aiuto a pagina 3 per il CF...

Rispondi
pinofredd
Contatta:

aiuto a pagina 3 per il CF...

Messaggio da pinofredd » venerdì 22 aprile 2005, 22:11

Apro questo topic che riaggiornerò tra poco tempo....
Ho in preparazione un primo step di modifiche alla mia ek3 abbastanza sostanzioso...
Nelle foto vedrete solo due tre cosette, alcune interessanti altre meno...

Intanto vi faccio vedere lo specchio che mi ha lavorato zampa...
Grandioso, non vedo l'ora di montarlo assieme a tutte le altre belle cosine...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di pinofredd il sabato 14 maggio 2005, 13:00, modificato 1 volta in totale.

IlTexano

Messaggio da IlTexano » sabato 23 aprile 2005, 10:05

:clap

mortacci de te carlo questo è meglio der mio! :rant

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » sabato 23 aprile 2005, 10:20

IlTexano ha scritto::clap

mortacci de te carlo questo è meglio der mio! :rant

del tuo sicuro del mio mmmm mica lo so :strama

@pino sentirai il cambiamento :strama
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

ste01

Messaggio da ste01 » sabato 23 aprile 2005, 13:59

:clap :clap :clap :clap

tanti complimenti per lo spirito d'iniziativa e per il lavoro

mi mandi una mail con tutte le informazioni sul tipo di modifica effettuata sul cf , info riguardo a quale cf va bene da usare, prezzi del cf e della lavorazione e soprattutto cosa cambia a livello di prestazioni o resa della macchina.

vedo anche una centralina nelle foto. info........ please.

rvistefano@tiscali.it

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » sabato 23 aprile 2005, 16:27

Scusate ragazzi l'intromissione ma quel corpo farfallato ha veramente poco di lavorato, apparte quella lucidatura appariscente ma perfettamente inutile....
Mi spiace ma non lo dico perchè li faccio anche io i CF lavorati, lo dico perchè fatti in quel modo servono praticamente a pochissimo se non nulla....

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » sabato 23 aprile 2005, 16:50

AieieVTEC ha scritto:Scusate ragazzi l'intromissione ma quel corpo farfallato ha veramente poco di lavorato, apparte quella lucidatura appariscente ma perfettamente inutile....
Mi spiace ma non lo dico perchè li faccio anche io i CF lavorati, lo dico perchè fatti in quel modo servono praticamente a pochissimo se non nulla....
la foto nn rende.....
ti assicuro è stato allargato nella camicia all'inverosimile e fatto leggermente a cono, ti assicuro che è stato provato prima di darlo a pino su un eg5 e il propietario è sceso dicendo "incredibile tirava meglio in tutte le marce!" nn glielo voleva + ridare!

stessa cosa ti poso dire io visto che il lavoro è stato fatto anche sulla mia, dove io lo lavoravo e lui controllava, il risultato si sentiva eccome!!!

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » sabato 23 aprile 2005, 17:42

anche io però l'ho notato, quelli fatto fatto da aieio rimane sottile come una lama :amore

da quanto era a quanto è ora il diametro?
CRX 100% STOCK.

AssoTop
HCI member
HCI member

...

Messaggio da AssoTop » sabato 23 aprile 2005, 18:43

Quoto Tony...

Guarda cosa mi tocca fare... :azz

Pero' magari l'effetto ottico non rende sufficientemente l'idea di quello che e' stato fatto...

Se e' stato provato e va bene... why not...

:sifone

byez,

AssO

pinofredd
Contatta:

Messaggio da pinofredd » sabato 23 aprile 2005, 18:54

A sistemarlo ulteriormente ci si mette poco,
cmq il lavoro di zampa è fatto da dio, considerando che assieme al cambio che ho preso sempre da lui ho speso poco, sono felice così.

Il lavoro di aieie sono certo che sia meglio (senza nulla togliere al mitico zampa), ci saranno tutta una serie di ragioni se tra lui e raven il 90% di quelli dell' hci partono da qualsiasi parte d'italia per andare da loro...

Poi un lavoro fatto bene da uno di questi due mi fa venire in mente dei nomignoli che girano ognitanto sui titoli dei topic (scienziato pazzo, guru, ravene e aieie aiutatemi)che fanno capire quanto siano appassionati e bravi...

AsAx
Contatta:

Messaggio da AsAx » sabato 23 aprile 2005, 19:34

Se la farfalla è sempre la stessa non cambia un c@zzo, ma lo volete capire oppure no ???

Mah, ha ragione Alex certe volte... :azz

Zampa
HCI member
HCI member

Messaggio da Zampa » domenica 24 aprile 2005, 4:44

scusate ma se mi permetto:

io non sono meccanico ne tanto meno possiedo un'officina,quell poco ke faccio lo svolgo in una cantina senza aver ne ponti ne tantomeno attrezzi adeguati, x il cf invece la lavorazione l'ho eseguita tutta a mano senza l'ausilio di nessun accessorio tranne lima e carta vetrata+carta smeriglio(si noteranno subito i graffi)sicuramente ho molto da imparare e serei molto felice se qualcuno mi insegnasse magari mi desse qualke consiglio sarei felice di riceverlo,credo comunque ke la foto non renda poi il pezzo come visto dal vero.

spero ke questa cosa non venga presa come una competizione xkè vedo ke il verso è quello,come detto prima accetto molto volentieri consigli, non sono orgolioso da pretendere chissà kè o sentirmi un meccanico, faccio l'lettricista! :asd ,c'è sempre da imparare....spero di farlo molto presto magari con dei buoni insegnamenti :good

quoto il fatto dell'allargamento del diametro(allargandolo e lavorandolo si hanno dei risultati indubbiamenti migliori rispetto ad uno soltanto lavorato)
ma nel suo piccolo,un piccolissimo miglioramento lo si ottiene senza spendere poi molto.

@PINOFRED

comunque mi onora il fatto ke oltre al prezzo basso(x me è normale anzi anke ben pagato....)come dici tu,mi onora il fatto ke abbia preso la farfalla da me e colgo ancora l'occasione x ringraziarti della tua precisione e correttezza nel spedirmi subito i
soldi. :clap :clap :clap

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » domenica 24 aprile 2005, 10:39

The Notorious Tony G ha scritto:anche io però l'ho notato, quelli fatto fatto da aieio rimane sottile come una lama :amore

da quanto era a quanto è ora il diametro?
ma è un po' difficile vedere da una foto i decimi di millimetro, è gia difficile a okkio notare la differenza senza un campione stock figurati n foto con e varie prospettive, cmq si tagliera la testa al toro uando pinofred i dira come va :sifone

Pace e Pene a tutti soprattutto a seconda a zampa :asd

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 24 aprile 2005, 14:54

Beh,se è fatto A MANO complimenti....
Però comprati un bel tornio zampa :asd

Zampa
HCI member
HCI member

Messaggio da Zampa » lunedì 25 aprile 2005, 3:21

sicuro ke è fatto a mano!!!!!ci ho messo + di 2 ore cristo!!!!!!

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » lunedì 25 aprile 2005, 12:21

AsAx ha scritto:Se la farfalla è sempre la stessa non cambia un caxxo, ma lo volete capire oppure no ???
Allora l'effetto PLACEBO aleggia nel forum.... :imba :imba :imba :imba

TheCourier

Messaggio da TheCourier » lunedì 25 aprile 2005, 23:57

Scusate ma xchè invece di dire mezze frasi non ci dite come va fatto e xchè va fatto? Xchè non postare qualche foto di lavoro già finito tanto x essere costruttivi? Se uno lo fa troppo largo aquista si agli alti ma ai bassi? Perde?
Xchè se non si cambia la farfalla non serve a niente? Lo avete detto 999999999999999999999999 volte? e se x sbaglio qualcuno non lo avesse letto quel post?

pinofredd
Contatta:

Messaggio da pinofredd » martedì 26 aprile 2005, 1:16

WE, quando monto tutto apro un altro topic, questo lo avevo fatto preventivamente perchè avevo promesso al caro zampa che avrei postato le foto del suo lavoro manuale fatto con carta abrasiva e poco altro.

Cmq per la gioia di questo topic andrò ad elencare le modifiche che verranno fatte con questo super tagliandone:

1) CF lavorato da zampa (non escludo un giorno di lavorarlo ulteriormente, ma questa lavorazione è stata fatta praticamente gratis, ciò che ho pagato è stato solo il cf di una eg5)
:amore ZAMPA :amore

2)Airbox con trombetta sul lato e filtro bmc by assotop

3)Intake ek4 con eliminazione del risuonatore sull' intake.

4)Centrale ITR (Ora non cominciate con è troppo grosso, è troppo piccolo, vabene così o meno, se svuoterà troppo ai bassi lo scambio alla pari con pholcus, eravamo già d'accordo e lo siamo ancora lui mi da quello ek4 io gli do quello itr)

5)Terminale ITR

6) Cambio eg3 :amore ZAMPA :amore

7) Manutenzione ordinaria (cambio olio motore, cambio olio cambio, spurgo impianto frnante e sostituzione pastiglie(vedrò li cosa mettere))

8)Appena ho tempo spedisco la ECU al caro alex e vediamo cosa riesce a farci, dato che il mio motore è praticamente stock se sulla mia non darà risultati verrà venduta al caro e sempre pionerizzatore assotop.

9)Molle megan (quelle con piattello regolabile), so essere un rischio montare delle molle su ammo stock, ma visto che la mia car al massimo verrà abbassata di 1/2 cm e visto che non ho soldi ora per degli ammo mi tengo i miei, al limite li rigenererò oppure quando troverò :gianni degli ammo usati li prenderò...

Godibilità:

Sedili ek4 post rest
Fondini autoprodotti a sfondo bianco
Cerchi da 15" ek4 con gomme re720
Distanziali di circa 1 cm al posteriore

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » martedì 26 aprile 2005, 12:00

RikEJ2 ha scritto:Scusate ma xchè invece di dire mezze frasi non ci dite come va fatto e xchè va fatto? Xchè non postare qualche foto di lavoro già finito tanto x essere costruttivi? Se uno lo fa troppo largo aquista si agli alti ma ai bassi? Perde?
Xchè se non si cambia la farfalla non serve a niente? Lo avete detto 999999999999999999999999 volte? e se x sbaglio qualcuno non lo avesse letto quel post?
io non ho mai detto che se non si cambia la farfalla non si guadagna, anzi...

Asax può continuare a dire quello che vuole ma io sono di un parere opposto e credo anche tutti quelli che hanno montato CF lavorati da me oppure originali SPOON, anzi, ti dirò che secondo me montare un CF maggiorato non serve assolutamente a una mazza....
Perchè? Semplicemente perchè molti di noi non hanno un motore esasperato in preparazione e soprattutto non abbiamo una elettronica adatta a gestirlo, una farfalla più grossa porta a depressioni minori e il motore fa fatica ad accelerare...
Esempio stupido, avete mai provato a montare un 36 sul CIAO o su un normale cinquantino? non sta nemmeno in moto....
Lavorando il CF originale aumentiamo l'imbocco dell'aria e lo raccordiamo meglio al tubo di gomma perciò apportiamo 2 modifiche vantaggiose, aumentiamo la superficie "aspirante" ed eliminiamo lo scalinotra il tubo e il CF....
Aumentando la superficie aspirante aumentiamo anche la quantità d'aria che "potrebbe" aspirare il motore ma avendo la farfalla sempre dello stesso diametro non facciamo altro che accelerareil flusso d'aria...
Mantendo la stessa quantità di tempo se c'è più aria l'unicomodo per farfa passare tutta è farla accelerare, è la base dell'effetto venturi e non mi sembra poi una eresia....

Per le foto ne ho una al volo fatta col cellurare poco tempo fa, purtroppo non ho CF lavorati da poter fare un reportage appena ne farò 1 sarà mia premura postare delle foto.....

AsAx
Contatta:

Messaggio da AsAx » martedì 26 aprile 2005, 12:56

ehehe ma io sono d'accordissimo (però poi mi dici che "connessioni" ha lo spoon con quello lavorato da te)...

- ci sono pareri e pareri

- ci sono auto che vanno e quelle che non vanno

:sbonk

:asd :asd :asd

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » martedì 26 aprile 2005, 13:01

AsAx ha scritto:ehehe ma io sono d'accordissimo (però poi mi dici che "connessioni" ha lo spoon con quello lavorato da te)...

- ci sono pareri e pareri

- ci sono auto che vanno e quelle che non vanno

:sbonk

:asd :asd :asd

parlo per S2000... lo spoon e quello di aieie lavorato SONO IDENTICI... lo spoon non e' altro che quello stock allargato esattamente come ha fatto aieie....

e quello che mi ha fatto aieie e' molto diverso da quello lavorato da Zampa (senza nulla togliere allo sforzo o al tentativo)... quello Magenta Spec e' decisamente meglio lavorato e piu' "allargato"....

che serva o non serva, bho.. io lho montato assieme a tante altre modifiche quindi non so...
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Rispondi