Quesito su Ej9 >98 [spia riserva+retronebbia]

Rispondi
Jamal

Quesito su Ej9 >98 [spia riserva+retronebbia]

Messaggio da Jamal » mercoledì 7 settembre 2005, 18:55

E' da tempo che volevo chiederlo...
Anche la vostra Ej9 pre-restyling non ha la spia luminosa della riserva ed un solo retronebbia (alloggiato nel gruppo faro sx)?

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Re: Quesito su Ej9 >98 [spia riserva+retronebbia]

Messaggio da Voodooo » mercoledì 7 settembre 2005, 18:57

Jamal ha scritto:E' da tempo che volevo chiederlo...
Anche la vostra Ej9 pre-restyling non ha la spia luminosa della riserva ed un solo retronebbia (alloggiato nel gruppo faro sx)?
per il retronebbia tutte le ej9 ne hanno uno e se nn erro anche tutte le acr ne hanno solo uno ma nn vorei dire una cavolata su quest'ultima cosa.

La spia della riserva io ce l'ho e anche tu!forse nn ti si è mai accesa!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Jamal

Re: Quesito su Ej9 >98 [spia riserva+retronebbia]

Messaggio da Jamal » mercoledì 7 settembre 2005, 19:38

Voodooo ha scritto:
Jamal ha scritto:E' da tempo che volevo chiederlo...
per il retronebbia tutte le ej9 ne hanno uno e se nn erro anche tutte le acr ne hanno solo uno ma nn vorei dire una cavolata su quest'ultima cosa.

La spia della riserva io ce l'ho e anche tu!forse nn ti si è mai accesa!
Col pieno ci ho fatto 650 km, non ho osato andare oltre vedendo la lancetta sulla lancetta rossa...
Sei proprio sicuro?

MrK84

Messaggio da MrK84 » mercoledì 7 settembre 2005, 20:10

Scusa ma poi anke se l'avresti ti si vede se hai una spia delal riserve, se guardi bene dovrebbe esserci il classico simbolo della riserva...

Acura

Messaggio da Acura » mercoledì 7 settembre 2005, 20:16

come 650 km :shock io ne faccio 450 se mi va bene!!! a quanto vai...sempre 5? a 2000 giri/min???

Cmq la spia c'è...fidati..anch'io ho un ej9 del '98 :D

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » mercoledì 7 settembre 2005, 22:05

@Acura

450! :shock

emh mi sà il tuo motore ha bisogno di un tagliando SERIO

non type concessionario :sbonk

dai ne parliam :D

La spia l'ultima volta ke lò vista dopo una settimana di car...sono rimasto a piedi poco dopo.

Da lì in poi nn si è più fatta vedere! :rant

Mi spingo ad arrivare sotto la linea rouge..lì sto di solito a 5litri! :teach
ed ora.. Tourer

Pojus
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Pojus » giovedì 8 settembre 2005, 1:58

:shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock

Anch'io faccio MASSIMO 440/450km sono arrivato a 470/480 con un pieno di Vpower... :(

Comunque non ho MAI visto la spia accendersi... non so se ci sia... se c'è scatta DAVVERO tardi :asd
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

yav

Messaggio da yav » giovedì 8 settembre 2005, 10:01

Ciao raga io ho una eg5,anche da me il fendi post è singolo sulla sx e cosi era anche sulla eg3 che avevo prima,e anche io mi sono sempre chiesto se fosse normale o mancava alla mia..stessa cosa per la spia della benzina!!il disegnino c'è e sembra anche che sia fatto per accendersi ma anche a me non si è mai accesa neanche sulla linea rossa...boo secondo me è predisposta ma non c'è!!Quando avevo l'eg3 pensavo mancasse perchè era un modello base e magari non c'era, poi però acnhe sulla esi è cosi!!boo bisognerebbe chiedere al sig. Honda!!ciaooo :teach
Quando anche la mia ultima honda se ne sarà andata non voglio mai più sentir parlare di JDM...:-(

Acura

Messaggio da Acura » giovedì 8 settembre 2005, 10:39

c'è c'è---è sopra in alto a destra...non si accende di colpo ma pian piano...poi magari scompare...io sono arrivato in autostrada a far benzina e si era acceso da 30 secondi...mancavano circa 5 litri alla fine del pieno...

Cmq si accende...non penso che in honda lo diano come optional la spia :ride

Vabbene Army..lunedì ne parliamo quando uscimao assieme tutti quanti!!!! :D

Big hair

Messaggio da Big hair » giovedì 8 settembre 2005, 11:46

Io ho una eg5, e in tre anni l'ho vista accendersi solo 2 volte. Mio fratello ha una eg5 e in 4 anni non l'ha mai vista accendersi.

Praticamente cè ma è come se non ci fosse ... :meco

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » giovedì 8 settembre 2005, 12:34

le civic eg e ek gia soffrono di sciaquamento nel serbatoio, nn hanno grosse paratie dentro(escluso quella dove è immersa la pompa, ma se state con poca benza(poco sopra la linea rossa) provate a fare una frenata grossa vedrete che la car si spenge!per far accendere la spia del minimo sulla pompa :amore (che poi su di essa c'è attccato sia il galleggiante e sia quella che suppongo sia la spia della riserva) c'è un cilindretto forato nella parte bassa, suppongo che se quello si asciuga, apra o chiuda un contatto e ci si accenda la spia!visto che pero' nel serbatorio c'è un po' di skifezza è possibile che si sporki e nn funzioni + bene!a me è successo che nn si accendeva + poi smontato la pompa :amore l'ho soffiata con il compressore e per una mesata ha funzionato. adesso risto come voi!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Jamal

Messaggio da Jamal » giovedì 8 settembre 2005, 19:35

Allora, io la spia spenta col simbolo della pompa di benzina non la vedo e non vedo neanche un pallino tondo che dobrebbe illuminarsi tutto di giallo, niente insomma. :(

Prova del 9:
A voi, accendendo il quadro, quando fa il check delle spie varie, si accende la spia della riserva o no?

Jamal

Messaggio da Jamal » giovedì 8 settembre 2005, 19:36

Acura ha scritto:come 650 km :shock io ne faccio 450 se mi va bene!!! a quanto vai...sempre 5? a 2000 giri/min???

Cmq la spia c'è...fidati..anch'io ho un ej9 del '98 :D
Tu hai la restyling? La mia è del 96....

Pojus
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Pojus » giovedì 8 settembre 2005, 19:46

Mai vista la spia mai visto il disegnetto... insomma per me non c'è :asd
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

StEfY

Messaggio da StEfY » giovedì 8 settembre 2005, 19:50

pojus certo che c'è :azz solo che sei pieno di soldi e non la fai scattare :ride

Acura

Messaggio da Acura » venerdì 9 settembre 2005, 1:42

fidati jamal...non si accende cmq..si accende solo la check engine all'accensione e la chiavetta verde

fai una prova...caricati una bottiglia di Vpower :amore :strama in auto e prova a rimanere a secco secco..poi vedi..se si accende ben, altrimenti portala in honda e...RECLAMA!!!! :asd

non ho la restiling..ho la serie come la tua che va dal '96 appunto al '98 e la mia è immatricolata luglio '98 perciò è la tua spiccicata...centralina rimappabile :amore ecc ecc ecc...fidati che c'è...mi si è accesa poco fa nel tornare a casina...ma non rimane fissa, il galleggiante dev'essere molto sensibile e va e viene gradualmente..poi quando sei proprio sotto, beh, lè bela aranciun :amore :ride

yav

Messaggio da yav » venerdì 9 settembre 2005, 9:53

Quando accendo il quadro a me non si accende la spia della benzina.. :sosp ,ne sulla eg5 ne sulla eg3..si dovrebbe accendere??a voi si accende?? :shock
Quando anche la mia ultima honda se ne sarà andata non voglio mai più sentir parlare di JDM...:-(

MikeVti

Messaggio da MikeVti » sabato 10 settembre 2005, 12:49

l'ho vista una sola volta in un'anno di ek4, sulla vecchia ej9 non l'ho mai vista. è un problema congenito di tutte le civic....c'è ma non va mai.... :sifone

Acura

Messaggio da Acura » domenica 11 settembre 2005, 10:38

boh, a me va...guarda bene, magari quando c'è il sole (e quando??? :sosp ) e ce l'hai dietro le spalle..dovresti vedere il disegno stilizzato della "pompa benzina"...cmq c'è ragazzi, che è, la mia ce l'ha e la vostra no??? O vi si è ossidatop qualche contatto che quando il galleggiante "chiude il circuito" non fa accendere la lampadina oppure non avete mai provate a rimanere a piedi per vedere se vi si accendeva la spia :asd :ride

Che è, vi devo fare una foto di quando sono in riserva che si appizza la spia??? :asd

Provate a portare la macchina da un elettrauto, credo che vi risolverà i vostri problemi... :good

pistobac
Contatta:

Messaggio da pistobac » domenica 11 settembre 2005, 21:08

a me si accende regolarmente, (ej9 del 98 non restyle)
ma quando si accende nel serbatoio ci sara si è no 3 lt!!!!!!
si accende veramente tardi, quando anche la lancetta e scesa sotto al rosso, forse è cosi che si fanno i 600 km con un pieno!!!

quoto voodoo per le paratie, il secondo giorno che avevo l'ej9, serbatoio quasi vuoto ma spia spenta, ho parcheggiato con la macchina inclinata a dx su una salita, quando sono ripartito il motore ha girato 30 sec e si e spento, fino a che non ho rimesso la macchina in pari non si è riacceso...

Rispondi