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Nutchee
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Io ho 2 idee.. la prima mi convince molto di più.
1) a 8000 giri slitta la cinghia dell'alternatore (e magari comincia a farlo anche prima quindi perdo elettricita)
2) ho la batteria talmente scarica che a 8000 giri l'alternatore da solo non ce la fà..
la seconda e' proprio un ipotesi del c@zzo.. il problema e che a 8000 giri non posso guardare dentro al cofano se slitta la cinghia..
EDIT:
Ora che ci penso la macchina è stata molto tempo ferma.. parliamo di quasi 8 mesi, la cinghia potrebbe essersi seccata.. Proveremo a risolvere il problema tendendo la cinghia e vedere se continua a slittare.. altrimenti la sostituiro. Prima avevo la ecu con limitatore a 9000 di strumento ma anche a 8500 di strumento non si accendeva nessuna spia.. dopo lo stop.. si.. forse.. e' davvero secca..
1) a 8000 giri slitta la cinghia dell'alternatore (e magari comincia a farlo anche prima quindi perdo elettricita)
2) ho la batteria talmente scarica che a 8000 giri l'alternatore da solo non ce la fà..
la seconda e' proprio un ipotesi del c@zzo.. il problema e che a 8000 giri non posso guardare dentro al cofano se slitta la cinghia..
EDIT:
Ora che ci penso la macchina è stata molto tempo ferma.. parliamo di quasi 8 mesi, la cinghia potrebbe essersi seccata.. Proveremo a risolvere il problema tendendo la cinghia e vedere se continua a slittare.. altrimenti la sostituiro. Prima avevo la ecu con limitatore a 9000 di strumento ma anche a 8500 di strumento non si accendeva nessuna spia.. dopo lo stop.. si.. forse.. e' davvero secca..
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SiriusV
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PierGSi
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Nutchee
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1)se a 8000 giri ti fischia la cinta la sentiresti fischiare in maniera assurda!!!una cinghia secca fischia soprattutto in accenzione o avvero nei cambi veloci di giri tra puleggia e alternatore....a 8000 giri è utopico pensarloNutchee ha scritto:Io ho 2 idee.. la prima mi convince molto di più.
1) a 8000 giri slitta la cinghia dell'alternatore (e magari comincia a farlo anche prima quindi perdo elettricita)
2) ho la batteria talmente scarica che a 8000 giri l'alternatore da solo non ce la fà..
la seconda e' proprio un ipotesi del caxxo.. il problema e che a 8000 giri non posso guardare dentro al cofano se slitta la cinghia..
EDIT:
Ora che ci penso la macchina è stata molto tempo ferma.. parliamo di quasi 8 mesi, la cinghia potrebbe essersi seccata.. Proveremo a risolvere il problema tendendo la cinghia e vedere se continua a slittare.. altrimenti la sostituiro. Prima avevo la ecu con limitatore a 9000 di strumento ma anche a 8500 di strumento non si accendeva nessuna spia.. dopo lo stop.. si.. forse.. e' davvero secca..
2)casomai al contrario, l'alternatore caria di + quanto fa + giri, al minimo carica si e no 13V e pochissimi ampere a 8000 carichera 14v e svariati ampere!senza contare che, s ela batteria fosse cosi rovinata come dici la macchina nn reggerebbe neanche il minimo(provat o sulla mia civic

Anche se sembra assurdo secondo me è o:
1)un falso contatto(pero nn capsico xchè sempore a 8000 rpm)
2)una massa ballerina(come sopra)
3)se ti hanno messo l'antifurto da poco, un errore dell'istallatore, prova a disabilitare e staccare lo spinotto dell'antifurto in modo da staccarlo fisicamente!
se propio poi sei convinto che sia la cinghia secca fai cosi, a motore acceso al minimo prendi un po' di olio(va bene anche quello motore) e fallo andare sulla cinghia dell'alternatore(okkio a nn farti partire qualche dito), quest'ultima se fosse secca per un po ritornera morbida e nn slitta(si fa di solito quando si è in previsione di cambiarla ma nn si sopporta il rumore che fa nel frattempo).
cmq se sono le 4 freccie o è un problema con il pulsante delle 4 freccie o con l'antifurto!

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manco per niente se l'alternatore nn carica si dovrebbe accendere la spia della batteria e si accenderebbe le prime volte al minimo e poi sempre se si accende a 8000 secondo me è da imputarsi all'antifurto che va in conflitto forse con qualche gestione della centralinaPierGSi ha scritto:Potrebbe dipendere da qualsiasi cosa, ma secondo me hai semplicemente problemi di MASSE o cmq. qualche casino fatto montando l'allarme...potrebbe anch'esserci l'alternatore da revisionare (spazzole consumate magari, se si accende la spia...), ma..le 4 frecce
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Nutchee ha scritto:VooDoo, per una volta non hai detto una stronzata!cmq se sono le 4 freccie o è un problema con il pulsante delle 4 freccie o con l'antifurto!![]()
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Devo controllare l'antifurto e la cinta allora..![]()
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cmq che tua bbia i ground wires nn vuo dire che tutte le masse sono ok, una volta mentre riattaccao un faro mi scordai di mettere il filo del faro a massa e andaa tutto a farsi benedire!attaccavo le frecce e si mettevano glia abbaglianti spengevo le posizioni e si attaccavano le frecce, vedi che la massa delle luci stesse sia sul telaio
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PierGSi
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Non e' detto che si accenda le prime volte al minimo...Voodooo ha scritto: manco per niente se l'alternatore nn carica si dovrebbe accendere la spia della batteria e si accenderebbe le prime volte al minimo e poi sempre se si accende a 8000 secondo me è da imputarsi all'antifurto che va in conflitto forse con qualche gestione della centralina
Cmq. concordo sull'ipotesi dei casini fatti montando l'antifurto (le masse


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PierGSi ha scritto:Non e' detto che si accenda le prime volte al minimo...Voodooo ha scritto: manco per niente se l'alternatore nn carica si dovrebbe accendere la spia della batteria e si accenderebbe le prime volte al minimo e poi sempre se si accende a 8000 secondo me è da imputarsi all'antifurto che va in conflitto forse con qualche gestione della centralina
Cmq. concordo sull'ipotesi dei casini fatti montando l'antifurto (le masse![]()
).
fidati

purtroppo provato sulla vecchia renault supr 5.....una sera al minimo si accendeva poi come ridavo gas tutto ok, tra me e me dico 2boo sara un falso contatto altrmenti rimarrebbe accesa" poi si spegneva sempre + tardi e a l'ultimo nn si spengeva quasi +!mi spiego l'elettrauto che erano le spazzole dell'alternatore che si rovinavano piano piano(aveva pure 12 anni quell'alternatore)
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x me no. ti ho gia spiegato il perche! e come se mi dicessi che a 8000 giri ti fischiano le gomme!(è la stessa cosa in termini di slittamento) slitterebbero quando parti da fermo!e poi ammesso e nn concesso che slitti a 8000 giri che fa ti si accendono le 4 freccieNutchee ha scritto:raga ripeto.. prima passavo gli 8500 di strumento e non succedeva nulla.. poi la macchina e' stata ferma una madonna di tempo.. quasi 8 mesi, e adesso fa sto difetto.. credo che siano + cinte..




cmq il dubbio te lo risolvi con 7 euro e 10 minuti a smontare e rimontare la cinghia dell'alternatore(un po di + se devi smontare quella dell'aria condizionata

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Sai a cos'e' attaccata la spia batteria ?
Al regolatore di tensione, che e' elettronico e non so cosa ci sia dentro.si all'alternatore che nn carica almeno sulla mia vecchia r5 e su tutte le altre macchina sulla civic no?
Cmq., non e' detto che perche' e' successo a te, la spia possa accendersi SOLO con il motore al minimo (anche se e' probabile che accada proprio a basso numero di giri).
Potrebbe esserci una spazzola bloccata/consumata che vibra ed entra in risonanza solo ad un certo regime portando poca corrente all'avvolgimento "di campo", oppure 1 milione di altre cause...