VascaDaBagnoNera....(lungo , sorry)
-
Cody Mamak
- HCI member
@armadillo
mi spiace ma per ora ...vedremo poi...anche se mi sa che è un pelo ingombrante....certo che se ci metti le chiavi del castello Frattese 
@neon
Certo caro...anche se ti avviso subbito che ora con l' LSD devo cambiarli :sos p visto che NON mi piace piu come si comporta la car in curva ...e al solito, l'uncia sarà provare provare provare....
Io ti dò i miei, ma tu poi prova....non è detto che i miei siano giusti PER TE
Ant - 0,5 mm (o circa - 0,25 ? )
Post 0 (0? )
Così la car era decisamente buona in inserimento...e progredendo verso l'uscita, bastava come ho scritto tenere il gas costante: alla fine il sottosterzo vinceva e faceva scivolare la car verso l'esterno curva, spazzando per bene le curve e sfruttando appieno lo spazio che si aveva a disposizione.Occhio però che anteriore aperto significa che sentirai MOLTO le disconnessioni dell'asfalto, le buche ecc ecc
e la car sarà piu nervosa di prima .
CREDO che ora come ora, andrò a far aprire ancora un pelo l'anteriore (- 0.8/1.0 mm x ruota - circa - 0,40 ? ) visto che quando avevo provato prima, mi era sembrato inserimento ok, per poi andare eccessivamente a perdere aderenza nella percorrenza...PENSO che con LSD, questo fatto diminuisca....e che di conseguenza, potrò far diventare la VDBN mooolto sovrasterzante in uscita....chi ha parlato di convergenza POST aperta??
) 
Vedremo
Se non hai LSD, lascia il posteriore a 0 che è meglio
Come consiglio, per provare mettila come dicevo prima, ma poi fai un pò di prove, ricordandoti che in linea di massima piu apri piu migliori l'inserimento (fino a carti limiti) ma poi peggiori frenata e stabilità del veicolo...le disconeesioni ti fanno muovere UN BEL PO' il volante
Il posteriore ...beh, per essere tranquilli e NON avrere grossi problemi , ZERO va bene...se apri, ricorda che l'auto in frenata su disconnnessioni e superfici non omogenee , è MOLTO nervosa....però guadagni in percorrenza e uscita di curva , perchè piu apri, più c'è sovrasterzo....occhio, che non essendo una TP, quando parte in SOVRA, non è per nulla semplice riprenderla (MAI, MAI mollare il gas !!)
...vedi tu...
Di sicuro, fai delle prove, perchè magari IO mi trovo bene e a te fa schifo (amici nati e cresciuti con TA, prediligono sottosterzo, perchè lo sanno gestire...io no
)

@neon
Certo caro...anche se ti avviso subbito che ora con l' LSD devo cambiarli :sos p visto che NON mi piace piu come si comporta la car in curva ...e al solito, l'uncia sarà provare provare provare....
Io ti dò i miei, ma tu poi prova....non è detto che i miei siano giusti PER TE

Ant - 0,5 mm (o circa - 0,25 ? )
Post 0 (0? )
Così la car era decisamente buona in inserimento...e progredendo verso l'uscita, bastava come ho scritto tenere il gas costante: alla fine il sottosterzo vinceva e faceva scivolare la car verso l'esterno curva, spazzando per bene le curve e sfruttando appieno lo spazio che si aveva a disposizione.Occhio però che anteriore aperto significa che sentirai MOLTO le disconnessioni dell'asfalto, le buche ecc ecc

CREDO che ora come ora, andrò a far aprire ancora un pelo l'anteriore (- 0.8/1.0 mm x ruota - circa - 0,40 ? ) visto che quando avevo provato prima, mi era sembrato inserimento ok, per poi andare eccessivamente a perdere aderenza nella percorrenza...PENSO che con LSD, questo fatto diminuisca....e che di conseguenza, potrò far diventare la VDBN mooolto sovrasterzante in uscita....chi ha parlato di convergenza POST aperta??

Vedremo

Se non hai LSD, lascia il posteriore a 0 che è meglio

Come consiglio, per provare mettila come dicevo prima, ma poi fai un pò di prove, ricordandoti che in linea di massima piu apri piu migliori l'inserimento (fino a carti limiti) ma poi peggiori frenata e stabilità del veicolo...le disconeesioni ti fanno muovere UN BEL PO' il volante

Il posteriore ...beh, per essere tranquilli e NON avrere grossi problemi , ZERO va bene...se apri, ricorda che l'auto in frenata su disconnnessioni e superfici non omogenee , è MOLTO nervosa....però guadagni in percorrenza e uscita di curva , perchè piu apri, più c'è sovrasterzo....occhio, che non essendo una TP, quando parte in SOVRA, non è per nulla semplice riprenderla (MAI, MAI mollare il gas !!)
...vedi tu...
Di sicuro, fai delle prove, perchè magari IO mi trovo bene e a te fa schifo (amici nati e cresciuti con TA, prediligono sottosterzo, perchè lo sanno gestire...io no

- Tony JDM
- Cavallo!
-
Cody Mamak
- HCI member
Tony, io ho detto cosa va bene PER ME 
In ogni caso, il posteriore LEGGERMENTE aperto, è ok..specie se devi fare SOLO rotonde o Varano....già a Misano penso che non sia piu utile ...
Poi come ho detto, ognno guida come crede
Oltretutto, magari su EK è differente che su EG....anche per quel famoso discorso del cm di differenza di larghezza tra asse anteriore e posteriore...
che su EK NON c'è
Neon, prova, e...vedi come vai

In ogni caso, il posteriore LEGGERMENTE aperto, è ok..specie se devi fare SOLO rotonde o Varano....già a Misano penso che non sia piu utile ...
Poi come ho detto, ognno guida come crede

Oltretutto, magari su EK è differente che su EG....anche per quel famoso discorso del cm di differenza di larghezza tra asse anteriore e posteriore...

Neon, prova, e...vedi come vai

- Tony JDM
- Cavallo!
-
Cody Mamak
- HCI member
- VTinside
- (h)old

era come se descrivessi il comportamento della mia
che divertimento scivolar su quelle curve in uscita di potenza.....Yoko AVS con 40k km e koni sport con altezza standar (niente barre.....barrette...LSD.....candele o cavi ......insomma il resto stock)
- 2 ant e - 1 post la mia convergenza.....
giusto un filtraccio e uno switch sul cruscotto

hai solo tralasciato un dettaglio:
che una strana "rossa" al suo primo Misano ha colmato il gap della partenza superando la VBN e vixi già al tramonto nel primo giro

scherzi tra colleghi cancelli

-
NeoN
Grassie raghè... inizierò a smanettarci un po' sopra! Fin'ora ho trascurato un pochino l'assetto ma dopo misano mi sono deciso a dargli un occhio! Giusto per informazione adesso mi ritrovo con un -1,86 ant e post... bho!
@Tony: sta sera non ci sono... ma settimana prox mi porti a fare un giretto vero?!?!
@Tony: sta sera non ci sono... ma settimana prox mi porti a fare un giretto vero?!?!

-
Cody Mamak
- HCI member
@VTinside
ovvio, io stavo a giocà con Vixi...e a far incazzare il tipo della driving academy perchè a 90kmh eravamo secondo lui troppo vicini
Cmq t'ho visto andare proprio bene
Nic ...ma nn me la sono sentita di inseguirti, specie xkè ho richiuso il cambio / frizione la sera prima... 
@Tony
Ehm...guarda il titolo del topic...e le lettere maiuscole....

Cmq t'ho visto andare proprio bene

@Tony

Ehm...guarda il titolo del topic...e le lettere maiuscole....

-
void
- (h)old
- Contatta:
rinnovo i super complimenti a cody...
però voglio precisare una cosa... se parlate di angoli separate l'aspetto di ANDAR FORTE dall'aspetto di FACILE DA GUIDARE.
per una TA è NECESSARIO avere il culo che vola in curva... per andare forte.
se invece si cerca la godibilità per dei cancelli come me allora forse è bene stare attenti con la convergenza dietro... mica tutti sono come pier

però voglio precisare una cosa... se parlate di angoli separate l'aspetto di ANDAR FORTE dall'aspetto di FACILE DA GUIDARE.
per una TA è NECESSARIO avere il culo che vola in curva... per andare forte.
se invece si cerca la godibilità per dei cancelli come me allora forse è bene stare attenti con la convergenza dietro... mica tutti sono come pier

- VTinside
- (h)old
Cmq t'ho visto andare proprio bene Nic ...ma nn me la sono sentita di inseguirti, specie xkè ho richiuso il cambio / frizione la sera prima...

: stica dei tempi o delle sfide o delle velocità alle staccate
- decapitate
- Contatta:
cody sul mio cambio c'è la quinta del 1.8 vti..che come avrai notato è un pochino + lunga 
sono contento di essere parte della tua storia e mi spiace un sacco per la mia hondina..ma in fondo ha donato gli organi e ora vive in amcchine di altri..a proposito ho ancora tanti pezzi..presto faro' le foto e li mettero' in vendita

sono contento di essere parte della tua storia e mi spiace un sacco per la mia hondina..ma in fondo ha donato gli organi e ora vive in amcchine di altri..a proposito ho ancora tanti pezzi..presto faro' le foto e li mettero' in vendita
-
Cody Mamak
- HCI member
- Raven
- (h)old
-
Cody Mamak
- HCI member
saggezza BGDM!! 

No dai seriamente, ovvio che provare e riprovare è la cosa migliore...e infatti, visto che con LSD s'è modificato il comportamento vettura, dovrò rimettermici sotto...
il mio gommarolo è gia così
quando gli ho telefonato...
il mio portafoglio è così
Vabbè...tanto cmq bisogna spendere per conoscere

No dai seriamente, ovvio che provare e riprovare è la cosa migliore...e infatti, visto che con LSD s'è modificato il comportamento vettura, dovrò rimettermici sotto...
il mio gommarolo è gia così

il mio portafoglio è così

Vabbè...tanto cmq bisogna spendere per conoscere

-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
occhio, che non essendo una TP, quando parte in SOVRA, non è per nulla semplice riprenderla

Ma che TP hai guidato fino a mo???Riprendere un sovrasterzo di una TA è la cosa + semplice che c'è(paragonando alle TP).
--- www.autech.it ---