rodaggio ctr

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mirko faustini
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rodaggio ctr

Messaggio da mirko faustini » giovedì 7 aprile 2005, 6:53

Sui manuali d'officina che fornisce l'honda ai concessionari c'è scritto :rodaggio motori VTEC primi 1000 km salire di giri gradualmente senza raggingere il regime massimo di rotazione poi sostituzione olio e filtro.Ma non sono un po pochini 1000 km per cambiare l'olio?secondo voi va bene se metto il castrol RS 0-W40 o meglio che metto il bardhal che pero faccio fatica a trovare?

giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » giovedì 7 aprile 2005, 9:26

metti il motul ,fidati

guido51
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Messaggio da guido51 » giovedì 7 aprile 2005, 16:35

ciao mirko e benvenuto.......scusa ma quando leggo e leggiamo questo argomento , IL RODAGGIO , cominciamo a sbranarci....dalle risate........... :ride :ride
E ti ritornano per incanto in mente le storie passate , le leggende metropolitane , le opinioni , le ca.zzate infinite....etc....
Appunto :
La CTR di Giovanni VTEC che piu' i Km passavano piu' si slegava...a un certo punto si e' slegata troppo..... :ride
Gli additivi consigliati dal Copa....ne sa qualcosa herr Kapitano... :ride
La mia CTR rimasta bloccata a 192 Cv , regrediti a 188 con l'installazione dell'airbox Mukken.... :ride
La stockissima CTR del Deggolo che sbranava fuori sempre i 204 Cv sul banco di Mimmo (secondo me quando la metteva sui rulli il Deg taroccava qualcosa).... :ride
La CTR militare , che ha seguito una rigidissima dottrina del rodaggio , e che nel long run di Monza , dopo aver dato l'anima , e' volata nell'alto dei cieli...(scusa Luca).... :ride
Insomma caro Mirko mettiti il cuore in pace e vai dove ti porta il tuo istinto.... :ride

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 7 aprile 2005, 16:44

... qualcuno direbbe "vai dove ti porta il glande" ...

:asd

giovagt
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Messaggio da giovagt » giovedì 7 aprile 2005, 17:33

ma se la mia CTR passa i 250 di tachimetro è stata rodata bene????? :lol

cmq fidati di guido!!!! :asd :asd :asd

Acid
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Messaggio da Acid » giovedì 7 aprile 2005, 19:01

sento che questo sarà il topic definitivo del rodaggio ctr

:asd
o-o)___(o-o

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Tenshi
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Messaggio da Tenshi » venerdì 8 aprile 2005, 10:41

seguendo alcuni suggerimenti.......piu un po di malattia personale alla prima rullata ( 2 tagliandi prima dei 7000km).......uscirono fuori circa 201.50cv.........

ciao

Deg53®
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Messaggio da Deg53® » venerdì 8 aprile 2005, 16:39

in parole povere...

fai 1000km sotto i 4000 e poi inizia a slegarla in progressione!

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 8 aprile 2005, 17:47

Sotto i 4000 e con piedino leggero. Non oltre metà corsa.

mirko faustini
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Messaggio da mirko faustini » venerdì 8 aprile 2005, 19:40

Su un numero di qualche mese fa di ELABORARE hanno provato una ctr my 01 preparata, con la bellezza di ben 246.2cv.Ho notato che il preparatore in quel caso ha usato olio castrol 10-W60.La viscosita in questione è dovuta al fatto che l'auto era preparata o si puo usare anche per una ctr normale al posto di una comune 5-W40 e che differenze ci potrebbero essere tra le due viscosita per il nostro VTEC?

Engo
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Messaggio da Engo » venerdì 8 aprile 2005, 19:45

la CTR recensita su elaborare e' il modello militare dell HCI :teach
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giacio
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Messaggio da giacio » venerdì 8 aprile 2005, 20:05

Engo ha scritto:la CTR recensita su elaborare e' il modello militare dell HCI :teach

Ma non era quella di carletto? :shock

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Messaggio da Acid » venerdì 8 aprile 2005, 20:36

giacio ha scritto:
Engo ha scritto:la CTR recensita su elaborare e' il modello militare dell HCI :teach

Ma non era quella di carletto? :shock
DO'H

:azz
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Messaggio da Ice1971 » venerdì 8 aprile 2005, 20:57

La CTR era quella di Carlo e avevamo utilizzato il 10W-60 perch? un motore così tirato senza radiatore dell'olio porta il lubrificante ad oltre 150? in poco tempo se strapazzato.
Un 5W-40 va bene per uso leggero.
La viscosità cinematica in cSt sarà sicuramente più elevata e assorbirà qualche KW in più ma la protezione che offre è di gran lunga superiore.

Engo
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Messaggio da Engo » venerdì 8 aprile 2005, 20:58

chiedo scusa per l'errore... :sifone :sifone

la vecchiaia si fa sentire :( :imba
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mirko faustini
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Messaggio da mirko faustini » venerdì 8 aprile 2005, 22:44

Quindi se ho capito bene,usando il 10W-60 al posto del 5W-40 sulla mia ctr che è normale avrei solo piu protezione e non andrei incontro ad altre cose.

Tenshi
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Messaggio da Tenshi » sabato 9 aprile 2005, 9:31

mirko faustini ha scritto:Quindi se ho capito bene,usando il 10W-60 al posto del 5W-40 sulla mia ctr che è normale avrei solo piu protezione e non andrei incontro ad altre cose.
mah.......vivendo a roma con il suo clima il 5/40 tranne i mesi di caldo torrido dove forse sarebbe meglio mettere un 10/60.........sarebbe l'ottimale...... :imba

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