AIUTO: Campanatura sballata-> che pezzi cambiare?

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idusmartiae
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AIUTO: Campanatura sballata-> che pezzi cambiare?

Messaggio da idusmartiae » sabato 9 aprile 2005, 23:00

Sono nuovo, salve a tutti.

avrei bisogno di aiuto. ho una CIVIC 1.5LS VTEC.

Questi sono i miei valori sballati di convergenza:


Campanatura: SX -0023' DX + 0003'


In pratica la macchina ha un incidenza anteriore sinistra fuori parametro.

Come posso fare?

COnsigli??


GRAZIE.

valvolin
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Messaggio da valvolin » domenica 10 aprile 2005, 1:46

per come hai scritto...

sei dentro...
23primi a sx e 3primi a dx...
Tutte le auto hanno differente valore fra sx e dx...

60 primi fanno un grado...


io ho quasi -2 gradi da entrabi i lati ant....in quanto ho abbassato la vettura...

idusmartiae
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Messaggio da idusmartiae » domenica 10 aprile 2005, 10:35

Grazie della risposta!

Cmq guarda, la macchina ha cmq una deriva paurosa a sinistra, e poi il foglio della convergenza dice chiaramente che sono fuori parametro.


Qualche consiglio ???


Grazie a tutti!

ciccio
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Messaggio da ciccio » domenica 10 aprile 2005, 10:57

Anch'io ero "dentro" dal gommarolo, e continuavo ad avere deriva a sx, poi ho portato la car a verniciare a m'hanno detto che ero 3 cm indietro da una parte, dopo un test sul banco dima :scree

Ora spero che non sia il tuo caso, pero' prova a cambiare gommaio e ad andare da uno serio

idusmartiae
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Messaggio da idusmartiae » domenica 10 aprile 2005, 11:01

Ciao ciccio,
grazie della risposta.

cmq gia' ho provato ad andare da 2 gommai diversi.

il primo in effetti non era granche' ma il secondo e' quello convenzionato ufficiale Honda. Tra le altre cose sono stati due ore a farmi la convergenza provandole davvero tutte.

:scree

SiriusV
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Messaggio da SiriusV » domenica 10 aprile 2005, 11:08

Sulla mia ex EJ9 ho fatto fare la convergenza da tre gommisti diversi perchè improvvisamente aveva preso a tirare a sinistra. E poi... era un pneumatico che aveva preso deriva.

Seven#7
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Messaggio da Seven#7 » domenica 10 aprile 2005, 16:07

Idus, se la tua civic ha già passato i 1oo.ooo km potrebbe essere un problema di silent block :strama

kay
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Messaggio da kay » domenica 10 aprile 2005, 20:24

Scusate, ma si parla di campanatura o di incidenza? Perchè non ho ancora capito.

idusmartiae
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Messaggio da idusmartiae » lunedì 11 aprile 2005, 15:33

Da come mi e' stato detto, l'incidenza (che nella fattispecie e' negativa) influisce sul valore (sballato) della campanatura...



HELP! :scree :scree :scree :scree

kay
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Messaggio da kay » lunedì 11 aprile 2005, 15:37

Eh ok..... onestamente non sono in grado di confermartelo.
Il punto però è che se sei fuori di incidenza vuol dire che hai preso una bella tranvata, e li ci vuole ben altro che il gommista....

idusmartiae
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Messaggio da idusmartiae » lunedì 11 aprile 2005, 16:03

Si... pero' mi e' stato detto che il fattore che determina la fastidiosa deriva e' cmq millimetrico. E infatti mi piacerebbe capire quindi a livello meccanico dove si dovrebbe secondo voi intervenire, cioe' che cosa sostituire:

Fusello?? Semiasse?


Aspetto consigli dai GURU :D

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » lunedì 11 aprile 2005, 16:20

L'incidenza è una cosa, la campanatura un'altra e la convergenza un'altra ancora.

Una cosa non influisce sull'altra.

Dicci esattamente tutti i parametri perchè così si capisce poco. ;)

idusmartiae
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Messaggio da idusmartiae » lunedì 11 aprile 2005, 16:34

Ecco il foglio che mi ha rilasciato il gommarolo:

ASSALE ANTERIORE:


CONV. TOTALE: -1.1 mm

SEMI CONV. : SX -0.6mm DX -0.5mm

CAMPANATURA: SX -00?17' DX -00?28'

INCIDENZA: SX +00?25' DX +01?41'

INC. perni fusi: SX +10?48' DX +11?38'

Angolo incluso: SX +10?31' DX +11?10'

Disassestamento: +00?06'


ASSALE POSTERIORE

Convergenza Totale: +3.0mm

Semi Convergenza: SX + 1.6mm DX +1.4mm

Campanatura: SX -00?33' DX -00?07'

Disassestamento: -00?14'

Angolo di Spinta: +00?01'

Differenza carreggiata: -00?19'

Pcua
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Messaggio da Pcua » lunedì 11 aprile 2005, 17:13

Secondo me dovresti provare a farti prendere 2 misure come si deve, magari su un banco dima, tra i centri ruota per capire se si e' mosso qualcosa. L'incidenza non varia cosi' facilmente da sola, come la convergenza. la macchina e' sempre stata tua??

Anche se a me non sembrano cosi' sballati sti valori......

Ciao

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Re: AIUTO: Campanatura sballata-> che pezzi cambiare?

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 11 aprile 2005, 18:48

Prova ad "aprire" un po', visto che il camber è praticamente 0 non
dovresti aver problemi nell'usura gomme e dovresti guadagnare in
precisione...
Altrimenti, se hai la possibilita', scampani di 1,5? e lasci la convergenza cosi' com'è...
Secondo me i valori che hai postato sono piu' che normali....non pensare che quando una macchina esce dalla catena di montaggio i siano perfettamente uguali.....
specRR Dark Lady

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Messaggio da Brontolo » lunedì 11 aprile 2005, 20:45

Tutte le auto hanno differente valore fra sx e dx...



:nono



La mia no... 2.6 sx e 2.6 dx! :sifone

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Messaggio da idusmartiae » martedì 12 aprile 2005, 16:06

Secondo me dovresti provare a farti prendere 2 misure come si deve, magari su un banco dima
Ne conoscete uno di fiducia qui a Roma dove portare la macchina???


GRAZIE :angel

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Messaggio da idusmartiae » mercoledì 13 aprile 2005, 12:41

Oggi la porto a far vedere.... :teach


Vediamo che mi dicono :(

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Messaggio da idusmartiae » giovedì 14 aprile 2005, 12:05


il Meccanico m'ha detto che va cambiato Fusello e braccetto inferiore o superiore.
:sosp

M ha chiesto un botto di soldi, solo di pezzi (originali) piu di 500 euro.

Ma non e' un po esagerato..?????????????????

:dito

Voi che ne dite??

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TUTT APPOST!

Messaggio da idusmartiae » sabato 23 aprile 2005, 15:10

Cambiati Fusello e braccetti SX :angel

ED ORA E' TUTTO APPOSTO. :sifone


GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI!! :bana


:D :asd

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