Allora ragazzi....
Premesso che secondo me è meglio se si differenzia chi ha un bserie e chi no su EG, visto che si va dai 90 cv ai 160 (o qualcosa in +

) con relative differenze di frenata, tenuta, peso gravante sugli assi...credo sia meglio che si faccia un pò di chiarezza e si parli SOLO della PROPRIA vettura, dividendosi tra eg

perche è inutile dire "ah ma io sapevo che...." o "ma basta pagare...." o ancora "l'amico del cuggino...."
CHIAREZZA sennò non ci capiremo mai
Detto questo, io parlo
PER EG6:
In ITALIA abbiamo 195/55R15 e 195/60R14 a libretto....
In Japan hanno anche i 16" NELLA STESSA MISURA DELL'ITR JDM...credo che per noi EG6isti, sia la cosa piu semplice richiedere QUELLA MISURA:
215/45R16
Che sia misura stramba , lo so...che NON ci siano tante marche di gomme, lo so (chissà come mai le RE010 ci sono
)...ma è pur vero che se ha ragione Nico e HAI deve sottostare a HJ , allora perchè non cominciare equiparando le omologazioni?
Altra misura che sarebbe MOOOLTO gradita, secondo me specie da chi fa pista e trackdays, sarebbe poter avere le 195/50...però NON è una misura equivalente CUNA (anche se mi dovrebbero spiegare perchè su EK3&4 si può montare e su eg6 no...

)....quindi direi che l'altrernativa sarebbe
205/50R15
Ecco, le misure le ho dette..
Riassuntino per gli svogliati
EG6
omologate :
195/55R15
195/60R14
richieste :
215/45R16
205/50R15