Bello come titolo eh???
beh, dopo lunghi discorsi con Voodooo volevo sentire anche il parere altrui: non perchè non mi fidi del Dott. (Voody!!), ma perchè sono inesperto e voglio conoscere le varie impressioni e pensieri di chi a differenza di me ha provato diversi oggettini goduriosi
Non voglio spendere un'eresia, so che potrebbe essere la solution migliore ma c'è chi può e chi no...e io faccio parte della seconda fascia!!!
delle 4 nozioni che ho imparato elenco:
- collettori di scarico
- collettori d'aspirazione
- skata
- centrale
- filtro
- lavorazione farfalla
e per finire il "soft" un bel reset totale e successiva riprogrammazione centralina!!!!
Naturalmente non entro in particolari più raffinati come una lavorazione alla testa o ad alleggerimenti vari...non ne so molto bene di ste cose, parlo di sostituzioni, le più fatte in genere, ma se sapete anche il raffinato mi piacerebbe imparare..
Per rendere tutto più bello si potrebbe anche:
- cerchi da 15" gommati Toyo Proxes T1-R 195/50 R15 (consigliati e che voglio provare cmq perchè mi sembrano pneus validi anche dal disegno del battistrada!!!)
- freni a disco ant. + pinze
- freni a disco post (non so il costo!) o lasciare i tamburi
- assetto completo (molle eibach e ammo artigianali made in CAPPELLI!)
- duomi ant. e magari anche la post.
Lavoroni per me, costi già elevati ma fattibili probabilmente nel tempo
Ho notato che molti acquistano non tanto parti nuove ma trovano molto spesso parti usate di auto più grosse (a meno che non possiedi già un S2000 o un ITR o NSX
Vorrei sentire vostri pareri...non tanto prezzi, quelli variano da persona a persona, da momento a monento e da disponibilità a disponibilità, voglio sapere di vostre esperienze sulla vostra amata civic sia che sia una bomba sia che sia un'auto più semplice!!!!
La mia filosofia è:
"la cosa importante non sono i tanti cavalli sotto il cofano, ma la reattività del motore e la prontezza con cui la macchina si muove tra le curve...senza questa seconda cosa l'auto rimane un bidone cmq, che abbia 10 piuttosto che 20 o 30 cavalli in più!!!!"
Aspetto tante risposte per imparare, da studiare ne ho parecchio e voi siete la mia materia preferita
Olà boyz