4a e 5a marcia EG6 -> ITR DC2

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Natsuki
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Messaggio da Natsuki » sabato 24 settembre 2005, 18:09

non sono stato io a dirlo, pezzo di idiota :dito me l'ha detto aieie che secondo lui è il volano
by Tony

Cunili
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Messaggio da Cunili » sabato 24 settembre 2005, 18:23

Tony travestito :maro

domanda:

e se uno mettesse SOLO la quarta della Civic e lasciasse la quinta dell'ITR per i consumi in autostrada? Del resto in pista la quinta quando la mettete? giusto a Monza, o Misano ti?, e se avete qualcosa sotto che non sia tutto stock i giri si prendono senza troppe difficoltà, o sbaglio? Quello che mi domando è: se ho la quarta della Civic che è più corta, la quinta entrerà in un range di giri più basso rispetto a quando avevo la quarta stock. Ora, questo numero di giri ottenuti è in zona VTEC, sotto VTEC, a quanto diamine siamo?
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ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » sabato 24 settembre 2005, 18:40

:vom :asd

Cunili
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Messaggio da Cunili » sabato 24 settembre 2005, 18:55

invece di rispondere con le faccine, nemico dell'alettone, rispondimi no?

e damme 'sta soddisfazione di non aver pensato ad una cazzata :asd
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Messaggio da ValvolaPiegata » sabato 24 settembre 2005, 19:17

Ma va amore che la cosa è fattibile....dopo và a gusti personali, nel senso che in quel modo installeresti una specie di cambio a 4 marce con la 5ta di riposo :asd con un buco quasi o certamente pazzesco tra 4ta e 5ta...secondo me non sarebbe godibile...tanto per i consumi...con la ecu stock anche con 4ta e 5ta civic non dovresti essere in fasatura a 130 km/H

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Messaggio da Cunili » sabato 24 settembre 2005, 21:18

perch? quinta da riposo? tu consideri la quinta dell'ITR una quinta da riposo? io penso che la marcia davvero sbagliata della DC2 sia la quarta, perch? passa dai 135 indicati ai 200 circa indicati. La quinta è vero, si posa lì per lì, ma poi salendo dai 7000 giri (circa 200 se non erro) agli 8000, riprende abbastanza tirando dignitosamente da stock. per questo ero arrivato a questa conclusione.
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Messaggio da ValvolaPiegata » sabato 24 settembre 2005, 22:01

mmnnn...non ci siamo capiti.
Allora la 4ta ITR arriva fino a 190 +- e quando inserisci la quinta però 6 ancora in fasatura con un minimo di tiro.

Mettendo la 4ta civic arrivi a limitatore, sempre in quarta, verso i 180 se non ricordo male, e a quel punto lasciando la 5ta ITR creeresti un "buco" abnorme nel cambio di marcia, e probabilmente a naso saresti anche fuori fasatura.
Ovviamente superato quel buco la quinta comincerà a tirare come prima dopo i 6000 e con la stessa velocita max ma imho si crea un effetto da sbocco tipo appunto quello che si avverte inserendo la marcia di riposo nelle auto da autoban :asd

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Messaggio da Cunili » sabato 24 settembre 2005, 22:07

ok, chiaro ora. Quindi tu pensi ci sia un buco tra quarta e quinta e un rischio di stare fuori fasatura?
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Messaggio da ValvolaPiegata » sabato 24 settembre 2005, 22:12

Il buco si crea di sicuro, per sapere di quanto bisogna aspettare i calcoli di Ety..sirius...valvolin & co :asd

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Messaggio da Cunili » sabato 24 settembre 2005, 22:28

:asd
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Messaggio da Riki73R » sabato 24 settembre 2005, 22:48

Invece secondo me il cunili non ha proprio torto. Tanto la 5 in pista non si usa mai, e secondo me il buco non sarebbe maggiore di quello che si ha adesso fra 3 e 4. :amore
Civic Sir Eg6 k20a Jdm

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Messaggio da ValvolaPiegata » sabato 24 settembre 2005, 23:04

bè la prova si può fare tranquillamente, ci si mette in 5ta marcia a 5000/5500 giri circa (che sarà +o- il regime di giri in cui cadrà l' inserimento della 5ta con la 4ta civic) e si dà gas vedendo quanto impiega ad arrivare in fasatura.
Il mio catrame morente in quel frangente è penoso, probabilmente se mia nonna si mettesse a pedalare sulle pulegge degl' alberi a camme spingerebbe meglio...

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Messaggio da Cunili » domenica 25 settembre 2005, 12:22

se di strumento la quarta della Civic entra a 180 km/h circa indicati, allora sei in fasatura con la quinta, che ad occhio nella mia entrava intorno ai 170/175 km/h.
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Messaggio da eTiLiKo » domenica 25 settembre 2005, 14:42

Natsuki ha scritto:non sono stato io a dirlo, pezzo di idiota :dito me l'ha detto aieie che secondo lui è il volano
by Tony
Allora mi stupisco come AIEIE faccia a capire da cosa dipenda cosa,e come tu sia daccordo con lui :dito

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Messaggio da Cunili » domenica 25 settembre 2005, 14:44

siete ot, stronzoni :dito
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Messaggio da eTiLiKo » domenica 25 settembre 2005, 14:45

Con la quarta EG6 e la quinta ITR arrivereste a 179Km/h in quarta,e mettendo la quinta nel migliore dei modi possibili vi trovereste a 6100giri/min :teach
Sarebbe cmq un bel buco!

Io una soluzione TEORICA ce l'avrei,la proposi prima tra gli HCI members della zona di lecce più di una anno fa,poi qualche mese fa l'ho proposto sul forum senza avere seguiti.
La quinta della Honda-Rover :asd 1.8 169cv dovrebbe essere un 0.848:1,una via di emzzo tra la quinta ITR e quella EG6 :teach

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Messaggio da Cunili » domenica 25 settembre 2005, 14:46

eti, c'è qualcuno qui a Roma che è convinto di quello che proponi te, ovvero della quinta Rover ;)
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Messaggio da eTiLiKo » domenica 25 settembre 2005, 15:10

Almeno non mi sento solo :asd

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » lunedì 3 ottobre 2005, 15:58

esiste solo la IV eg6 che puo' andare bene?
alternative di altri cambi EG?
Se i sincro so buoni si possono suappare anche quelli?

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » lunedì 3 ottobre 2005, 16:04

Rover is the answer.

4-5 civic attira, ma anche solo quarta come dice IL MIO AMICONE MATTIA

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