4a e 5a marcia EG6 -> ITR DC2
- Cunili
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Tony travestito
domanda:
e se uno mettesse SOLO la quarta della Civic e lasciasse la quinta dell'ITR per i consumi in autostrada? Del resto in pista la quinta quando la mettete? giusto a Monza, o Misano ti?, e se avete qualcosa sotto che non sia tutto stock i giri si prendono senza troppe difficoltà, o sbaglio? Quello che mi domando è: se ho la quarta della Civic che è più corta, la quinta entrerà in un range di giri più basso rispetto a quando avevo la quarta stock. Ora, questo numero di giri ottenuti è in zona VTEC, sotto VTEC, a quanto diamine siamo?
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e se uno mettesse SOLO la quarta della Civic e lasciasse la quinta dell'ITR per i consumi in autostrada? Del resto in pista la quinta quando la mettete? giusto a Monza, o Misano ti?, e se avete qualcosa sotto che non sia tutto stock i giri si prendono senza troppe difficoltà, o sbaglio? Quello che mi domando è: se ho la quarta della Civic che è più corta, la quinta entrerà in un range di giri più basso rispetto a quando avevo la quarta stock. Ora, questo numero di giri ottenuti è in zona VTEC, sotto VTEC, a quanto diamine siamo?
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ValvolaPiegata
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ValvolaPiegata
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Ma va amore che la cosa è fattibile....dopo và a gusti personali, nel senso che in quel modo installeresti una specie di cambio a 4 marce con la 5ta di riposo con un buco quasi o certamente pazzesco tra 4ta e 5ta...secondo me non sarebbe godibile...tanto per i consumi...con la ecu stock anche con 4ta e 5ta civic non dovresti essere in fasatura a 130 km/H
- Cunili
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perch? quinta da riposo? tu consideri la quinta dell'ITR una quinta da riposo? io penso che la marcia davvero sbagliata della DC2 sia la quarta, perch? passa dai 135 indicati ai 200 circa indicati. La quinta è vero, si posa lì per lì, ma poi salendo dai 7000 giri (circa 200 se non erro) agli 8000, riprende abbastanza tirando dignitosamente da stock. per questo ero arrivato a questa conclusione.
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ValvolaPiegata
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mmnnn...non ci siamo capiti.
Allora la 4ta ITR arriva fino a 190 +- e quando inserisci la quinta però 6 ancora in fasatura con un minimo di tiro.
Mettendo la 4ta civic arrivi a limitatore, sempre in quarta, verso i 180 se non ricordo male, e a quel punto lasciando la 5ta ITR creeresti un "buco" abnorme nel cambio di marcia, e probabilmente a naso saresti anche fuori fasatura.
Ovviamente superato quel buco la quinta comincerà a tirare come prima dopo i 6000 e con la stessa velocita max ma imho si crea un effetto da sbocco tipo appunto quello che si avverte inserendo la marcia di riposo nelle auto da autoban
Allora la 4ta ITR arriva fino a 190 +- e quando inserisci la quinta però 6 ancora in fasatura con un minimo di tiro.
Mettendo la 4ta civic arrivi a limitatore, sempre in quarta, verso i 180 se non ricordo male, e a quel punto lasciando la 5ta ITR creeresti un "buco" abnorme nel cambio di marcia, e probabilmente a naso saresti anche fuori fasatura.
Ovviamente superato quel buco la quinta comincerà a tirare come prima dopo i 6000 e con la stessa velocita max ma imho si crea un effetto da sbocco tipo appunto quello che si avverte inserendo la marcia di riposo nelle auto da autoban
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bè la prova si può fare tranquillamente, ci si mette in 5ta marcia a 5000/5500 giri circa (che sarà +o- il regime di giri in cui cadrà l' inserimento della 5ta con la 4ta civic) e si dà gas vedendo quanto impiega ad arrivare in fasatura.
Il mio catrame morente in quel frangente è penoso, probabilmente se mia nonna si mettesse a pedalare sulle pulegge degl' alberi a camme spingerebbe meglio...
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eTiLiKo
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Allora mi stupisco come AIEIE faccia a capire da cosa dipenda cosa,e come tu sia daccordo con luiNatsuki ha scritto:non sono stato io a dirlo, pezzo di idiota me l'ha detto aieie che secondo lui è il volano
by Tony
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eTiLiKo
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Con la quarta EG6 e la quinta ITR arrivereste a 179Km/h in quarta,e mettendo la quinta nel migliore dei modi possibili vi trovereste a 6100giri/min
Sarebbe cmq un bel buco!
Io una soluzione TEORICA ce l'avrei,la proposi prima tra gli HCI members della zona di lecce più di una anno fa,poi qualche mese fa l'ho proposto sul forum senza avere seguiti.
La quinta della Honda-Rover 1.8 169cv dovrebbe essere un 0.848:1,una via di emzzo tra la quinta ITR e quella EG6
Sarebbe cmq un bel buco!
Io una soluzione TEORICA ce l'avrei,la proposi prima tra gli HCI members della zona di lecce più di una anno fa,poi qualche mese fa l'ho proposto sul forum senza avere seguiti.
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AndreHCI
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