Catalizzatore sì , catalizzatore no
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Ice62
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Catalizzatore s[i] , catalizzatore no
Dopo aver fatto una ricerca su tutti i topic rigurdanti i catalizzatori , la conclusione non mi sembra molto chiara.
Innanzi tutto dopo aver messo un terminale totalmente aperto (Magna Flow) , ho riscontrato una perdita in basso , un vuoto.Il che mi ha mandato su tutte le furie , in quanto l'utilizzo a bassi giri per me è molto importante.
Il filitro aria è a pannello ad alte prestazioni , ma tutto il resto è stock.
Come posso recuperare a basso??Rimappare??Togliendo il risuonatore??
Datemi un parere.
Inoltre togliendo il catalizzatore , aumento il vuoto sotto??
La sonda sul cat che fine fa???
Innanzi tutto dopo aver messo un terminale totalmente aperto (Magna Flow) , ho riscontrato una perdita in basso , un vuoto.Il che mi ha mandato su tutte le furie , in quanto l'utilizzo a bassi giri per me è molto importante.
Il filitro aria è a pannello ad alte prestazioni , ma tutto il resto è stock.
Come posso recuperare a basso??Rimappare??Togliendo il risuonatore??
Datemi un parere.
Inoltre togliendo il catalizzatore , aumento il vuoto sotto??
La sonda sul cat che fine fa???
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eTiLiKo
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eTiLiKo
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Ma infatti,molto strano che su un VTEC,una motorizzazione che ai bassi regimi utilizza fasature veramente ridicole,senza praticamente incrocio e con alzate intorno ai 6mm,si possa sentire un vuoto sostituendo il solo terminale
Io silla mia ho fatto skat e terminale sportivo e la macchina andava bene,nessuna incertezza.
L'aspirazione diretta e l'eliminazione risuonatore si,forse mi hanno fatto perdere sotto i 3000 rpm,regime che uso solo nel traffico cittadino,quindi inutile
Io silla mia ho fatto skat e terminale sportivo e la macchina andava bene,nessuna incertezza.
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ice69 io te lo avevo detto io sto senza cat e con terminale sportivo e ho notato solo miglioramenti
forse c'è qualcosa che non và
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Ice62
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Stando al parere del nostro Streetracer , la mia Lude è vuota sia sotto che sopra.
Secondo voi potrebbe essere un problema di tarature delle valvole , nel senso , una o più valvole chiuse , possono creare tali problemi???
Per terminare , mi confermate che togliendo il cat e con lo scarico aperto , non dovrei avere perdite in basso , mentre con il filtro senza risuonatore , qualcosa si perde.
Secondo voi potrebbe essere un problema di tarature delle valvole , nel senso , una o più valvole chiuse , possono creare tali problemi???
Per terminare , mi confermate che togliendo il cat e con lo scarico aperto , non dovrei avere perdite in basso , mentre con il filtro senza risuonatore , qualcosa si perde.
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eTiLiKo
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Quella è stata la mia esperienza....scarico = no perdita ai bassi,aspirazione = leggera perdita ai bassi.
Si,le valvole puntate ti fanno perdere proprio compressione!
Ah,la 5th gen esendo più pesante della 4th può sembrare spompa,sopratutto se si scende da una soft tuned come quella di streetracer.....
Si,le valvole puntate ti fanno perdere proprio compressione!
Ah,la 5th gen esendo più pesante della 4th può sembrare spompa,sopratutto se si scende da una soft tuned come quella di streetracer.....
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si infatti mi è sembrata un pò spompa ma scusa eti possibile che la differenza di peso... ?? alla fine io non ho tutte queste modifiche praticame apirazione con air intake e k&n da pannello cavi candela magnecor kv85 denso iridium cinghia controalberi levata catalizzatore levato e terminale da 60 completamente libero posso avere acquistato tutta questa differenza in termini di spinta..? ice è salito sulla mia ed ha sentito una diferenza non poco percettibile!! direi
poi non considerando che ho fatto una bella revisione pressochè completa al motore
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Re: Catalizzatore s[i] , catalizzatore no
E' normale che con lo scarico più aperto si perda in basso (e si guadagni in alto). E' un fatto fisico, dipende dalla backpressure dei gas combusti. Questo è il motivo per cui molte moto (tipo la mia) hanno valvole parzializzatrici allo scarico come l'ExUp.Ice62 ha scritto:Dopo aver fatto una ricerca su tutti i topic rigurdanti i catalizzatori , la conclusione non mi sembra molto chiara.
Innanzi tutto dopo aver messo un terminale totalmente aperto (Magna Flow) , ho riscontrato una perdita in basso , un vuoto.Il che mi ha mandato su tutte le furie , in quanto l'utilizzo a bassi giri per me è molto importante.
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Come posso recuperare a basso??Rimappare??Togliendo il risuonatore??
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La sonda sul cat che fine fa???
Ciao
Ottavio
- gesus
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Re: Catalizzatore s[i] , catalizzatore no
RandaMk4 ha scritto:E' normale che con lo scarico più aperto si perda in basso (e si guadagni in alto). E' un fatto fisico, dipende dalla backpressure dei gas combusti. Questo è il motivo per cui molte moto (tipo la mia) hanno valvole parzializzatrici allo scarico come l'ExUp.Ice62 ha scritto:Dopo aver fatto una ricerca su tutti i topic rigurdanti i catalizzatori , la conclusione non mi sembra molto chiara.
Innanzi tutto dopo aver messo un terminale totalmente aperto (Magna Flow) , ho riscontrato una perdita in basso , un vuoto.Il che mi ha mandato su tutte le furie , in quanto l'utilizzo a bassi giri per me è molto importante.
Il filitro aria è a pannello ad alte prestazioni , ma tutto il resto è stock.
Come posso recuperare a basso??Rimappare??Togliendo il risuonatore??
Datemi un parere.
Inoltre togliendo il catalizzatore , aumento il vuoto sotto??
La sonda sul cat che fine fa???
Ciao
Ottavio
la contropressione, come la chiami tu backpressure, crea problemi con uno scarico aperto se c'è incorcio delle valvole, ma come ha detto etiliko sotto VTEC gli incroci sono minimi ... ergo lo sfruttamento dell aspirazione dello scarico e quasi inesistente ....
vedi anche che ad es. l itr scat e libera mangia olio, si presuppone proprio per questo problema, mentre le lude con scarico aperto e scat non hanno problemi di consumo d olio di questo tipo ...
io cmq ho ancora tutto stok percui non posso esservi d aiuto ...
ciao
gesus
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ehehhe scusa in effetti è un termine equivoco ...RandaMk4 ha scritto:Che intendi per "sotto VTEC"? Quando sei sotto (di giri) o quando sei sotto che è in funzione?
sotto VTEC nel topic sopra, intendevo non in VTEC, a giri bassi quindi, cioe vediamo se riesco ad azzeccare un termine tecnico: i lobi delle camme non-VTEC hanno degli incroci minimi fra aspirazione e scarico, e quindi non creano il risucchio sull aspirazione che aprendo lo scarico potrebbe aumentare e creare problemi ...
per dire con incrocio, io intendo i tempi di apertura valvole, nel senso che con un incrocio elevato le valvole di scarico si aprono quando le valvole di aspirazione non sono ancora chiuse, favorendo in questo modo l aspirazione dell composto aria/benza ...
per incrocio minimo intendevo appunto che quando si aprono le valvole di aspirazione le valvole di scarico sono praticamente chiuse ....
ora questo è quello che ho letto, perche di tecnica pura e numerelli sono un po a digiuno ...
ciao
gesus
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eTiLiKo
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Ci sono 2 tipi di magnaflow,uno libero,ed uno con un doppio tubo.
Però per vedere il doppio tubo devi guardarlo dall'altra parte,non dall'uscita.
Guardandio dall'uscita può sembrare tutto libero.
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Guardandio dall'uscita può sembrare tutto libero.
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Luder
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