "sbaglio" (na storia complicata), cercavo un eg6, ma alla fine noin me ne pento anzi!
di soddisfazioni te ne dà anche l'ek4, che in fin dei conti è sempre una sportiva!
se poi cominci a metterci sul le mani con cervello, può diventare un arma letale!
ad esempio, posso dire la centralina, "castrata" rispetto quella dell'eg6 per contenere consumi e emissioni inquinanti, che ha comportato una perdità di carattere al motore.
una bella riprogrammazione o conversione, da gia i suoi bei risultati.
a livelo di sospensioni e sopratutto telaio, puoi contare su un'auto di concezione più recente (soprattutto in fase di incidente!)
insomma, l'ek4 è un ottima vettura, e anche se all'inizio ti può passare per la testa "era meglio se me facevo un eg6", alla fine ti convincerai che hai fatto un'ottimo acquisto!
vai di ek4, e non te ne pentirai!