Un motore da 200 cv litro!!!!!!!!(come fare)
- gesus
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pier ma apparte l elettronica e le tue modifiche artigianali che ormai sono leggenda, hai solo lo scarichello mugen? niente assetto ecc ?PierGSi ha scritto:Non tutti, io mi dissociogizmoITR ha scritto:dimenticavo.... 6k euro e' la cifra che bene o male abbiamo speso tutti.
Io ho speso 1300-1400 E per lo scarico e basta .
giusto per pura curiosità
ciao
gesus
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PierGSi
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Modifiche ?gesus ha scritto:pier ma apparte l elettronica e le tue modifiche artigianali che ormai sono leggendaPierGSi ha scritto: Non tutti, io mi dissocio
Io ho speso 1300-1400 E per lo scarico e basta .
C'e' una resistenza che fa leggere una temp. aria un po' piu' bassa alla centralina e basta (ho anche tolto il risuonatore sperando di sentire un rumore di aspirazione un po' piu' forte ma cambia poco e mi pare che la macchina vada uguale )...
Motoristicamente il collettore mugen, catalizzatore 100 celle da 60 mm. e scarico artigianale (uguale al twinloop ).hai solo lo scarichello mugen? niente assetto ecc ?
giusto per pura curiosità
Per quel che riguarda l'assetto ho 4 Bilstein con i piattelli abbassati di 3 cm. (molle stock) e pastiglie ant./post. DS2500.
Vorrei cambiare i tubetti dei freni perche' non mi piace molto la consistenza del pedale ...prima o poi lo faro'
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PierGSi
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No beh, la centralina e' stock (a parte la resistenza che ho messo per ingrassare leggermente), per come la vedo io ed avendo solamente lo scarico completo va benissimo gia' cosi', al massimo una martellata sul regolatore benzina per aumentare (per sicurezza) la pressione ...gizmoITR ha scritto:eggia' tu l'elettronica la gestisci col saldatore a stagno
...per stare tranquillo al 100% vorrei mettere una termocoppia sullo scarico (oppure una sonda lambda wideband), pero' dovrei fare il circuito (per la termocoppia) e non ho molta voglia/tempo
P.S. : Il mio limitatore non si tocca
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eTiLiKo
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No vabbè Giz,qua sei te che sei protozoico!:D
Lo sa anche l'ultimo dei maniscalchi che dando una botta sull'involucro superiore del regolatore prex. benza si va ad aumentare il precarico della molla interna,e sale la prex!!!Naturalmente il metodo martellata è da evitare assolutamente perchè non sai di quanto riesci a regolare finchè non dai la botta,e se hai esagerato te lo tieni
Alcuni regolatori sono predisposti per essere schiacciati superiormente con un particolare attrezzo così che se col tempo la molla si sminkia un po si può recuperare senza sostituire l'intero regolatore.
Lo sa anche l'ultimo dei maniscalchi che dando una botta sull'involucro superiore del regolatore prex. benza si va ad aumentare il precarico della molla interna,e sale la prex!!!Naturalmente il metodo martellata è da evitare assolutamente perchè non sai di quanto riesci a regolare finchè non dai la botta,e se hai esagerato te lo tieni
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PierGSi
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eTiLiKo ha scritto:No vabbè Giz,qua sei te che sei protozoico!:D
Lo sa anche l'ultimo dei maniscalchi che dando una botta sull'involucro superiore del regolatore prex. benza si va ad aumentare il precarico della molla interna,e sale la prex!!!Naturalmente il metodo martellata è da evitare assolutamente perchè non sai di quanto riesci a regolare finchè non dai la botta,e se hai esagerato te lo tieni
ehhehe
Sulla corsa ho usato una chiave a bussola...con (molta) calma ho ribattuto il bordino fino ad arrivare alla pressione desiderata
Su alcuni regolatori costituiti da 2 pezzi uniti circa a meta' "ad incastro", vien fuori un disastro perche' si aprono come una cozza...
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Unknow
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regolatori di pressione
argh!!
io ho provato la soluzione reg di pres tarabile "by torquemaster"
ovviamente c'erano gia alcune modifichette sull'aspirazione .
risultato: ciò messo mesi a trovare la regolazione Giusta!
beota so stato io che non ho comprato il manometro
ora fila bene (b16): bella rispresa e buon allungo. (i miracoli arrivano tra poco... )
conclusione?
meglio rifare la centralina!
bella regà
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manovellismo
Oggi parliamo di manovellismo...
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ecco la lista degli interventi riguardanti il manovellismo:
Albero motore
- in acciaio nitrurato ricavato dal pieno a corsa ridotta (-2mm) bilanciato ed equilibbrato
Bielle
- in titanio ad H rovesciata lucidate e pallinate interasse originale
Spinotto
- acciaio tipo flottante con anelli seeger internamente conico agli estremi
Fasce
- 3: 2 tenuta 1 rasciaolio, con riporto in cromo duro
Bulloni
- acciaio speciale tipo aereonautico
Pistoni
- stampati "omega" riporto in ceramica sul cielo e berillio sul mantello bilanciati
bronzine
- trimetalliche
Volano
- in acciaio 5 kg equilibbrato
Il tutto bilanciato ed equilibbrato staticamente e dimanicamente sul banco.
Pareri? Suggerimenti?
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a voi la parola!
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