Catalizzatore sì , catalizzatore no

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Ice62
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Catalizzatore s[i] , catalizzatore no

Messaggio da Ice62 » lunedì 22 agosto 2005, 12:54

Dopo aver fatto una ricerca su tutti i topic rigurdanti i catalizzatori , la conclusione non mi sembra molto chiara. :sosp
Innanzi tutto dopo aver messo un terminale totalmente aperto (Magna Flow) , ho riscontrato una perdita in basso , un vuoto.Il che mi ha mandato su tutte le furie :rant :rant :rant , in quanto l'utilizzo a bassi giri per me è molto importante.
Il filitro aria è a pannello ad alte prestazioni , ma tutto il resto è stock.
Come posso recuperare a basso??Rimappare??Togliendo il risuonatore??
Datemi un parere.
Inoltre togliendo il catalizzatore , aumento il vuoto sotto??
La sonda sul cat che fine fa???

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 22 agosto 2005, 13:00

Ma che motorizzazione hai?Il 2.0?

Ice62
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Messaggio da Ice62 » lunedì 22 agosto 2005, 13:34

2.2 VTEC anno 98

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » lunedì 22 agosto 2005, 14:16

io ho il 2.2 come il tuo e con un bel scarico dritto da 60 dai colli al terminale non ho notato nessun svuotamento, anzi, mi sembra che vada meglio! :sifone

Ho poi messo un Kat metallico 100celle e l'unica differenza è che va un pelo meno in alto.

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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 22 agosto 2005, 15:14

Ma infatti,molto strano che su un VTEC,una motorizzazione che ai bassi regimi utilizza fasature veramente ridicole,senza praticamente incrocio e con alzate intorno ai 6mm,si possa sentire un vuoto sostituendo il solo terminale :sosp
Io silla mia ho fatto skat e terminale sportivo e la macchina andava bene,nessuna incertezza.
L'aspirazione diretta e l'eliminazione risuonatore si,forse mi hanno fatto perdere sotto i 3000 rpm,regime che uso solo nel traffico cittadino,quindi inutile :asd

streetracer
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Messaggio da streetracer » martedì 23 agosto 2005, 0:14

ice69 io te lo avevo detto io sto senza cat e con terminale sportivo e ho notato solo miglioramenti :teach :teach
forse c'è qualcosa che non và :shock
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Ice62
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Messaggio da Ice62 » mercoledì 24 agosto 2005, 10:56

Stando al parere del nostro Streetracer , la mia Lude è vuota sia sotto che sopra.
Secondo voi potrebbe essere un problema di tarature delle valvole , nel senso , una o più valvole chiuse , possono creare tali problemi???
Per terminare , mi confermate che togliendo il cat e con lo scarico aperto , non dovrei avere perdite in basso , mentre con il filtro senza risuonatore , qualcosa si perde.

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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 24 agosto 2005, 13:53

Quella è stata la mia esperienza....scarico = no perdita ai bassi,aspirazione = leggera perdita ai bassi.

Si,le valvole puntate ti fanno perdere proprio compressione!

Ah,la 5th gen esendo più pesante della 4th può sembrare spompa,sopratutto se si scende da una soft tuned come quella di streetracer.....

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Messaggio da streetracer » mercoledì 24 agosto 2005, 16:49

si infatti mi è sembrata un pò spompa ma scusa eti possibile che la differenza di peso... :sosp ?? alla fine io non ho tutte queste modifiche praticame apirazione con air intake e k&n da pannello cavi candela magnecor kv85 denso iridium cinghia controalberi levata catalizzatore levato e terminale da 60 completamente libero posso avere acquistato tutta questa differenza in termini di spinta..? ice è salito sulla mia ed ha sentito una diferenza non poco percettibile!! direi :amore :amore :amore :amore :amore
poi non considerando che ho fatto una bella revisione pressochè completa al motore :strama :strama :amore :amore
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Re: Catalizzatore s[i] , catalizzatore no

Messaggio da RandaMk4 » domenica 11 settembre 2005, 22:04

Ice62 ha scritto:Dopo aver fatto una ricerca su tutti i topic rigurdanti i catalizzatori , la conclusione non mi sembra molto chiara. :sosp
Innanzi tutto dopo aver messo un terminale totalmente aperto (Magna Flow) , ho riscontrato una perdita in basso , un vuoto.Il che mi ha mandato su tutte le furie :rant :rant :rant , in quanto l'utilizzo a bassi giri per me è molto importante.
Il filitro aria è a pannello ad alte prestazioni , ma tutto il resto è stock.
Come posso recuperare a basso??Rimappare??Togliendo il risuonatore??
Datemi un parere.
Inoltre togliendo il catalizzatore , aumento il vuoto sotto??
La sonda sul cat che fine fa???
E' normale che con lo scarico più aperto si perda in basso (e si guadagni in alto). E' un fatto fisico, dipende dalla backpressure dei gas combusti. Questo è il motivo per cui molte moto (tipo la mia) hanno valvole parzializzatrici allo scarico come l'ExUp.
Ciao
Ottavio

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Re: Catalizzatore s[i] , catalizzatore no

Messaggio da gesus » domenica 11 settembre 2005, 22:54

RandaMk4 ha scritto:
Ice62 ha scritto:Dopo aver fatto una ricerca su tutti i topic rigurdanti i catalizzatori , la conclusione non mi sembra molto chiara. :sosp
Innanzi tutto dopo aver messo un terminale totalmente aperto (Magna Flow) , ho riscontrato una perdita in basso , un vuoto.Il che mi ha mandato su tutte le furie :rant :rant :rant , in quanto l'utilizzo a bassi giri per me è molto importante.
Il filitro aria è a pannello ad alte prestazioni , ma tutto il resto è stock.
Come posso recuperare a basso??Rimappare??Togliendo il risuonatore??
Datemi un parere.
Inoltre togliendo il catalizzatore , aumento il vuoto sotto??
La sonda sul cat che fine fa???
E' normale che con lo scarico più aperto si perda in basso (e si guadagni in alto). E' un fatto fisico, dipende dalla backpressure dei gas combusti. Questo è il motivo per cui molte moto (tipo la mia) hanno valvole parzializzatrici allo scarico come l'ExUp.
Ciao
Ottavio

la contropressione, come la chiami tu backpressure, crea problemi con uno scarico aperto se c'è incorcio delle valvole, ma come ha detto etiliko sotto VTEC gli incroci sono minimi ... ergo lo sfruttamento dell aspirazione dello scarico e quasi inesistente ....

vedi anche che ad es. l itr scat e libera mangia olio, si presuppone proprio per questo problema, mentre le lude con scarico aperto e scat non hanno problemi di consumo d olio di questo tipo ...

io cmq ho ancora tutto stok percui non posso esservi d aiuto ...
ciao
gesus

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Messaggio da RandaMk4 » sabato 24 settembre 2005, 21:41

Che intendi per "sotto VTEC"? Quando sei sotto (di giri) o quando sei sotto che è in funzione? :D

pupazzo
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Messaggio da pupazzo » sabato 24 settembre 2005, 23:35

il problema è il magnaflow....ti ammazza i bassi.Ma è solo terminale?

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Messaggio da gesus » domenica 25 settembre 2005, 9:46

RandaMk4 ha scritto:Che intendi per "sotto VTEC"? Quando sei sotto (di giri) o quando sei sotto che è in funzione? :D
ehehhe scusa in effetti è un termine equivoco ...

sotto VTEC nel topic sopra, intendevo non in VTEC, a giri bassi quindi, cioe vediamo se riesco ad azzeccare un termine tecnico: i lobi delle camme non-VTEC hanno degli incroci minimi fra aspirazione e scarico, e quindi non creano il risucchio sull aspirazione che aprendo lo scarico potrebbe aumentare e creare problemi ...

per dire con incrocio, io intendo i tempi di apertura valvole, nel senso che con un incrocio elevato le valvole di scarico si aprono quando le valvole di aspirazione non sono ancora chiuse, favorendo in questo modo l aspirazione dell composto aria/benza ...

per incrocio minimo intendevo appunto che quando si aprono le valvole di aspirazione le valvole di scarico sono praticamente chiuse ....

ora questo è quello che ho letto, perche di tecnica pura e numerelli sono un po a digiuno ...


ciao
gesus

Ice62
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Messaggio da Ice62 » giovedì 29 settembre 2005, 19:08

Per rispondere a pupazzo , ho solo il terminale.
Perchè dici che è il Magnaflow il problema???Ho visto che è tutto aperto e non ha alcun tipo di diaframma

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 30 settembre 2005, 14:16

Ci sono 2 tipi di magnaflow,uno libero,ed uno con un doppio tubo.
Però per vedere il doppio tubo devi guardarlo dall'altra parte,non dall'uscita.
Guardandio dall'uscita può sembrare tutto libero.

Luder
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Messaggio da Luder » mercoledì 30 novembre 2005, 0:55

Io con colli e skat (centrale e terminale stock) non ho notato nessuno svuotamente in bassi, anzi, anche in basso mi sembra più coppiosa. Però li ho montati insieme quindi non ti so dire gli effetti "a culo" del solo skat

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