dischi,pastiglie,olio,tubi freno .....perche ancora problemi
-
THC
dischi,pastiglie,olio,tubi freno .....perche ancora problemi
Ho sostituito i dischi con i tarox g88, pastiglie rosch ds, olio nuovo ma la macchina come viene strapazzata un pochino il pedale diventa duro e non frena un c+++o PERCHE ? dove ho sbagliato? posso rimediare senza acquistare un impianto frenate di un boing ?
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
-
TYRESE
- Contatta:
-
THC
.....
pastiglie
.......e che cosa consigliate ?
cosa si intende per fading ? ho letto 2 piccole spiegazione ma attribuisco la colpa al surriscaldamento....risolvibile con dischi baffati e forati !!!!!!
ma io monto gia i tarox g88
difetto di fabbrica o rodaggio fatto male ?

cosa si intende per fading ? ho letto 2 piccole spiegazione ma attribuisco la colpa al surriscaldamento....risolvibile con dischi baffati e forati !!!!!!
ma io monto gia i tarox g88

difetto di fabbrica o rodaggio fatto male ?
-
PierGSi
- HCI member
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Re: dischi,pastiglie,olio,tubi freno .....perche ancora prob
Innanzitutto : hai i dischi anche dietro ?THC ha scritto:Ho sostituito i dischi con i tarox g88, pastiglie rosch ds, olio nuovo ma la macchina come viene strapazzata un pochino il pedale diventa duro e non frena un c+++o PERCHE ? dove ho sbagliato? posso rimediare senza acquistare un impianto frenate di un boing ?
Comunque, se il pedale diventa duro e non frena, e' un problema di dischi-pastiglie che vanno in fading. I dischi sono OK, prova a cambiare le pastiglie.
Io, attualmente, monto DS2500, e le trovo un buon compromesso tra uso quotidiano ed uso "sportivo". Certo che...non puoi venirci giu' dalla montagna frenando da 120-130 all'ora prima dei tornanti con 4 persone a bordo, perche' dopo 4-5 frenate succede quel che dici tu.
Se vuoi poter fare ripetute stacccate al limite devi orientari su Pagid BLU o Ferodo DS3000. Pero' devi mettere in conto un'usura superiore dei dischi.
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Re: .....
Praticamente il fading è del gas che si crea trà pastiglia e desco creando una specie di cuscino d'aria, per questo il pedale resta uguale come durezza, ma l'auto non si ferma.THC ha scritto: cosa si intende per fading ? ho letto 2 piccole spiegazione ma attribuisco la colpa al surriscaldamento....risolvibile con dischi baffati e forati !!!!!!
ma io monto gia i tarox g88![]()
Nel tuo caso potrebbe essere un rodaggio della pastiglia fatto male.
Da quanto tempo le hai montate?
Il problema non lo risolvi con dischi forati/baffati, ma con una pastiglia che resiste bene al calore.
-
THC
....
Si ho i dischi anche dietro ....
attualmente monto le rosh ds2500 consigliate da molte persone ....
a questo punto provero le ferodo racing .....siccome vorrei effetuare almeno un track day mi piacerebbe almeno finire un giro
un altra informazione in quale percentuale i freni posteriori lavorano durante una staccata ?
le mie attuali pastiglie sono recuperabili oppure sono da buttare nel cestino ?
altrimenti uso un ancora da 500 kg
a questo punto provero le ferodo racing .....siccome vorrei effetuare almeno un track day mi piacerebbe almeno finire un giro
un altra informazione in quale percentuale i freni posteriori lavorano durante una staccata ?
le mie attuali pastiglie sono recuperabili oppure sono da buttare nel cestino ?
altrimenti uso un ancora da 500 kg

- Tony JDM
- Cavallo!
date le esigenze di strapazzare di bestia i freni io consiglio le FERODO DS3000, le ho provate sulla mia pelle, da freddo frenano cmq bene, meglio delle stock, e da caldo sono pazzesche, anche se il pedale si allunga per via dell'olio che diventa troppo caldo frenano sempre in modo eccellente
CRX 100% STOCK.
-
PierGSi
- HCI member
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Re: ....
:mbeTHC ha scritto:Si ho i dischi anche dietro ....
Sicuro che non siano FERODO DS2500 ?
Ma...freni deciso avvicinando l'intervento dell'abs o tieni il piede sul freno frenando "non moltissimo" per modulare ?a questo punto provero le ferodo racing .....siccome vorrei effetuare almeno un track day mi piacerebbe almeno finire un giro
Abbastanza. Penso che su una ITR (che e' abbastanza rigida di assetto) anche il 35%.un altra informazione in quale percentuale i freni posteriori lavorano durante una staccata ?
-
THC
........
ops....le pastiglie sono rosch di questo ne sono sicuro !!!!!!!! al 100%
quindi una soluzione possibile sono ferodo ds3000 e cosi dovrei eliminare il fading!! giusto ?
pier : sono pinzate secce quasi al limite abs
su un eg2 con questo problema potenziare anche l'impianto posteriore puo essere utile ?
quindi una soluzione possibile sono ferodo ds3000 e cosi dovrei eliminare il fading!! giusto ?
pier : sono pinzate secce quasi al limite abs
su un eg2 con questo problema potenziare anche l'impianto posteriore puo essere utile ?
- Acid
- Contatta:
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
-
Pcua
- UnoTetano
- (h)old
non fare confusione, le ds2500 sono ferodo racing.
beh se hai le roesch, sono valide, però bisogna vedere cosa pretendi...
cmq se dopo poche frenate non troppo ravvicinate, hai problemi di frenata lunga, ma con pedale che rimane duro, come hanno detto i saggi è un problema di pasticche/dischi. non è che per caso i tarox sono venduti con un film d'olio protettivo? a volte prima di montarli è necessario pulirli con un panno imbevuto di benzina o diluente, se non l'hai fatto hai unto anche le pasticche...
prova a smontare le pasticche e carteggiarle per bene, e magari per sicurezza pulisci le piste frenanti dei dischi con del diluente nitro o benzina.
poi rimonta tutto e rifai il rodaggio, facendo una decina di frenate in autostrada da 140 a 100 km/h circa, frenando con il 50-60 % della forza sul pedale, ben distanziate.
invece se le pasticche sono vetrificate (ossia si presentano lucide, e coi i bordi che si screpolano, insomma col materiale che è diventato molto fragile) è meglio sostituirle, oppure puoi provare a togliere il primo strato carteggiandole un bel po'.
se facendo tutto ciò non frena uguale, cambia auto e prendi un'eg6 come ho fatto io
beh se hai le roesch, sono valide, però bisogna vedere cosa pretendi...
cmq se dopo poche frenate non troppo ravvicinate, hai problemi di frenata lunga, ma con pedale che rimane duro, come hanno detto i saggi è un problema di pasticche/dischi. non è che per caso i tarox sono venduti con un film d'olio protettivo? a volte prima di montarli è necessario pulirli con un panno imbevuto di benzina o diluente, se non l'hai fatto hai unto anche le pasticche...
prova a smontare le pasticche e carteggiarle per bene, e magari per sicurezza pulisci le piste frenanti dei dischi con del diluente nitro o benzina.
poi rimonta tutto e rifai il rodaggio, facendo una decina di frenate in autostrada da 140 a 100 km/h circa, frenando con il 50-60 % della forza sul pedale, ben distanziate.
invece se le pasticche sono vetrificate (ossia si presentano lucide, e coi i bordi che si screpolano, insomma col materiale che è diventato molto fragile) è meglio sostituirle, oppure puoi provare a togliere il primo strato carteggiandole un bel po'.
se facendo tutto ciò non frena uguale, cambia auto e prendi un'eg6 come ho fatto io