Facciamo camminare l'ej9 !!!!!

Rispondi
Acura

Facciamo camminare l'ej9 !!!!!

Messaggio da Acura » venerdì 19 agosto 2005, 0:02

:strama

Bello come titolo eh???

beh, dopo lunghi discorsi con Voodooo volevo sentire anche il parere altrui: non perchè non mi fidi del Dott. (Voody!!), ma perchè sono inesperto e voglio conoscere le varie impressioni e pensieri di chi a differenza di me ha provato diversi oggettini goduriosi :strama :amore

Non voglio spendere un'eresia, so che potrebbe essere la solution migliore ma c'è chi può e chi no...e io faccio parte della seconda fascia!!!

delle 4 nozioni che ho imparato elenco:

- collettori di scarico
- collettori d'aspirazione
- skata
- centrale
- filtro
- lavorazione farfalla

e per finire il "soft" un bel reset totale e successiva riprogrammazione centralina!!!!
Naturalmente non entro in particolari più raffinati come una lavorazione alla testa o ad alleggerimenti vari...non ne so molto bene di ste cose, parlo di sostituzioni, le più fatte in genere, ma se sapete anche il raffinato mi piacerebbe imparare..

Per rendere tutto più bello si potrebbe anche:

- cerchi da 15" gommati Toyo Proxes T1-R 195/50 R15 (consigliati e che voglio provare cmq perchè mi sembrano pneus validi anche dal disegno del battistrada!!!)

- freni a disco ant. + pinze

- freni a disco post (non so il costo!) o lasciare i tamburi

- assetto completo (molle eibach e ammo artigianali made in CAPPELLI!)

- duomi ant. e magari anche la post.

Lavoroni per me, costi già elevati ma fattibili probabilmente nel tempo

Ho notato che molti acquistano non tanto parti nuove ma trovano molto spesso parti usate di auto più grosse (a meno che non possiedi già un S2000 o un ITR o NSX :amore :amore :ride :ride :ride :ride e allora il discorso cambia!!)....ad esempio ho notato che per ej ed ek alcune parti dell'ITR o di civic vti ed esi vanno molto bene...

Vorrei sentire vostri pareri...non tanto prezzi, quelli variano da persona a persona, da momento a monento e da disponibilità a disponibilità, voglio sapere di vostre esperienze sulla vostra amata civic sia che sia una bomba sia che sia un'auto più semplice!!!!

La mia filosofia è:

"la cosa importante non sono i tanti cavalli sotto il cofano, ma la reattività del motore e la prontezza con cui la macchina si muove tra le curve...senza questa seconda cosa l'auto rimane un bidone cmq, che abbia 10 piuttosto che 20 o 30 cavalli in più!!!!"

Aspetto tante risposte per imparare, da studiare ne ho parecchio e voi siete la mia materia preferita :amore :asd :D

Olà boyz :sifone :D

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » venerdì 19 agosto 2005, 0:20

non ti offendere, ma sec me la soluzione + economica, affidabile e legale è l'acquisto di una macchina motorizzata b series :scree

sec me non conviene modificare l'ej9, ne tantomeno swappare, ma trovare una eg6 o ek4 in buone condizioni e acquistarla :good

ciao :)

luka84
HCI member
HCI member

Messaggio da luka84 » venerdì 19 agosto 2005, 0:40

cerchi da 15" gommati Toyo Proxes T1-R 195/50 R15 (consigliati e che voglio provare cmq perchè mi sembrano pneus validi anche dal disegno del battistrada!!!)
un consiglio, quoto il discorso dei 15, ma con delle gomme serie, io personalmente le ho provate le t1r.. dopo 3000km son andato di corsa dal gommista e mi son messo delle s03. cmq se le vuoi provare le ho ancora :asd

ciauz,Luka

Cerb3ro
Contatta:

Messaggio da Cerb3ro » venerdì 19 agosto 2005, 8:47

renatooo82 ha scritto:non ti offendere, ma sec me la soluzione + economica, affidabile e legale è l'acquisto di una macchina motorizzata b series :scree

sec me non conviene modificare l'ej9, ne tantomeno swappare, ma trovare una eg6 o ek4 in buone condizioni e acquistarla :good

quoto al 100% cisono passato anche io....

Acura

Messaggio da Acura » venerdì 19 agosto 2005, 9:41

L'HO APPENA PRESA CAXO!!! :(
AVETE RAGIONE MA ALLA FINE PAGO UN 1.4 DA 90 CAVALLI....NON UN 1.5 DA 115...E POI NON ERA FACILE TROVARLO E NE AVEVO BISOGNO UNA AL VOLO PERCHè ERO A PIEDI..CAPITO??!! SE AVEVO OCCASIONE LA PRENDEVO AL VOLO UN EK4

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » venerdì 19 agosto 2005, 10:25

renatooo82 ha scritto:non ti offendere, ma sec me la soluzione + economica, affidabile e legale è l'acquisto di una macchina motorizzata b series :scree

questo è un raggionamento stupido rena, senza offesa ma allora che te la fai a fare un ek4 o un eg6 fatti un itr no? oppure che te la fai a fare un itr fatti un s2000 cioè è ovvio che se prendo un motore + grande si fa prima ma magari nn mi posso permettere di mantenerlo, o altri motivi.

C'è sempre una soluzione per andare + forte. chi te lo fa fare di modificare il tuo b16 metti un b18 che fai prima, oppure un f20 :D

Il bello è pure divertirsi a fare sti lavori. Ovvio che c'è un limite a tutti i motori xchè + in la nn puoi andare + di tanto. Arnaldo a suo tempo tiro fuori 195 ciucci dal suo 1.6 che sono uno sproposito ma spendendo uno sproposito di pezzi, chi glielo ha fatto fare, poteva mettere un b18 ben tenuto con una stupidaggine e avevi i stassi cavalli con molta + coppia!E' il divertimento, la sfida a farlo andare di + che a me manda avanti altrimenti sai da quanto avrei fatto lo swap! :D

Almeno io la penso cosi! :good
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Shogun

Messaggio da Shogun » venerdì 19 agosto 2005, 11:33

Beh, tirare fuori qualche cavallo da un motore così dà cmq le sue soddisfazioni!
PS. non sottovalutare i vari lavoretti sui condotti..costano poco e rendono molto (in termini di reattività)
Ultima modifica di Shogun il venerdì 19 agosto 2005, 11:38, modificato 1 volta in totale.

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » venerdì 19 agosto 2005, 11:34

si ma un 1400 a quanti cv può arrivare ?? :sosp (senza rompere, eh )

kentaro miura2
HCI member
HCI member

Messaggio da kentaro miura2 » venerdì 19 agosto 2005, 12:36

Dal 1.4 Honda, con del soft tuning, arrivi a quasi 110 cv, vedi la Civic di Kiodo 90.
Da dire che lui ha fatto solo aspirazione, scarico con scat ed altre cazzatine.
Sul dritto la sua macchinina andava esattamente come la mia più pesante ej8 da 125 cv.
Non male dire per un normalissimo 1.4......
Poi ovvio, il miglior modo per tirare fuori cv in affidabilità spendendo meno è o fare uno swap oppure cambiare direttamente macchina.
Cmq, non sottovalutate il divertimento che può dare una civic 1.4 da quasi 110 cv, con le 195/50/15 (che si possono normalmente omologare) ed un buon assetto.
Certo non sarà una ITR, ma nel suo piccolo è divertente, parca nei consumi e per quello che è và pure forte......

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » venerdì 19 agosto 2005, 13:39

dai nn stiamo qui a fare i soliti discorsi... se hai una Civic e sei qui è x

migliorarla sotto molti aspetti,ke sia 1.4-1.5-1.6 doch soch croc.

Tanto la makkina migliore del mondo nn l'hanno ancora fatta :asd

quindi:

skat,centrale e finale.... e noti già dei cavallini ke arrivano

Lavorazione cf... e noti una migliore risposta e prontezza nel salir di giri.

basta kiedere e per lo scarico,tranne il finale a tua scelta,puoi trovare tutto a poco.

il cf...beh c'è un bravo ragazzo ke ne ha già fatti tanti e bene: Aieie

poi ... dai parliamo sett proxima :strama

ih ih ih...non vedo l'ora ke arrivi AssO :asd :asd
ed ora.. Tourer

Acura

Messaggio da Acura » venerdì 19 agosto 2005, 14:04

the chemical brother :asd :asd :asd ...manca solo lui!!!

Cmq son pienamente d'accordo con Voodooo che in breve a spiegato la mia filosofia di pensiero....che è simile alla sua!!!

Se avessi avuto più tempo mi sarebbe piaciuto prendere l'ek4...a dire il vero avevo già in mente la vti ma ahimè ho un sacco di km da fare mensilmente per lavoro...se abitavo dov'ero prima c'era da preoccuparsi....avrei avuto un vti da 160 cavalli che in un annetto avrei messo a posto cme dio comanda..con i suoi ciucci in più, molti ciucci!!!!

Purtroppo mangiando sempre fuori (son mica scemo a fare 120 km al giorno x mangiare a casa!!) e facendo in media 2 k km al mese se non di più la 1.4 è stata un vero affare (o forse era meglio un golf 1.9 tdi base???!!! :asd :asd )

Perciò se qualcuno mi vuol dare consigli ben venga altrimenti so benissimo che era meglio un ek piuttosto che un eg piutosto che un itr piuttosto che un s2000.......e come la mettiamo se invece di un s2000 mi prendevo allo stesso prezzo una supra??? :shock :asd :asd

dai, consigli giovani, consigli :D

AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » venerdì 19 agosto 2005, 14:55

Io ho gia' dato..

Passo il testimone ad Army80..

@Acura hai visto i miei mail ? Li famo o non li famo sti tappetini ?

byez,

AssO

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Re: ..

Messaggio da Voodooo » venerdì 19 agosto 2005, 15:07

AssoTop ha scritto:Io ho gia' dato..

Passo il testimone ad Army80..

@Acura hai visto i miei mail ? Li famo o non li famo sti tappetini ?

byez,

AssO
asso la pupazzor ha pronto due sorpresine per te una gia la dovresti mezza sapere :strama la'ltra arrivera fra un po' la sa pure acura(mi raccomdno acqua in bocca) :strama
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » venerdì 19 agosto 2005, 15:16

allora

innanzi tutto un bel tagliando completo, con regolazione punterie e sostituzione di tutti i liquidi (+ controllo cinghie)

poi

-scarico completo skat supersprint (chiedi a giovannivtec) ? non so
-assetto koni eibach 750 ? circa (o molle su ammortizzatori ritarati by cappelli)
-airbox+filtro comptech meno di 250 ?
-lavorazione cf ? poco
-ecu prova a chiedere a erade
-freni swap con pinze del VTi e dischi brembo oro con ferodo 2500 + swap dischi posteriori circa 200 ? i dischi, + le pinze (usate) e il kit al posteriore (usato)
-cerchi da 15 con gomme 195/50/15 (tanto te le omologano) stock ek4 o usati circa 150 ? + le gomme

oltre non andrei, tanto ad aprire il motore e modificare spendi veramente uno sproposito

non so a quanti cv arriverai, ma di sicuro + dei 90 originali :good , magari una ventina li prendi :)

Jamal

Messaggio da Jamal » venerdì 19 agosto 2005, 18:24

Acura ha scritto:L'HO APPENA PRESA CAXO!!! :(
AVETE RAGIONE MA ALLA FINE PAGO UN 1.4 DA 90 CAVALLI....NON UN 1.5 DA 115...E POI NON ERA FACILE TROVARLO E NE AVEVO BISOGNO UNA AL VOLO PERCHè ERO A PIEDI..CAPITO??!! SE AVEVO OCCASIONE LA PRENDEVO AL VOLO UN EK4
La stessa cosa che è successa a me, non è facile trovare il 1.5.... :(

MrK84

Messaggio da MrK84 » venerdì 19 agosto 2005, 20:24

Raga mi hann odetto ke kambiano l'olio della trasmissione si possono guadagnare dei cv, ma da ki lo devo far cambiare dal mecca?e ke olio ci devo emttere?

AssoTop
HCI member
HCI member

...

Messaggio da AssoTop » venerdì 19 agosto 2005, 22:52

Raga lo sapete, aspetto con ansia le novita' della Pupazzo Racing..

"Ho gia' dato" non va interpretato come "Basta mi son rotto le scatole..", ma semplicemente ho gia' risposto a questa domanda.. ad Acura anche personalmente visto che ci siam fatti una pizza parlando di macchine ed elaborazioni varie.. quindi come la penso io lui lo sa..

Quando avro' news, al solito le postero'..

L'unica cosa che non ho pubblicizzato e' stata l'installazione dell'airbox Comptech Sport, avvenuta prima di Misano..

Siccome me lo chiederete.. vi dico che va bene.. corposo ai bassi per esplodere agli alti.. io ho la versione per ITR e nel vano Ek ci sta' un po' stretta.. per motivi particolari.. lo spazio c'e' ma non si riesce a sfruttarlo al meglio..

Rimane un po' caldo sul versante motore.. ma sto' provvedendo con una soluzione di ripiego (scudo termico), in attesa delle novita' proposte dalla BGDM Honda Unofficial Support Team.. dimenticavo per privati.. la squadra ufficiale dispone di 2 delle Eg ibride piu' veloci del Nord-Est..

Baci..

AssO

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » venerdì 19 agosto 2005, 23:03

Io ho il 75cv, ma l'ho fatto 90 :bana ci risparmi un sacco di soldi con l'assicurazione :bana .
lunedì monto il terminale drag-r :bana :amore :amore :amore :amore , cmq secondo il mio parere mettere una centralina tipo MoTec e impianto completo di iniezione si guadagna parecchio... dopo aver fatto tutto lo scarico e l'aspirazione.
Apposta di comprarci un VTi e spendere tra passaggio, costo auto e assicurazione conviene elaborare una ej9. (ma non sempre)

Ho trovato un kit japan (pistoni, bielle,albero motore,cammes,valvole etc...) per aumentare la cilindrata del 1.4 per arrivare ad avere un motore di 1,6 litri. Non vi dico il prezzo.... :sbonk :( :sosp :amore :amore :amore :amore :amore Peccato che così si uccide una ej9 :(

Qui ci mancano i soldi!!!! :(
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

adryvtec

Messaggio da adryvtec » domenica 21 agosto 2005, 15:19

MI SEMBRA DI AVER GIà SENTITO L'ATMOSFERA DI STO TOPIC...................

cmq......per evitare spiegazioni e casini vari.......

Fai quello che vuoi nella tua macchina.......ma ricorda di non fare mai "mezzi lavori"Se devi fare un lavoro FALLO FATTO BENE è meglio spendere 100 euro in piu' prima che 500 dopo per rimediare i danni ;)

ascolta un cretino.

fai una buona aspirazione,un buon scarico completo,una ecu.......e già hai speso un po di soldini......

punta poi sull assetto e sui freni

e sappi che già cosi' hai speso parecchi dindi

Acura

Messaggio da Acura » lunedì 22 agosto 2005, 7:10

la compatibilità con pezzi di altre civic più performanti potrebbe fare al caso mio: inutile dire che probabilmente uno scarico completo "di marca" potrebbe fare ancor più la differenza ma con costi ahimè non disponibili almeno per il momento..

Il lavoro non verrà fatto bene, verrà eseguito a regola d'arte: naturale che se ci mette le mani chiunque (tipo me!! :asd ) vien fuori un disastro e non credo che la cicina ne sarebbe contenta!!!

Cmq seguirò questo consiglio: parti di altre honda più performanti e parti un pò più specifiche!!!
Naturalmente non finiscono qui le mie domande perchè di chiarimenti ce ne dovranno essere ancora ma di sicuro una cosa che ho capito è questa: quel che fa la differenza non sono i cavalli ma un buon assetto (che è la prima cosa che eseguirò!!)....l'unica cosa che forse farò nel frattempo potrebbero essere collettori aspirazione esi, skata e centrale esi...dopodichè il motore si ferma un attimo e si partirà con l'assetto, cerchi e gomme compresi!! Sempre che qualche buon cristiano abbia da vendere dei cerchi a prezzi minimi :meco :asd :asd :asd :asd

Poi la ecu mi sembra inutile estirparla quando può esser riprogrammata...basta affidarsi a gente che sa fare il proprio lavoro e fare una buona riprogrammazione in tempo reale..su strada magari...vedremo i costi poi naturalmente!!!!

Certo che cmq è proprio verò, di soldi ne van via eh :( ...ma si sa, i buoni trattamenti costano...ma ne valgono la pena :strama :D

Rispondi