migliore i freni del naftone

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peppe ctdi
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migliore i freni del naftone

Messaggio da peppe ctdi » martedì 19 aprile 2005, 15:37

So che non sarà cosa facile, macosa posso fare per migliorare la frenata del mio naftone? e ancora meglio per eliminare quel fastidiosisiimo effetto spugna?
Cosa mi consigliate?

Ho notato che alcuni tipi di pastiglie freno hanno una fessura che divide la pastiglia in due parti perfettamente uguali, qualcuni mi saprebbe spiegare qual'è la funzione di quella fessura?

Illuminatemi please :angel
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Mick Doohan
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Re: migliore i freni del naftone

Messaggio da Mick Doohan » martedì 19 aprile 2005, 15:49

peppe ctdi ha scritto:Ho notato che alcuni tipi di pastiglie freno hanno una fessura che divide la pastiglia in due parti perfettamente uguali, qualcuni mi saprebbe spiegare qual'è la funzione di quella fessura?
Serve a due cose, la prima a favorire l'uscita della polvere delle pastiglie, la seconda invece è più tecnica. Verifiacando la temperatura di funzionamento di una pastiglia si veerifica che la maggior temperatura si ha nel punto in cui il disco "entra" tra le due pastiglie, questo è il punto in cui si ha la maggiore azione frenante, il taglio serve da avere due punti "d'attacco" della pastiglia al disco. L'estremizzazione di questo concetto sono le pinze motocicliste Brembo double bridge a 4 pistoncini, che possiedono una pastiglia per ogni pistoncino. Se non erro anche le Tarox da auto hanno una serie di pinze con 4 pastiglie.
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peppe ctdi
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Messaggio da peppe ctdi » martedì 19 aprile 2005, 16:23

Grazie mick per le delucidazioni tecniche.

sono appena stato sul sito della tarox, e brembo ma nei cataloghi non viene minimamente menzionato il modello disel, come faccio a sapere se sono disponibili ricambi per il sopracitato modello?
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Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » martedì 19 aprile 2005, 16:45

peppe ctdi ha scritto:sono appena stato sul sito della tarox, e brembo ma nei cataloghi non viene minimamente menzionato il modello disel, come faccio a sapere se sono disponibili ricambi per il sopracitato modello?
Lo ignoro, ma penso una soluzione potrebbe essere contattare un rivenditore Brembo o Tarox.
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Messaggio da peppe ctdi » martedì 19 aprile 2005, 20:27

l'ho fatto ma cosa difficile da credersi la tipa della tarox quando ha sentito che l'auto era una honda mi dice con tono sconsolato che ne hanno fin sopra i capelli perchè la honda cambia le misure dei dischi ogni sei mesi per contrastare quele ditte che come la tarox producono dischi per l'after market, in definitiva non hanno niente in catalogo per il momento, l'unica cosa da fare secondo la signorina al telefono è portargli i dischi in fabbrica cosi che loro possano eseguire i baffi , e i trattamenti termici.
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Messaggio da peppe ctdi » mercoledì 20 aprile 2005, 9:30

qualcuno di voi ha mai sentito parlare dei prodotti della textar?
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Messaggio da peppe ctdi » mercoledì 20 aprile 2005, 10:13

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Messaggio da peppe ctdi » mercoledì 20 aprile 2005, 10:15

scusate è solo una prova


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giacio
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Re: migliore i freni del naftone

Messaggio da giacio » mercoledì 20 aprile 2005, 23:54

peppe ctdi ha scritto:So che non sarà cosa facile, macosa posso fare per migliorare la frenata del mio naftone?
Hai provatocol paracadute?

:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

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Messaggio da peppe ctdi » giovedì 21 aprile 2005, 10:09

ma onestamente stavo pensando ai flap degli aerei
:ride :ride :ride :ride :ride
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