madai hai dato per scontato che il rendimento resti invariato.un esempio pratico per i truzzi:
un automobile (teorica) che ha 100 cv, consuma 1 litro su 10 km.
se i consumi raddoppiano, 2 litri per 100 km, abbiamo il quadruplo della potenza! ovvero 400 cv!
eem, forse hai saltato la parentesigizmoITR ha scritto:madai hai dato per scontato che il rendimento resti invariato.un esempio pratico per i truzzi:
un automobile (teorica) che ha 100 cv, consuma 1 litro su 10 km.
se i consumi raddoppiano, 2 litri per 100 km, abbiamo il quadruplo della potenza! ovvero 400 cv!
E chi te lo dice che dopo aver usato il dremel resta invariato veramente?
Unknow ha scritto:eem, forse hai saltato la parentesigizmoITR ha scritto: madai hai dato per scontato che il rendimento resti invariato.
E chi te lo dice che dopo aver usato il dremel resta invariato veramente?: (teorico)
ovviamente il rendimento eè influenzato anche da altri fattori:
- caratteristiche di base del motore
- armonia dei componenti
- centralina (se è cazzuta e meglio)
- caprosità (quanto è truzzo l'elaboratore)
![]()
KostVtec
grazie,
la mia conoscenza deriva dalla passione...
me beota, non sò neanche diplomato![]()
comunque nella sezione faq dell'home page ci sono dei bei articoli sul funzionamento del motore.
leggili! da li puòi partire verso il mondo dell'elaborazioni (e non ti frega più nessun elaboratore caprone!)
![]()
sempre pronto ad aiutare un fratellino Honda lovers!
![]()
...anchevalvolin ha scritto:Unknow ha scritto: eem, forse hai saltato la parentesi: (teorico)
ovviamente il rendimento è influenzato anche da altri fattori:
- caratteristiche di base del motore
- armonia dei componenti
- centralina (se è cazzuta e meglio)
- caprosità (quanto è truzzo l'elaboratore)
![]()
KostVtec
grazie,
la mia conoscenza deriva dalla passione...
me beota, non sò neanche diplomato![]()
comunque nella sezione faq dell'home page ci sono dei bei articoli sul funzionamento del motore.
leggili! da li puòi partire verso il mondo dell'elaborazioni (e non ti frega più nessun elaboratore caprone!)
![]()
sempre pronto ad aiutare un fratellino Honda lovers!
![]()
il consumo in primis dipende da:
Peso(in città, con le continue ripartenze)
Aerodinamica(specialmente sopra i 120km/h è il fattore più importante)
Rendimenti dei vari organi meccanici e motore...
e cmq io ho 150cv e ieri ho fatto il pieno 12.32km/l...
solo 4?TIA ha scritto:xo' Aieie tu hai una vettura (scusa.. mostriccatolo da 400CV) con già di serie 4 corpi farfallati e la tua auto ha già un certo consumo, ma andare ad elaborare un auto mettendo sotto quattro bei corpi farfallati, tra soldi sepsi per elaborazione e consumi, faccio prima a farmi un M3 o M5.![]()
cmq hai ragione Unknow ke una bella preparazione con 4 corpi farfallati posso scatenare tanti CV.