Ma possibile +10 cv da collettori anche su ek come itr?

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IlTexano
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Ma possibile +10 cv da collettori anche su ek come itr?

Messaggio da IlTexano » martedì 26 aprile 2005, 14:55

Ho letto di piu di una itr che solo di colli prende 14cv!

E se non ricordo male sui +10 molti li hanno presi sul forum, giusto?


ma anche su civic dei colli buoni danno sto boost?

Il giornale fece la prova di una itr:

1)solo centrale +0.5
2)centrale e finale +1
3) colli +14!!!!

era elaborare la rivista! banfa o no, mi pare di capire che molti qui hanno riscontrato la stessa cosa vero? :)

e su ek?

HieJ
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Messaggio da HieJ » martedì 26 aprile 2005, 15:25

tex non so dirti quanti cavalli possano dare dei colli su un d-series,ma solo mettendo su
dei Supersprint, la differenza specie dopo i 6000 è evidente, sia nelle marce basse che
senti il motore + pieno sia in quinta guardando il contachilometri, e credo che per prender
dei kilometri orari in più sopra i 200 ci voglia un buona manciata di cavalli.

Mugen_Stumpo
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Messaggio da Mugen_Stumpo » martedì 26 aprile 2005, 15:39

anch'io volevo provare aprendere i colli con l'ordine di gesus poi c'ho ripensato :(



comunque credo che sarebbero un ottimo acquisto anche se di cavalli te ne dessero meno :strama
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AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » martedì 26 aprile 2005, 15:40

la EJ9 del mio amico con scarico completo SS è passato da 90 a quasi 107 cavalli, pericò 17 cavalli di guadagno....

Zampa
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Messaggio da Zampa » martedì 26 aprile 2005, 15:48

oddio + di 10 cavalli 14 x precisione mi sembra un pò gianni......cmq tutto può essere certo xò su un itr......bah...
cmq tanto x la cronaca con le stesse modifiche x B16 e D16 quest'ultimo è più propenso a guadagnare CV questo lo posso assicurare e dare x certo il mio ex D16Z6 con colli di scarico modello CACCA RACING filtro a tromba,scat,quarzo alla centralina(ke aal fine fa perdere anke qualcosa) e centrale dritto + finale super sprint ha fatto 140 cavallucci marini :amore
invece il B16 ne ha fatti a dir tanto 170.

Zampa
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Messaggio da Zampa » martedì 26 aprile 2005, 15:49

oddio + di 10 cavalli 14 x precisione mi sembra un pò gianni......cmq tutto può essere certo xò su un itr......bah...
cmq tanto x la cronaca con le stesse modifiche x B16 e D16 quest'ultimo è più propenso a guadagnare CV questo lo posso assicurare e dare x certo il mio ex D16Z6 con colli di scarico modello CACCA RACING filtro a tromba,scat,quarzo alla centralina(ke aal fine fa perdere anke qualcosa) e centrale dritto + finale super sprint ha fatto 140 cavallucci marini :amore
invece il B16 ne ha fatti a dir tanto 170 p.s aggiugici anke la centralina con programma zdm.

IlTexano
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Messaggio da IlTexano » martedì 26 aprile 2005, 15:59

mm sto seriamente valutando dei ss!

a sto punto ritorna la solita domanda 4-1 o 4-2-1.

se non ricordo male i 4-1 vanno meglio sopra, e sarebbero forse l'ideale. visto che tanto quando cammini è sopra che tieni il motore! ;9

per il resto dovrei prima rullare cosi e vedere il dopo...

centrale e terminale però ek4 mi sembrano ottimi!

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Messaggio da AieieVTEC » martedì 26 aprile 2005, 16:09

S.S. fa solo i 4-2-1

La ITR di peppo solo con collettori TODA ha guadagnato quasi 20 cavalli....

IlTexano
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Messaggio da IlTexano » martedì 26 aprile 2005, 16:10

che marche consigli poca spesa tanta resa?

non c'ho 300 euro per i colli considerando che arriva l'estate i soldi vorrei risparmiarli un minimo! :)

diciamo un 150 max 200 ma proprio max, usati!

Pojus
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Messaggio da Pojus » martedì 26 aprile 2005, 17:36

Mi inserisco nel topic in modo furtivo :asd

Dato per certo che cambiare i colli è una delle modifiche più performanti... se sparassi una modifica alla poor tuning club... tipo colli d16 stock su d14 (ej9) dal momento che sono compatibili. Dite che potrebbe funzionare e portare vantaggio?!
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

IlTexano
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Messaggio da IlTexano » martedì 26 aprile 2005, 17:46

guarda io ho su quuelli della eg4, che sono 4-1 e il miglioramento rispoetto ai miei c'è stato, eccome. ma i miei fanno cacare, quindi magari tu te ne accorgi meno!

civicbanzai
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Messaggio da civicbanzai » martedì 26 aprile 2005, 17:54

dai tex che li trovi questi benedetti SS..... :ass

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Messaggio da Tony JDM » martedì 26 aprile 2005, 17:57

IlTexano ha scritto:che marche consigli poca spesa tanta resa?

non c'ho 300 euro per i colli considerando che arriva l'estate i soldi vorrei risparmiarli un minimo! :)

diciamo un 150 max 200 ma proprio max, usati!

ahahhahahaha

ma che c@zzo te ne frega di avere una manciatina di cavalli stanchi sulla ek3? ma perchè non hai preso una ek4 che facevi prima?!?! :-p

cmq se 300 ? sono troppi per dei collettori piuttosto non comprare NIENTE, metti via i soldi e spendili meglio comprando della roba BUONA non le puttanate da 100? :doh
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da Fabri VTi EK4 » martedì 26 aprile 2005, 18:01

quoto tony

manu fai come me c@zzo, spendili bene i soldi :D


ho il terminale cromato della lampa che si monta su coi 3 bulloni
il filtro bmc lavato dopo 30.000 km
per rabbocarre l'olio uso il castrol recharge
ho preso le molle solo perchè arnaldo le vendeva a 80 euro, sono eibach e van benissimo, ma le monterò su ammo stock
tagliandi ogni 15.000 km
gomme legnose di 34.000 km

insomma...fai le cose per bene :D

w il poor tuning :ride :ride :ride

HieJ
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Messaggio da HieJ » martedì 26 aprile 2005, 18:03

io ho dei colli stok del d16... ma non so se rendano di più se montati su un d14

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Messaggio da Pojus » martedì 26 aprile 2005, 18:05

Grande fabri! Poor tuning club per la vita!!! :ride

No a parte gli scherzi tony hai perfettamente ragione ma io sono uno studente e preferisco fare ADESSO una modifica valida e a meno soldi che tra 1 anno una più valida ma che cmq risulterebbe addirittura esagerata per l'uso che ho io dell'auto! Poi magari tra 1 anno avrò un lavoro e potrò comprarmi il mejo del mejo... per ora mi accontento e faccio quello che posso! :good
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Messaggio da Fabri VTi EK4 » martedì 26 aprile 2005, 18:06

il bello è che io lavoro e potrei anche permettermele, ma ho le tasche bucate :ride :ride :ride :ride

che schifo :sbonk

IlTexano
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Messaggio da IlTexano » martedì 26 aprile 2005, 18:09

@tony

per lo stesso motivo di chi ha una ek4 e magari farebbe prima a prendere la itr! :nono

cmq a parte gli scherzi.. il poor tuning va! la modifica pulciara che ho fatto alla mia car rende eccome, ma quando leggo di +14 dico c@zzo!

per i 300 euro...

che dire...

lo scorso anno con 380 ho fatto una settimana a hvar in croazia all inclusive... sepnderli per la macchina tutti insieme non fa ancora parte di me... magari quando ne ho un po da parte.. ma ora arriva l'estate!

io mi accontento anche dei ss cmq, 100 euro credo usati di trovarli! ;)

se non sono 14 ma sono 10 mi va di lusso! ;)

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Messaggio da Tony JDM » martedì 26 aprile 2005, 18:10

Fabri ti sei dimenticato del pomello lampa :strama
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Messaggio da Fabri VTi EK4 » martedì 26 aprile 2005, 18:12

è vero, pomello lampa :D 10 euro

poi non ho i tappetini posteriori perchè li ho scordati all'autolavaggio e....uhm
boh, altre modifiche involontarie tipo bozzi dell'ex proprietario e cose simili :amore

ma da sto mese si cambia regime :scree

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