rodaggio ctr
-
mirko faustini
- Messaggi: 21
- Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:22
rodaggio ctr
Sui manuali d'officina che fornisce l'honda ai concessionari c'è scritto :rodaggio motori VTEC primi 1000 km salire di giri gradualmente senza raggingere il regime massimo di rotazione poi sostituzione olio e filtro.Ma non sono un po pochini 1000 km per cambiare l'olio?secondo voi va bene se metto il castrol RS 0-W40 o meglio che metto il bardhal che pero faccio fatica a trovare?
-
guido51
- (h)old
- Messaggi: 1638
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
- Località: Versilia
ciao mirko e benvenuto.......scusa ma quando leggo e leggiamo questo argomento , IL RODAGGIO , cominciamo a sbranarci....dalle risate...........
E ti ritornano per incanto in mente le storie passate , le leggende metropolitane , le opinioni , le ca.zzate infinite....etc....
Appunto :
La CTR di Giovanni VTEC che piu' i Km passavano piu' si slegava...a un certo punto si e' slegata troppo.....
Gli additivi consigliati dal Copa....ne sa qualcosa herr Kapitano...
La mia CTR rimasta bloccata a 192 Cv , regrediti a 188 con l'installazione dell'airbox Mukken....
La stockissima CTR del Deggolo che sbranava fuori sempre i 204 Cv sul banco di Mimmo (secondo me quando la metteva sui rulli il Deg taroccava qualcosa)....
La CTR militare , che ha seguito una rigidissima dottrina del rodaggio , e che nel long run di Monza , dopo aver dato l'anima , e' volata nell'alto dei cieli...(scusa Luca)....
Insomma caro Mirko mettiti il cuore in pace e vai dove ti porta il tuo istinto....


E ti ritornano per incanto in mente le storie passate , le leggende metropolitane , le opinioni , le ca.zzate infinite....etc....
Appunto :
La CTR di Giovanni VTEC che piu' i Km passavano piu' si slegava...a un certo punto si e' slegata troppo.....

Gli additivi consigliati dal Copa....ne sa qualcosa herr Kapitano...

La mia CTR rimasta bloccata a 192 Cv , regrediti a 188 con l'installazione dell'airbox Mukken....

La stockissima CTR del Deggolo che sbranava fuori sempre i 204 Cv sul banco di Mimmo (secondo me quando la metteva sui rulli il Deg taroccava qualcosa)....

La CTR militare , che ha seguito una rigidissima dottrina del rodaggio , e che nel long run di Monza , dopo aver dato l'anima , e' volata nell'alto dei cieli...(scusa Luca)....

Insomma caro Mirko mettiti il cuore in pace e vai dove ti porta il tuo istinto....

-
giovagt
- Messaggi: 1706
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
- Località: Rimini
- Contatta:
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
- Deg53®
- (h)old
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
- Località: ROMA
- Contatta:
-
mirko faustini
- Messaggi: 21
- Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:22
Su un numero di qualche mese fa di ELABORARE hanno provato una ctr my 01 preparata, con la bellezza di ben 246.2cv.Ho notato che il preparatore in quel caso ha usato olio castrol 10-W60.La viscosita in questione è dovuta al fatto che l'auto era preparata o si puo usare anche per una ctr normale al posto di una comune 5-W40 e che differenze ci potrebbero essere tra le due viscosita per il nostro VTEC?
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
-
Ice1971
- Messaggi: 461
- Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 22:29
- Località: Rome, Italy
La CTR era quella di Carlo e avevamo utilizzato il 10W-60 perch? un motore così tirato senza radiatore dell'olio porta il lubrificante ad oltre 150? in poco tempo se strapazzato.
Un 5W-40 va bene per uso leggero.
La viscosità cinematica in cSt sarà sicuramente più elevata e assorbirà qualche KW in più ma la protezione che offre è di gran lunga superiore.
Un 5W-40 va bene per uso leggero.
La viscosità cinematica in cSt sarà sicuramente più elevata e assorbirà qualche KW in più ma la protezione che offre è di gran lunga superiore.
-
mirko faustini
- Messaggi: 21
- Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:22
- Tenshi
- (h)old
- Messaggi: 4275
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 16:13
- Località: Sono il Principe degli ANGELI
mah.......vivendo a roma con il suo clima il 5/40 tranne i mesi di caldo torrido dove forse sarebbe meglio mettere un 10/60.........sarebbe l'ottimale......mirko faustini ha scritto:Quindi se ho capito bene,usando il 10W-60 al posto del 5W-40 sulla mia ctr che è normale avrei solo piu protezione e non andrei incontro ad altre cose.
