Aspirato o turbo? che casino!!!!

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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Meglio N/A o Turbo

N/A (aspirato)
25
74%
Turbo (sovralimentato)
9
26%
 
Voti totali: 34

Unknow
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Aspirato o turbo? che casino!!!!

Messaggio da Unknow » lunedì 16 maggio 2005, 1:06

qualche giorno fa sono andato (tramite la home page del club) a vedere un po di link.

nella sezione "membri" ho letto che "salento su di giri" è partner di HCI o circa...

curioso ho visitato il sito, mi sono inscritto al forum ed educatamente (come viene richiesto) mi sono presentato nell'apposita sezione "presentazione utenti" con il topic "The Unknow racer fa il suo ingresso...".

:shock :shock :shock :shock :shock Ke Kasino! :shock :shock :shock :shock :shock

Si è accesa una forte discussione tra i sostenitori dell' N/A e i sostenitori del Turbo.

Fateci una visitatina, magari metteci la vostra!

:censored

Unknow
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voto

Messaggio da Unknow » lunedì 16 maggio 2005, 1:07

...ovviamente ho votato io per primo! :teach

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 16 maggio 2005, 2:24

Qui dentro non avrà molto successo sto 3d.
E' un argomento che ci ha nauseato su elaborare..

void
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Messaggio da void » lunedì 16 maggio 2005, 8:30

più che altro la risposta è semplice:

a parità di CV è meglio l'aspirato (in modo obbiettivo, non soggettivo), quindi o poni dei vincoli per fare il confronto o se ne può parlare per SECOLI, tanto non c'è una risposta

Unknow
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chiarimento

Messaggio da Unknow » lunedì 16 maggio 2005, 11:07

.. è ovvio che l'argmento e di parte. :amore :amore

più che altro è per farvi fare 4 risate, leggendo 4 cazz... :meco scritte da chi si limita a difendere a spada tratta le turbine. :dito

piuttosto avete visto che bella delta che gli ho madato? :asd :asd :asd

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » lunedì 16 maggio 2005, 11:44

ho votato apirato e avendo provato ieri il 225 turbo del gruppo vw in pista l'ho fatto con cognizione di causa!
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=10418

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 16 maggio 2005, 13:24

Chedo cortesemente ai moderatori di eliminare il link al 3D in questione!

Unknow,SSDG,del quale sono Presidente,è un club RISTRETTO,dove degli amici che si conoscono da ormai parecchio tempo vivono la propria passione per i motori senza screzi.
Vedi,il ragazzo che sta difendendo LA DELTA,è un Lancista di vecchia data,nonchè mio meccanico,ma che gira tutti i giorni con una Civic VTI e ne apprezza le doti nonostante parecchie sfortune che gli capitano.
Ora,nonostante io sia assolutamente convinto che la Delta non è una grande auto,non posso che prendere le parti del mio AMICO perchè il tuo comportamento da bambino mi disturba affatto.
Saluti

P.S. Ti annuncio che ti sei appena guadagnato il BAN dal nostro forum(SSDG).

AsAx
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Messaggio da AsAx » lunedì 16 maggio 2005, 13:42

Unknow, ma vai a cagare va... :dito

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » lunedì 16 maggio 2005, 13:59

io sono per la turbina .............. ma perch? ? l'unico modo piu' economico che conosca per portare un motore da 65cv/l a 110cv/l senza diventare matto a rifare tutto il motore (se un motore nasce a corsa lunga l'unica soluzione ? la turbina , se nasce gia' quadro o super quadro si puo' puntare ad altre tecniche) ............. comunque trovo entrambe le soluzioni estremamente valide e ciascuna votata al proprio campo di impiego (turbo per gare in salita, bassa pressione atmosferica, piste tortuose ma non troppo, aspirato ad alta potenza specfica per tutto il resto) ................. l'ideale sarebbe avere un parco macchina variegato per ogni campo di impiego (la macchina universale non esiste !!! - come del resto la moto !!)

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 16 maggio 2005, 14:02

Beh,il fatto che sia quadro o superuadro è ininfluente.E' un fattore che entra in gioco solo ad alta velocità media del pistone....

Nico
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Re: Aspirato o turbo? che casino!!!!

Messaggio da Nico » lunedì 16 maggio 2005, 14:53

Unknow ha scritto: nella sezione "membri" ho letto che "salento su di giri" è partner di HCI o circa...

voto circa :ride

non è nostro partner, sono amici, tutto qui.la parola partner sta ad indicare altro :teach

ad ogni modo, se trovi un link nel nostro sito, vuol dire che sono persone che conosciamo bene e non vedo il motivo x comportarsi cosi.

tutto cio' non ti è passato minimamente in testa?o pensavi mettessimo link a caso, come non so, il link a elaborare?

:toobad

AsAx
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Messaggio da AsAx » lunedì 16 maggio 2005, 16:21

:strama :clap

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Messaggio da Nico » lunedì 16 maggio 2005, 16:30

ps: supatabolova :love


:sifone

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Messaggio da Raven » lunedì 16 maggio 2005, 16:35

il link a elaborare?
Siiiii,quando lo mettete???
:amore :amore :amore
:amore :amore :amore






































:vom
così poi torno al bar dello sport

giancivic
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Messaggio da giancivic » lunedì 16 maggio 2005, 18:30

io un bel kit turbonetics ce lo metterei volrntiari sulla mia civic, peccato costa 6000,00 euri!!! :sosp :sosp

Ermellino
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.

Messaggio da Ermellino » lunedì 16 maggio 2005, 19:57

Mettiamoci anche una terza scelta......IDROGENO!

La Terra ne gioverebbe. :angel

occhi a mandorla
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Messaggio da occhi a mandorla » lunedì 16 maggio 2005, 20:04

Io sono sempre x l'aspirato a metano!
120 RON e compressione a 13 a 1...
Dopo si che vanno le camme!

marcellomc
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Re: .

Messaggio da marcellomc » martedì 17 maggio 2005, 16:38

Ermellino ha scritto:Mettiamoci anche una terza scelta......IDROGENO!

La Terra ne gioverebbe. :angel
no ci fai una bomba a idrogeno e poi fai un bel botto.... :asd :asd

giancivic
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Messaggio da giancivic » martedì 17 maggio 2005, 16:45

e perche un bel turbonetics che ti porta l aspirato VTEC da 125cv a 200CValloni + un bombolone da 15libre!!! :clap :clap

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » martedì 17 maggio 2005, 16:46

eTiLiKo ha scritto:Beh,il fatto che sia quadro o superuadro è ininfluente.E' un fattore che entra in gioco solo ad alta velocità media del pistone....
dici poco !!!!!

ci sara' un motivo se l'evoluzione motoristica ha portato a definire turbo ad alta pressione a corsa lunga e basso numero di giri (da 5000 a 7000 rpm max) ............. io lo ignoro .............. ma questo non fa testo : so che ? così e che gia' "qualcuno" ha sperimentato e speso parecchi soldi in ricerca .....................

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