EP3: Lineare? Progressivo? Camber? Coverg.? Incid.? SilentB?
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gnip2002
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Monta la duomi di nuovo e fatti qualche km per toglierti definitivamente ogni dubbio, sicuro che non dipenda dagli angoli questo comportamento, magari si adattano meglio alla pista che alla strada.
Ultima modifica di gnip2002 il venerdì 6 maggio 2005, 14:15, modificato 1 volta in totale.
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Ubaldo
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Ubaldo
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Ubaldo
Non esageriamo gnip, ho parlato di "leggera perdita di precisione" e di "leggere correzioni".gnip2002 ha scritto:Però sembrerebbe abbastanza irrealistico che la scocca fletta in maniera così evidente con andature non pistaiole....se così fosse effettivamente sarebbe preoccupante....
Non dico che senza barra la macchina va male, ma con la barra va meglio, in modo avvertibile; solo che me ne sono accorto quando l'ho tolta.
In passato sono emersi dubbi sulla efficacia della barra duomi sulla CTR. Detto ciò, per me migliora il comportamento.
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e integrarla con i "lower arm bar", front and rear??? cioè, irrigidendola sia sopra che sotto?? :uh
Ho letto su Facchinelli che l'irrigidimento dovrebbe essere complessivo per non rischiare di avere lo stesso problema sotto (chiaramente però, non tutte le auto con il MP hanno la stessa slitta delle sospensioni sotto). Tra l'altro, la "barca" inferiore della CTR mi sembra ben fatta, per cui forse è inutile mettere le barre anche sotto
Che ne pensate??
Ho letto su Facchinelli che l'irrigidimento dovrebbe essere complessivo per non rischiare di avere lo stesso problema sotto (chiaramente però, non tutte le auto con il MP hanno la stessa slitta delle sospensioni sotto). Tra l'altro, la "barca" inferiore della CTR mi sembra ben fatta, per cui forse è inutile mettere le barre anche sotto
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Ubaldo
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Infatti, ho pensato la stessa cosa!!!! Tra l'altro, probabilmente, Facchinelli si riferiva ad auto che hanno la "barca" inferiore non a "quadrato" (che ha una certa rigidità) ma a forma triangolare che, non avendo un lato ed essendo quindi aperta, presumo fletta in maniera mostruosa sotto forti carichi!
Però mi chiedevo perchè spoon l'abbia fatta se non serve a nulla! In genere è una ditta discretamente seria:sosp
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Ubaldo
Ma io non dico che serva a nulla.
Con gomme slick e assetto da competizione sicuramente ha la sua utilità.
Ma per la mia 1041, con gomme stradali stock e assetto stradale stock, per di più con un frescone al volante, immagino di non poter sentire benefici dal montaggio.
Poi, per carità, immaginavo di non sentire neanche la barra duomi, ma lì il discorso è diverso. La barra duomi superiore aggiunge un lato mancante. La barra inferiore è solo un rinforzo di uno di questi lati.
Con gomme slick e assetto da competizione sicuramente ha la sua utilità.
Ma per la mia 1041, con gomme stradali stock e assetto stradale stock, per di più con un frescone al volante, immagino di non poter sentire benefici dal montaggio.
Poi, per carità, immaginavo di non sentire neanche la barra duomi, ma lì il discorso è diverso. La barra duomi superiore aggiunge un lato mancante. La barra inferiore è solo un rinforzo di uno di questi lati.