S2000 difficile da guidare?

Rispondi
kentaro miura2
HCI member
HCI member
Messaggi: 3401
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01

Messaggio da kentaro miura2 » venerdì 8 luglio 2005, 16:23

Ma si Tacca che ti frega di quale delle due riesce a dare mezzo secondo in più/meno all'altra in pista.
Prenditi quella con cui ti trovi meglio per l'uso che ne fai per la maggiore....

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » martedì 12 luglio 2005, 10:17

se hai mal di schiena o ci carichi su la mamma o la nonna, preparati a farle vivere per sempre nell'Elise, perchè poi non riuscirebbero più a scendere....
:ride
CRX 100% STOCK.

Mistostretto
Messaggi: 3001
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » martedì 12 luglio 2005, 13:56

tacca io avevo lo stesso dubbio tuo prima di prendere la s.

I motivi per cui ho preso la S te li elenco per tua informazione:


e' una macchina "vera", capite cosa intendo dire.. l'elise e' una seconda macchina, andiamo.. devi averne un'altra!

Il plus di motore e di confort (mica stai sempre a tirare)

La capote FULMINEA negli apri e chiudi.. io che volevo un cabrio, ho capito che con l'elise lo sbattimento di aprirla e chiuderla ti faceva passare la voglia di aprirla, se dopo venti minuti o piu gia' stai parcheggiando e la vuoi chiudere.. due palle..

Non avevo voglia di spendere altri soldi per aumentare la elise di cavalli, e volevo qualcosina in piu di 120 cv, tutto qui.


Alla fine sono due auto molto piu diverse di quello che possa sembrara, ha detto bene il kenta, la S e' piu versatile, la elise piu' 'estrema'.. dipendo da quello che vuoi, e dal fatto che tu abbia o no un'altra macchina, requisito fondamentale per prendere un'elise, almeno secondo ME. :D

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 13 luglio 2005, 17:25

Da quello che ho visto in giro la S e' veramente difficile da portare al limite almeno per uno che ci sale la prima volta.
Sembra che tutti.... guidino con la punta delle dita per paura di girarsi.
Ma se c'e' alla guida uno che ne sa in pista la elise col 120 se la mangia in un boccone anche solo a varano.
E andiamo... la elise nelle curve va un po' di piu', stacca 30m dopo ma in accelerazione :sbonk solo sul rettilineo di varano perdera' 7 8 secondi.

vtecforever
Messaggi: 719
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:57
Località: bologna

Messaggio da vtecforever » mercoledì 13 luglio 2005, 20:02

:shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » mercoledì 13 luglio 2005, 20:18

senza nulla togliere alla elise (che adoro) avete mai pensato se fosse uscita con delle normalissime stradali invece che con le Advan? :strama
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

YellowElise
Messaggi: 113
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2005, 16:33

Messaggio da YellowElise » mercoledì 13 luglio 2005, 23:05

a vederne di più di s2000 in pista...
per il momento la mia esperienza diretta mi dice che tra un s2000 con A032 e una elise da 165cv con le A038 a Magione (che a rispetto a Varano ha molto più rettilineo) ci sono almeno 3/4 sec a favore dell'Elise...

a Mas Du Clous tra le Elise migliori e l'unica S2000 (con gomme stradali, showa e ben guidata) almeno 8/9 sec.
è vero che sono tempi che non vogliono dire proprio un cavolo ("pilota", disabilitazione del cervello e tante altre variabili), ma dire che sul rettilineo di varano una S2000 da ad una elise 7/8 secondi ce ne passa...

accettasi prenotazioni per prove sul campo :strama :angel
p.s.
tra la mia e una elise standard a Magione ci saranno si e nò un paio di secondi...

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 14 luglio 2005, 1:46

naaa 8 secondi giz sono un abisso, va bene se ce nè 1 sul rettilineo di varano, dubito cmq anche sugl 8 secondi sul giro tra le due car guidate dallo stesso pilota...secondo me originali se la giocano (ripeto a parità di pilota e di gomme) :scree

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » giovedì 14 luglio 2005, 9:09

a Varano o pistine del menga simili...direi che da stock guidate dalla stessa persona..vanno uguali

se invece si va su pista, quella vera...direi che la S va meglio...

PS 7-8 secondi sul rettilineo di Varano sono troppi...facciamo 1
:asd

vtecforever
Messaggi: 719
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:57
Località: bologna

Messaggio da vtecforever » giovedì 14 luglio 2005, 12:19

YellowElise ha scritto:a vederne di più di s2000 in pista...
per il momento la mia esperienza diretta mi dice che tra un s2000 con A032 e una elise da 165cv con le A038 a Magione (che a rispetto a Varano ha molto più rettilineo) ci sono almeno 3/4 sec a favore dell'Elise...

a Mas Du Clous tra le Elise migliori e l'unica S2000 (con gomme stradali, showa e ben guidata) almeno 8/9 sec.
è vero che sono tempi che non vogliono dire proprio un cavolo ("pilota", disabilitazione del cervello e tante altre variabili), ma dire che sul rettilineo di varano una S2000 da ad una elise 7/8 secondi ce ne passa...

accettasi prenotazioni per prove sul campo :strama :angel
p.s.
tra la mia e una elise standard a Magione ci saranno si e nò un paio di secondi...


confermo prenotazione :asd :asd :asd :asd

YellowElise
Messaggi: 113
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2005, 16:33

Messaggio da YellowElise » giovedì 14 luglio 2005, 13:24

facciamo a Magione, giusto giusto a metà strada...
altrimenti a Mas du clos il 19 settembre :bana

ZON
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 8512
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:49
Località: Badile's Ghetto / Las vegas

Messaggio da ZON » giovedì 14 luglio 2005, 13:27

Mas du clos
:amore :amore :amore

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 14 luglio 2005, 14:15

uff mi avete preso alla lettera era per dire che una va come un treno e l'altra arranca come un pulmino :rant
Io ho solo in mente le elise 120 che mi son trovato a varano e a balocco ma anche in kartodromo ad arce: con dentro la terza fiiuuussssshhh e non le ho viste piu'.
Le elise 120 ho detto.
Per me bel telaio ma... e' un polmone pazzesco (alla fantozzi). :bana

YellowElise
Messaggi: 113
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2005, 16:33

Messaggio da YellowElise » giovedì 14 luglio 2005, 16:31

booooo....
sarà... IMHO stavano passeggiando, a varano / balocco le Elise 118/122 cv vanno più o meno uguali alla S2000 e in piste tipo maggione che oltre ad avere un bel rettilineo ha anche un bel pezzo guidato la S prende delle sonore paste anche da una Elise base...
tutto ovviamente IMHO :asd :angel

cil8
Messaggi: 525
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:03
Località: Lecco(la faiga!)

Messaggio da cil8 » giovedì 14 luglio 2005, 16:43

ma io ricordo di aver visto "sverniciare" :asd :asd (nel vero senso della parola) una elise gialla da una itr e entrambe non andavano a passeggio
nella pista di varano
pepposole ne porta ancora i segni :sifone

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 14 luglio 2005, 16:49

dopodomani porto un giudice infallibile

Immagine

come si distingue una 120 dalle altre?
dal rumore broooooo e poi? :asd

vtecforever
Messaggi: 719
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:57
Località: bologna

Messaggio da vtecforever » giovedì 14 luglio 2005, 19:56

YellowElise ha scritto:facciamo a Magione, giusto giusto a metà strada...
altrimenti a Mas du clos il 19 settembre :bana
purtroppo riesco solo a varano!!!!!! :( :(

s2kBg
Avatar utente
Messaggi: 1172
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da s2kBg » giovedì 14 luglio 2005, 22:07

gizmoITR ha scritto:dopodomani porto un giudice infallibile

Immagine

come si distingue una 120 dalle altre?
dal rumore broooooo e poi? :asd
Esatto, basta un cronometro...
L'unico problema è sapere se l'elise è originale in tutto e per tutto... idem per le S e le ITR...

Io un paio di tempi di S2000 originali guidate bene a Monza e Misano li ho in video...

Ciao

Ivo

TACCA
(h)old
(h)old
Messaggi: 639
Iscritto il: domenica 16 gennaio 2005, 10:26

Messaggio da TACCA » venerdì 15 luglio 2005, 12:22

quanto gira a misano la s stock?

sciao beli

s2kBg
Avatar utente
Messaggi: 1172
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da s2kBg » venerdì 15 luglio 2005, 13:08

TACCA ha scritto:quanto gira a misano la s stock?

sciao beli
Si tratta di un s2ooo blue dotata di scarico HKS, in questo caso pure ben guidata... Tempo 1:59 con gomme alla frutta...

Saluti

Ivo

Rispondi