Misura alternativa per EG3-4-5-6-7-8... doh!

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memo
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Misura alternativa per EG3-4-5-6-7-8... doh!

Messaggio da memo » lunedì 18 aprile 2005, 22:01

Copiando il topic a valvolin nella sezione ED-EE potremmo organizzarci per contarci, discutere e organizzarci per richiedere per tutte le EG la misura 195/50 R15 che sembrerebbe essere la migliore soluzione di compromesso per le nostre civic?

Nelle eg6 diminuisce lievemente la circonferenza di rotolamento, mentre nelle altre non varia niente, avendo la stessa circonferenza delle 185/60 R14 che equipaggiano eg3-4-5.

Attendo lumi sui codici di carico... per eg3 è 82... ma in su si può andare...
Idem per il codice di velocità... quindi un V per tutti e direi che siamo a posto.

Insomma organizziamoci per poi mandare singolarmente i fax al direttivo hci che poi vedrà che di farli fruttare al meglio.

Riferimenti qui.


PS: NICO :clap

valvolin
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Messaggio da valvolin » lunedì 18 aprile 2005, 22:20

per le eg6 è sano richiedere le 205/45R16...

Acid
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Messaggio da Acid » lunedì 18 aprile 2005, 22:24

anch'io mi apro un topic su ep x chiedere i 205/40 17"

:sbonk
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

memo
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Messaggio da memo » lunedì 18 aprile 2005, 22:27

Acid ha scritto:anch'io mi apro un topic su ep x chiedere i 205/40 17"

:sbonk

E quindi?

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » lunedì 18 aprile 2005, 23:00

Acid ha scritto:anch'io mi apro un topic su ep x chiedere i 205/40 17"

:sbonk
Quoto....per eg....
Copiando il topic a valvolin nella sezione ED-EE potremmo organizzarci per contarci, discutere e organizzarci per richiedere per tutte le EG la misura 195/50 R15 che sembrerebbe essere la migliore soluzione di compromesso per le nostre civic?
Cavolaccio....io pensavo di metterle piu' grandi :rant non piu' piccole :imba


:vomit
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memo
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Messaggio da memo » lunedì 18 aprile 2005, 23:07

RobyVTEC ha scritto:Cavolaccio....io pensavo di metterle piu' grandi :rant non piu' piccole :imba


:vomit

Io penso unicamente alla dinamica del veicolo... e i 17" per la EG non credo siano una soluzione dinamicamente valida... almeno per quanto riguarda la guida fuori dalla pista.

Correggetemi se sbaglio.

valvolin
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Messaggio da valvolin » lunedì 18 aprile 2005, 23:11

il problema sta nel richiedere:
1- cose plausibili...quindi aumentare solo di una misura il cerchio
2-condivisibili...

M4FF0
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Messaggio da M4FF0 » lunedì 18 aprile 2005, 23:35

Quoto anke io x eg!

Anke perke alla fine una esi con i 14 e le 185 è ridicola!

memo
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Messaggio da memo » martedì 19 aprile 2005, 9:13

Ricapitolando e restando nel campo EG hatchback:

EG6 -> 195/50 R15 ; 205/45 R16

Altre EG -> 195/50 R15

HieJ
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Messaggio da HieJ » martedì 19 aprile 2005, 9:35

io dico che per le le EG che montano i 185/60 14 si potrebbe anche pensare ad un 195/45 16, che come rotolamento è equivalente al 185/60 14 e 195/50 15.

Tolt
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Messaggio da Tolt » martedì 19 aprile 2005, 10:56

HieJ ha scritto:io dico che per le le EG che montano i 185/60 14 si potrebbe anche pensare ad un 195/45 16
Mi accodo ai bilanciatissimi 195/45/16... anche se già solo i 195/50/15 credo sarebbe un buon traguardo (per EG4).

delsolMI
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Messaggio da delsolMI » martedì 19 aprile 2005, 11:48

raga le omologazioni le fanno








basta pagare.....

Delsol 205/40zr17....

fiore82
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Messaggio da fiore82 » martedì 19 aprile 2005, 12:50

ciao a tutti e per l' ej1????????


EG6 -> 195/50 R15 ; 205/45 R16

Altre EG -> 195/50 R15

ej1 - 195/50 r15 ; 195/45 r16




ma per ej resteri di più suì 15

occhi a mandorla
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Messaggio da occhi a mandorla » martedì 19 aprile 2005, 13:26

Ehm... non ci dimentichiamo della EG2...! Quindi essendo identica all'EG6 DEVE poter montare i 205/45 16...

Ma le 195/45 16 le fanno?? Io non le ho mai viste!

valvolin
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Messaggio da valvolin » martedì 19 aprile 2005, 13:41

consiglio spassionato...io le ho avute...
lasciate perdere le 195/45R16...

sono difficili da trovare in quanto quasi tutte hanno indice di carico 80...

solo le avs sport, le pzero, le eaglef1...hanno indice di carico 84...
e costano + del doppio delle 195/50R15....
l'unica differenza fra le due è il diametro del cerchio con tutto quello che ne consegue(da minor prestazioni a maggior abilità nel farvi smadonnare con le buche)...inutili...

Cody Mamak
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Messaggio da Cody Mamak » martedì 19 aprile 2005, 14:35

Allora ragazzi....

Premesso che secondo me è meglio se si differenzia chi ha un bserie e chi no su EG, visto che si va dai 90 cv ai 160 (o qualcosa in + :asd) con relative differenze di frenata, tenuta, peso gravante sugli assi...credo sia meglio che si faccia un pò di chiarezza e si parli SOLO della PROPRIA vettura, dividendosi tra eg ;) perche è inutile dire "ah ma io sapevo che...." o "ma basta pagare...." o ancora "l'amico del cuggino...."

CHIAREZZA sennò non ci capiremo mai ;)

Detto questo, io parlo PER EG6:

In ITALIA abbiamo 195/55R15 e 195/60R14 a libretto....
In Japan hanno anche i 16" NELLA STESSA MISURA DELL'ITR JDM...credo che per noi EG6isti, sia la cosa piu semplice richiedere QUELLA MISURA:

215/45R16

Che sia misura stramba , lo so...che NON ci siano tante marche di gomme, lo so (chissà come mai le RE010 ci sono :angel )...ma è pur vero che se ha ragione Nico e HAI deve sottostare a HJ , allora perchè non cominciare equiparando le omologazioni? ;)

Altra misura che sarebbe MOOOLTO gradita, secondo me specie da chi fa pista e trackdays, sarebbe poter avere le 195/50...però NON è una misura equivalente CUNA (anche se mi dovrebbero spiegare perchè su EK3&4 si può montare e su eg6 no...:sosp)....quindi direi che l'altrernativa sarebbe

205/50R15

Ecco, le misure le ho dette..


Riassuntino per gli svogliati :asd


EG6

omologate :

195/55R15
195/60R14

richieste :

215/45R16
205/50R15


:smoke

HieJ
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Messaggio da HieJ » martedì 19 aprile 2005, 15:00

io non so se le EG6 GayDM hanno gli stessi rapporti delle nostre europee,
ma posso assicurarvi che trascinare 4 caciotte da 215 diventa impegnativo,
lo dico io che ho un D16, ma l'ha confermato anche Ben8k che aveva una
ibrida col B18, passati i 150 la macchina nn va un caxxo... poi magari se metete su delle Parada o advan che son ancora più larghe siete fritti.

Come dice il buon VOID meglio puntare sulle 205/45 16, che avendo un roto-
lamento leggermete inferiore conpensano la maggior inerzia dei 16" e
la maggior impronta a terra.

Spentrax
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Messaggio da Spentrax » martedì 19 aprile 2005, 15:01

valvolin ha scritto:consiglio spassionato...io le ho avute...
lasciate perdere le 195/45R16...

sono difficili da trovare in quanto quasi tutte hanno indice di carico 80...

solo le avs sport, le pzero, le eaglef1...hanno indice di carico 84...
e costano + del doppio delle 195/50R15....
l'unica differenza fra le due è il diametro del cerchio con tutto quello che ne consegue(da minor prestazioni a maggior abilità nel farvi smadonnare con le buche)...inutili...

Quoto al 100% Valvolin :clap :clap :clap

Io ora ho 205-45-16 (omologianni) e sto ritornando alle 195-55-15 in attesa delle 195-50-15 oppure come dice Cody 205-50-15 :amore :clap :clap :clap

Ragazzi con la gomma 45 e i 16 si sta smontando la car pezzo pezzo... :(

Non ne posso più delle buche... :scree

UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » martedì 19 aprile 2005, 16:40

cody le 195/50 R 15 sono perfettamente equivalenti alle 195/55 R15 come rotolamento. la circonferenza è inferiore ma rientra nella tolleranza del 5%.

secondo me è la più facile da omologare com misura, perchè è una misura già considerata come possibile dalla honda per ek4 ed eg2 (post '95), e considerata equivalente alla 195/55/15 e 195/60/14.

cmq non è facile la cosa, ci sono una miriade di modelli, anche per dire l'eg6, in realtà ne esistono 3 versioni con differenti numeri di omologazione, è un bel casino organizzare le richieste....

per i 16" la vedo molto gianni, anche per via dell'aumento della larghezza dle battistrada...

la mia proposta è di chiedere le 195/50 R15 85 V per tutte le eg/ej, anche se esistono pochissime gomme con questi indici di velocità...

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Messaggio da Tony JDM » martedì 19 aprile 2005, 17:34

Ragazzi con la gomma 45 e i 16 si sta smontando la car pezzo pezzo...
L'altezza della spalla (e quindi il feeling sulle buche x strada) tra un 205/45-16 e un 195/50-15 è identica, sventax!
CRX 100% STOCK.

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