chiuso o aperto?
-
void
- (h)old
- Contatta:
- Nico
- Mr. President
- Contatta:
-
kentaro miura2
- HCI member
-
PierGSi
- HCI member
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
-
valvolin
-
stramazzone
- (h)old
-
giovagt
- Contatta:
-
kentaro miura2
- HCI member
-
stramazzone
- (h)old
- Nico
- Mr. President
- Contatta:
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
-
antonio
- Contatta:
Ciao Stramazzone,stramazzone ha scritto: Ho visto di recente in un altro topic la questione della Smart che dava via all'ITR... io darei una spolveratina a questa storia!!!
mi sono sentito tirato in causa visto che quello che le ha prese da una smart roadster ero io.
Vorrei precisare un paio di cose.
Credo che ci sia qualchedifferenza tra girare in pista e correre in uno slalom.
In pista devi avere il pelo di tenere giù e essere in scia ti puo anche aiutare a sopperire alla mancanza di cavalli, in uno slalom invece sei da solo, ma non ? per questo che la smart mi ha dato due secondi in tre km di gara.
Se vai a leggerti il topic di cui parli ho anche scritto che ho fatto una figura di m...da perch? sono stato io a commettere qualche errore, non perch? la smart vada più forte in assoluto, puoi eventualmente guardarti i filmati (tre camera-car e un filmato "esterno")
http://mypage.bluewin.ch/Antonio-A/saanen2005.wmv
http://mypage.bluewin.ch/Antonio-A/saan ... car-1c.wmv
http://mypage.bluewin.ch/Antonio-A/saan ... car-2c.wmv
http://mypage.bluewin.ch/Antonio-A/saan ... car-3c.wmv
Cio non toglie che correndo in gruppo 2 ci sono svariati modi per aumentare la potenza visto che la macchina non deve essere necessariamente originale come in gruppo 1, e anche in questo caso ti assicuro che di macchine "sporche" c'? ne sono, per esempio ua ITR in gruppo 1, appunto, con molle ribassate di 3 cm, dischi freno forati e baffati, e filtro in spugna.
Un'altra considerazione ? che in uno slalom, sul veloce la smart "sta dietro" ma sul misto stretto essendo molto più agile non saprei dirti...?
Inoltre considera che:
- io corro in gruppo 2 solo perche ho montato l'assetto e air-box CDA e non ho voglia di continuare a montare e smontare la macchina. Per il resto la macchina ? completamente originale.
- sto correndo con delle slick da circuito (quelle da slalom sono diverse)che hanno 4 o 5 anni e ormai sono alla frutta, oltre che dure e vecchie, ma visto che non girano molti soldi le sfrutterò fino al limite. In caso di pioggia 4 nexen che uso tutti i giorni per andare al lavoro.
- il tipo della smart ? arrivato con quattro slick nuove, + altre quatro rain altrettanto nuove, questo te la dice lunga sulla differenza di disponibilità economica.
- la smart poteva anche essere elaborata (per quello che ne so io... ???) e se guardi la rivista EVO di luglio esiste una elaborazione per portare il motore alla considerevole potenza di 180CV e scusa se ? poco.
E per concludere, ? inutile che mi arrampico sui vetri, in entrambe le manche di gara io ho commesso degli errori che mi hanno sicuramente fatto perdere del tempo. :cazz1
Non farti ingannare dal tono
non me la sono presa
-
kentaro miura2
- HCI member
Credo che strama si riferisse a me, quando anni fà, con la mia Smart fortwo, ho passato l'ITR di sonik in rettilineo.
Solo che io ero lanciato ad 80 km/h, mentre sonik era in 4? a 40 km/h.....
Poi avevo scritto un post provocatorio ed ironico su Elaborare, dicendo che la mia Smart passava l'ITR per vedere che dicevano...
PS
La Smart che hai visto su Evo è un prototipo con cambio e motore da moto.........
Ciao
Solo che io ero lanciato ad 80 km/h, mentre sonik era in 4? a 40 km/h.....
Poi avevo scritto un post provocatorio ed ironico su Elaborare, dicendo che la mia Smart passava l'ITR per vedere che dicevano...
PS
La Smart che hai visto su Evo è un prototipo con cambio e motore da moto.........
Ciao
-
stramazzone
- (h)old
- Nico
- Mr. President
- Contatta:
-
antonio
- Contatta:
ops....kentaro miura2 ha scritto: La Smart che hai visto su Evo è un prototipo con cambio e motore da moto.........
Ciao
non avevo ancora letto l'articolo
:uffi :uffigizmoITR ha scritto: e cmq....
antonio le hai prese VERAMENTE da una smart?
L'ho anche scritto che ho fatto una figura di m...da !!!