VascaDaBagnoNera....(lungo , sorry)

Army
HCI member
HCI member

Messaggio da Army » giovedì 21 aprile 2005, 20:45

Mi servirebbe un portachiavi.... mi regaleresti la ecu spoon? :angel

NeoN

Messaggio da NeoN » giovedì 21 aprile 2005, 21:01

Belle le recensioni Cody... complimenti!!! :clap

Adesso mi diresti che angoli di convergenza hai adottato??? :strama

Cody Mamak
HCI member
HCI member

Messaggio da Cody Mamak » venerdì 22 aprile 2005, 15:54

@armadillo

:nono mi spiace ma per ora ...vedremo poi...anche se mi sa che è un pelo ingombrante....certo che se ci metti le chiavi del castello Frattese :shock

@neon

Certo caro...anche se ti avviso subbito che ora con l' LSD devo cambiarli :sos p visto che NON mi piace piu come si comporta la car in curva ...e al solito, l'uncia sarà provare provare provare....

Io ti dò i miei, ma tu poi prova....non è detto che i miei siano giusti PER TE ;)

Ant - 0,5 mm (o circa - 0,25 ? )
Post 0 (0? )

Così la car era decisamente buona in inserimento...e progredendo verso l'uscita, bastava come ho scritto tenere il gas costante: alla fine il sottosterzo vinceva e faceva scivolare la car verso l'esterno curva, spazzando per bene le curve e sfruttando appieno lo spazio che si aveva a disposizione.Occhio però che anteriore aperto significa che sentirai MOLTO le disconnessioni dell'asfalto, le buche ecc ecc ;) e la car sarà piu nervosa di prima .

CREDO che ora come ora, andrò a far aprire ancora un pelo l'anteriore (- 0.8/1.0 mm x ruota - circa - 0,40 ? ) visto che quando avevo provato prima, mi era sembrato inserimento ok, per poi andare eccessivamente a perdere aderenza nella percorrenza...PENSO che con LSD, questo fatto diminuisca....e che di conseguenza, potrò far diventare la VDBN mooolto sovrasterzante in uscita....chi ha parlato di convergenza POST aperta?? :angel) :amore

Vedremo ;)

Se non hai LSD, lascia il posteriore a 0 che è meglio ;)

Come consiglio, per provare mettila come dicevo prima, ma poi fai un pò di prove, ricordandoti che in linea di massima piu apri piu migliori l'inserimento (fino a carti limiti) ma poi peggiori frenata e stabilità del veicolo...le disconeesioni ti fanno muovere UN BEL PO' il volante :shock

Il posteriore ...beh, per essere tranquilli e NON avrere grossi problemi , ZERO va bene...se apri, ricorda che l'auto in frenata su disconnnessioni e superfici non omogenee , è MOLTO nervosa....però guadagni in percorrenza e uscita di curva , perchè piu apri, più c'è sovrasterzo....occhio, che non essendo una TP, quando parte in SOVRA, non è per nulla semplice riprenderla (MAI, MAI mollare il gas !!)

...vedi tu...

Di sicuro, fai delle prove, perchè magari IO mi trovo bene e a te fa schifo (amici nati e cresciuti con TA, prediligono sottosterzo, perchè lo sanno gestire...io no :imba)

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » venerdì 22 aprile 2005, 16:33

Se non hai LSD, lascia il posteriore a 0 che è meglio
non posso fare altro che essere in disaccordo!! neon stasera ti porto a fare qualche rotondina con la mia che ha il posteriore decisamente aperto (oddio, credo che si dica aperto :doh) ... :strama
CRX 100% STOCK.

Cody Mamak
HCI member
HCI member

Messaggio da Cody Mamak » venerdì 22 aprile 2005, 16:39

Tony, io ho detto cosa va bene PER ME ;)

In ogni caso, il posteriore LEGGERMENTE aperto, è ok..specie se devi fare SOLO rotonde o Varano....già a Misano penso che non sia piu utile ...

Poi come ho detto, ognno guida come crede ;)

Oltretutto, magari su EK è differente che su EG....anche per quel famoso discorso del cm di differenza di larghezza tra asse anteriore e posteriore... :sosp che su EK NON c'è

Neon, prova, e...vedi come vai ;)

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » venerdì 22 aprile 2005, 16:49

non lo so, anche io pensavo che andasse bene solo nei circuiti piccoli.. prima di aver girato a monza e misano così apero :asd
poi il trucchetto è aprire di piu la posteriore destra (involontariamente, ovvio) visto che la maggioranza delle piste sono con circolazione a senso antiorario :asd
CRX 100% STOCK.

Cody Mamak
HCI member
HCI member

Messaggio da Cody Mamak » venerdì 22 aprile 2005, 17:02

pure le rotonde :asd

VTinside
(h)old
(h)old

Messaggio da VTinside » venerdì 22 aprile 2005, 17:30

:clap :clap cody........

era come se descrivessi il comportamento della mia

che divertimento scivolar su quelle curve in uscita di potenza.....Yoko AVS con 40k km e koni sport con altezza standar (niente barre.....barrette...LSD.....candele o cavi ......insomma il resto stock)
- 2 ant e - 1 post la mia convergenza.....

giusto un filtraccio e uno switch sul cruscotto :strama , qualche riga e buchino sui dischi e pasticche DS2500

hai solo tralasciato un dettaglio:

che una strana "rossa" al suo primo Misano ha colmato il gap della partenza superando la VBN e vixi già al tramonto nel primo giro :teach :daniel :daniel e poi nn ti ho + visto :bana :bana

scherzi tra colleghi cancelli :asd :asd

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » venerdì 22 aprile 2005, 18:18

ma poi che vuol dire VDBN ??
Vadebenefratelli ?
CRX 100% STOCK.

NeoN

Messaggio da NeoN » venerdì 22 aprile 2005, 18:27

Grassie raghè... inizierò a smanettarci un po' sopra! Fin'ora ho trascurato un pochino l'assetto ma dopo misano mi sono deciso a dargli un occhio! Giusto per informazione adesso mi ritrovo con un -1,86 ant e post... bho!

@Tony: sta sera non ci sono... ma settimana prox mi porti a fare un giretto vero?!?! :strama

Cody Mamak
HCI member
HCI member

Messaggio da Cody Mamak » venerdì 22 aprile 2005, 18:53

@VTinside

:angel ovvio, io stavo a giocà con Vixi...e a far incazzare il tipo della driving academy perchè a 90kmh eravamo secondo lui troppo vicini :sbonk :sbonk

Cmq t'ho visto andare proprio bene :clap Nic ...ma nn me la sono sentita di inseguirti, specie xkè ho richiuso il cambio / frizione la sera prima... :meco

@Tony

:sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk

Ehm...guarda il titolo del topic...e le lettere maiuscole....

:azz :bana

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » venerdì 22 aprile 2005, 20:42

rinnovo i super complimenti a cody...
però voglio precisare una cosa... se parlate di angoli separate l'aspetto di ANDAR FORTE dall'aspetto di FACILE DA GUIDARE.

per una TA è NECESSARIO avere il culo che vola in curva... per andare forte.

se invece si cerca la godibilità per dei cancelli come me allora forse è bene stare attenti con la convergenza dietro... mica tutti sono come pier :ride :ride

VTinside
(h)old
(h)old

Messaggio da VTinside » venerdì 22 aprile 2005, 21:45

Cmq t'ho visto andare proprio bene Nic ...ma nn me la sono sentita di inseguirti, specie xkè ho richiuso il cambio / frizione la sera prima...
:clap :clap a te grande Cody, dai sarà per la prossima e.........speriamo di nuovo in "Pista bagnata" che mi sono troppo divertito senza sfottere troppo gomme e assetto.......e soprattutto con minori rischi dovuti alle velocità inferiori........insomma + tecnica e manico da affinare :teach :teach

: stica dei tempi o delle sfide o delle velocità alle staccate

decapitate
Contatta:

Messaggio da decapitate » venerdì 22 aprile 2005, 21:54

cody sul mio cambio c'è la quinta del 1.8 vti..che come avrai notato è un pochino + lunga :D
sono contento di essere parte della tua storia e mi spiace un sacco per la mia hondina..ma in fondo ha donato gli organi e ora vive in amcchine di altri..a proposito ho ancora tanti pezzi..presto faro' le foto e li mettero' in vendita

Raven
(h)old
(h)old

Messaggio da Raven » sabato 23 aprile 2005, 9:07

per una TA è NECESSARIO avere il culo che vola in curva... per andare forte.
non in tutte le situazioni ma.....comunque concordo!

altrimenti come fai a divertirti??
:asd :asd

Cody Mamak
HCI member
HCI member

Messaggio da Cody Mamak » sabato 23 aprile 2005, 12:17

:asd :bow :raven

Allora metto a -2,0 mm il posteriore :ride

Cmq appoggio anche void , noi non siamo pier o raven :imba

A presto con altre news :strama

Raven
(h)old
(h)old

Messaggio da Raven » sabato 23 aprile 2005, 12:29

Cody Mamak ha scritto::asd :bow :raven

Allora metto a -2,0 mm il posteriore :ride

Cmq appoggio anche void , noi non siamo pier o raven :imba

A presto con altre news :strama
E che vuol dire...?? basta che provi e riprovi...
nessuno nasce imparato :teach
:asd :asd

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » sabato 23 aprile 2005, 12:52

sono un pirla non avevo fatto caso al titolo :ride

cmq quoto, basta provare e riprovare, prima o poi prendi la mano
CRX 100% STOCK.

Cody Mamak
HCI member
HCI member

Messaggio da Cody Mamak » sabato 23 aprile 2005, 12:53

saggezza BGDM!! :shock

:bow :bow :raven

No dai seriamente, ovvio che provare e riprovare è la cosa migliore...e infatti, visto che con LSD s'è modificato il comportamento vettura, dovrò rimettermici sotto...

il mio gommarolo è gia così :amore quando gli ho telefonato...

il mio portafoglio è così :sbonk

Vabbè...tanto cmq bisogna spendere per conoscere ;)

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 23 aprile 2005, 14:34

occhio, che non essendo una TP, quando parte in SOVRA, non è per nulla semplice riprenderla
:sbonk

Ma che TP hai guidato fino a mo???Riprendere un sovrasterzo di una TA è la cosa + semplice che c'è(paragonando alle TP).

Rispondi