Olio definitivo per H22 & F20....quale? ( 1
- gesus
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eTiLiKo
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In conce se ne sbattono Mink,sulle auto moderne mettono quell'olio e quindi va bene per tutte......le nostre auto DEVONO andare con almeno un 40 a caldo!Quando è stato inventato l'H22 manco esistevano i 30 a caldo 
Cmq un 30 a caldo comincia a dare problemi intorno ai 120/130?C di temp olio sui motori come il nostro credo...
Cmq un 30 a caldo comincia a dare problemi intorno ai 120/130?C di temp olio sui motori come il nostro credo...
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eTiLiKo
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Fermone
Io appena montati gli strumenti cominciai a scannare per vedere quanto saliva.....a 110?C mi spaventai e mollai
Il massimo l'ho toccato con i 130?C a Misano e poi ho alzato il piede,anche se il Mobil1 volendo si fa altri 10?C....credo....
Io appena montati gli strumenti cominciai a scannare per vedere quanto saliva.....a 110?C mi spaventai e mollai
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MinkjelEG
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Ma in pratica con dentro un 30 cosa rischio? Io pensavo che al massimo me ne avrebbe mangiato un pò di più (e infatti cogni 2 giorni controllo il livello dato che ha iniziato a calare) ma se ci sono altre controindicazioni mi sa che comincio a mettere in preventivo un tagliando intermedio da fare a breve
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Pizzo781
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- streetracer
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raga io ora sull'h22 ho il motul 8100 5w40 ora per l'estate vorrei mettere il motul quello 20w60 voi che ne pensate ?
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eTiLiKo
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Lascia quello che hai!!!Che merda è un 20W60?streetracer ha scritto:raga io ora sull'h22 ho il motul 8100 5w40 ora per l'estate vorrei mettere il motul quello 20w60 voi che ne pensate ?
Che ci devi fare,una 24ore di Le Mans?
@Pizzo : sisi,ma io mi spavento oltre i 130?C
@Mink : Se la temperatura dell'olio sale troppo la pressione comincia a calare,e si può arrivare a rompere il velo d'olio!Dipende tutto da quanto vai forte perchè la temperatutra olio è dipendente dallo sbattimento dell'olio in coppa,dal carico motore,e dal numero di giri.....
A meno che non sei un emulo di Pizzo non rischi nulla.......
La soluzione sai quale è?Con i soldi del cambio olio ti ci compri 2 strumenti(prex e temp olio)!
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MinkjelEG
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allora dormo sereno la notte...io sono la nemesi di Pizzo...un uomo chiamato parancoSe la temperatura dell'olio sale troppo la pressione comincia a calare,e si può arrivare a rompere il velo d'olio!Dipende tutto da quanto vai forte perchè la temperatutra olio è dipendente dallo sbattimento dell'olio in coppa,dal carico motore,e dal numero di giri.....
A meno che non sei un emulo di Pizzo non rischi nulla.......
La soluzione sai quale è?Con i soldi del cambio olio ti ci compri 2 strumenti(prex e temp olio)!
Comunque quella degli strumenti non è una brutta idea, anzi. mi sa che rappresenteranno lo step 4 della Minkjelude...non appena troverò il tempo e la voglia di chiudere gli step 2 e 3 (barre e alettone).
Grazie delle info
- streetracer
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si infatti non girando in pista mi sembrava eccessivo un 20w60 ecco perchè chiedevo pareri
allora rimetterò il 5w40 8100 motul
però porca miseria è ora che metta anche io sti strumenti del cavolo
almeno per stare piu tranquillo 
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- gesus
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bisogna mettere un adattatore tra il filtro dell olio e il basamento, lo fa la lampa, poi ci vuole il sensore temp olio della lampa, almeno io ho trovato solo quello delle dimensioni giuste .... gli strumenti vanno a piacere poi, ma se usi il sensore temp della lampa almeno lo strumento temperatura deve avere specifiche vdo ...
ciao
gesus
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gesus
- simolude
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se cerchi bene in questa sezione trovi parecchie cose...Ice62 ha scritto:Acc gesus , hai sempre una risposta a tutto![]()
Qualcuno di voi che ha montato gli strumenti supplementari , può mica mandarmi qualche foto interna per vedere come si presentano??
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=2647
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Ice62
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Eccellente.La lettura mi ha aperto nuovi orizzonti.
Non lo avevo trovato in quanto inserivo come parola di ricerca "strumentazione".
Ma alla fine come è andata a finire??
Non ho visto i risultati dei vostri lavori.
Inoltre , della Lampa , quale modello di adattatore filtro dovrei prendere?(ce ne sono 3 ).
Poi attaccando (all'adattatore) le sonde pressione e temperatura Olio , si creano dei problemi con le vibrazioni (come menzionato da PierGSi)?
Non lo avevo trovato in quanto inserivo come parola di ricerca "strumentazione".
Ma alla fine come è andata a finire??
Non ho visto i risultati dei vostri lavori.
Inoltre , della Lampa , quale modello di adattatore filtro dovrei prendere?(ce ne sono 3 ).
Poi attaccando (all'adattatore) le sonde pressione e temperatura Olio , si creano dei problemi con le vibrazioni (come menzionato da PierGSi)?
- simolude
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