sono un vecchio nuovo di qui...nell'ez board avevo il nick di "michi".
Malgrado i cambiamenti organizzativi all'interno del club ho sempre seguito con interesse il nuovo forum e sono contento che piano piano abbia preso forma.
Oggi che è mio compleanno ho deciso di iscrivermi per lo meno al forum...spero di poter entrare il più presto anche nel club.
Ma veniamo alla mia piccola...(ricordo che è una delle primissime ep3)
Quest'inverno..l'ho passato per la 3? volta senza gomme da neve...e quindi usandola pochissimo...al contrario però degli altri anni...l'ho picchiata...tutta colpa mia...ero in discesa a 20 km/h...nevischio....curva a sinistra in contropendenza....la piccola parte...e sbatabong prima davanti poi dietro.

Per fortuna la velocità era veramente bassa....ma è bastata per fare dei danni alla carrozzeria.
Ora ho un grande problema allo sterzo...e non so se è causa diretta del colpetto preso...anche perchè me ne sono accorto da poco tempo....ovvero la macchina va comunque più o meno dritta come prima...ma con il piccolo dettaglio che quando le ruote sono diritte il volante è piegato di ben 90? e rotti a sinistra. In poche parole a ruote dritte non corrisponde volante diritto. Se tenessi il volante diritto andrei a sbattere subito a destra.
è come se l'albero sterzo si fosse spostato di qualche "dente" ....anche se lo sterzo non presenta dei "buchi"...ovvero non gira a vuoto. Tengo a precisare che 2 anni or sono presi un colpo secco all'avantreno e più precisamente alla ruota sinistra...in quell'occasione si piegò anche il cerchio..che sostitui prontamente.
Visto che devo ancora portare la piccola a riparare....cosa bisogna far controllare? Angoli....bracci braccini bracciole...oppure basta smontare lo sterzo...allinearlo e rimontarlo?