help civic vti morta

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hokuro
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help civic vti morta

Messaggio da hokuro » lunedì 2 maggio 2005, 1:09

la mia civic 1600 vti del 92 ieri mi ha abbandonato a 200 km da casa, oggi
sono tornato a provare ma nulla...
questa la dinamica: parto, faccio 500 metri ed in manovra si è spenta, non è
più partita.
la benzina c'è, la pompa della benzina ronza (ma un sibilo leggero), il relè della pompa benzina
scatta correttamente, la batteria è carica, il motorino gira, la spia del
chek motor si spegne correttamente (quindi la centralina dovrebbe essere
ok), fusibili tutti ok.
in pratica è come se fosse finita la benzina: tutto va ma la macchina nn
parte.
forse andrò di traino oppure rassegnato lascerò troppi euro ad un carro
attrezzi.
domani interpellerò anche il mio meccanico honda di fiducia, voi avete
qualche idea/suggerimento?
data la difficoltà di una diagnosi a distanza pongo il tutto a modo di
concorso...
mi piacerebbe arrivare sul posto e ripartire... anche se ormai è solo
speranza. ciao

void
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Messaggio da void » lunedì 2 maggio 2005, 7:42

spinterogeno ?

Nutchee
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Messaggio da Nutchee » lunedì 2 maggio 2005, 8:45

Mi sa che è come dice void.. se non lo hai mai sostituito potrebbe esseresi fottuto

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » lunedì 2 maggio 2005, 9:00

quoto!

darei un okkiata anche al filtro benza tanto perchè sono curioso!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

gutmann
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Messaggio da gutmann » lunedì 2 maggio 2005, 9:21

Spinterogeno

maneg
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Messaggio da maneg » lunedì 2 maggio 2005, 10:13

lo zio calogero... la cargo(azienda danese) da anche solo il modulino di accensione interno!!!

hokuro
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Messaggio da hokuro » lunedì 2 maggio 2005, 14:15

per ora grazie a tutti, prossimamente le news...
qualche link sulla ditta cargo? la ricerca con google è un po dispersiva.
ciao

maneg
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Messaggio da maneg » lunedì 2 maggio 2005, 14:27

purtroppo su internet ti fan vedere niente, solo alle ditte danno i cataloghi... :nono cmq se ti serve celo celo buso manca!!!

marcellomc
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Messaggio da marcellomc » lunedì 2 maggio 2005, 16:39

spinteroggeno (quante G vuole??) :asd ..... stessa dinamica successa ad un amico due sett fà..

hokuro
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Messaggio da hokuro » martedì 3 maggio 2005, 3:48

oggi il buon fabrizio (capofficina honda ancona) mi ha dato probabile conferma dei problemi allo spinterogeno.
mi ha parlato di costi indicativi di 100 euro per la bobina (da ordinare) e circa 140 per la centralina interna (che mi può anche lasciare in prova)
ora devo trovare un mecca del posto per la prova finale e sostituzione (o è fattibile da soli in un prato? ho buona manualità ma sullo spinterogeno non ho mai messo mano, ne occhio)
ho cmq modo di verificare da solo la causa esatta del malfunzionamento?
inanzitutto pensavo di appurare che la corrente arrivi allo spinterogeno e non più avanti (su che fili misuro e quanto devo misurare, tensione e corrente?)
il traino mi è stato sconsigliato per rischio di galera e barbarie varie da parte dei tutori dell'ordine, il carro attrezzi costerebbe più del valore dell'auto...
qualcuno di voi eventualmente ha da consigliarmi un mecca in zona passo del furlo?
a quei prezi prendo originale o con japanparts/cargo ho un risparmio valutabile?
ancora grazie

kay
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Messaggio da kay » martedì 3 maggio 2005, 9:14

Probabile spinterogeno come dicono gli altri, ma molto probabile si asolo il modulino ECM (la centralinetta interna allo spinterogeno stesso). Si puo cambiare anche per strada, basta sapere come fare....

maneg
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Messaggio da maneg » mercoledì 4 maggio 2005, 12:00

il modulino con iva costa dai 35 ai 45e a seconda dal mudel... poi la spedizione

hokuro
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Messaggio da hokuro » mercoledì 4 maggio 2005, 14:05

allora, appurato che dallo spinterogeno non arrivava niente per le candele e che nel filo in ingresso (giallo nero) invece c'era tensione ho provveduto alla rimozione del bastardo.
ora proverò da un elettrauto se è la bobina, se così nn è prendo il modulino.
la honda lo mette sopra i 100 euro.
qualcuno parlava di japanparts (su un ng), tu maneg della cargo (mi passi un link o altro contatto dell'azienda, pls), ma cosa devo chiedere "esattamente"? nn mi sembra "carino" telefonare e chiedere il coso che sta dentro al ciaffo delle candele.....
cmq grazie a tutti, un piccolo incubo che sta finendo

hokuro
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Messaggio da hokuro » lunedì 16 maggio 2005, 19:30

finalmente la conclusione: erano i pickup (così li ha chiamati il mec.) dello spinterogeno, quei due ciaffetti neri che stanno nella parte metallica.
la mia vti è tornata in vita.
ora mi avanzano una bobina ed una centralina che dovrebbero funzionare, se qualcuno è interessato mi contatti pure a sims78 @ tiscali .it

Fabri VTi EK4
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Messaggio da Fabri VTi EK4 » lunedì 16 maggio 2005, 20:43

hokuro ha scritto:finalmente la conclusione: erano i pickup (così li ha chiamati il mec.) dello spinterogeno, quei due ciaffetti neri che stanno nella parte metallica.
la mia vti è tornata in vita.
ora mi avanzano una bobina ed una centralina che dovrebbero funzionare, se qualcuno è interessato mi contatti pure a sims78 @ tiscali .it
quanto ti è costato riparare lo spinterogeno?
sti due pick up che sono?quanto costa sistemarli?
son per strada anche io eheh

hokuro
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Messaggio da hokuro » lunedì 16 maggio 2005, 20:58

ho speso 120 di meccanico, compreso carro attrezzi (ci ha pensato lui, ma considera che mi ha fatto anche il rabbocco olio motore che era molto basso e dell'olio idroguida) e 100 per lo spinterogeno da uno sfasciacarrozze.
cosa siano di preciso nn so, sembrano due magneti con collegamenti elettrici.
di solito è la centralina che muore o la bobina.
se il tuo problema è lo spinterogeno cercane (o fallo cercare dal meccanico) uno in demolizione. considera che la parte meccanica cambia da modello a modello, quella elettrica tende ad essere comune (non credo in tutte, ma x diverse si, lo spinterogeno che ho preso io nn era assolutamente di un vti).
se nn lo trovi in giro dalle tue parti, se vuoi, ti mando la mia bobina e centralina "in prova", se vanno concludiamo, altrimenti me le rimandi, nel caso contattami in mail, oppure senti nel mercatino, dovrebbero essercene alcuni disponibili tra gli utenti.
ciao

kay
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Messaggio da kay » martedì 17 maggio 2005, 8:10

I pickup son in pratica dei sensori che rilevano alcuni parametri (non ricordo quali, mi pare che uno di questi sia la posizione dell'ultimo cilindro) fondamentali per la corretta fase del motore. Da quello che ho visto io ricordo essere la parte meccanica comunque fra i vari modelli, mentre a cambiare è quella elettrica (numero di pickup e cablaggio).

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Messaggio da hokuro » mercoledì 18 maggio 2005, 14:14

nn so che dirti, la centralina e la bobina dovrebbero essere uguali, per i pickup nn so (nella mia sembrava di si).
mi diceva il mecca honda che cambiano le impostazioni meccaniche riguardanti punto morto e similari.
cmq la mia bella si è fermata di nuovo.
ciao.

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