Civic 1.7Ctdi: prova asp diretta = spia malfunzionamento acc
-
BlackGear
- Messaggi: 77
- Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 12:17
- Località: Spinea (VE)
Civic 1.7Ctdi: prova asp diretta = spia malfunzionamento acc
Raga, aiuto!
ho una honda civic 1.7 Ctdi nuova di palla (ormai un mese) oggi ho provato un filtro ad aspirazione diretta.
L'ho montato al posto dell'airbox originale, a monte del primo sensore sul tubo di asp..
Ho acceso..
la macchina andava male, l'ho tenuta al menimo x 1 minuto, poi ho cercato di portarla fuori del garage e fumava...
ho tentato di riportarla dentro a stento ce l'ho fatta. Spenta, rimontato il filtro originale, accesa... un orologio. Ora però la spia di malfunzionamento delle sonde x i fumi (il simbolo del motore) è rimasta accesa...
AIUTOOOOO!
ho una honda civic 1.7 Ctdi nuova di palla (ormai un mese) oggi ho provato un filtro ad aspirazione diretta.
L'ho montato al posto dell'airbox originale, a monte del primo sensore sul tubo di asp..
Ho acceso..
la macchina andava male, l'ho tenuta al menimo x 1 minuto, poi ho cercato di portarla fuori del garage e fumava...
ho tentato di riportarla dentro a stento ce l'ho fatta. Spenta, rimontato il filtro originale, accesa... un orologio. Ora però la spia di malfunzionamento delle sonde x i fumi (il simbolo del motore) è rimasta accesa...
AIUTOOOOO!
-
BlackGear
- Messaggi: 77
- Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 12:17
- Località: Spinea (VE)
Ciao, scusa, ma stamattina ero davvero impanicato..
Ho mosso la macchina e dopo un mezz'ora la spia si è spenta.
Avevo provato anche a staccare la batteria senza successo...
Cmq, spavento a parte:
Mi presento innanzitutto, sono Davide, di Venezia, tesoriere del WRCPadova.
Ho acquistato la civic a metà mese scorso e devo dire... che figata! Prima avevo un 106 rosso...
Ben, ora però mi viene il dubbio... possibile che non sopporti l'aspirazione diretta? ho sempre sentito dire che i diesel + aria hanno meglio è... ma forse l'aspirazione era troppo libera?..
Ho mosso la macchina e dopo un mezz'ora la spia si è spenta.
Avevo provato anche a staccare la batteria senza successo...
Cmq, spavento a parte:
Mi presento innanzitutto, sono Davide, di Venezia, tesoriere del WRCPadova.
Ho acquistato la civic a metà mese scorso e devo dire... che figata! Prima avevo un 106 rosso...
Ben, ora però mi viene il dubbio... possibile che non sopporti l'aspirazione diretta? ho sempre sentito dire che i diesel + aria hanno meglio è... ma forse l'aspirazione era troppo libera?..
-
Ice71
- Messaggi: 31
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 9:10
- Località: Rome
La diretta non manda più aria!!!!!!!BlackGear ha scritto:Ciao, scusa, ma stamattina ero davvero impanicato..
Ho mosso la macchina e dopo un mezz'ora la spia si è spenta.
Avevo provato anche a staccare la batteria senza successo...
Cmq, spavento a parte:
Mi presento innanzitutto, sono Davide, di Venezia, tesoriere del WRCPadova.
Ho acquistato la civic a metà mese scorso e devo dire... che figata! Prima avevo un 106 rosso...
Ben, ora però mi viene il dubbio... possibile che non sopporti l'aspirazione diretta? ho sempre sentito dire che i diesel + aria hanno meglio è... ma forse l'aspirazione era troppo libera?..
Solo moto turbolento e aria calda!
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
-
BlackGear
- Messaggi: 77
- Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 12:17
- Località: Spinea (VE)
Ciao a tutti! Raduno settimanale? si potrebbe anche fare!
Quindi il filtro ad asp diretta non va eh? purtroppo il CDA costa una cifra, e non ho ancora visto un filtro a pannello per la CTDI 05. Nn so se sia = alla 04, magari...
Tornando ai problemi di aspirazione, io volevo montare un diretto per supplire ad un vuoto che ha tra i 1500 e i 2000 giri, presumo prima la turbina attacchi a lavorare, ma da quanto ho capito mi conviene il pannello (magari adattando qualche modello esistente) e la centralina aggiuntiva...
Mo' mi faccio un giro nel forum, ora che sn un po' più calmo e tranquillo, ma intanto se avete già provato anche le centraline aggiuntive fatemi un fischio...
thanks!
Quindi il filtro ad asp diretta non va eh? purtroppo il CDA costa una cifra, e non ho ancora visto un filtro a pannello per la CTDI 05. Nn so se sia = alla 04, magari...
Tornando ai problemi di aspirazione, io volevo montare un diretto per supplire ad un vuoto che ha tra i 1500 e i 2000 giri, presumo prima la turbina attacchi a lavorare, ma da quanto ho capito mi conviene il pannello (magari adattando qualche modello esistente) e la centralina aggiuntiva...
Mo' mi faccio un giro nel forum, ora che sn un po' più calmo e tranquillo, ma intanto se avete già provato anche le centraline aggiuntive fatemi un fischio...

thanks!
-
Jalop
- Messaggi: 28
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 13:22
- Località: Uè in Briansa...
Ciao Blackgear!
CDA? Lassa sta che l'è mei... Io sulla mia (1.7 Sport del 03) avevo montato l'aspirazione dinamica(
) della sprintfilter con filtro a cono in poliestere e non ho mai avuto problemi di malfunzionamento. Il turbo lag era diminuito ma alla fine non credo che rendesse di più in alto anzi...
Cosa confermata quando ho montato il filtro a pannello (sempre SF) al posto dell'originale e adesso è
.... a saperlo prima mi tenevo i soldi di queste caxxo di aspirazioni dinamiche blablabla
Ah montato il pannello al posto dell'originale nel senso che ho tagliato la parte filtrante di carta egli ho montato uno sportivo di dimensione simile!
tutto questo grazie alla Honda che si è inventata la forma più mongola per un filtro a pannello e così nessuno lo produce... 
CDA? Lassa sta che l'è mei... Io sulla mia (1.7 Sport del 03) avevo montato l'aspirazione dinamica(

Cosa confermata quando ho montato il filtro a pannello (sempre SF) al posto dell'originale e adesso è

Ah montato il pannello al posto dell'originale nel senso che ho tagliato la parte filtrante di carta egli ho montato uno sportivo di dimensione simile!


- peppe ctdi
- HCI member
- Messaggi: 2724
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
- Località: cerignola
- peppe ctdi
- HCI member
- Messaggi: 2724
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
- Località: cerignola
-
BlackGear
- Messaggi: 77
- Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 12:17
- Località: Spinea (VE)
E' proprio quello che pensavo di fare (tagliare il filtro di carta per adattare uno in cotone) vista la forma a trapezio spastico dell'aibox...
l'altro problema è la bocchetta di asp... l'anno messa dietro al faro dx, bel posto, se solo ci fosse 1 dico 1 presa d'aria! secondo me lì pesca solo caldo...
l'altro problema è la bocchetta di asp... l'anno messa dietro al faro dx, bel posto, se solo ci fosse 1 dico 1 presa d'aria! secondo me lì pesca solo caldo...
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
-
BlackGear
- Messaggi: 77
- Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 12:17
- Località: Spinea (VE)
Ho fatto il finto tonto in Concessionaria. Hanno guardato la centralina ed hanno detto che c'è stato un problema alla valvola EGR (quella che recupera i fumi per l'inquinamento) ma che può capitare perchè fa presto ad intasarsi se nn si tira l'auto per un po'.
Resettata la centralina....
Ora mi domando, che sia stato quel tubo cha pareva arrivasse dai collettori di asp e andava nell'aibox, a monte del filtro, che pensavo fosse una sorta di depressione e che io ho tappato?
Mah, cmq sia io mi faccio il mio bel pannello artigianale, e l'aibox e il copri-motore in plastica li faccio aerografare, visto che non li posso togliere!

Resettata la centralina....
Ora mi domando, che sia stato quel tubo cha pareva arrivasse dai collettori di asp e andava nell'aibox, a monte del filtro, che pensavo fosse una sorta di depressione e che io ho tappato?

Mah, cmq sia io mi faccio il mio bel pannello artigianale, e l'aibox e il copri-motore in plastica li faccio aerografare, visto che non li posso togliere!
