Un motore da 200 cv litro!!!!!!!!(come fare)

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!

se pò fà o n se pò fà, secondo voi?

'n se pò fà
3
33%
se pò fà
6
67%
 
Voti totali: 9

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 25 maggio 2005, 9:31

eggia' tu l'elettronica la gestisci col saldatore a stagno :asd

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » mercoledì 25 maggio 2005, 11:54

PierGSi ha scritto:
gizmoITR ha scritto:dimenticavo.... 6k euro e' la cifra che bene o male abbiamo speso tutti.
Non tutti, io mi dissocio :nono

Io ho speso 1300-1400 E per lo scarico e basta :sifone .
pier ma apparte l elettronica e le tue modifiche artigianali che ormai sono leggenda, hai solo lo scarichello mugen? niente assetto ecc ?

giusto per pura curiosità :p

ciao
gesus

PierGSi
HCI member
HCI member
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » mercoledì 25 maggio 2005, 12:34

gesus ha scritto:
PierGSi ha scritto: Non tutti, io mi dissocio :nono

Io ho speso 1300-1400 E per lo scarico e basta :sifone .
pier ma apparte l elettronica e le tue modifiche artigianali che ormai sono leggenda
:sosp Modifiche ?
C'e' una resistenza che fa leggere una temp. aria un po' piu' bassa alla centralina e basta (ho anche tolto il risuonatore sperando di sentire un rumore di aspirazione un po' piu' forte ma cambia poco e mi pare che la macchina vada uguale :sbonk )... :asd
hai solo lo scarichello mugen? niente assetto ecc ?

giusto per pura curiosità :p
Motoristicamente :asd il collettore mugen, catalizzatore 100 celle da 60 mm. e scarico artigianale (uguale al twinloop :bana ).

Per quel che riguarda l'assetto ho 4 Bilstein con i piattelli abbassati di 3 cm. (molle stock) e pastiglie ant./post. DS2500.

Vorrei cambiare i tubetti dei freni perche' non mi piace molto la consistenza del pedale :imba...prima o poi lo faro' :D

PierGSi
HCI member
HCI member
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » mercoledì 25 maggio 2005, 12:40

gizmoITR ha scritto:eggia' tu l'elettronica la gestisci col saldatore a stagno :asd
No beh, la centralina e' stock (a parte la resistenza che ho messo per ingrassare leggermente), per come la vedo io ed avendo solamente lo scarico completo va benissimo gia' cosi', al massimo una martellata sul regolatore benzina per aumentare (per sicurezza) la pressione :bana...
:meco...per stare tranquillo al 100% vorrei mettere una termocoppia sullo scarico (oppure una sonda lambda wideband), pero' dovrei fare il circuito (per la termocoppia) e non ho molta voglia/tempo :imba

P.S. : Il mio limitatore non si tocca :nono :nono :nono :nono

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 25 maggio 2005, 13:58

martellata sul regolatore benzina
impossibile avere un dialogo con te senza scoprire ogni volta qlcs di nuovo... :shock
e' uno scherzo vero? :imba

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 25 maggio 2005, 14:14

No vabbè Giz,qua sei te che sei protozoico!:D
Lo sa anche l'ultimo dei maniscalchi che dando una botta sull'involucro superiore del regolatore prex. benza si va ad aumentare il precarico della molla interna,e sale la prex!!!Naturalmente il metodo martellata è da evitare assolutamente perchè non sai di quanto riesci a regolare finchè non dai la botta,e se hai esagerato te lo tieni :D
Alcuni regolatori sono predisposti per essere schiacciati superiormente con un particolare attrezzo così che se col tempo la molla si sminkia un po si può recuperare senza sostituire l'intero regolatore.

PierGSi
HCI member
HCI member
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » mercoledì 25 maggio 2005, 18:20

eTiLiKo ha scritto:No vabbè Giz,qua sei te che sei protozoico!:D
Lo sa anche l'ultimo dei maniscalchi che dando una botta sull'involucro superiore del regolatore prex. benza si va ad aumentare il precarico della molla interna,e sale la prex!!!Naturalmente il metodo martellata è da evitare assolutamente perchè non sai di quanto riesci a regolare finchè non dai la botta,e se hai esagerato te lo tieni :D

:asd ehhehe

Sulla corsa ho usato una chiave a bussola...con (molta) calma ho ribattuto il bordino fino ad arrivare alla pressione desiderata :meco :bana


Su alcuni regolatori costituiti da 2 pezzi uniti circa a meta' "ad incastro", vien fuori un disastro perche' si aprono come una cozza...

Unknow
Messaggi: 479
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2005, 18:39
Località: più giù...
Contatta:

regolatori di pressione

Messaggio da Unknow » mercoledì 25 maggio 2005, 20:51

argh!!

:rant

io ho provato la soluzione reg di pres tarabile "by torquemaster"
ovviamente c'erano gia alcune modifichette sull'aspirazione :strama .

risultato: ciò messo mesi a trovare la regolazione Giusta! :shock

beota so stato io che non ho comprato il manometro :imba

ora fila bene (b16): bella rispresa e buon allungo. (i miracoli arrivano tra poco... :asd )

conclusione?

meglio rifare la centralina! :ride
bella regà

Unknow
Messaggi: 479
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2005, 18:39
Località: più giù...
Contatta:

regolatori di pressione

Messaggio da Unknow » mercoledì 25 maggio 2005, 20:53

argh!!

:rant

io ho provato la soluzione reg di pres tarabile "by torquemaster"
ovviamente c'erano gia alcune modifichette sull'aspirazione :strama .

risultato: ciò messo mesi a trovare la regolazione Giusta! :shock

beota so stato io che non ho comprato il manometro :imba

ora fila bene (b16): bella rispresa e buon allungo. (i miracoli arrivano tra poco... :asd )

conclusione?

meglio rifare la centralina! :ride
bella regà

Unknow
Messaggi: 479
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2005, 18:39
Località: più giù...
Contatta:

regolatori di pressione

Messaggio da Unknow » mercoledì 25 maggio 2005, 20:53

argh!!

:rant

io ho provato la soluzione reg di pres tarabile "by torquemaster"
ovviamente c'erano gia alcune modifichette sull'aspirazione :strama .

risultato: ciò messo mesi a trovare la regolazione Giusta! :shock

beota so stato io che non ho comprato il manometro :imba

ora fila bene (b16): bella rispresa e buon allungo. (i miracoli arrivano tra poco... :asd )

conclusione?

meglio rifare la centralina! :ride
bella regà

JONATHAN2FAST4U
Avatar utente
Messaggi: 960
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:37
Località: viareggio....fantasy beach

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » mercoledì 25 maggio 2005, 23:11

etiliko la soluzione ke dici te
l'ho vista attuare su una audi s3....

hanno usato una piccola biglia ke premeva nel regolatore con una morsa e poi controllavano il livello di prex...... :sbonk

io infatti mi aspettavo ke da un momento all'altro criccasse tutto........ :ride :ride :ride

Unknow
Messaggi: 479
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2005, 18:39
Località: più giù...
Contatta:

manovellismo

Messaggio da Unknow » venerdì 3 giugno 2005, 7:15

Oggi parliamo di manovellismo...
__________________________________________________________________________________________________________________________

ecco la lista degli interventi riguardanti il manovellismo:

Albero motore
- in acciaio nitrurato ricavato dal pieno a corsa ridotta (-2mm) bilanciato ed equilibbrato
Bielle
- in titanio ad H rovesciata lucidate e pallinate interasse originale
Spinotto
- acciaio tipo flottante con anelli seeger internamente conico agli estremi
Fasce
- 3: 2 tenuta 1 rasciaolio, con riporto in cromo duro
Bulloni
- acciaio speciale tipo aereonautico
Pistoni
- stampati "omega" riporto in ceramica sul cielo e berillio sul mantello bilanciati
bronzine
- trimetalliche
Volano
- in acciaio 5 kg equilibbrato

Il tutto bilanciato ed equilibbrato staticamente e dimanicamente sul banco.

Pareri? Suggerimenti? :asd
__________________________________________________________________________________________________________________________

a voi la parola!

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 3 giugno 2005, 13:07

E' quello che vuoi fare o che hai già?

Unknow
Messaggi: 479
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2005, 18:39
Località: più giù...
Contatta:

Messaggio da Unknow » venerdì 3 giugno 2005, 13:31

AieieVTEC ha scritto:E' quello che vuoi fare o che hai già?
è quello che voglio fare.

(sto ancora trattando per un b16...)

sto raccogliendo pareri, chissa che qualcuno non abbia qualche consiglio buono...

byez :sifone

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 3 giugno 2005, 13:57

Le bielle in titanio sono prodotti finiti,che pallini e lucidi affà?

kentaro miura2
HCI member
HCI member
Messaggi: 3401
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01

Messaggio da kentaro miura2 » venerdì 3 giugno 2005, 15:04

Per il b16 chiedi ad Aieie, magari uno riesce a fartelo saltar fuori....

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » venerdì 3 giugno 2005, 17:03

visto che devi fare tutta sta roba se vuoi ho un b18 che mi avanza :strama
e te lo do a una cifra RIDICOLA
CRX 100% STOCK.

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 3 giugno 2005, 19:25

Interessanti i lavori che vuoi fare però un po' costosi.... :meco

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » venerdì 3 giugno 2005, 23:13

AieieVTEC ha scritto:Interessanti i lavori che vuoi fare però un po' costosi.... :meco
:clap :clap :clap


se hai la passione per mettere le mani al motore, devo dire ke ne hai da lavorare!! ;)


:good

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » sabato 4 giugno 2005, 9:28

Di passione ne ho da vendere ma senza $$$$ si combina poco e un c@zzo, altro che motore da 300 cavalli litro!!!

Rispondi