Rapporti JDM

Rispondi
Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » sabato 24 settembre 2005, 21:17

power arrow ha scritto:
Nutchee ha scritto:
A me sto forum fa sempre più cagare. Sta volta non mi sono trattenuto dal postare per diversi motivi. Il primo è che odio leggere CAGATE di questa portata, il secondo e che odio leggete quelle CAGATE quando poi sono seguite dalla faccina ":strama".

Il punto è questo : Vuoi spiegarti o no? Vuoi continuare a scrivere CAGATE seguite dalla faccina :strama (che a tuo avviso cosa dovrebbe generare nella lettura del tuo reply?? :sbonk :sbonk :sbonk ) ?

E poi con i rapporti corti se voglio ti sto davanti con la Fiat 500 D di mia nonna, certo fino a velocita basse ma ti sto davanti, che c@zzo di senso ha il tuo reply misterioso/omertoso? :sosp
innanzitutto le CAGATE mi sa che le spari tu, e mi sa che sei pure stronzo, visto l atteggiamento che tieni

il mio post è chiaro piu piu chiaro non si puo, se non lo capisci o hai bisogno di occhiali belli grossi o rileggilo mille volte

significa che il ctr con la coppia conica corta va di meno che con la coppia conica stock. accorci le marce si ma perdi prestazioni

dovè l omertà?? questa è sincerità

se poi la faccina :strama ti ha dato fastidio non me ne frega niente,serve a rafforzare la mia affermazione
poi con le tue sparate della 500 di tua nonna vacci all autokit di monza o imola o hai raduni del giovedi sera che solo li sei degno di stare
se questo forum non è splendente è perchè cè gente come te che non sa un caxxo magari legge le rivistine o va hai raduni alla sera e a dar del gas in pista non è buono per nulla e parla senza esperienza

io prima di dire quello che ho detto, l ho fatto, provato, e constatato.
e non una volta sola.

:strama :strama :strama
sarebbe meglio che vi calmiate e nn vi scaldiate tanto.......prima di tutto......

anche perche' fra persone educate e colte queste cose nn dovrebbero accadere......poi.....

io nella mia umilta insisto nel non capire tecnicamente come si puo ottenre un calo di prestazioni con una macchina che monta la coppia conica........e magari monta volano, frizione, pistoni ?

Magari nuchee voleva dire questo......pero' magari e' stanto o cosa......nn vi scaldate vacca boia.......

Nutchee

Messaggio da Nutchee » sabato 24 settembre 2005, 21:22

Ma chi se scalda! Io mi sto PIEGANDO dalle RISATE!! :ride :ride :ride

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » sabato 24 settembre 2005, 21:23

mi sono riletto 'sto topic e intervengo per la prima volta da non moderatore :asd

nutchee ha ragione diamine, power... al di là della tua teoria che IMHO è discutibile alquanto, non puoi andare avanti nel topic senza dire nulla se non faccine :strama e pure innervosirti quando ti si fa notare risponendo in maniera maleducata.

cerchiamo di impostare 'sta discussione in maniera profiqua, solo così otteniamo risultati utili per tutto l'HCI.
------------------------
Ha da tornà BANFONE

power arrow
Contatta:

Messaggio da power arrow » sabato 24 settembre 2005, 21:23

Nutchee ha scritto:Menomale che c'e' gente come te! :amore :amore :amore

Un nuovo eroe che sfida le leggi della Fisica :bow :bow :bow

Hai altre prove del genere da raccontarci? :asd :asd :asd
caro nutchee. :strama
spero che tu abbia come auto una ctr stock a cui hai messo la coppia conica e che ora vada piu di prima, e sopratutto piu di una ctr stock.
altrimenti stai parlando a caso, e dici cagate.

si, di prove ne ho almeno altre 5, ma non ne parlo certo con chi mi prende per il sedere

Nutchee

Messaggio da Nutchee » sabato 24 settembre 2005, 21:26

Ok cerchiamo di fare uno SCHEMINO comprensibile da tutti i QI!!!

K20 genera una certa coppia X.

Il cambio (anche consociuto come "moltiplicatore di coppia"), serve appunto a moltiplicare o demoltiplicare alle ruote la coppia fornita dal motore.

L'accelerazione è dovuta alla coppia trasmessa alle ruote.

Ovvio che un cambio + corto, "moltiplichera'" più volte la coppia trasmessa alle ruote, il cio' si traduce in una migliore accelerazione e ripresa!

In sintesi, o c'hai la farfalla bloccata, il piede leggero o la maghina arivata. :meco

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » sabato 24 settembre 2005, 21:26

power, cavolo, e tirale fuori 'ste prove. così se hai ragione hai ragione, se non hai ragione se ne parla. ma non continuare con questo modo "omertoso" :good
------------------------
Ha da tornà BANFONE

power arrow
Contatta:

Messaggio da power arrow » sabato 24 settembre 2005, 21:27

Cunili ha scritto:mi sono riletto 'sto topic e intervengo per la prima volta da non moderatore :asd

nutchee ha ragione diamine, power... al di là della tua teoria che IMHO è discutibile alquanto, non puoi andare avanti nel topic senza dire nulla se non faccine :strama e pure innervosirti quando ti si fa notare risponendo in maniera maleducata.

cerchiamo di impostare 'sta discussione in maniera profiqua, solo così otteniamo risultati utili per tutto l'HCI.
per dare ragione a nutchee sono sicuro che anche tu hai in garage una civic type r con coppia conica che ha accorciato i rapporti che va piu di una originale.
e scusate ma io mi incaxxo e rispondo male se uno mi dice che dico cagate,sopratutto perchè,cari miei,non è cosi

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » sabato 24 settembre 2005, 21:30

io non do ragione a Nutchee perch? ho una CTR in garage, in quanto piuttosto di una CTR in garage mi tengo l'ITR rotta :p

gli do ragione per il discorso della coppia che ti ha fatto un paio di topic più su. Per questo ti dico: dacci spiegazioni tecniche e esperienze e se ne parla, no? ;)
------------------------
Ha da tornà BANFONE

thunder76

Messaggio da thunder76 » sabato 24 settembre 2005, 21:31

sto con nutchee, peccato ke è stato "direttamente mal :amore educato"... Fuori le prove o la ragione va ai libri di scuola dove nutchee ha copiato quello ke ha scritto :sifone :sifone

Love love love, amore amore amore

power arrow
Contatta:

Messaggio da power arrow » sabato 24 settembre 2005, 21:31

Cunili ha scritto:power, cavolo, e tirale fuori 'ste prove. così se hai ragione hai ragione, se non hai ragione se ne parla. ma non continuare con questo modo "omertoso" :good
PROVE??
ripeto: siete voi a parlare studiando solo libri e regole e leggendo elaborare evidentemente
io la prova ce lo in garage, un ctr con coppia conica accorciata che per quella ha perso sotto ogni punto in prestazioni, e il giorno prima dell operazione andava molto di piu

poi che voi rimaniate della vostra idea non me ne frega nulla, ma mi girano se mi si dice che dico cagate
Ultima modifica di power arrow il sabato 24 settembre 2005, 21:34, modificato 1 volta in totale.

Nutchee

Messaggio da Nutchee » sabato 24 settembre 2005, 21:33

Immagine

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » sabato 24 settembre 2005, 21:37

power perfavore.............mi spieghi quali sono i punti importanti per dedurre e nn solo che una ctr in questo caso con coppia conica va di meno di una stock ??

grazie

thunder76

Messaggio da thunder76 » sabato 24 settembre 2005, 21:37

power arrow ha scritto:PROVE?? io la prova ce lo in garage, un ctr con coppia conica accorciata che per quella ha perso sotto ogni punto in prestazioni, e il giorno prima dell operazione andava molto di piu
Allora forse o è rotta o ha qualcosa che non va...

Anche io ho ctr con coppia conica accorciata e si comporta in maniera esattamete opposta alla tua... okkio però.. po esse rotta la mia :meco

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » sabato 24 settembre 2005, 22:59

boh io parlo per qual che so power, montato cambio + corto sulla mia misera ej9 risultato, 0-100 inferiore(ovvero ci impiegava di meno), + veloce in ripresa, la possibilita' di sfruttare meglio le 5 marcie e di tirare anche la 5? invece che accontentarsi solo di usare la 4?, ora ci sono casi in cui magari un cambio + corto su motori con potenza di fascia ristretta accorciare i rapporti(o la coppia conica) risulti inutile in quando troppo coppia metterebbe in crisi gomme e frizione ma essendo un ctr un motore con una bella fascia di potenza(e con poi nn tutta sta coppia) mi pare strano quello che dici :ehm ora che tu dica:
"io l'ho provata e ieri andava meglio di oggi che ho montato la coppia conica corta!" si mi fa pensare ma nn mi fa capire xchè!mi spiegheresti come fa?e poi le tue sono sensazioni o hai delle rullate su cui confrontarle?A volte è solo effetto placebo o placebo inverso(come lo chiamo io, ovvero il partire prevenuti su una cosa ti fa sembrare che vada un pelo di meno specialmente se è di poco diversa da prima e percio difficilemte a culo si sente cio')Cioè io nn credo negli ufo ma se mi si da la prova che esistono ovviamente ne prendo atto e cambio idea! :imba

Ti credo che forse la car va meglio pero attendo spiegazioni, nn mi venire a dire "è cosi e basta!" altrimenti rimango dell'idea generale che Coppia conica + corta=migliore prestazioni :D

Attendo :good
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » domenica 25 settembre 2005, 0:33

tutti ad dire omertoso e a criticare lo smile :strama quando qui dentro ce ne sono 100.000 di post scritti in codice.

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » domenica 25 settembre 2005, 0:57

Nucci è solo una poottana!!! :amore

Nutchee

Messaggio da Nutchee » domenica 25 settembre 2005, 2:25

A Giova, un conto è parlare mascheratamente di cose di cui non si può parlare Esplicitamente su di un forum pubblico, un conto è scrivere di fatti assurdi e lasciare agli altri la libera interpretazione.

(Paolone se ci fossi stato stasera :sifone :amore )

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » domenica 25 settembre 2005, 8:23

Scusate... per riepilogare.... senno ci si perde tra i vari VAFFA & Co.

A me pare di aver capito questo (e penso di aver capito bene):

Location: autobahn bolognese non meglio identificata, piloti "stock".

Tha players: CTR super-stock vs. CTR semi-stock (con RC maggiore dato da pistoni JDM "stock" e guarnizione testa Toda). Stesse elettroniche stock.

Result: vanno uguali...

Qualche tempo dopo... (ce ripensano come li cornuti.. ehehe)

The Players: stessa CTR stock vs. stessa CTR semi-stock con in aggiunta: LSD Quaife, frizione/volano Exedy e la famigerata final drive 5.062 JDM.

Result: la "prima" CTR super-stock prende "una macchina" alla seconda CTR quella con final drive etc... Questo alla fine di una tirata fino ai 200Km/h.

Premesso che gli scenari di cui sopra andrebbero "confermati" dai players... (magari ho capito male io..).... le ipotesi quali sono..??

- Pilota CTR stock vincente sotto effetto di funghi allucinogeni pesta il pedale stile Godzilla a NYC ??

- Pilota CTR "coppa conicato" abbacchiato per aver perso l'ultimo numero di Famiglia Cristiana in edicola...

- Pilota CTR stock "vincente" usa Magigas 101 ottani da anni... mentre l'altro quel giorno usava V-Power tarokka proveniente dalle raffinerie di Mergellina (Texas).

Adesso.. scherzi a parte... (erano solo metafore.. per ridere ovvio.. anche se l'ipotesi della :benzinademmerda non e' da scartare).

Io penso che per prendere "una macchina" in uno (o piu') sparino possano essere svariati i fattori.. non tutti ben identificabili... senza tenere conto che due macchine stock non hanno mai la stessa potenza e si sa quanto le CTR siano "metereopatiche".

Ho due domande: la prima .. generale. Puo' l'LSD (non credo la frizione.. anzi) aver "influito" parzialmente (negativamente) sulla trazione (sul dritto) ed aver portato a questo risultato nefasto?

Seconda domanda.. (importante secondo me) ai "players": la CTR stock "vincente" e' stata sempre AVANTI per tutta la durata dello "sparino" oppure e' venuta fuori "alla distanza".

Vorrei se possibile rimanere nell'ambito "tecnico" senza ritornare sull'opportunita' o meno di mettere faccine.. sottindendere o meno cose.. mandarsi piu' o meno direttamente a cagare (tanto almeno una volta al giorno ci andiamo tutti chi prima chi dopo.. ;-).

Grazie, Carlo

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » domenica 25 settembre 2005, 8:46

attendo news....

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » domenica 25 settembre 2005, 9:58

beh un lsd si mangia cavalli e quello è normale ma addirittura da un ctr stock prendere una lunghezza su una ctr con tutta quella roba mi sembra tanto, poi magari è cosi pero lasciatemi il dubbio di dire "non mi pare possibile"
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Rispondi