Gomme Falken ZE512 205-45-17 88W montate prime impressioni

Rispondi
Akira HCI

Gomme Falken ZE512 205-45-17 88W montate prime impressioni

Messaggio da Akira HCI » martedì 7 giugno 2005, 14:05

ciao a tutti arrivate alla tela le mie vecchie 040(be quelle dietro quelle davanti cera ancora qualcosa!!) ho preso su internet in germania dove tutti sanno ormai le falken un buon prezzo e buone aratteristiche lette on-line.
messe sabato nn ci ho potuto fare granche poiche c'era la cera che faceva scivolare il retrotreno in una maniera allucinante lunedi le prime differenze con le 040, la spalla molto + morbida!!! si sente tutta, nel bene e nel male poiche quando imposti una curva ho sentito che la gomma in confronto alla 040 + reattiva con una spalla + dura(molto) non si muove, questa si deve come dire assestare prima di avere una buona tenuta!! cmq a freddo sono migliori delle 040 a caldo non le ho ancora testate bene ma mi sembrano un po peggiori!!
anche se cmq quando la gomma e calda e un po + morbida delle bridgestone!
grazie alla spalla + morbida la macchina sulle buche leggere nnsi sentono granche, quelle belle grandi e molto peggio poiche sembra che il cerchio tocchi direttamnte la buca, lo spazio di frenata e leggermente diminuito!!
nella complessita buone non so al limite poiche nn sono un corridore, per l'aderenza a terra in curva che mi sembrava migliore quella delle 040, bisogna sempre dire che queste sono nuove e hanno percorso 120km con tutti gli annessi e connessi!!!
nel complesso buone perfette per il mio stile di guida certo una spalla + dure le avrebbe rese ottime, ma ci si deve accontentare il prezzoe buono, mi sembrano un buon compromesso!!
spero che vi siano utili le mie sensazioni con queste nuov gomme!!!
ciaooo

foto:
Immagine
link:
http://www.falkentire.com/tires_allseason_choose.htm

MinkjelEG

Messaggio da MinkjelEG » martedì 7 giugno 2005, 15:15

Spalla morbida?? :ehm strano, Luder monta le tue stese gomme ma in versione 215-40 e qundo Aieie glie le aveva montate si era adderittura lamentato perchè aveva dovuto smadonnarci parecchio per quanto era dura la spalla...

...e comunque sono meglio le mie FK451 delle vostre ZE512 :asd

Akira HCI

Messaggio da Akira HCI » martedì 7 giugno 2005, 15:21

io le raffronto alle bridgestone e cmq si sente la spazza morbida anche con le mano!! si smadonna nel montarle poiche hanno il bordino proteggi cerchio molto duro!!!
ciauz

Luder
HCI member
HCI member

Messaggio da Luder » martedì 7 giugno 2005, 19:52

Io con le 215/40R17 non mi sto trovando benissimo.

Pro:
- Sul bagnato sono fenomenali, faccio le curve quasi alla stessa velocita a cui le faccio con l'asciutto.
- Non si consumano troppo, dopo 15k km sono ancora messe bene
- Spalla rigida
- Costano un c@zzo

Contro:
- Sull'asciutto appena si scaldano diventano saponette tendendo a scivolare e fischiano continuamente.

Direi quindi un ottimo rapporto qualità prezzo ma non sono assolutamente gomme sportive (sull'asciutto). Penso che al prossimo giro prenderò quelle che ha Miky che dovrebbero essere meno "rain"

Akira HCI

Messaggio da Akira HCI » martedì 7 giugno 2005, 21:10

allora la sensazione che su asciutto scivolassero in confronto alle bridgestone re 040 era giusta!! e nn era data dal fatto che erano troppo nuove va be, oggi ho testato su acqua resa ottimalee!! devo dire la mia macchina sull'acqua e sempre andata lunga hihihi quaesta volta sie comportata bene!!!

p.s.: rimanendo nelle falken chissa queste come andrano??

Immagine

ZON
(h)old
(h)old

Messaggio da ZON » mercoledì 15 giugno 2005, 15:37

anch'io monto Falqui FK451 e noto gli stessi simntomi di luder.. :sosp

Akira HCI

Messaggio da Akira HCI » mercoledì 15 giugno 2005, 16:16

le falken son tutte rain!!! :shock
vabe scherzo!!

Rispondi