FC Design Airbox

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typer558
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FC Design Airbox

Messaggio da typer558 » mercoledì 13 aprile 2005, 13:11

FC Design

Stock Vs Mugen AirBox Vs FC Design (HP)
stock --- mugen --- FC design
2000 rpm - 46.2 --- 47.2 --- 49
3000 rpm - 72 --- 80.7 --- 79.3
4000 rpm - 106 --- 102 --- 107.4
5000 rpm - 125 --- 127.4 --- 134
6000 rpm - 179.5 --- 163.7 --- 179.5
7000 rpm - 189 --- 195.5 --- 196.4
Max HP: 198.5 (7850rpm) --- 205.2 (7800rpm) --- 205.9 (7820rpm)

For the torque: (N.m)
stock --- mugen --- FC design
2000rpm- 162.5 --- 162.5 --- 180.5
3000rpm- 173.7 --- 179.8 --- 181
4000rpm- 173.7 --- 172 --- 180.5
5000rpm- 171.7 --- 172 --- 181.5
6000rpm- 196 --- 180 --- 200
7000rpm- 187 --- 196.8 --- 195.8
Max Torque 178 (7850rpm) --- 188.7 (7800rpm) --- 187.5 (7820rpm)



from CTR Team, http://k20a.free.fr/ :thumbsup:

You can contact fcdesign@teledisnet.be for more information sebgreisch@hotmail.com :teach



Dyno Test :shock :shock

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AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 13 aprile 2005, 13:17

Gran bel AIRBOC!

Acid
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Messaggio da Acid » mercoledì 13 aprile 2005, 13:30

:shock :shock :shock :shock :shock
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Ice1971
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Messaggio da Ice1971 » mercoledì 13 aprile 2005, 13:33

Bellissima 'sta cosa........a 7000 rpm e 7800 rpm il Mugen ha più Nm ma meno CV.......sono gli unici al mondo a riuscire ad ottenere una cosa simile!!!!!!



....cose che si leggono in giro per il web.....Luca, controlla i numeri prima di postare che qualcuno ci crede pure!

typer558
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Messaggio da typer558 » mercoledì 13 aprile 2005, 13:40

controlla i numeri prima di postare che qualcuno ci crede pure!
mhà, riportare ciò che si trova in giro (per pura informazione) non mi sembra un problema. Magari è più complicato discuterne serenamente...............

maskow
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Messaggio da maskow » mercoledì 13 aprile 2005, 14:15

piu foto al momento della creazione per il momento la scato la li ? un esemplare unico prototipo...



rispetto alla mukken

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il volume delle scatole
Mugen 1550 cm? totale
Nv model 1725 cm? (dovuto sacrificare un po di volume per non fare toccare con il serbatoio del liquido dei freni...)

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con evacuazione dell'acqua come la mukken...

MUGEN
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Nuovo MODELLO
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PROVA UNA VOLTA LA SCATOLA FINITA


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e sul banco...


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Ice1971
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Messaggio da Ice1971 » mercoledì 13 aprile 2005, 21:03

typer558 ha scritto:
controlla i numeri prima di postare che qualcuno ci crede pure!
mhà, riportare ciò che si trova in giro (per pura informazione) non mi sembra un problema. Magari è più complicato discuterne serenamente...............
E chi non è sereno?
Solo che da te mi aspetto che controlli quello che posti....tu sei capace a farti 2 conti e siccome sai il legame coppia-potenza lo puoi vedere tu stesso che quella tabella è una presa in giro.

Rispondo qui così faccio un solo post: per i collettori che hai postato....sono ok ma il flex per smorzare le vibrazioni dove lo mettiamo....bisogna risaldarlo sulla parte centrale e quindi non mi sembrano molto convenienti e senza flex si fratturano in poco tempo.

Per i pistoni: i Cp non mi piacciono per finitura, i JE sono molto meglio cmq l'aumento di cilidrata ottenuto con testa originale non è molto buono in quanto la zona anulare presenta spigoli che possono innescare effetti di detonazione....sicuramente si guadagna ma navigando intorno a 13:1 non li farei in quel modo i 2200 cc......

typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 14 aprile 2005, 8:32

Luca, io ho solo riportato in maniera "asettica" (cioè senza commentare nè positivamente nè negativamente) ciò che ho trovato in giro. Da li, cioè da un paio di foto e da certi dati postati (buoni o cattivi che siano) ne nasce una discussione costruttiva sul prodotto (altrimenti il forum a cosa servirebbe)?? Qualcuno dirà che è bellissimo (perchè magari ha poca conoscenza), qualcun'altro (magari tu) gli spiegherà che è una cagata illustrandone i motivi e il forum avrà avuto un senso: chi non sapeva prima, ora grazie alla discussione, ha imparato qualcosa! :teach

Coumque, per cultura personale, sono convinto, che bisogna vedere TUTTO.........i prodotti che fanno cagare e i prodotti che sono ben fatti. Del resto, (anche) sbagliando si impara....... :occhiolino (perchè avete levato l'emoticons)???? :rant

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 14 aprile 2005, 13:00

Partendo dalla coppia letta dal banco i dati esatti di cavalleria sono questi :

MUGEN
2000rpm 46.2cv
3000rpm 76.78cv
4000rpm 97.93cv
5000rpm 122.41cv
6000rpm 153.73cv
7000rpm 196.8cv
7800rpm 209.51cv MAX

FC DESIGN
2000rpm 51.39cv
3000rpm 77.3cv
4000rpm 102.77cv
5000rpm 129.18cv
6000rpm 170.81cv
7000rpm 195.1cv
7820rpm 208.72cv MAX



Volendo posso fare il contrrario,cioè parto dalla potenza e vi dico le coppie......ma chi me lo fa fare? :nono

typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 14 aprile 2005, 13:08

bhè, se prendi quei valori e disegni l'andamento di due curve sovrapponendole, al crescere di giri e potenza siamo al top! :asd

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 14 aprile 2005, 13:10

:shock :shock :shock

E a che pro?Potrebbero anche essere sballati i valori di coppia dichiarati a sto punto :)

typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 14 aprile 2005, 13:13

ma infatti mica dico che sono esatti. Manco l'ho mai sentito questo che realizza st'airboc! :scree

Dicevo così, sono per ipotizzare con l'impatto visivo l'andamento di una curva.

Comunque, dai dati riepilogati da te, si evidenzia un calo di picco......dopo i 7000 inizia a perdere :meco

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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 14 aprile 2005, 13:17

Beh,infatti....cala un poco agli alti....

Se sto pome ho 10 min. di calma lo faccio,e includo anche lo stock ;)

typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 14 aprile 2005, 13:20

:amore

guido51
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Messaggio da guido51 » giovedì 14 aprile 2005, 16:43

Una cosa e' certa , sono l'unico esemplare al mondo , leggi coglionazzo industriale , che con l'airboc mukken ha perso 2 Cv.... :(

Acid
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Messaggio da Acid » giovedì 14 aprile 2005, 18:56

ma il tuo rodaggio era fatto apposta x l'airbox stock, x questo ti è andata male... :asd
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » venerdì 15 aprile 2005, 9:33

Va bene che siamo prossimi all'estate ,va bene che i gelati si iniziano a vendere bene ma 17 cv di differenza a 6000 giri tra due air boc quasi identici..................tenetevi lo stock badate a me :teach

maskow
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Messaggio da maskow » venerdì 15 aprile 2005, 10:58

giovanniVtec ha scritto:Va bene che siamo prossimi all'estate ,va bene che i gelati si iniziano a vendere bene ma 17 cv di differenza a 6000 giri tra due air boc quasi identici..................tenetevi lo stock badate a me :teach
quasi identici?

forse dall'esterno,

pero il fatto di avere un filtro conico al posto di quello piatto cambia gia molto, il volume maggiorato e di nuovo cambia molto...


non voglio difendere l'airboc, ma questi pregiudizi non mi vanno tanto....


come diceva typer558 un po piu su le cose bisogna provarle, che siaon buone o cattive, e poi si potra giudicare (certo rimanendo nel limite del possibile non ? che uno cambia airboc per provarsele tutte) e penso che il forum serve a questo idealmente ogni membro prova una airboc e si discute su quale potrebbe essere la migliore....

Ice1971
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Messaggio da Ice1971 » venerdì 15 aprile 2005, 12:05

Ma se avete un minimo di conoscenza tecnica potete capire cosa è buono e cosa no senza PROVARE.
Altrimenti sarebbe una spesa ed una distruzione di motori continua a forza di prove.
Ovvio che un conico andrà SEMPRE PEGGIO di un filtro a pannello se messo nello stesso airbox.....basta pensarci un attimo per capire il perch

giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » venerdì 15 aprile 2005, 18:41

NO maskow non sono pregiudizi,nessun essere dotato di intelligenza può giustificare 17cv ,non critico il mio amico typer anzi lo ringrazio e penso che senza i suoi post sarebbe una noia mortale dico solo che chi pensa anche lontanamente che un air box del genere possa dare grandi risultati o che 2 air box possano discostarsi di 17 cv è un pazzo! di air box per CTR ne ho rullati a valanghe e alla fine lo stock è SEMPRE stato il migliore!su CTR di serie si intende!ciao

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