Ho provato per un pò una Civic 1300 Ex, poi una 1500 Dxi e infine ho posseduto per un anno una Civic 1500 Lsi che me ne ha fatte passare di tutti i colori a colpa della sua alimentazione a doppio iniettore.
Oggi sono un felice possesore di una Eg5 del 93, in attesa di una ek4 o di una itr.
Vado al punto:
La mia Eg5 è in queste condizioni:
A.Filtro CDA della BMC con tubo di raccolta dino al risuonatore(aumento sensibile della risposta all'acceleratore e rumore cupo)
B.Terminale Gruppo N Universale da 80mm (l'unico che si poteva adattare sotto la mia eg senza puntare sul Supersprint)
C.Candele Beru
D.Pulizia Iniettori, regolazione gioco valvole e anticipo, cambio olio motore (castrol Txt) e cambio.
E.Pasticche mescole sportive freni anteriori.
D.Collettori Supersprint 100% Inox
Quali sono gli interventi che mi consigliate, per ordine di resa e spesa?!?
Io avevo pensato ad un centrale supersprint con un catalizzatore più nuovo del mio (che ha su 160K Km), terminale supersprint (perchè il mio è troppo aperto) e una bella centralina ERADE o simile.
Credete che posso pretendere di più, quali sono le altre modifiche che potrei fare senza aprire il motore??
Attendo le vostre dritte, tra i tanti ex o attuali possessori di Esi o Di Civic Coupè.
P.S. Qualkuno è capace di dirmi se è possibile montare su Esi il Cruise Control Della versione canadese "Si" VISTO CHE è LO STESSO MOTORE???
Grazie