EP3: Lineare? Progressivo? Camber? Coverg.? Incid.? SilentB?

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typer558
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Messaggio da typer558 » venerdì 6 maggio 2005, 10:54

Per curiosità: hai montato gli inserti ESMM??? :uh

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 6 maggio 2005, 12:13

No.

Lo farò più avanti.

gnip2002
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Messaggio da gnip2002 » venerdì 6 maggio 2005, 13:39

Monta la duomi di nuovo e fatti qualche km per toglierti definitivamente ogni dubbio, sicuro che non dipenda dagli angoli questo comportamento, magari si adattano meglio alla pista che alla strada. :ehm
Ultima modifica di gnip2002 il venerdì 6 maggio 2005, 14:15, modificato 1 volta in totale.

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 6 maggio 2005, 14:13

No no.

Ho viaggiato col la barra per un mese e mezzo e il confronto è fatto sullo stesso tragitto stradale.

Niente di clamoroso, però mi sono stupito di avvertire differenze che non immaginavo.

Deg53®
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Messaggio da Deg53® » venerdì 6 maggio 2005, 18:08

ehhhhhhhhh... lo fanno, LO FANNO!

anche io rimasi di merda Ubby... e non è buon segno che si senta così tanto!

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 6 maggio 2005, 18:21

Cioè?

Non è un buon segno nel senso che c'è qualcosa fuori posto o nel senso che la scocca è un budino?

gnip2002
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Messaggio da gnip2002 » venerdì 6 maggio 2005, 19:06

Però sembrerebbe abbastanza irrealistico che la scocca fletta in maniera così evidente con andature non pistaiole....se così fosse effettivamente sarebbe preoccupante....

Deg53®
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Messaggio da Deg53® » sabato 7 maggio 2005, 0:21

Ubaldo ha scritto:Cioè?

Non è un buon segno nel senso che c'è qualcosa fuori posto o nel senso che la scocca è un budino?
beh... la mia non aveva nulla fuori posto!

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » sabato 7 maggio 2005, 8:34

gnip2002 ha scritto:Però sembrerebbe abbastanza irrealistico che la scocca fletta in maniera così evidente con andature non pistaiole....se così fosse effettivamente sarebbe preoccupante....
Non esageriamo gnip, ho parlato di "leggera perdita di precisione" e di "leggere correzioni".

Non dico che senza barra la macchina va male, ma con la barra va meglio, in modo avvertibile; solo che me ne sono accorto quando l'ho tolta.

In passato sono emersi dubbi sulla efficacia della barra duomi sulla CTR. Detto ciò, per me migliora il comportamento.

typer558
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Messaggio da typer558 » sabato 7 maggio 2005, 10:08

e integrarla con i "lower arm bar", front and rear??? cioè, irrigidendola sia sopra che sotto?? :uh

Ho letto su Facchinelli che l'irrigidimento dovrebbe essere complessivo per non rischiare di avere lo stesso problema sotto (chiaramente però, non tutte le auto con il MP hanno la stessa slitta delle sospensioni sotto). Tra l'altro, la "barca" inferiore della CTR mi sembra ben fatta, per cui forse è inutile mettere le barre anche sotto :sosp

Che ne pensate??

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » sabato 7 maggio 2005, 10:40

Ci stavo già pensando.

Dietro mi pare inutile, perch? la solidità della fusione cui sono collegati i braccetti inferiori non pare aver bisogno di rinforzi (almeno ... guardandola :D ).

Davanti non so. Attendo lumi.

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Messaggio da typer558 » sabato 7 maggio 2005, 10:42

eppure, lo sai che la DC5, dietro, già di seirie esce con un rinforzo??? :shock

Spetta, ora cerco una foto!

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » sabato 7 maggio 2005, 10:49

typer558 ha scritto:eppure, lo sai che la DC5, dietro, già di seirie esce con un rinforzo??? :shock
Sarà per compensare la voragine dell'apertura del bagagliaio. :ride :ride :ride

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Messaggio da typer558 » sabato 7 maggio 2005, 10:50

Eccola, guarda bene. In colore argentato c'è la barra aggiuntiva spoon. Ma se guardi bene sotto, c'è una barra nera stock, che assolve la stessa funzione. Mi pare di dedurne che oltre ad avere una antirollio più rigida al posteriore (Jap vs Eu) hanno anche questa barretta di rinforzo già da stock.


Immagine

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » sabato 7 maggio 2005, 10:54

Una foto della situazione anteriore la trovi?

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Messaggio da typer558 » sabato 7 maggio 2005, 11:06

Immagine

Immagine

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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » sabato 7 maggio 2005, 11:16

:amore

Grazie Lu'. Molto chiaro.

Bah, spero di leggere pareri di esperti, ma a vedere così, su una stradale credo non serva a un fico secco.

Mi sembra veramente troppo vicina alla traversa anteriore del telaietto, perch? si possa immaginare di sentire la differenza.

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Messaggio da typer558 » sabato 7 maggio 2005, 11:21

Infatti, ho pensato la stessa cosa!!!! :amore Tra l'altro, probabilmente, Facchinelli si riferiva ad auto che hanno la "barca" inferiore non a "quadrato" (che ha una certa rigidità) ma a forma triangolare che, non avendo un lato ed essendo quindi aperta, presumo fletta in maniera mostruosa sotto forti carichi! :shock

Però mi chiedevo perchè spoon l'abbia fatta se non serve a nulla! In genere è una ditta discretamente seria:sosp

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Messaggio da typer558 » sabato 7 maggio 2005, 11:23

ho detto una cazzata! :imba non triangolare, ma "quadrato senza un lato"!!!! cioè, tra lati ma non chiusi, tipo una [ ! :sorry

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » sabato 7 maggio 2005, 11:27

Ma io non dico che serva a nulla.

Con gomme slick e assetto da competizione sicuramente ha la sua utilità.

Ma per la mia 1041, con gomme stradali stock e assetto stradale stock, per di più con un frescone al volante, immagino di non poter sentire benefici dal montaggio.

Poi, per carità, immaginavo di non sentire neanche la barra duomi, ma lì il discorso è diverso. La barra duomi superiore aggiunge un lato mancante. La barra inferiore è solo un rinforzo di uno di questi lati.

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