S2000 difficile da guidare?
-
kentaro miura2
- HCI member
-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
tacca io avevo lo stesso dubbio tuo prima di prendere la s.
I motivi per cui ho preso la S te li elenco per tua informazione:
e' una macchina "vera", capite cosa intendo dire.. l'elise e' una seconda macchina, andiamo.. devi averne un'altra!
Il plus di motore e di confort (mica stai sempre a tirare)
La capote FULMINEA negli apri e chiudi.. io che volevo un cabrio, ho capito che con l'elise lo sbattimento di aprirla e chiuderla ti faceva passare la voglia di aprirla, se dopo venti minuti o piu gia' stai parcheggiando e la vuoi chiudere.. due palle..
Non avevo voglia di spendere altri soldi per aumentare la elise di cavalli, e volevo qualcosina in piu di 120 cv, tutto qui.
Alla fine sono due auto molto piu diverse di quello che possa sembrara, ha detto bene il kenta, la S e' piu versatile, la elise piu' 'estrema'.. dipendo da quello che vuoi, e dal fatto che tu abbia o no un'altra macchina, requisito fondamentale per prendere un'elise, almeno secondo ME.
I motivi per cui ho preso la S te li elenco per tua informazione:
e' una macchina "vera", capite cosa intendo dire.. l'elise e' una seconda macchina, andiamo.. devi averne un'altra!
Il plus di motore e di confort (mica stai sempre a tirare)
La capote FULMINEA negli apri e chiudi.. io che volevo un cabrio, ho capito che con l'elise lo sbattimento di aprirla e chiuderla ti faceva passare la voglia di aprirla, se dopo venti minuti o piu gia' stai parcheggiando e la vuoi chiudere.. due palle..
Non avevo voglia di spendere altri soldi per aumentare la elise di cavalli, e volevo qualcosina in piu di 120 cv, tutto qui.
Alla fine sono due auto molto piu diverse di quello che possa sembrara, ha detto bene il kenta, la S e' piu versatile, la elise piu' 'estrema'.. dipendo da quello che vuoi, e dal fatto che tu abbia o no un'altra macchina, requisito fondamentale per prendere un'elise, almeno secondo ME.

- gizmoITR
- (h)old
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Da quello che ho visto in giro la S e' veramente difficile da portare al limite almeno per uno che ci sale la prima volta.
Sembra che tutti.... guidino con la punta delle dita per paura di girarsi.
Ma se c'e' alla guida uno che ne sa in pista la elise col 120 se la mangia in un boccone anche solo a varano.
E andiamo... la elise nelle curve va un po' di piu', stacca 30m dopo ma in accelerazione
solo sul rettilineo di varano perdera' 7 8 secondi.
Sembra che tutti.... guidino con la punta delle dita per paura di girarsi.
Ma se c'e' alla guida uno che ne sa in pista la elise col 120 se la mangia in un boccone anche solo a varano.
E andiamo... la elise nelle curve va un po' di piu', stacca 30m dopo ma in accelerazione

- Engo
- (h)old
-
YellowElise
a vederne di più di s2000 in pista...
per il momento la mia esperienza diretta mi dice che tra un s2000 con A032 e una elise da 165cv con le A038 a Magione (che a rispetto a Varano ha molto più rettilineo) ci sono almeno 3/4 sec a favore dell'Elise...
a Mas Du Clous tra le Elise migliori e l'unica S2000 (con gomme stradali, showa e ben guidata) almeno 8/9 sec.
è vero che sono tempi che non vogliono dire proprio un cavolo ("pilota", disabilitazione del cervello e tante altre variabili), ma dire che sul rettilineo di varano una S2000 da ad una elise 7/8 secondi ce ne passa...
accettasi prenotazioni per prove sul campo
p.s.
tra la mia e una elise standard a Magione ci saranno si e nò un paio di secondi...
per il momento la mia esperienza diretta mi dice che tra un s2000 con A032 e una elise da 165cv con le A038 a Magione (che a rispetto a Varano ha molto più rettilineo) ci sono almeno 3/4 sec a favore dell'Elise...
a Mas Du Clous tra le Elise migliori e l'unica S2000 (con gomme stradali, showa e ben guidata) almeno 8/9 sec.
è vero che sono tempi che non vogliono dire proprio un cavolo ("pilota", disabilitazione del cervello e tante altre variabili), ma dire che sul rettilineo di varano una S2000 da ad una elise 7/8 secondi ce ne passa...
accettasi prenotazioni per prove sul campo

p.s.
tra la mia e una elise standard a Magione ci saranno si e nò un paio di secondi...
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
-
Celima
- (h)old
- Contatta:
-
vtecforever
YellowElise ha scritto:a vederne di più di s2000 in pista...
accettasi prenotazioni per prove sul campo![]()
![]()
p.s.
confermo prenotazione

-
YellowElise
- gizmoITR
- (h)old
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
uff mi avete preso alla lettera era per dire che una va come un treno e l'altra arranca come un pulmino
Io ho solo in mente le elise 120 che mi son trovato a varano e a balocco ma anche in kartodromo ad arce: con dentro la terza fiiuuussssshhh e non le ho viste piu'.
Le elise 120 ho detto.
Per me bel telaio ma... e' un polmone pazzesco (alla fantozzi).

Io ho solo in mente le elise 120 che mi son trovato a varano e a balocco ma anche in kartodromo ad arce: con dentro la terza fiiuuussssshhh e non le ho viste piu'.
Le elise 120 ho detto.
Per me bel telaio ma... e' un polmone pazzesco (alla fantozzi).

-
YellowElise
-
vtecforever
- s2kBg
- Contatta:
Esatto, basta un cronometro...gizmoITR ha scritto:dopodomani porto un giudice infallibile
come si distingue una 120 dalle altre?
dal rumore broooooo e poi?
L'unico problema è sapere se l'elise è originale in tutto e per tutto... idem per le S e le ITR...
Io un paio di tempi di S2000 originali guidate bene a Monza e Misano li ho in video...
Ciao
Ivo
- s2kBg
- Contatta: