VTi EK4 appena acquistato

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skace
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VTi EK4 appena acquistato

Messaggio da skace » martedì 24 maggio 2005, 11:02

Ciao a tutti,
è un po che vi leggo, avete un know-how impressionante qui dentro! :teach Prima di comprare la mia Honda Civic VTi ho guardato un po' di trovare qualche informazione che andasse oltre alle mie conoscenze (molto basilari) di come funziona un VTEC.
Innanzitutto devo dire che penso di aver fatto un bell'affare. Abito in Svizzera ed ho portato a casa (da un privato) una Civic VTi originale dell'ottobre 1996 con 113'000km ad un ottimo prezzo. La suddetta era stata appena collaudata e nel tagliando c'era:

-cinghie :strama
-freni (pastiglie+rettifica dischi)
-revisione sospensioni
-olio (Esso 5W40) e filtro olio AMC
-candele
-marmitta centrale e finale nuove (questo perch? l'ex-proprietario l'aveva piegata in retromarcia)

a me è sembrata proprio un affare soprattutto per il modo nel quale si presentava (anche sotto è tutti in ordine). L'ho provata e... nessuna vibrazione a nessuna velocità, la frizione sarà da cambiare a breve (corsa corta :toobad , ma non l'ha mai cambiata) e c'è lo sterzo che "gioca" un po'.

Con benzina 98 ottani sta dietro ad una S3 (gran bel barcone...) fino all'innesto della quarta (in pista ovviamente).

Che ve ne pare?

Immagine

Skace ;)

HieJ
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Messaggio da HieJ » martedì 24 maggio 2005, 11:14

bella complimenti!

:clap

Acid
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Messaggio da Acid » martedì 24 maggio 2005, 11:16

:welcome
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » martedì 24 maggio 2005, 11:27

BELLA!!!
mi ricorda tanto la mia appena comprata :amore


cmq di EK4 col tettuccio non ne avevo mai viste... l'hanno messo dopo o era un optional?!??! :sosp
CRX 100% STOCK.

Sfox
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Messaggio da Sfox » martedì 24 maggio 2005, 11:36

Uei ciao!
Ottimo acquisto! :amore
Quanto l'hai pagata in franchi se si può sapere? Io sono di Lugano... tu? :sifone
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

skace
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Messaggio da skace » martedì 24 maggio 2005, 11:48

Grazie a tutti !
Allora, per rispondervi... il tettuccio è di serie, all'epoca non potevi neanche scegliere di non metterlo, era così e basta. Sinceramente il tettuccio non mi interessa, anzi! Mi tira via un po' di rigidità. Invece per il prezzo in franchi sguizzeri sono 6'500.-. :amore

Anch'io 'sto a Lugano... :sifone

Sfox
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Messaggio da Sfox » martedì 24 maggio 2005, 12:08

MIIIIIIIIIIIIIII
6500!!!
Io la mia 3 anni fa l'ho pagata 10'000, aveva gli stessi km, ma ? del 97.

Il tettuccio, non ? di serie, come vedi la mia non ce l'ha :asd

Cmq quando vedi in giro una Rallye con dentro un quattrocchi biondo... bilux mi raccomando :teach

Cerca di stare sotto i 3000giri finch? la lancetta della temperatura non `si stabilizza, poi puoi cominciare ad tirarla, ma ti consiglio di aspettare altri 5-10min per far sì che si scaldi per bene anche l'olio! Dopo averla scannata lasciala girare per qualche minuto un po' tranquilla...
Cambio olio ogni 8000km se puoi...
Io ti consiglio il Mobil1 5-50, costa 20fr al litro ma ne vale la pena...
Facendo così ora sono a quota 170'000km e in aprile come puoi vedere dalla sign sono pure andato in pista e non ho avuto nessun problema :amore
Salvo il fatto che ero senza freni :asd
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

kay
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Messaggio da kay » martedì 24 maggio 2005, 12:11

Baffo anteriore e assetto. Subito.

Ottimo acquisto, complimenti.

skace
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Messaggio da skace » martedì 24 maggio 2005, 12:19

Ho visto il tuo sito kay... proprio bello e completo! In pratica c'è tutto :clap
bom, forse mancano i link per dei posti dove acquistare a basso prezzo qualche ricambio... :strama

slavifox... quando ti vedo ti bilux al volo :sifone
Comunque vado in giro quasi sempre sotto i 3'000 e non la tiro mai finch? tutto è in temperatura e se tiro vado gradualmente, non una sparata a 8'200giri senza prima averne fatta una a 6'000 (ecc...). Spero che così facendo duri, ma sembre che non abbia nessun problema. :angel

Per il baffo anteriore e l'assetto... eheh... adesso vedo. Prima ho in programma un filtro a pannello più permissivo, poi lo scarico ed i freni (non frena niente neanche con le pastiglie nuove!!!) poi ev. assetto e cerchi tipo quelli che ha slavifox :teach

Sfox
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Messaggio da Sfox » martedì 24 maggio 2005, 12:23

Ecco bravo vedo che nn sei tamarro dentro :amore
:clap

Isomma niente bodykit, alettoni inutili, luci lexus e lucine varie :asd
Spendi i tuoi soldi in modo sensato ;)
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

pholcus
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Messaggio da pholcus » martedì 24 maggio 2005, 13:34

Complimenti per l'acquisto, è una macchina che dà grandi soddisfazioni :clap

Ste___86
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Messaggio da Ste___86 » martedì 24 maggio 2005, 16:36

complimenti, sono anche io un neo-possessore, per ora mi sta dando solo grandi soddisfazioni! :clap

ninja
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.

Messaggio da ninja » martedì 24 maggio 2005, 17:49

:clap :clap :clap
...... Sembra tranquilla .......
ma ti da delle gran belle soddisfazioni !!! :good
EK4 - B16A2 :sigh
Tatanka - D4FB :roll
___________

StEfY
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Messaggio da StEfY » martedì 24 maggio 2005, 20:03

:welcome!!!! :bana :bana
---> Quota ROSA Hci ;)

CharlieSol
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Messaggio da CharlieSol » martedì 24 maggio 2005, 20:11

Wow, un'altro luganese!! X ora non sono ankora in giro kon la mia Del Sol gialla, ma appena ne vedi una (un po'rice devo ammetterlo :asd ) saluti a piu' non posso mi raccomando!! >>Di gialla ci dovrebbe essere solo la mia, quindi non dovresti confonderti :asd

E 6500 Fr x una Vti con quei Km è veramente regalata!! :shock

Quindi benvenuto nel VTEC KLAN!! e ricorda: un VTEC è per sempre!! :strama

Ciauz soci!!

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Messaggio da Ilya » mercoledì 25 maggio 2005, 10:16

:azz

NOOOOOOOOOOO

un altro con un EK4 (LA Civic) :scree :asd :ride


benvenuto :bana

cmq come detto kay baffo e assetto subito

skace
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Messaggio da skace » mercoledì 25 maggio 2005, 13:32

Rieccomi, il sistema mi da la possibilità di postare al massimo 2 volte il giorno... quindi non vi ho risposto subito purtroppo.
Comunque valuterò una mia iscrizione al club nei prossimi mesi.
Intanto, quando giro per Lugano ed incontro qualcuno sfanalo a balla!

Per il discorso tamarro... b?h, non sono tamarro e non lo diventerò, tutti i soldi (pochi...) che entreranno nell'auto saranno per incrementare le prestazioni. Adesso mi concentro su una frizione nuove (la vecchia sta andando), sul filtro a pannello e su freni ed assetto. Poi si vedrà :teach

morpheus_07
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Messaggio da morpheus_07 » mercoledì 25 maggio 2005, 15:55

allora è proprio una falla del sistema!!!
anche io posso inviare solo 2 mess al giorno anche se dovrebbero essere 3 per i non sono hci!!
(mi sono già iscritto, sto aspettando che mi aggiornino su tutto)!!!!

comunque...

bravo skace! anche se un pò di estetica non fa male sono anche io più per l'incremento di prestazioni!!!

sono antrato anche io da poco in possesso di una ek4 (son già un paio di mesi) e mi sto guardando in giro anche io per qualche aggiornamento!!!

... per la frizione prova a portarla da un meccanico un pò nel ramo honda o un pò manico ad orecchio, la mia quando l'ha provata Raven presentava un problemino simile al tuo, ma disse che probalmente era solo un problema di registrazione della frizione!!!
prova a sentire magari ti va di culo e se sei fortunato ti risparmi un pò di soldini!!!! ... magari per qualche modifica !!!!

Ciao
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!! :asd

Sfox
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Messaggio da Sfox » mercoledì 25 maggio 2005, 16:03

La mia frizione ha resistito fino a 150'000km, ma io sono un fermone :asd
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

skace
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Messaggio da skace » mercoledì 25 maggio 2005, 16:21

Slavifox ha scritto:La mia frizione ha resistito fino a 150'000km, ma io sono un fermone :asd
Poi che è successo? L'hai cambiata per tempo oppure sei rimasto a piedi?

Per rispondere a morpheus_07... ho fatto vedere l'auto ad un meccanico che di Honda ne sa parecchio (20 anni d'esperienza Honda) che mi ha detto che in realtà non è la frizione che se ne va ma delle molle che si rovinano e si staccano rompendoti o danneggiandoti la frizione. Di solito bisogna cambiare tutta la frizione :sosp :(

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