ma lo sterzo ...

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thaiper
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ma lo sterzo ...

Messaggio da thaiper » martedì 26 aprile 2005, 14:24

Ciao a tutti,

sono un vecchio nuovo di qui...nell'ez board avevo il nick di "michi".
Malgrado i cambiamenti organizzativi all'interno del club ho sempre seguito con interesse il nuovo forum e sono contento che piano piano abbia preso forma.

Oggi che è mio compleanno ho deciso di iscrivermi per lo meno al forum...spero di poter entrare il più presto anche nel club.

Ma veniamo alla mia piccola...(ricordo che è una delle primissime ep3)

Quest'inverno..l'ho passato per la 3? volta senza gomme da neve...e quindi usandola pochissimo...al contrario però degli altri anni...l'ho picchiata...tutta colpa mia...ero in discesa a 20 km/h...nevischio....curva a sinistra in contropendenza....la piccola parte...e sbatabong prima davanti poi dietro. :sigh2

Per fortuna la velocità era veramente bassa....ma è bastata per fare dei danni alla carrozzeria.

Ora ho un grande problema allo sterzo...e non so se è causa diretta del colpetto preso...anche perchè me ne sono accorto da poco tempo....ovvero la macchina va comunque più o meno dritta come prima...ma con il piccolo dettaglio che quando le ruote sono diritte il volante è piegato di ben 90? e rotti a sinistra. In poche parole a ruote dritte non corrisponde volante diritto. Se tenessi il volante diritto andrei a sbattere subito a destra.

è come se l'albero sterzo si fosse spostato di qualche "dente" ....anche se lo sterzo non presenta dei "buchi"...ovvero non gira a vuoto. Tengo a precisare che 2 anni or sono presi un colpo secco all'avantreno e più precisamente alla ruota sinistra...in quell'occasione si piegò anche il cerchio..che sostitui prontamente.

Visto che devo ancora portare la piccola a riparare....cosa bisogna far controllare? Angoli....bracci braccini bracciole...oppure basta smontare lo sterzo...allinearlo e rimontarlo? :asd

blucivic
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re

Messaggio da blucivic » martedì 26 aprile 2005, 21:43

se nn fa rumori strani portala a fare convergenza e vedrai che va a posto

Opy?
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Messaggio da Opy? » martedì 26 aprile 2005, 21:51

fai controllare l'avantreno.. in particolare i braccetti dello sterzo, se lo sterzo si è girato molto probabilamte si e storto il tirante...
Ultima modifica di Opy? il mercoledì 27 aprile 2005, 11:58, modificato 1 volta in totale.

Deg53®
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Messaggio da Deg53® » mercoledì 27 aprile 2005, 2:13

hahaha... BLu.. ma sei fuori... ha 90? di sterzo sfasato... non è certo un problema di convergenza! (minkia s'è rotta la moto:()

Ciao Michi, mi ricordo di te... hai sicuramente piegato un tirante di sterzo... se ti dice bene s'è salvata la scatola guida (ci credo poco)!...
e cmq vedrai che anche il triangolo inferiore del Mc si è sminkiato come è accaduto poco tempo fa a Giacio... e cmq una controllata alla barca la darei!
ocio al caster quando la ritiri... che capace che te la fanno andare in convergenza simmetrica perfetta ma poi sotto è tutto storto!.. beh... se l'incidenza è simmetrica e pari allo stock probabilmente è tutto a posto!

blucivic
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re

Messaggio da blucivic » mercoledì 27 aprile 2005, 12:09

[ot degghe c@zzo e successo alla buell ,ce la fai x il superally a ripararla]

thaiper
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Messaggio da thaiper » mercoledì 27 aprile 2005, 18:14

Grazie Deg...è quello che temevo.
La porterò quindi a far controllare....anche se la barca...90? a parte sta ancora bene in strada.

Il tirante, va raddrizzato o sostituito....è un lavoraccio?
Diciamo a fare un'ntervento ad doc....quanti dindi ci vogliono....visto che probabilmente devo sborsarli io?

Comunque sfiga incredibile...mi è scaduta la garanzia proprio 1 mese fa....va beh...

Opy?
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Messaggio da Opy? » mercoledì 27 aprile 2005, 18:50

il tirante va sostituito.. ma come diceva il buon deg.. controlla anche il triangolo inferiore... (probabilmente lo dovrai cambiare)...
Cmq con la garanzia ci facevi poco,IMHO,il danno lo hai causato tu...

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