Coupè!!!!!!!!!!!!

Rispondi
HieJ
Messaggi: 1251
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: La città del Prosecco (TV)
Contatta:

Messaggio da HieJ » mercoledì 8 giugno 2005, 0:43

forse nn ci siamo capiti:


sono Doch equiped ma sempre di d16 si tratta:

date un occhio qui:

http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=11618

luka84
HCI member
HCI member
Messaggi: 1612
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 18:23
Località: Tra Milan e Berghem

Messaggio da luka84 » mercoledì 8 giugno 2005, 15:18

:asd :asd :asd

c'ero cascato :imba :imba

Max_Coupè
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3342
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 9:19
Località: San Francisco

Messaggio da Max_Coupè » mercoledì 8 giugno 2005, 23:23

pure io... :asd :asd :asd :asd :asd

ma vai arrrrrrrrrubbbbare :imba :imba :imba












































:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride












ahuahauhauhauha

Mugen_Stumpo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
Località: Firenze

Messaggio da Mugen_Stumpo » domenica 12 giugno 2005, 22:51

no questo topic ha di nuovo perso tono...
posterò a breve le foto della macchina con i lip, ma ancora non mi sono arrivati...
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

HieJ
Messaggi: 1251
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: La città del Prosecco (TV)
Contatta:

Messaggio da HieJ » domenica 12 giugno 2005, 23:21

piccolo upgrade alla macchina:

Dischi anteriori Brembo serie Oro + ferodo Ds 2500 e regolazione freno a mano.

Ora frena molto meglio che con i Tarox baffati (40 righe) nella guida normale mi ritrovo ad arrivare corto agli incroci... mi ci dovro' abituare :amore

non ho avuto modo di testare più in profondità perchè sono ancora in rodaggio ma la frenata mi sembra molto + modulabile ed energica.

altro add-on i supporti motore rinforzati della ES, credo che li toglierò, ora vibra tutto nell' abitacolo e la rumorosità è troppo invadente, a partire dagli 80 km/h c'è una fastidiosa risonanza che mi manda fuori di testa...

la prox settimana mi rechero' da :raven per il montaggio dei silent block dei braccetti delle sospensioni... non vedo l'ora

luka84
HCI member
HCI member
Messaggi: 1612
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 18:23
Località: Tra Milan e Berghem

Messaggio da luka84 » lunedì 13 giugno 2005, 5:32

silent :strama
anche io volevo telefonare oggi ad Arnold per mettermi d'accordo per cambiarli, che mi consigliate? gli originali van bene?

Pislui
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1191
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:22
Località: Barletta
Contatta:

Messaggio da Pislui » lunedì 13 giugno 2005, 8:07

piccoli ungrade anche alla mia, anche a me riguardano l'impianto frenante e non solo
swap impianto anteriore eg6 con dischi ctf baffati e forati, tubi in treccia ctf
conversione tamburi dischi al posteriore

barra duomi posteriore e anteriore

ammortizzatori itr su molle jamex progressive

scatalizzata

filtro a pannello k&n


e basta

TheCourier
Messaggi: 1390
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:11
Località: Montelibretti country

Messaggio da TheCourier » martedì 14 giugno 2005, 22:28

Vedo che vi state dando tutti da fare!! Al prossimo raduno devo stare attento che qui mi date tutti la legna!! Cmq grandi continuate così che poi gli facciamo vedere noi chi è la coupè squad!! :strama :strama

Chi si stà prodigando con lìimmaggine da mettere??

Io il prox intervento che devo fare sono i sincronizzatori che ogni volta che metto 3? e 5? gratto!

mimmo81
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 18:58

Messaggio da mimmo81 » giovedì 16 giugno 2005, 19:04

Ciao a tutti,anche io come voi mi sono innamorato della civic coupè,e visto che vorrei comprarne una vorrei farvi delle domande(nessuno ne sa più di voi).
In Italia è stata importata la coupè in due versioni la SR da 125cv e la LSi(mi riferisco alla serie dal96-98,EJ8 se non sbaglio)?.. La SR ha il VTEC mentre LSi no? Quale è la sigla che identifica il motore? La SR monta i dischi al posteriore? Che quotazioni ha una coupè di quegli anni?
Come noterete non n? so gran che ,ma non è un auto molto diffusa(e proprio per questo mi piace,perch? le auto che piacciono al grande pubblico sono quasi sempre dei bidoni)??ma è una jap, è una coupè?? che cosa chiedere di più da una macchina?.
A presto

kentaro miura2
HCI member
HCI member
Messaggi: 3401
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01

Messaggio da kentaro miura2 » giovedì 16 giugno 2005, 22:53

Ciao io ho una Civic Coupè SR del 97 da 125 cv.
Al posteriore monta i tamburi e non i dischi.
Di linea da stock, non è nulla di che, ma bastano poche cose per renderla bellissima (baffo sottoparaurti ant e post originale Honda, far verniciare le minigonne di serie in tinta e cambiare la griglia anteriore con l'H davanti).
Il VTEC è solo dal lato aspirazione, ma nonostante questo e le marce troppo lunghe (un pelo sopra i 100 in seconda e 200 in quarta), il motore pare elettrico tanto è fluido e corposo.
Le prestazioni sono decenti, 0-100 in 9.2 sec e 192 km/h di vel max, ma basta fare uno scarico completo, pure un discreto SS, per veder apparire magicamente circa 15 cv e cambiare radicalmente comportamento alla vettura.
A livello di gomme sono omologate su solo le 185/60/14 ma la Honda ti rilascia il nullaosta per montare delle fighissime e relativamente poco costose 195/50/15.
Se la prendi ti consiglio di metterci su, gomme e cerchi decenti, una barra duomi all'anteriore (quella dell'EK 4 che costa 11 euro và benissimo), un'assettino serio e possibilmente almeno una antirollio dell'ek4 al posteriore.
Ultima cosa, tornando al motore, i consumi sono contenutissimi, girando sempre in città in queste settimane, sempre con il clima acceso e non lesinando troppo la macchina, non ho mai fatto meno degli 11.5 km/l, non male direi.....

luka84
HCI member
HCI member
Messaggi: 1612
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 18:23
Località: Tra Milan e Berghem

Messaggio da luka84 » venerdì 17 giugno 2005, 9:26

quoto il kentaro qua sopra ! :bana :bana

aggiungendo una cosa sui consumi: io facendo la maggior parte extraurbano non scendo sotto ai 14 ultimamente :strama

luka84
HCI member
HCI member
Messaggi: 1612
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 18:23
Località: Tra Milan e Berghem

Messaggio da luka84 » venerdì 17 giugno 2005, 9:28

ah,già che ci sono volevo chiedervi una cosa colleghi coupeisti: i lip anteriori e posteriori per la 3 porte si riescono ad adattare per l'ej8? qualcuno ha provato?

Mugen_Stumpo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
Località: Firenze

Messaggio da Mugen_Stumpo » venerdì 17 giugno 2005, 11:44

il lip anteriore è uguale per tutte le ek dal 96-98... solo quelli restyle ovvero degli anni successivi non fittano

il lip posteriore dell'EK non fitta sul coupè, devi comprarne uno specifico per ej6/8 o per sedan che sono uguali...

visto che ci sono elenco un po di cose interscambiabili tra ek e coupè:

nicchia portatarga posteriore... no anche se sembrano uguali
specchietti...si
minigonne...si
para ant...si
para post. della restyle...si sulla 96-98
tutto il frontale dell'ek compresi passaruota e fender...si
fari post. della restyle...si sull'ej6/8
centrale e terminale dell'MB...si

per ora non i viene in mente altro magari aggiungete qualcosa voi :asd
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

TheCourier
Messaggi: 1390
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:11
Località: Montelibretti country

Messaggio da TheCourier » domenica 19 giugno 2005, 13:11

Mimmo io ho un amico che si sta vendendo un coupè del 94 Lsi nero tenuto molto bene. Se ti interessa contattami. Lui è a Roma!

TheCourier
Messaggi: 1390
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:11
Località: Montelibretti country

Messaggio da TheCourier » giovedì 23 giugno 2005, 18:53

FIUUU!!! Apena in tempo! Stava x andare in seconda pagina!

Stanno per arrivare nuovi step!! :strama :strama :strama

Max_Coupè
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3342
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 9:19
Località: San Francisco

Messaggio da Max_Coupè » venerdì 24 giugno 2005, 12:00

Rik allora è bbbbbuono questo!!! :strama :strama :strama


dicci dicci cosa... siamo ansiosi :bana :bana :bana

ciao, xam

luka84
HCI member
HCI member
Messaggi: 1612
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 18:23
Località: Tra Milan e Berghem

Messaggio da luka84 » venerdì 24 giugno 2005, 22:45

girando su ebay... in una civic coupè si in vendita ho trovato questa immagine...
Immagine
cos'è quella cosa attaccata tipo turbina davanti all'airbox??
una specie di tubbo? :imba

M4FF0
Messaggi: 299
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 18:20
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da M4FF0 » sabato 25 giugno 2005, 17:00

A vederla cosi sembra metà turbina, ma quel tubo ke c'è attaccato, penso sia collegato all'albero motore con qualke cinghia, quindi penso ke sia un volumetrico.

Cmq su molte s2000 montano il compressore vortex ke nn so se sia turbo o volumetrico, ma c'è lo stesso scatolino (quello al posto dell'intake) con la stessa scritta "Power cooler" (ke leggendo la scritta mi viene in mente un'intercooler)

luka84
HCI member
HCI member
Messaggi: 1612
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 18:23
Località: Tra Milan e Berghem

Messaggio da luka84 » sabato 25 giugno 2005, 17:27


TheCourier
Messaggi: 1390
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:11
Località: Montelibretti country

Messaggio da TheCourier » domenica 26 giugno 2005, 3:20

Gli step che volevo fare erano uno di tipo mecanico(collettori Mugen) ma mi sa che salta x contrattempo... :rant e gli altri riguardavano l'estetica(minigonne e para post) e l'impianto stereo solo che mi è partito il Sony e non si sente più!!! :rant :rant :rant

Quindi momentaneamente rimango sullo step dell'estetica! Appena realizzo vi posto le foto!

Rispondi